So ragazzi...

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

So ragazzi...

Messaggioda rrb » giovedì 26 luglio 2012, 1:42

LA RUBRICA/MOENA VIOLA
Bicchieri rotti e pernici scomparse
La Fiorentina fa arrabbiare l'oste
La denuncia arriva da un ristoratore della località che ospita il ritiro. Il club manager: «Chiediamo scusa, ma non è successo niente di così disastroso»

MOENA - Bicchieri rotti, due pernici imbalsamate scomparse, schiamazzi e qualche offesa. E' finita così la festa di compleanno di Alessio Cerci, alla quale, lunedì sera, ha partecipato l'intera squadra viola, accompagnata dai magazzinieri e qualche collaboratore, mentre Montella era rimasto in camera a riposare.

A raccontarlo è Maurizio Dantone, proprietario della Malga Peniola in località Sorte, paesino di poche anime incastonato tra le montagne sopra Moena: «Ero onorato di ospitare la Fiorentina nel mio locale, poi però la serata è degenerata. Forse si sono fatti prendere dall'euforia dopo aver bevuto troppa birra. In terra abbiamo trovato bicchieri rotti, mentre qualcuno continuava a fare bravate. Dopo cena poi mi sono accorto che erano state rubate anche due pernici imbalsamate, che per me avevano valore affettivo, visto che a cacciarle è stato mio figlio. Non mi aspettavo un comportamento del genere, forse questi giocatori pensano che coi soldi si possa fare qualunque cosa. Per me invece il rispetto è sacro».

Stamani Vincenzo Guerini, dopo aver avuto un colloquio fitto con Pasqual (il primo lunedì sera a chiedere scusa a Dantone per il comportamento dei compagni), insieme ad altri dirigenti viola è salito alla malga per chiudere la vicenda, dopo che il proprietario aveva avvertito il sindaco e pensato pure a denunciare l'accaduto ai carabinieri: «Mi hanno chiesto scusa, pagheranno i danni appena saprò l'importo esatto. Alla fine saranno 3-400 euro, ma il dispiacere resta: in tanti anni solo un gruppo di ultras della Sampdoria si era comportato così». La Fiorentina sottolinea che la squadra comunque stava godendosi mezza giornata libera e che tutti erano rientrati in albergo entro le 23, come da accordi: «Non so cosa abbiamo fatto di disastroso, sono francamente sorpreso e allibito - ha spiegato Guerini - i giocatori sono andati un po' fuori dalle righe, ma se si rompe un bicchiere diventano trenta, se cade un animale impagliato, l'abbiamo rubato. Non sappiamo davvero più cosa dire. Non è vero che abbiamo rubato le pernici, anche se ovviamente i ragazzi hanno sbagliato e certamente come società interverremo. Tutti adesso dovranno riguadagnare la fiducia dell'allenatore
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron