Gilardino al Milan

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Gilardino al Milan

Messaggioda SpiderMax » lunedì 18 luglio 2005, 23:36

Chi l'avrebbe mai detto...Gilardino al Milan, e per soli 24mln...con il "grande sforzo economico" del nostro presidente del Consiglio...


Si sblocca la trattativa tra l'attaccante e la società di via Turati
Galliani: "Dobbiamo ringraziare Silvio Berlusconi"
Gilardino è del Milan
"E' la squadra più forte"
Il giocatore è costato 24 milioni di euro

MILANO - "Finalmente sono del Milan. Sono pronto per partire per questa nuova avventura". Con queste parole Alberto Gilardino ha annunciato il suo passaggio alla società di via Turati. Parole che sbloccano una trattaiva che nelle ultime ore si era fatta, via via, sempre più intricata. Il Milan sborserà al Parma 24 milioni di euro. "E' stata una trattativa
lunga ed estenuante - ha detto l'attaccante, che poco prima delle 21 era giunto in via Turati, dove si trova la sede della società rossonera - Adesso devo sottopormi alle visite mediche, non vedo l'ora di cominciare la preparazione. Perchè ho scelto il Milan? Mi affascina, è la società più forte in assoluto nel panorama europeo".

"Dobbiamo ringraziare anche questa volta Silvio Berlusconi - ha detto Adriano Galliani - perchè ha fatto un grande, grande sforzo economico".

Per vestire fino al 2010 la maglia numero 11 (il contratto è infatti quinquennale) lasciata libera da Crespo, Gilardino ha rinunciato anche a parte del compenso che gli spettava dal Parma nel caso in cui il suo valore avesse superato i 20 milioni di euro: "Abbiamo fatto in fretta - ha aggiunto Galliani -. Il merito è di Alberto che ha fatto ulteriori rinunce pur di arrivare al Milan a livello di accordi suoi con il Parma".
Per quanto riguarda invece il prezzo pagato dal Milan, il gioco al rialzo del Parma non ha sortito alcun effetto: "Tutto si è chiuso come avevamo detto - ha confermato Galliani - tutto esattamente quello che ci eravamo augurati". E cioè 24 milioni in tre rate.

Le parole del 23enne di Biella hanno posto fine ad un tormentone durato più di un mese. Il matrimonio, infatti, era nell'aria già da giugno. Dopo aver perso scudetto e Champions League, il Milan ha atteso che il Parma disputasse il doppio spareggio con il Bologna, valido per la permanenza in serie A. La fumata bianca, però, non è arrivata rapidamente. Nel frattempo, il Parma ha perso l'amministratore delegato Luca Baraldi e ha continuato, fino ad oggi invano, un nuovo proprietario: i contatti con l'imprenditore italo-svizzero Gaetano Valenza non hanno prodotto novità sostanziali e la società è tuttora in amministrazione controllata. Nulla è cambiato nel periodo di vacanza che Gilardino ha trascorso in Messico: al rientro in Italia, il giocatore ha tenuto una conferenza stampa. "Sono disposto a tener conto delle esigenze del club ma ho scelto il Milan", ha detto in sostanza il centravanti, chiudendo la porta a tutte le destinazioni alternative. E, alla fine, è riuscito ad indossare la maglia rossonera.
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Gilardino al Milan

Messaggioda carlomatt » martedì 19 luglio 2005, 15:34

SpiderMax ha scritto:Chi l'avrebbe mai detto...Gilardino al Milan, e per soli 24mln...con il "grande sforzo economico" del nostro presidente del Consiglio...



Un trasferimento scontatissimo e trascinato fino ad oggi al solo scopo di far sopravvivere il programma sul calciomercato del povero Bargiggia.
Nessuno avrebbe scommesso un euro su una soluzione diversa.
Ma intanto Sheva, con l'arrivo di Vieri e Gilardino ha chiesto di andare da Abramovic: dodici milioni di euri l'anno non sono da buttare via.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Gilardino al Milan

Messaggioda stargazer » martedì 19 luglio 2005, 16:15

carlomatt ha scritto:Ma intanto Sheva, con l'arrivo di Vieri e Gilardino ha chiesto di andare da Abramovic: dodici milioni di euri l'anno non sono da buttare via.


Prendiamolo noi al posto di Cassano, no? :mrgreen:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Gilardino al Milan

Messaggioda marceloski » martedì 19 luglio 2005, 20:56

stargazer ha scritto:
carlomatt ha scritto:Ma intanto Sheva, con l'arrivo di Vieri e Gilardino ha chiesto di andare da Abramovic: dodici milioni di euri l'anno non sono da buttare via.


Prendiamolo noi al posto di Cassano, no? :mrgreen:


Almeno non ci farà più gol, specialmente all'Olimpico :cry:
Ciao a tutti.

Marcello

Ma per questa Roma la vittoria deve diventare la normalità (Spalletti)
Avatar utente
marceloski
 
Messaggi: 2107
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 23:35
Località: Bergomum


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron