I conti dei gobbi

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

I conti dei gobbi

Messaggioda carlomatt » lunedì 8 agosto 2005, 12:51

Dal Romanista:

La Signora truccata

di Riccardo Luna

Ieri mattina per distrarmi dal Tas, dal Tar, dalla Caf, dalla Coavisoc e da altre torture che questa estate ci sta infliggendo, mi sono messo a leggere i resoconti dei giornali sul bilancio della Juve. In casi come questi, ci vorrebbe la Colonna Infame, per farsi almeno due risate. Per fortuna Sutri sta tornando dalle ferie. Tutto a posto», diceva uno, «C’è un buco da tre milioni ma non fa nulla», aggiungeva un altro. E via con i complimenti a Giraudo e Moggi.
Poi ho sfogliato il Sole 24 ore, un giornale serio: e ho trovato per filo e per segno l’analisi della vera situazione economica e finanziaria juventina. Ve la riassumo con qualche esempio: per Miccoli, Maresca e Chiellini, ceduti in compropiretà alla Fiorentina la scorsa estate, la Juve ha iscritto a bilancio 13 milioni di plusvalenze ma ne ha incassati alla fine della fiera meno della metà; secondo, la sede sociale è stata venduta nell’ultimo giorno prima della chiusura del bilancio ad una immobiliare, piccola e con pochi soldi ma che ha potuto pagare cash 15 milioni in un’unica soluzione e l’ha subito riaffittata al club bianconero; infine al 30 giugno 2005 risulta già incassata la rata di 45 milioni di Sky del prossimo anno, un bell’aiuto per mostrarsi in salute. La morale? La Vecchia Signora è truccata, ma il cerone lo offrono certi giornalisti.

Poi, quando si parla dei conti del calcio è sempre la Roma la società coi debiti.....
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 127 ospiti