Confederation Cup

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Confederation Cup

Messaggioda ygghur » giovedì 27 giugno 2013, 8:51

Volevo snobbare totalmente questa coppa inventata per meri scopi economici, poi alla fine non ho resistito e, in attesa della finale che va comunque vista, mi sono visto Brasile-Uruguay. Una pena assoluta, gioco anni '70 da parte di entrambe, schemi sottozero, ritmi blandi, perfino a livello puramente tecnico non si sono viste cose particolarmente interessanti. Se dovessi giudicare da ieri, non direi certo che Neymar sia un fenomeno, né farei carte false per comprare Paulinho, non parliamo poi del disatroso David Luiz, non mi capacito di come uno esperto come Scolari possa non trovare un centrale migliore di costui, Marquinhos con la febbre a 39 avrebbe giocato meglio. Dell'Uruguay meglio neanche parlare per caritá di patria. Vabbé, stasera salto, tanto la Spagna la conosco e l'italia mi dá l'orticaria, speriamo che almeno Brasile-Spagna possa offrire un po' di buon calcio (ovviamente la Spagna frantumerá la mediocre nazionale messa su da Prandelli).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Confederation Cup

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 27 giugno 2013, 10:36

David Luiz e` migliore di quello visto ieri sera. Una serata storta capita a tutti. La Confederation Cup e` una competizione inutile ma non mi dispiace piu` di tanto, se vuoi la puoi vedere come un gruppo spalla ad un concerto di una band vera, di sicuro non si e` visto un gran calcio, quanto meno nei tre o quattro match che ho guardato.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Confederation Cup

Messaggioda carlomatt » venerdì 28 giugno 2013, 12:00

Chi ha visto la noiosissima Italia-Spagna? Centoventi minuti + calci di rigore rigori rubati al sonno. Ed oggi ho dovuto anche leggere di una grande Italia battuta solo dalla sfortuna, bah! Abbiamo sprecato dei bei gol, soprattutto per demerito nostro, abbiamo rischiato più di una volta di prendere il gol decisivo ma soprattutto abbiamo affrontato una Spagna che giocava il solito tikitaka da fermo.
Era meglio trascorrere la serata andando a prendere un gelato o meglio ancora andando ad ascoltare un concerto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Confederation Cup

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 28 giugno 2013, 12:25

Io me so pure abbioccato. L'unico momento di pseudo tensione e` stato il rigore calciato da De Rossi.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Confederation Cup

Messaggioda ygghur » venerdì 28 giugno 2013, 13:49

Noto con piacere che non ho sbagliato a preferire le 3 puntate di "Law and order"! Ho peró fatto in tempo a vedere gli ultimi 10' ed i rigori, oltre a sentire l'invereconda telecronaca dai toni assurdamente epici. Il rigore di De Rossi non mi ha comunicato niente, quello di Bonucci invece si! Sicuramente Brasile-Spagna sará una finale grande solo nel nome delle due squadre, ma almeno qualcosa di buono ne uscirá fuori e chiunque vinca non ci saranno caroselli né titoli trionfalistici il giorno dopo...certo che il calcio d'inizio alle 24.00 italiane non lo vedo bene...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Confederation Cup

Messaggioda stargazer » sabato 29 giugno 2013, 16:16

Quando la noiosa Italietta che Prandelli (detto Grey Man) ha forgiato a sua immagine esce da una competizione è sempre una festa per il Calcio. In generale, di questa Confederations' Cup non gliene frega niente a nessuno, soprattutto alle squadre in campo, che affrontano le partite come amichevoli di fine stagione.

p.s. doppia festa per il rigore decisivo sbagliato da un gobbo :patpat:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Confederation Cup

Messaggioda ygghur » lunedì 1 luglio 2013, 9:19

La finale é stata un po' meglio come partita, perlomeno fino al 3-0, dopodiché la natura ha fatto il suo corso (leggi me so abbioccato alla grande!). Certo che Fred tocca pochissime palle ma quelle che tocca finiscono in rete, mi diverte sempre vedere o sentire parlare di uno delle centinaia di giocatori che la Roma non ha mai trattato ma su cui sono stati fatti articoli giornalistici...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron