Pagina 1 di 1

[ARTICOLO] Se la RAI non fa servizio pubblico

MessaggioInviato: mercoledì 30 novembre 2005, 22:59
da stargazer
La RAI trasmetterà la partita di coppa UEFA fra Stella Rossa e Roma solo in differita. E il servizio pubblico che fine ha fatto? Mentre riflettiamo sulla legittimità del canone vediamo come fare per eludere la RAI.

http://www.imperogiallorosso.it/articol ... 9033047570

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2005, 14:41
da marco_fx2000
per la precisione il termine "canone RAI" non e' piu' consono alla tassa che e' dovuta per la detenzione di apparecchio atto a ricevere trasmissioni televisive.

MessaggioInviato: giovedì 1 dicembre 2005, 23:59
da stargazer
marco_fx2000 ha scritto:per la precisione il termine "canone RAI" non e' piu' consono alla tassa che e' dovuta per la detenzione di apparecchio atto a ricevere trasmissioni televisive.


Non sapevo che avesse cambiato denominazione. Questa nuova è certamente più consona: quindi non si paga per il servizio, ma solo perché si detiene un apparecchio. Apparecchio per la cronaca già pagato e con tassa al 20%...

Quindi il canone è diventato a tutti gli effetti un'altra odiosa tassa a perdere.

MessaggioInviato: venerdì 2 dicembre 2005, 1:08
da agente19
stargazer ha scritto:quindi non si paga per il servizio, ma solo perché si detiene un apparecchio. Apparecchio per la cronaca già pagato e con tassa al 20%...


Sembra di si Leo,
proprio come il bollo che paghiamo per le auto che poi non possiamo utilizzare per 7 giorni la settimana a meno che non siano state acquistate nell'ultimo mese perché altrimenti sono già obsolete ed inquinano! :cry: