Mafioso, gobbo ma non è Moggi: indovina chi è?

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Mafioso, gobbo ma non è Moggi: indovina chi è?

Messaggioda carlomatt » venerdì 4 novembre 2005, 11:32

Sculli accusato di aver venduto una partita

ROMA - Secondo i carabinieri, Giuseppe Sculli aveva venduto al Messina la partita-salvezza, giocata a Crotone il 2 giugno 2002. Lo scrive L’Espresso , nel numero in edicola da oggi, attraverso l’analisi di una serie di intercettazioni telefoniche effettuate nell’ambito dell’inchiesta del pm antimafia di Reggio Calabria, Nicola Gratteri. L’attaccante, oggi al Messina, all’epoca dei fatti giocava con i calabresi. La sua squadra era già retrocessa in C1 e lui stava per essere ceduto. Durante la gara, Sculli aveva voluto battere a tutti i costi una punizione, calciandola fuori. Il Messina, che ancora non era di proprietà di Franza, vinse la partita 2-1, dopo un momentaneo pareggio siglato proprio dal giocatore. Non era uno specialista nelle punizioni e la sua insistenza nel volerla tirare provocò una domanda da parte della fidanzata, che è stata intercettata. Risposta: «Perché c’era un ventello e io perdevo... i venti, il ventello amore. Ti compro un bel telefonino». Ma alla ragazza restò un dubbio: «E perché hai segnato?». Un gol, quello in mezzo alle due reti di Grabbi, che non serviva al Crotone, già retrocesso, ma soltanto a Sculli, magari per spaventare il Messina e indurre la squadra siciliana a sganciare qualcosa al giocatore. Sempre secondo alcune intercettazioni, nell’intervallo di quella partita successe di tutto: si passò dalle minacce alle botte. Sculli è il nipote di un boss della ’ndrangheta calabrese, Giuseppe Morabito, detto Tiradritto, padre della madre. Il pm Gratteri ha contestato a Sculli, già nazionale Under 21, l’associazione mafiosa per i metodi che avrebbe usato nel convincere i suoi paesani di Bruzzano Zeffirio, centro dell’Aspromonte, a votare per chi diceva lui alle elezioni. Crotone-Messina è una delle partite all’esame dell’Ufficio indagini della Federcalcio.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda rrb » venerdì 4 novembre 2005, 19:56

ho letto attentamente i vari articoli che si sono interessati della vicenda e in ognuno vi era un elemento che mi faceva accapponare sempre di più la pelle...
mi è sempre stato sul cazzo fin da quel roma modena 1 a 2 ...
adesso lo buttassero in cella ...
saluti
rrb
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Messaggioda stargazer » venerdì 4 novembre 2005, 21:20

Uno così non poteva che essere gobbo, la mafia e l'arroganza ce l'hanno nel DNA.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda marco_fx2000 » domenica 6 novembre 2005, 18:26

velenoso come una vipera....c'avevo na fifa che segnasse oggi!
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 115 ospiti