Segato il Trap!

Tutto quello che non è Roma.

Moderatore: SpiderMax

Segato il Trap!

Messaggioda carlomatt » venerdì 10 febbraio 2006, 11:42

l coach italiano potrebbe ora allenare una nazionale straniera

Trapattoni esonerato dallo Stoccarda

L'ex ct dell'Italia lascia la squadra tedesca, settima dopo 20 partite. Epurato anche lo staff tecnico che affiancava il mister

STOCCARDA (Germania) - Giovanni Trapattoni non è più l’allenatore dello Stoccarda. Il tecnico italiano, 67 anni il 17 marzo, è stato infatti licenziato ieri sera dopo l’ennesimo deludente risultato, lo 0-0 casalingo di mercoledì con il Werder Brema, prossimo avversario della Juventus in Champions League.
La partita ha confermato il trend tutt’altro che esaltante di una squadra mai in grado di inserirsi nei quartieri alti della Bundesliga. A giustificazione dell’esonero, giunto al termine di un serrato confronto con i vertici del club, c’è proprio il deludente cammino in campionato. Attualmente lo Stoccarda è settimo in classifica.
A dare l’annuncio ha provveduto il presidente del club, Erwin Staudt. Proprio lui, la scorsa estate, aveva fortemente voluto l’ex c.t. azzurro, reduce dalla positiva esperienza portoghese (scudetto con il Benfica). «Trapattoni è un gentleman di vecchio stampo - ha spiegato Staudt - ed è anche l’allenatore più vincente al mondo ma il suo lavoro non ha dato i risultati sperati. Così abbiamo deciso di comune accordo di separarci. Purtroppo il gruppo dei giocatori (tra cui figura l’ex milanista Tomasson) non lo seguiva più e a questo punto serviva una scossa».
Con Trapattoni hanno ricevuto il benservito il suo vice Andy Brehme, il preparatore dei portieri Adriano Bardin ed il preparatore atletico Fausto Rossi. In pratica si è trattato di un’epurazione in piena regola. Il nuovo allenatore è il quarantacinquenne Armin Veh, ex Augsburg. Oggi la presentazione. A dispetto di un’età non più verdissima, il Trap non sembra comunque intenzionato a mollare la panchina. Il suo prossimo obiettivo potrebbe essere una nazionale straniera.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Torna a Calcio & Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti