Buena suerte Tito!

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Buena suerte Tito!

Messaggioda caligola » mercoledì 19 dicembre 2012, 21:16


Barça, Vilanova di nuovo malato. Domani un'altra operazione

Il tecnico ha subito una ricaduta: giovedì sarà sottoposto a un nuovo intervento per curare il cancro alla ghiandola parotide. Dovrà sottoporsi anche a chemioterapia e radioterapia per 6 settimane. Lo scorso anno aveva già subito un intervento simile. Rosell: "E' molto forte, presto sarà di nuovo con noi"

Tito Vilanova, allenatore del Barcellona, è di nuovo gravemente malato. Il Barcellona è scosso da una notizia terribile: la ricaduta del suo tecnico, già operato il 22 novembre scorso per un tumore alla ghiandola parotide. La notizia non è arrivata in via ufficiale attraverso un comunicato del club catalano, che ha annullato tutte le attività natalizie previste per oggi.

il comunicato — Questo il comunicato rilasciato dai servizi medici del Barcellona: "E' stata individuata un'estensione della patologia, che richiederà un trattamento chirurgico, che verrà eseguito giovedì. Vilanova dovrà rimanere in ospedale per circa 3 o 4 giorni. Poi, dovrà sottoporsi a cure di chemioterapia e radioterapia che dureranno circa 6 settimane. Durante questo periodo, e in base all'evoluzione della situazione, si potranno conciliare le cure con l'attivitá professionale. Secondo la volontà del paziente, si chiede il rispetto della privacy durante questo periodo".

conferenza stampa — Il presidente del club Sandro Rosell e il direttore sportivo Andoni Zubizarreta in serata si sono presentati in conferenza stampa. Con loro c'erano Puyol, Iniesta, Xavi e Valdes. "Vogliamo esprimere il nostro appoggio incondizionato a Tito e alla sua famiglia", ha detto Rosell. "La cosa più importante - ha aggiunto il presidente blaugrana - è che possa recuperare e abbia tutta la tranquillità per affrontare questa fase. Tito è forte, molto forte: lo ha dimostrato e siamo convinti che presto sarà di nuovo con noi. Abbiamo assoluta fiducia nel gruppo, il club è forte e unito, in grado di affrontare le avversità. Voglio ringraziare, a nome di Tito e del club, le numerose dimostrazioni di affetto ricevute".


ricaduta dopo un anno — Vilanova era già stato malato di un tumore alla ghiandola parotide quando era il vice di Pep Guardiola. Il cancro sembrava essere stato sconfitto con l'operazione del 22 novembre, tanto che Tito era tornato in panchina il 10 dicembre al fianco di Guardiola e che poi la scorsa estate ne ha preso il posto alla guida della squadra. Sui quotidiani on-line spagnoli si leggono già i nomi per un'eventuale successione: Luis Enrique, Eusebio, Roura e perfino Guardiola. Il club però ha già smentito di aver contattato altri tecnici. Oggi l'allenamento è stato diretto da Jordi Roura, secondo di Vilanova, che andrà anche in panchina sabato a Valadolid.

ieri la diagnosi — Il tumore (a quanto pare dalle prime indiscrezioni di piccole dimensioni) è stato individuato ieri durante una visita all'ospedale Vall d'Hebrón, dove già il tecnico era stato curato in passato. Ora dovrà sottoporsi a una nuova operazione per la romozione di un ganglio. Vilanova aveva parlato della malattia in un'intervista: "Quello che oggi ti sembra importante, quando succede una cosa così domani non lo è più. In quei momenti pensavo solo ai miei due figli, che hanno ancora bisogno di me". Oggi tutti i tifosi del Barcellona e gli sportivi di tutto il mondo pensano a lui (su Twitter già molti i messaggi per l'allenatore). in queste ore è arrivato anche il messaggio dei rivali del Real Madrid: "I l Real Madrid -si legge- vuole esprimere tutto il proprio sostegno e l'affetto per l'allenatore del Barcellona Tito Vilanova per un rapido recupero. Il Real estende questo sostegno al suo club ed a tutta la sua famiglia". L'esempio di Abidal, che ha sconfitto il cancro due volte e che ora può tornare a giocare, può essergli di conforto.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti

cron