Com'è cambiato il mio rapporto con il calcio

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Com'è cambiato il mio rapporto con il calcio

Messaggioda Patty » mercoledì 19 ottobre 2005, 9:41

Cari imperiali, volevo esternare come è cambiato il mio rapporto con il calcio. Fino a qualche anno fa non vedevo l'ora di vedere la mia Roma la domenica pomeriggio, seguendo sempre alcuni riti propiziatori (mangiare sempre la stessa cosa, fare la stessa strada, mettere la macchina allo stesso posto, ecc). Dopo la partita correre di corsa a casa per vedere 90° minuto x vedere tutti i gols delle altre squadre. Vedere il mercoledì le coppe europee, qualsiasi fosse la squadra che trasmettevano in tv(senza pubblicità): bei tempi!
Oggi è talmente inflazionata la cosa che il giorno dopo mi accorgo che hanno giocato in coppa delle squadre italiane, non vedo più trasmissioni sportive, non vedo il programma di Bonolis x i goals delle altre squadre, non faccio più gesti propiziatorie xchè non si sa mai quando si gioca(ti capita di andare allo stadio la sera in mezzo alla settimana direttamente dal lavoro,ecc) . Ci hanno tolto quello che di bello c'era nel calcio!
Continuo a vedere la Roma xchè è la "mia" squadra, la squadra del cuore ma ora mi verrebbe da non vederla più per come gioca! Che nostalgia............
Patty
 
Messaggi: 25
Iscritto il: martedì 26 luglio 2005, 12:37

Messaggioda stargazer » mercoledì 19 ottobre 2005, 11:56

Benvenuta nell'industria del calcio. Scegli il tuo prodotto e paga. Non saranno accettati reclami.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 19 ottobre 2005, 16:14

Potrei averlo scritto io questo msg...penso le stesse identiche cose.
Non ho neanche più voglia di vedere una partita di calcio...
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Messaggioda redyellom70 » mercoledì 19 ottobre 2005, 18:16

Esatto industria calcio e l'industria va avanti solo se c'è profitto ..per questo vincono sempre le solite squadre che ,stranamente hanno più tifosi e quindi più introiti per la sudetta industria....ovviamente questo non scusa la nostra (o meglio loro) orrenda prestazione ad empoli ... ma si combatte sapendo gia chi vince ,perchè ,per esempio, la nazionale viene battuta da quel pseudo programma della De filippi?Perchè ha stancato ...e perchè i bambini preferiscono il wrestilng al calcio ? Per lo stesso motivo ....come ha detto giustamente la Vezzali , la gente vuole emozioni e che emozioni può dare il calcio al giorno d'oggi dove si goca ogni giorno?
redyellom70
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:49

Messaggioda stargazer » mercoledì 19 ottobre 2005, 23:11

redyellom70 ha scritto:la gente vuole emozioni e che emozioni può dare il calcio


Nessuna, se nemmeno chi vince riesce a gioire...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Messaggioda carlomatt » giovedì 20 ottobre 2005, 10:17

redyellom70 ha scritto:Esatto industria calcio e l'industria va avanti solo se c'è profitto ..per questo vincono sempre le solite squadre che ,stranamente hanno più tifosi e quindi più introiti per la sudetta industria....ovviamente questo non scusa la nostra (o meglio loro) orrenda prestazione ad empoli ... ma si combatte sapendo gia chi vince ,perchè ,per esempio, la nazionale viene battuta da quel pseudo programma della De filippi?Perchè ha stancato ...e perchè i bambini preferiscono il wrestilng al calcio ? Per lo stesso motivo ....come ha detto giustamente la Vezzali , la gente vuole emozioni e che emozioni può dare il calcio al giorno d'oggi dove si goca ogni giorno?


Beh, non sono molto d'accordo, la nazionale non la guarda nessuno per svariati motivi: non diverte, il gioco latita e Lippi è simpatico come una mano sul culo nella calca. In quanto al wrestling è solo un fenomeno passeggero pompato dalla tv, tra qualche mese non interesserà più a nessuno, mio figlio fino a qualche mese fa non si perdeva un programma ed ora non lo guarda più perchè i meccanismi sono sempre gli stessi. Il wrestling può piacere agli americani che amano le cose semplici: i buoni sempre buoni e con le mutande a stelle e striscie mentre i cattivi sono terribilmente cattivi e preferibilmente stranieri, ai ragazzini italiani queste idiozie hanno già stancato.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda fantamor » venerdì 21 ottobre 2005, 17:11

Purtroppo è così, e lo vogliono loro, forse devono esistere solo juve milan ed inter, ma a chi giova non si sa, o meglio non lo riesco a capire. Basta girare per il resto dell'Italia per vedere che tutti tifano indistintamente per una di queste 3 squadre, quante persone acquisteranno per esempio sul digitale terrestre una partita dell'Empoli, a questo punto facessero finalmente sta superlega europea, così faranno tutte superpartite con il Real Madrid, il Manchester, l'Ajax ecc. ... e noi ci teniamo la nostra Roma che parteciperà a qualche torneo secondario ma a sto punto lo preferisco.

Paolo
Paolo
Avatar utente
fantamor
 
Messaggi: 113
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 22:55
Località: Roma

Messaggioda redyellom70 » venerdì 21 ottobre 2005, 18:54

Non per niente sabato sera sono andato in locale di provincia di Padova dove il dj ha fatto il "sondaggio" del tifo (non so per quale motivo francamente) ed ha chiesto esclusivamente delle sudette squadre....ormai esistono solo loro ,come per la gazzeta che fa i dvd solo su queste ,ma una edizione "capitolina" (cioe Roma e Lazio) per non parlare della fiorentina è proprio impossile da fare? Non ci saranno tante vittorie ,ma molta passione


a proposito carlomattoni ..ho visto il numero degli spettatori di Porto-Inter ,ebbere erano circa 4 milioni (15%) ,mentre per l'isola dei famosi (un altro pseudo programma) esattamente il doppio ,ormai il calcio tira poco
redyellom70
 
Messaggi: 54
Iscritto il: mercoledì 5 ottobre 2005, 17:49

Messaggioda carlomatt » venerdì 21 ottobre 2005, 22:02

redyellom70 ha scritto:Non per niente sabato sera sono andato in locale di provincia di Padova dove il dj ha fatto il "sondaggio" del tifo (non so per quale motivo francamente) ed ha chiesto esclusivamente delle sudette squadre....ormai esistono solo loro ,come per la gazzeta che fa i dvd solo su queste ,ma una edizione "capitolina" (cioe Roma e Lazio) per non parlare della fiorentina è proprio impossile da fare? Non ci saranno tante vittorie ,ma molta passione


a proposito carlomattoni ..ho visto il numero degli spettatori di Porto-Inter ,ebbere erano circa 4 milioni (15%) ,mentre per l'isola dei famosi (un altro pseudo programma) esattamente il doppio ,ormai il calcio tira poco


A Roma la Gazzetta dello Sport esce con scritto sopra la testata "Edizione Romana"! Questa fantomatica edizione romana si limita a scrivere sulla Roma e la Lazio a pagina due. Stop. Una presa per il culo, scusa il francesismo.
Porto-Inter? Non è questione di squadre, ormai il calcio è troppo inflazionato, sette giorni su sette di partite e quasi mai spettacolari. Uno mica può stare sempre davanti al televisore a gufare, no? :) :) :)
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Com'è cambiato il mio rapporto con il calcio

Messaggioda Gianni » lunedì 24 ottobre 2005, 9:24

Patty ha scritto:Cari imperiali, volevo esternare come è cambiato il mio rapporto con il calcio. Fino a qualche anno fa non vedevo l'ora di vedere la mia Roma la domenica pomeriggio, seguendo sempre alcuni riti propiziatori (mangiare sempre la stessa cosa, fare la stessa strada, mettere la macchina allo stesso posto, ecc). Dopo la partita correre di corsa a casa per vedere 90° minuto x vedere tutti i gols delle altre squadre. Vedere il mercoledì le coppe europee, qualsiasi fosse la squadra che trasmettevano in tv(senza pubblicità): bei tempi!
.... Continuo a vedere la Roma xchè è la "mia" squadra, la squadra del cuore ma ora mi verrebbe da non vederla più per come gioca! Che nostalgia............


Come ti capisco ! sono in italia da maggio scorso e mai dico bene mai mi sarei immaginato di essere cosi saturato di calcio !
Da quando sono qua ho la nausea dei programmi tv, del calcio colorato inter milan gobba...il resto non esiste. non compro più giornali di sport (adesso capisco bene quelli li maledivano in lista)...
per fortuna c'è il rugby, il saturday night live, il letterman show.... ecc...

G
--
Gianni

"La rivoluzione non è un pranzo di gala (Mao). Invece voi vorreste il Barcellona in 3 giorni senza passare dal via. Ma il Manchester City, che sono 3 anni che spende 100 milioni a sessione di mercato, cosa ha vinto per ora? (Stargazer)"
Avatar utente
Gianni
 
Messaggi: 1987
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 12:22
Località: Parigi - Liegi - Lisbona - Parma - Bologna


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti