Bella gente

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Bella gente

Messaggioda carlomatt » giovedì 22 novembre 2012, 11:53

Guerriglia urbana a Campo de' Fiori ultras laziali assaltano un pub
Questa notte devastato il "Drunken ship" dove i supporter del Tottenham, che stasera giocherà all'Olimpico, passavano la serata. Un centinaio gli aggressori biancocelesti. Vari feriti, due in codice rosso, e alcuni fermi
di EMILIO ORLANDO

Guerriglia urbana ieri notte poco dopo l'una a Campo de' Fiori. Un gruppo di supporter inglesi a seguito della squadra di calcio del Tottenham è stato aggredito all'interno di un pub da un centinaio di ultras della Lazio. Pesante il bilancio del raid: dieci inglesi feriti, di cui due accoltellati e uno ricoverato in codice rosso e il locale completamente devastato.

Tutto è iniziato all'interno del pub internazionale " Drunken Ship" dove i supporter anglosassoni stavano consumando dei drink. All'improvviso, secondo quanto hanno raccontato alcuni testimoni alla polizia, ha fatto irruzione un gruppo di ultras biancocelesti armati di coltelli, mazze da baseball, cinte e tirapugni ed hanno cominciato a distruggere il locale e poi ad aggredire a suon di pugni ed a colpi di bastone i presenti. Il comando generale della polizia municipale di Roma riferisce che gli ultras, tutti a volto coperto da caschi o con sciarpe e di corsa da piazza Cancelleria e via del Pellegrino, sono entrati nel locale alla ricerca di tifosi inglesi arrivati nella capitale per l'incontro di calcio fra Lazio e Tottenham, in programma questa sera allo Stadio Olimpico.

"Abbiamo temuto il peggio - racconta Robert - saranno stati oltre cento, alcuni erano incappucciati. Un gruppo, rimasto all'esterno aveva circondato il locale e non faceva uscire ed entrare nessuno", conclude il giovane. Il tutto è durato pochi minuti. Gli assalitori si sono sparpagliati per la piazza, e sono fuggiti per via della Gatta, lasciando lungo la via di fuga le mazze ed i coltelli. Alcuni feriti si erano accasciato in pozze di sangue.

Solo l'arrivo di numerose volanti della polizia ha riportato la situazione sotto controllo. Alcuni dei partecipanti al raid sono stati fermati dai poliziotti e vigili mentre scappavano per corso Rinascimento. Altri sono riusciti a fuggire prima dell'arrivo degli agenti. Le telecamere presenti sulla piazza hanno ripreso tutta la scena, ed le immagini sono al vaglio della Digos e della polizia scientifica, per identificare gli altri partecipanti alla spedizione punitiva.

Anche la centrale operativa della municipale, allertata dalla squadra già presente in Campo dè Fiori per l'ordinario servizio di controllo per la movida, ha subito inviato sul posto tutte le pattuglie disponibili, chiedendo autoambulanze e il supporto della polizia e carabinieri. Sette persone, tutti uomini, di nazionalità inglese e di età compresa fra i 20 e i 60 anni, sono rimaste ferite durante gli scontri: una è stata ricoverata al San Camillo, tre al Santo Spirito e tre al Fatebenefratelli.

I testimoni. ''Sono entrati all'improvviso con mazze e cinte, hanno sfasciato tutto e ci hanno assaltato. Alcuni all'esterno avevano circondato il locale'', raccontano ancora sotto shock i testimoni alla polizia. Tracce della ''spedizione punitiva'', a suon di tirapugni e coltelli, sono visibili anche all'esterno del locale con alcune sedi e tavoli devastati dalla furia del gruppo di ultras. ''Avevano il volto coperto - hanno proseguito nel racconto - e quando qualcuno ha cercato di uscire ha trovato lo sbarramento esterno. Dopo aver lasciato in terra gli inglesi sanguinanti sono fuggiti''.

Le indagini. La Digos di Roma sta setacciando le immagini delle camere installate su piazza Campo de' Fiori, una delle zone calde della movida romana già teatro più volte di episodi di violenza. Le telecamere sulla piazza avrebbero ripreso parte dell'assalto al ''Drunken Ship'' e per questo scientifica e agenti della Digos stanno vagliando i video per potere identificare altri autori dell'assalto, che avevano quasi tutti caschi in testa.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Bella gente

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 22 novembre 2012, 12:37

Vigliacchi. Pensare di fare la "caccia-al-tifoso-ospite" e`gia` di per se indice di manifesta idiozia, pero`se vogliono fare gli "uomini", che si organizzino in combattimenti ad armi pari su qualche campo fuori citta` ,come fanno da annui le firm del West Ham e del Millwall ,al posto di rompere i coglioni in centro. Volgio proprio vedere quanti di questi cento "guerrieri" ha le palle per andare a Londra al ritorno.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: R: Bella gente

Messaggioda caligola » giovedì 22 novembre 2012, 13:26

Io invece voglio vedere se quelli "fermati" si faranno davvero anni di galera

Sent from my HTC One S using Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Bella gente

Messaggioda caligola » giovedì 22 novembre 2012, 14:19

Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Bella gente

Messaggioda thedice » giovedì 22 novembre 2012, 15:34

fedro_on_the_moon ha scritto:Vigliacchi. Pensare di fare la "caccia-al-tifoso-ospite" e`gia` di per se indice di manifesta idiozia, pero`se vogliono fare gli "uomini", che si organizzino in combattimenti ad armi pari su qualche campo fuori citta` ,come fanno da annui le firm del West Ham e del Millwall ,al posto di rompere i coglioni in centro. Volgio proprio vedere quanti di questi cento "guerrieri" ha le palle per andare a Londra al ritorno.


purtroppo è quello di oggi il ritorno...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Bella gente

Messaggioda carlomatt » giovedì 22 novembre 2012, 15:48

Colleghi lazziali stanno gridando al complotto perchè gli aggressori non avevano sciarpe biancocelesti e bandiere con l'effigie della ciociara. E quindi non erano lazziali.

Aggiornamento: l'ha detto anche Lotito.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Bella gente

Messaggioda ygghur » giovedì 22 novembre 2012, 16:43

Purtroppo invece c'é anche l'aggravante che li inchioda: il Tottenham a Londra é la squadra "ebrea", chiaramente un etichetta di chissá quando (un mio vecchio collega italo-inglese era tutto meno che ebreo ma a Londra tifava per loro), un po' come l'Arsenal squadra della working-class e il Chelsea squadra degli snob. Anche lí ovviamente si é tutto mischiato come da noi, infatti ai Castelli é pieno di romanisti!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Bella gente

Messaggioda Ranieri » giovedì 22 novembre 2012, 17:04

Credo che lo stadio del Tottenham sia vicino al ghetto di Londra.
Chiedo conferma ai londinesi del forum!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Bella gente

Messaggioda skivaz » giovedì 22 novembre 2012, 17:52

beh, relativamente vicino, si', magari non proprio adiacente (sempre al Nord di londra siamo, ma se e' per quello anche l'Arsenal non e' cosi' lontano)... qualche fermata di metro di distanza - come dire Cinecitta' ed Ostiense.

pero' confermo sulle origine della tifoseria, i tifosi Tottenham che conosco sono di origine ebrea, i Gunners sono impiegati, e i Blues sono dirigenti.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Bella gente

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 22 novembre 2012, 18:44

Sono defincenti e basta. Tutte le squadre di nord di Londra hanno tifosi ebrei perche` la comunita` ebrea vive nella zona nord bene di Londra, che con Tottenham o Highbury non centra un cavolo per diverse ragioni, non ultima per la qualita` della vita (Tottenham e zone limitrofe sono il vero ghetto!) Conosco almeno un paio di tifosi del Tottenham mussulmani ed un altro che penso sia anglicano.

Per quanto riguarda gli steorotipi, da come la sapevo io, i tifosi del Tottenham sono la working class (disoccupati, operai e via dicendo), i Gunners sono la middle-class (impiegati che guadagnano benino) e tanti, ma proprio tanti radical chic, e quelli del Chelsea rappresentano semplicemente le persone a cui escono i soldi dal buco del culo, il che li rende antipatici a tutta la nazione, scozia compresa. Poi, squadre di manchester comprese, bisognerebbe fare il computo dei glory supporters.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Bella gente

Messaggioda caligola » giovedì 22 novembre 2012, 19:07

Mi importa una sega se sono lanzieli, romanisti, milanesi o calabresi. Sono feccia che andrebbe eliminata in maniera permanente.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Bella gente

Messaggioda skivaz » giovedì 22 novembre 2012, 21:21

a questo proposito, facendo zapping mi sono ritrovato a vedere qualche minuto di Lazio-Tottenham. ma perche' giocano a porte chiuse??? o hanno chiuso le tribune a scopo precauzionale? non c'e' veramente nessuno a parte la curva Nord....
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: R: Bella gente

Messaggioda caligola » mercoledì 28 novembre 2012, 2:00

(ANSA) - ROMA, 27 NOV - 'As Roma Juden Club': e' il coro che parte della Curva Nord dell'Olimpico, settore occupato dallo zoccolo duro della tifoseria biancoceleste, ha intonato durante Lazio-Udinese. Il resto del pubblico ha risposto con bordate di fischi, mentre la squadra in campoi indossa una maglia con la scritta 'No racism'. Sempre in curva Nord, e' stato esposto uno striscione con scritto 'Speziale e Micale innocenti, fuori la verita', riferito ai condannati per l'omicidio dell'ispettore Raciti.

BlaBlaBla... una bella sanzione con partite a porte chiuse x i lanzieli no eh? Eh ma poi magari ci si aspetterebbe anche radiazioni x i calciatori/allenatori che si vendono le partite... meglio una multarella... jamme ja!

Sent from my HTC One S using Tapatalk 2
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Bella gente

Messaggioda stargazer » mercoledì 28 novembre 2012, 11:07

Nessuna sanzione, Lotito minaccia di sproloquiare in latino...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Bella gente

Messaggioda caligola » mercoledì 6 febbraio 2013, 15:31

Mercoledì 06 Febbraio 2013 - 10:25
ROMA - Tre persone sono state arrestate dalla Polizia con l'accusa diessere coinvolte nel raid ai tifosi inglesi lo scorso 22 novembre in un pub a Roma. Tra gli arrestati due ultrà laziali. Tutti hanno tra i 25 e i 30 anni e non hanno alcun precedente: sono accusati dei reati di lesioni e danneggiamento pluriaggravato. Altre sei persone sono indagate: sono tutti ultras biancocelesti. Al momento non risultano moventi antisemiti sul gesto. Nei loro confronti le forze dell'ordine avevano avviato in mattinata delle perquisizioni.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron