gobbi in bufera....altro che Il Padrino!

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

gobbi in bufera....altro che Il Padrino!

Messaggioda koala » giovedì 14 giugno 2007, 15:53

Da oggi non facci più parte di questa società a nessun titolo
Pareri discordi? Li avrei potuti avere se me li avessero chiesti"
Marco Tardelli lascia il cda della Juve
A fine mese via anche Bettega

ROMA - Marco Tardelli lascia il cda della Juventus. Dimissioni irrevocabili: "Da oggi non faccio più parte di questa società a nessun titolo". Un distacco netto, dunque, dovuto alla constatazione, già espressa più volte in passato, di non avere avuto nessun ruolo all'interno del club che voleva rifondarsi dopo la bufera di calciopoli.

Tardelli, impegnato anche con la Rai, è stato sempre consultato sulle decisioni della società, ma chiedeva un ruolo più operativo di quello di membro del cda. E' stato decisivo per la scelta di Ranieri, ma invocava forse maggiore potere sulle scelte di mercato bianconere, che erano competenza di Roberto Bettega. Del resto anche il contratto di Bettega è in scadenza e non verrà rinnovato.

"Vedo la Juve in modo diverso, pensavo che ci fosse la possibilità di cambiare tutto", dichiara Tardelli. "Aspettavo un incarico nell'area tecnica per dare un contributo maggiore ma l'amministratore delegato mi fatto capire che non c'era la possibilità di un mio inserimento. La decisione era nell'aria, ma ho preferito renderla nota ora per non creare turbativa alcuna alla squadra impegnata nella corsa per la promozione in serie A".

Tardelli chiarisce poi, con una nota polemica, che non se ne va per dissensi con i vertici della società: "Pareri discordanti? Li avrei potuti avere se me li avessero chiesti...". E precisa: "Non ho mai litigato con Bettega, l'ho incontrato una volta sola in ascensore e basta. Ho semplicemente detto che se la Juventus lo avesse considerato coinvolto nelle responsabilità della "Triade", sarebbe stato ambiguo tenerlo anche come consulente. Se, al contrario, lo si fosse ritenuto estraneo, non vedo perché non assegnargli il ruolo che aveva prima e cioè vicepresidente".

La seconda precisazione riguarda Ranieri: "Ho semplicemente suggerito il suo nome che non era inserito nella lista dei papabili. E' stato l'unico intervento, da me effettuato come consigliere di amministrazione, sulla costruzione della nuova Juventus".
Diceva Papa' Piero: "Noi abbiamo gia' vinto!!!"
Diceva Peppematto:"chi si estranea dalla lotta è un..... Belli siamo e belli resteremo. Ciao Belli!!!!!!!!!!!"
Avatar utente
koala
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 aprile 2005, 21:57
Località: roma

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti

cron