E, come si dice a Roma, se lo sono bevuto!

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

E, come si dice a Roma, se lo sono bevuto!

Messaggioda carlomatt » giovedì 14 febbraio 2013, 10:38

Stadio di Cagliari, arrestati Cellino e il sindaco di Quartu

CAGLIARI - Massimo Cellino, presidente del Cagliari Calcio, Mauro Contini e Stefano Lilliu, rispettivamente sindaco e assessore allo Sport del comune di Quartu (Cagliari), sono stati arrestati questa mattina. L'inchiesta riguarda i lavori di adeguamento dello stadio di Is Arenas, dove la squadra sta disputando le partite casalinghe di serie A.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: E, come si dice a Roma, se lo sono bevuto!

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 14 febbraio 2013, 11:06

Visto mai che si disintossica. Che situazione triste!
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: E, come si dice a Roma, se lo sono bevuto!

Messaggioda stargazer » giovedì 14 febbraio 2013, 11:17

Almeno una gioia gliel'abbiamo data pora stella.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: E, come si dice a Roma, se lo sono bevuto!

Messaggioda Ranieri » giovedì 14 febbraio 2013, 12:27

Muahahahahah!!!!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: E, come si dice a Roma, se lo sono bevuto!

Messaggioda caligola » venerdì 15 febbraio 2013, 0:13

Siccome la vicenda si svolge in itaGlia Cellino verrà rilasciato a breve e contiunuera a mantere le cariche in federazione nonchè perculare i suoi avversari.

In caso contrario la detenzione del presidente sommata ai noti problemi economici crdo possano dare la spinta decisiva alla retrocessione degli isolani.

Ma come già detto sarei meravigliato di vedere il cocainomane al gabbio per piu di 48 ore...
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: E, come si dice a Roma, se lo sono bevuto!

Messaggioda stargazer » venerdì 15 febbraio 2013, 13:04

Napolitano gli concederà la grazia?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: E, come si dice a Roma, se lo sono bevuto!

Messaggioda caligola » venerdì 15 febbraio 2013, 23:18


Cagliari, Cellino, le intercettazioni su Is Arenas: consigli e minacce
MILANO, 15 febbraio 2013
Il presidente del Cagliari al telefono con Lotito: "Ti faccio dare io l'autorizzazione". A un funzionario: "Se non finisci i lavori vengo a cercarti..."

Come costruire un impianto sportivo in barba ai vincoli ambientali, scavalcando opere pubbliche già progettate, infischiandosene della sicurezza e dei collaudi. Le intercettazioni contenute nell'ordinanza che ha aperto le porte del carcere per Massimo Cellino (leggi qui articolo) sono un piccolo manuale del genere "stadio su misura". Ci sono regole calpestate e "regole" da seguire per ottenere lo scopo. Un uomo solo al comando: Cellino. La sua insofferenza monta verso chi prova a fare le cose come legge comanda. Ma c'è anche il presidente orgoglioso che parla di Is Arenas come lo stadio dei sogni (leggi qui tutti i problemi dell'impianto) e quello che esorta il collega Lotito a seguirlo nell'esempio. Il gip Giampaolo Casula attribuisce a Cellino "spiccate capacità delinquenziali". Lo fa anche dopo aver ascoltato queste intercettazioni.

cellino e lotito — Il 4 novembre il presidente del Cagliari parla con Claudio Lotito, patron della Lazio, su come fare uno stadio nuovo.
Cellino: "Stadi vuoti, la gente non viene più. Ve lo dicevo io, lo ricordi Sky... Se tu vuoi incularti i tuoi colleghi stai zitto e fai quello che ho fatto io. Claudio se tu lo vuoi fare incominciamo a gennaio, alla prima di campionato prossimo hai lo stadio pronto. Te lo garantisco io anche perché ti faccio dare un'autorizzazione di struttura amovibile, senza concessione, hai capito qual è il mio gioco? Non sono dovuto andare in concessione, ho avuto un'autorizzazione a montarlo, perché essendo tutto in acciaio e tecnicamente, teoricamente è amovibile, ma non lo è, Claudio, perché è un casino...". Lotito risponde con un "certo", mentre Cellino riprende: "In attesa di avere la concessione per lo stadio pseudo definitivo chiedo l'autorizzazione triennale di struttura temporanea amovibile e non va in concessione, te la danno in 30 giorni e ti fai uno stadio così. E poi lo sai che il temporaneo in Italia è sempre definitivo, vero? Avremo lo stadio pieno perché la gente quando è vicina si diverte di più, se ne sbattono i coglioni. Gli fai pagare 10-15 euro, Claudio, gli prendi altri 10 con i panini, la birra..."

stadio delle mie brame — Il 3 ottobre 2012 alle 23 e 23 Cellino è al telefono con il giornalista Ivan Paone (allora capo dello sport all'Unione Sarda e dal successivo primo novembre capo ufficio stampa del Cagliari).
Cellino: "Gli spogliatoi di Quartu sono i più belli d'Europa, quando saranno finiti. Lo Juventus Stadium arrossisce di fronte ai nostri, te lo giuro. Il pavimento della Mapei, con resine, quarzo e porcellanate, costa 180 euro a metro quadrato. Sono 600 mila euro solo di pavimento. Il massetto costa 400 mila euro... E ci sono i soffioni delle docce che sono più grandi di una ruota di un motocarro, ci sono impianti di condizionamento che c'invidiano anche negli ospedali... I gradoni sono in legno, secondo te costano più in cemento o in legno? Tre volte tanto, ma era l'unico modo per averli pronti in agosto. Abbiamo speso 720 mila euro per le telecamere: sono 75, ti dico solo che San Siro ne ha 32... E il tappeto erboso se lo sognano in Italia: i giocatori e gli arbitri sono emozionati quando entrano in campo... Il tabellone può tenere un elicottero DC9 poggiato sopra. Mi hanno fatto fare cose fuori dal mondo. E sto zitto... E mi stanno ancora cagando il cazzo, capito?".

Cellino a Lotito: "Fai quello che ho fatto io. Te lo garantisco perché ti faccio dare un'autorizzazione di struttura amovibile, senza concessione... ho avuto un'autorizzazione a montarlo, perché essendo tutto in acciaio e tecnicamente, teoricamente è amovibile, ma non lo è.."

agosto, stadio ti conosco — Il 1 ottobre 2012 Cellino parla con un "dottore" non identificato. E spiega perché lo stadio è stato costruito in estate.
"Dottore, l'ho fatto a giugno, luglio e agosto perché se lo comincio adesso non lo faccio più, perché si cominciano a muovere gli ambientalisti, gli amici della terra, delle rane sultane... Non avremo fatto nulla. Sono andati in ferie, sono tornati e si sono trovati lo stadio nuovo, non potevano fare più nulla. Se non lo facciamo sotto ferragosto, lo stadio, noi non lo facciamo mai, eh".

il sindaco tifoso — Sempre nell'intercettazione con Paone, Cellino spiega l'importanza di avere un sindaco tifoso del Cagliari.
"Se avessimo avuto un sindaco tifoso del Cagliari dopo Delogu (ex primo cittadino, ndr), non avrei avuto problemi con stadi e tutto. Ci è capitato uno che non gliene sbatteva un cazzo del Cagliari. E meno male che ci avevamo Mauro Contini che è tifoso del Cagliari e capisce quanto è importante la squadra". A questo proposito il gip scrive: "Desta quantomeno curiosità che Cellino riconduca la fattibilità del progetto, non solo di quello attuale ma pure di quelli proposti in precedenza per la città di Cagliari, alla circostanza che un sindaco sia o meno tifoso, come se tutti gli altri problemi di legalità, o più genericamente di realizzabilità, fossero una variabile dipendente esclusivamente dalla volontà del primo cittadino".

la gara con la juve — Il sindaco tifoso, però, non firma l'autorizzazione per la gara con la Juve con le indagini in pieno corso. Solo a tempo scaduto Contini diede l'okay a "un'anomala autorizzazione alla disputa" invece della licenza d'uso. Forse perché tempestato dalle pressioni di Cellino come era già accaduto per altre partite (quella con l'Atalanta e il Pescara, ad esempio). Il gip descrive le minacce nell'ordinanza con Cellino che promette di "sputarlo in faccia. Me lo deve dire che non vuole firmare... Perché ha paura... di che cosa ha paura?". Altre pressioni sarebbero state esercitare sul dirigente del comune di Quartu, Pierpaolo Gessa, che agli inquirenti riferisce una frase di Cellino: "Se non porti a termine questo tipo di lavori, io il culo che vado a cercare non è uno qualsiasi ma quello tuo"
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: R: E, come si dice a Roma, se lo sono bevuto!

Messaggioda SpiderMax » sabato 16 febbraio 2013, 8:33

Che immensa degradante tristezza. Tre a zero a tavolino per il Cagliari, comunque.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: E, come si dice a Roma, se lo sono bevuto!

Messaggioda stargazer » sabato 16 febbraio 2013, 13:07

Eh no, uno così in Italia merita di metterlo in culo a chi segue le regole! Sennò che paese del cazzo siamo?!?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron