Adriano graziato

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Adriano graziato

Messaggioda carlomatt » giovedì 23 febbraio 2006, 16:54

Adriano graziato: cancellata la squalifica di due turni

La Commissione Disciplinare ha accolto il reclamo dell'Inter sulle due giornate di squalifica ad Adriano, annullando la squalifica in quanto il gesto di Adriano nei confronti del livornese Grandoni non e' stato giudicato "condotta violenta" ed era involontario.


Meraviglioso!! Ha mollato uno sganassone da film di Bud Spencer in faccia a Grandoni e la Disciplinare l'ha considerato involontario!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Messaggioda marco_fx2000 » giovedì 23 febbraio 2006, 17:10

Proprio lo stesso trattamento usato con Totti: immagini che dicevano NULLA e tesi basata sul movimento del viso del merdoso giocatore senese

fonte: Repubblica.it

"Non era un gesto violento"
La disciplinare assolve Adriano


MILANO - La commissione disciplinare ha tolto le due giornate di squalifica ad Adriano inflitte dal giudice sportivo. Il brasiliano era stato fermato, con la prova tv, per due turni in seguito a una manata, non ravvisata dall'arbitro, data ad Alessandro Grandoni durante il match di sabato pomeriggio scorso Livorno-Inter.

Secondo la disciplinare, "nessuna immagine coglie direttamente l'impatto della mano sul viso dell'avversario" e la lieve rotazione verso destra della testa di Grandoni "non può costituire un elemento di prova certo e inequivoco". Pertanto, "il colpo inferto alla mano, unica certezza offerta dalle immagini televisive, non può ritenersi idoneo a integrare gli estremi di atto violento".

La Disciplinare conferma infatti che "non si può affermare, da un punto di vista oggettivo, che la condotta addebitabile (con certezza) ad Adriano fosse idonea a ledere l'integrità fisica di Grandoni e che, da un punto di vista soggettivo, l'Adriano perseguisse tale fine". Pertanto, la commissione ha deciso di cancellare le due giornate di squalifica al giocatore brasiliano.

Il reclamo dell'Inter è stato accolto in pieno. Si basava proprio sui due punti ravvisati dai giudici: la non ammissibilità della prova tv poiché "difetterebbe il presupposto per l'utilizzo della prova televisiva" in quanto il gesto del calciatore non poteva connotarsi come gesto violento. E poi la carenza di immagini che proverebbero "in modo certo e univoco" che il colpo di Adriano abbia raggiunto il viso del Grandoni.

Lo stesso Grandoni, d'altra parte, ha dichiarato di non essere stato raggiunto al viso ma solamente alla mano destra, dichiarazione prodotta dalla difesa unitamente al proprio ricorso).
Marco core giallorosso

Io, ad ogni modo, non vado a pregare nessuno per venire alla Roma. Chi non conosce questo ambiente, non sa cosa si perde (Luciano Spalletti 17.08.2006)
Avatar utente
marco_fx2000
 
Messaggi: 1414
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 0:04
Località: Valcanneto di Cerveteri (Roma)

Messaggioda Pablo » giovedì 23 febbraio 2006, 20:34

meglio così: adriano ormai si marca da solo, e mancini lo schiererà sciuramente insieme a quell'altro morto di sonno di veron...
Pablo
 
Messaggi: 2092
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 19:57
Località: Garageland


Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti