Pagina 1 di 1

Confederation Cup

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 8:51
da ygghur
Volevo snobbare totalmente questa coppa inventata per meri scopi economici, poi alla fine non ho resistito e, in attesa della finale che va comunque vista, mi sono visto Brasile-Uruguay. Una pena assoluta, gioco anni '70 da parte di entrambe, schemi sottozero, ritmi blandi, perfino a livello puramente tecnico non si sono viste cose particolarmente interessanti. Se dovessi giudicare da ieri, non direi certo che Neymar sia un fenomeno, né farei carte false per comprare Paulinho, non parliamo poi del disatroso David Luiz, non mi capacito di come uno esperto come Scolari possa non trovare un centrale migliore di costui, Marquinhos con la febbre a 39 avrebbe giocato meglio. Dell'Uruguay meglio neanche parlare per caritá di patria. Vabbé, stasera salto, tanto la Spagna la conosco e l'italia mi dá l'orticaria, speriamo che almeno Brasile-Spagna possa offrire un po' di buon calcio (ovviamente la Spagna frantumerá la mediocre nazionale messa su da Prandelli).

Re: Confederation Cup

MessaggioInviato: giovedì 27 giugno 2013, 10:36
da fedro_on_the_moon
David Luiz e` migliore di quello visto ieri sera. Una serata storta capita a tutti. La Confederation Cup e` una competizione inutile ma non mi dispiace piu` di tanto, se vuoi la puoi vedere come un gruppo spalla ad un concerto di una band vera, di sicuro non si e` visto un gran calcio, quanto meno nei tre o quattro match che ho guardato.

Re: Confederation Cup

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 12:00
da carlomatt
Chi ha visto la noiosissima Italia-Spagna? Centoventi minuti + calci di rigore rigori rubati al sonno. Ed oggi ho dovuto anche leggere di una grande Italia battuta solo dalla sfortuna, bah! Abbiamo sprecato dei bei gol, soprattutto per demerito nostro, abbiamo rischiato più di una volta di prendere il gol decisivo ma soprattutto abbiamo affrontato una Spagna che giocava il solito tikitaka da fermo.
Era meglio trascorrere la serata andando a prendere un gelato o meglio ancora andando ad ascoltare un concerto.

Re: Confederation Cup

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 12:25
da fedro_on_the_moon
Io me so pure abbioccato. L'unico momento di pseudo tensione e` stato il rigore calciato da De Rossi.

Re: Confederation Cup

MessaggioInviato: venerdì 28 giugno 2013, 13:49
da ygghur
Noto con piacere che non ho sbagliato a preferire le 3 puntate di "Law and order"! Ho peró fatto in tempo a vedere gli ultimi 10' ed i rigori, oltre a sentire l'invereconda telecronaca dai toni assurdamente epici. Il rigore di De Rossi non mi ha comunicato niente, quello di Bonucci invece si! Sicuramente Brasile-Spagna sará una finale grande solo nel nome delle due squadre, ma almeno qualcosa di buono ne uscirá fuori e chiunque vinca non ci saranno caroselli né titoli trionfalistici il giorno dopo...certo che il calcio d'inizio alle 24.00 italiane non lo vedo bene...

Re: Confederation Cup

MessaggioInviato: sabato 29 giugno 2013, 16:16
da stargazer
Quando la noiosa Italietta che Prandelli (detto Grey Man) ha forgiato a sua immagine esce da una competizione è sempre una festa per il Calcio. In generale, di questa Confederations' Cup non gliene frega niente a nessuno, soprattutto alle squadre in campo, che affrontano le partite come amichevoli di fine stagione.

p.s. doppia festa per il rigore decisivo sbagliato da un gobbo :patpat:

Re: Confederation Cup

MessaggioInviato: lunedì 1 luglio 2013, 9:19
da ygghur
La finale é stata un po' meglio come partita, perlomeno fino al 3-0, dopodiché la natura ha fatto il suo corso (leggi me so abbioccato alla grande!). Certo che Fred tocca pochissime palle ma quelle che tocca finiscono in rete, mi diverte sempre vedere o sentire parlare di uno delle centinaia di giocatori che la Roma non ha mai trattato ma su cui sono stati fatti articoli giornalistici...