Niente A per il Genoa

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Niente A per il Genoa

Messaggioda SpiderMax » domenica 24 luglio 2005, 17:22

Che incubo per i tifosi genoani! Dalla festa per la A ritrovata alla paura per una retrocessione d'ufficio in C1... :shock:


Le richieste della Procura Figc
"Il Genoa va retrocesso in C/1"

Un'immagine del processo

MILANO - La retrocessione all' ultimo posto della classifica di serie B per il Genoa e quattro anni di interdizione per Enrico Preziosi e Franco Dal Cin per illecito sportivo: ecco le principali richieste della Procura Federale, in merito alla presunta combine nella partita Genoa-Venezia nell'ultimo turno di campionato. Nessuna sanzione per il club lagunare, che è recentemente fallito.

In caso di reponsabilità diretta del club, il procuratore federale Palazzi invoca quindi la retrocessione all' ultimo posto della classifica di serie B. In via subordinata -nel caso si accerti solo la responsabilità oggettiva - la penalizzazione in punti, sempre nella classifica di serie B, "purchè efficace" o la non assegnazione o revoca del titolo sportivo. In ogni caso, niente serie A.

Ecco le altre richieste: tre anni e un mese di inibizione per Stefano Capozucca (direttore generale Genoa) e per Michele Dal Cin (direttore generale Venezia), tre anni e sei mesi di inibizione per Giuseppe Pagliara (general manager Venezia). E poi squalifica per tre anni e un mese per Massimo Borgobello (calciatore Venezia), per un anno per Martin Lejsal (calciatore Venezia), per sei mesi per Massimiliano Esposito (calciatore Venezia), Infine, sei mesi di inibizione per Roberto Cravero (ex direttore sportivo del Torino).

Al portiere Lejsal viene riconosciuta l'attenuante della collaborazione.

(24 luglio 2005)
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Niente A per il Genoa

Messaggioda stargazer » domenica 24 luglio 2005, 21:09

SpiderMax ha scritto:Che incubo per i tifosi genoani! Dalla festa per la A ritrovata alla paura per una retrocessione d'ufficio in C1... :shock:


Questo calcio sta veramente oltrepassando tutti i limiti. I potenti fanno quello che ca**o gli pare, si dopano, hanno conflitti d'interesse inimmaginabili (vedi il recente caso dei diritti in chiaro...), rubano i giocatori degli altri come e quando vogliono e nessuno muove un dito: si aspetta serenamente la prescrizione per la Juventus, Mediaset acquisirà grazie al presidente di Lega Galliani i diritti in chiaro del campionato, tutti continueranno a depredare le altre società facendo contratti quando non possono, se necessario costruendo passaporti falsi per i loro giocatori...

Però il Genoa, che magari è colpevole tale e quale a loro... Per il Genoa non c'è pietà, com'è giusto, ma come sarebbe giusto che le regole valessero davvero per tutti. Per qualcuno invece vale la legge, per qualcun'altro la legge si interpreta, si "cavilla" e se necessario si calpesta.

Hanno raso al suolo anche il calcio, l'hanno piegato ai loro sporchi interessi, è diventato un affare privato di pochissimi, che fanno, disfatto, decidono a loro convenienza.

NON NE POSSO PIU'! :x
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron