Anche i benzinari si vendono il marchio!

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Anche i benzinari si vendono il marchio!

Messaggioda agente19 » sabato 29 ottobre 2005, 16:11

da www.sporteconomy.it

Dopo la Sampdoria, anche l'Inter del patron Moratti sta per cedere il suo marchio per un valore di circa 150 milioni di euro. La sua cessione permetterà di azzerare il rosso dello spalma debiti, della società nerazzurra.
L'Inter in queste ore sta definendo gli ultimi dettagli dell'operazione (e dell'accordo con la Italease) che probabilmente verrà ufficializzata in concomitanza con l'assemblea dei soci del prossimo 14 novembre presso la sede della Meliorbanca. In quella sede verranno resi noti i dati del bilancio per la stagione sportiva 2004-2005, ma saranno date anche le comunicazioni relative a quest'operazione finanziaria che permetterà al club nerazzurro di superare anche la tempesta spalma-debiti.
Una delle spine di una gestione finanziaria che in questi anni ha già indotto gli azionisti a dei gravosi ripianamenti. Secondo il quotidiano "Sole 24 ore", quello alle porte potrebbe essere una perdita in bilancio di 118 milioni di euro.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda stargazer » domenica 30 ottobre 2005, 21:13

Sarà, ma a me 'sta cosa di vendere il marchio ricorda molto la vendita della propria casa per poi riaffittarla. Spero che la Roma non lo faccia. Non so perché, ma non mi convince... :?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda agente19 » lunedì 31 ottobre 2005, 20:21

stargazer ha scritto:Sarà, ma a me 'sta cosa di vendere il marchio ricorda molto la vendita della propria casa per poi riaffittarla.


Come hanno fatto i gobbi? :?
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda maxcurato » mercoledì 2 novembre 2005, 14:24

stargazer ha scritto:Sarà, ma a me 'sta cosa di vendere il marchio ricorda molto la vendita della propria casa per poi riaffittarla. Spero che la Roma non lo faccia. Non so perché, ma non mi convince... :?


Mi sà che è meglio cominciare a convincerci, perchè secondo me quanto prima la sig.na zerbina farà la stessa cosa.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda stargazer » mercoledì 2 novembre 2005, 21:05

maxcurato ha scritto:Mi sà che è meglio cominciare a convincerci, perchè secondo me quanto prima la sig.na zerbina farà la stessa cosa.


Ipotizziamo che la lazie si vendesse il marchio (seee, e chi se lo compra?). L'acquirente sarebbe autorizzato a farne l'uso che ritiene più opportuno. P.es. potrebbe commercializzare la carta igienica "S.S.Lazio 1900". Io me la comprerei, però è un'ipotesi inquietante...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda maxcurato » giovedì 3 novembre 2005, 11:13

stargazer ha scritto:
maxcurato ha scritto:Mi sà che è meglio cominciare a convincerci, perchè secondo me quanto prima la sig.na zerbina farà la stessa cosa.


Ipotizziamo che la lazie si vendesse il marchio (seee, e chi se lo compra?). L'acquirente sarebbe autorizzato a farne l'uso che ritiene più opportuno. P.es. potrebbe commercializzare la carta igienica "S.S.Lazio 1900". Io me la comprerei, però è un'ipotesi inquietante...


Io invece lo acquisterei per fare degli sputacchieri da mettere in giro per le strade, HAAAAAA CHE GRANDE SODDISFAZIONE CHE SAREBBE :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda maxcurato » venerdì 4 novembre 2005, 10:42

maxcurato ha scritto:
stargazer ha scritto:Sarà, ma a me 'sta cosa di vendere il marchio ricorda molto la vendita della propria casa per poi riaffittarla. Spero che la Roma non lo faccia. Non so perché, ma non mi convince... :?


Mi sà che è meglio cominciare a convincerci, perchè secondo me quanto prima la sig.na zerbina farà la stessa cosa.


Come volevasi dimostrare, in un articolo del Corriere dello Sport di stamane, si parla di vendita di marchio anche da parte della Roma, con un importo che potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di Euro.
Solo la MAGICA.
Avatar utente
maxcurato
 
Messaggi: 688
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2005, 11:41
Località: Catania

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 4 novembre 2005, 11:19

maxcurato ha scritto:
maxcurato ha scritto:
stargazer ha scritto:Sarà, ma a me 'sta cosa di vendere il marchio ricorda molto la vendita della propria casa per poi riaffittarla. Spero che la Roma non lo faccia. Non so perché, ma non mi convince... :?


Mi sà che è meglio cominciare a convincerci, perchè secondo me quanto prima la sig.na zerbina farà la stessa cosa.


Come volevasi dimostrare, in un articolo del Corriere dello Sport di stamane, si parla di vendita di marchio anche da parte della Roma, con un importo che potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di Euro.


altro? quando cominciamo a giocare con la maglia a strisce?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Messaggioda agente19 » venerdì 4 novembre 2005, 16:35

maxcurato ha scritto:Come volevasi dimostrare, in un articolo del Corriere dello Sport di stamane, si parla di vendita di marchio anche da parte della Roma, con un importo che potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di Euro.


Non mi torna.
La Samp ha venduto il marchio per 150 milioni e noi solo 100?!?!? :???:
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Messaggioda Gianni » venerdì 4 novembre 2005, 16:36

fedro_on_the_moon ha scritto:
maxcurato ha scritto:
maxcurato ha scritto:
stargazer ha scritto:Sarà, ma a me 'sta cosa di vendere il marchio ricorda molto la vendita della propria casa per poi riaffittarla. Spero che la Roma non lo faccia. Non so perché, ma non mi convince... :?


Mi sà che è meglio cominciare a convincerci, perchè secondo me quanto prima la sig.na zerbina farà la stessa cosa.


Come volevasi dimostrare, in un articolo del Corriere dello Sport di stamane, si parla di vendita di marchio anche da parte della Roma, con un importo che potrebbe aggirarsi intorno ai 100 milioni di Euro.


altro? quando cominciamo a giocare con la maglia a strisce?


L'articolo parla anche del problema spalma debito (e da li il motivo di vendere il marchio per poi riprenderlo in leasing, in modo di non vederlo accollato a delle cavolate) che verrà a galla a giugno 2007 nel momento in cui i club dovranno pagare un botto (danno l'esempio di un squadra che ha ridotto il valore patrimonio giocatori di 100 dovrà rimborsare 60 !), motivo dicevo della vera eventuale cessione dei marchi.
Non lo vedo poi cosi drammatico se si pensa che in NBA i marchi sono sotto gestione della NBA e del suo commissario Stern...
Se questo significa che la roma abbia liquidità o per lo meno non sia in pericolo benvenga allora... no ?
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna

Messaggioda stargazer » venerdì 4 novembre 2005, 21:28

Gianni ha scritto:Non lo vedo poi cosi drammatico se si pensa che in NBA i marchi sono sotto gestione della NBA e del suo commissario Stern...


Non so perché, ma dell'NBA mi fido e della federcalcio no... :?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda stargazer » venerdì 4 novembre 2005, 21:29

fedro_on_the_moon ha scritto:altro? quando cominciamo a giocare con la maglia a strisce?


Direi presto visto che Galliani è un signore e Moggi è tanto delicato.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda Ciccio Pallino » sabato 5 novembre 2005, 7:03

stargazer ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:altro? quando cominciamo a giocare con la maglia a strisce?


Direi presto visto che Galliani è un signore e Moggi è tanto delicato.


Mah.....a me pare tanto come anda al banco dei pegni....pero con la differenza che t'impegni moglie & figli....
Ciccio
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 97 ospiti