Fiorentina - AsRoma 1-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda ygghur » lunedì 19 settembre 2016, 15:42

stargazer ha scritto:
ygghur ha scritto:Vendere Benatia é stato forse Il piú grosso fra i trecentomila errori di Sabatini.


Sabatini ha fatto altri errori, tipo strapagare Iturbe, prendere Doumbia nel momento più sbagliato possibile o mettere le risorse su Dzeko. Ma Benatia ha puntato i piedi per essere ceduto a tutti i costi, visto che in Germania ricoprivano d'oro lui e il suo manager.


Questo é quello che ha fatto trapelare la stampa di regime (uso termini a cui so essere tu affezionato...), in realtá Benatia stava benissimo a Roma e voleva restare, Sabatini gli aveva promesso che a seguito di buon rendimento avrebbe avuto congruo adeguamento, il buon (ottimo) rendimento c'é stato, ma quell lazzzziale (this is for you, Fedro!) di Sabatini si é rimangiato la parola e poi ha brigato per farlo passare per traditore. Il caso Pjanic é un po' diverso, lui non stave "benissimo" a Roma e poi aveva anche completato una curva. Basta un po' di attenzione ai comportamenti prima e dopo per capire come stanno/stavano le cose in casi analoghi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda ygghur » lunedì 19 settembre 2016, 15:45

Repetita juvant!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 19 settembre 2016, 15:47

Quindi Sabatini avrebbe venduto Benatia perché laziale. Mi domando come mai abbia preso Manolas e non Delli Carri allora.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda ygghur » lunedì 19 settembre 2016, 16:25

Eddai su, é lazziale ma mica stupido, sa che puó vendere Benatia perché fa una pluvalenza e Pallotta é contento, ma sa anche che non puó presentare a Roma personaggi troppo mediocri. Non mi prendere troppo alla lettera, non sto certo dicendo che é una spia di Lotito venuto per rovinare la Roma, é semplicemente una mignotta che lavora per chi lo paga e gli fa fare anche I cazzi suoi, quando andará in pensione rimarrá il lazziale che é sempre stato. MI sembra piú che palese che del fatto che la Roma vinca o no non gliene frega una beata minchia, studia I comportamenti e vedrai che fa la faccia "dura" solo quando la misura é colma e sa che ci potrebbero essere contestazioni, altrimenti tutto va bene madama la marchesa.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 19 settembre 2016, 17:00

A me di Sabatini frega il giusto. Quello che mi pare buono del suo operato é proprio il fare plus valenze. A me non piace, ma se non hai una proprietà che "caccia li sordi" allora gli euro da qualche parte devono arrivare.

Spero che quando Sabatini andrà via, e sembra che non manchi molto, le cose cambieranno in meglio. Personalmente rimango abbastanza pessimista riguardo al salto di qualità per quanto riguarda i risultati sportivi. Spero tanto che bob lo Stadio ci sia un flusso maggiore di soldi.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda SpiderMax » lunedì 19 settembre 2016, 17:09

Ragazzi, il problema è uno solo: finchè non abbiamo lo stadio, la società continuerà a vivacchiare racimolando qualche piazzamento utile (e, si spera, anche qualche coppetta), vendendo quelli buoni, prendendo qualche buon giocatore e qualche pippa buona solo a far numero. Se poi si imbrocca la stagione tanto meglio, nel frattempo si prosegue in questa aurea mediocrità che rompe le palle a noi tifosi, figuriamoci a qualche campione che magari pretende pure di vincere qualcosa! Se non vinci (e sono OTTO anni che non ci si riesce), è logico che si assisterà sempre più alla Roma-autobus dove saliranno carneadi che poi, una volta affermati, vorranno scendere alla prima fermata (Pjanic docet). Dal mio punto di vista mi sono adattato a questa situazione, mi godo le vittorie quando arrivano, non mi rammarico neanche troppo per le sconfitte. Il massimo sarebbe vincere Coppa Italia e/o Europa League più un piazzamento decente in campionato in questa stagione. Amen.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda stargazer » lunedì 19 settembre 2016, 18:31

ygghur ha scritto:Questo é quello che ha fatto trapelare la stampa di regime (uso termini a cui so essere tu affezionato...), in realtá Benatia stava benissimo a Roma e voleva restare, Sabatini gli aveva promesso che a seguito di buon rendimento avrebbe avuto congruo adeguamento, il buon (ottimo) rendimento c'é stato, ma quell lazzzziale (this is for you, Fedro!) di Sabatini si é rimangiato la parola e poi ha brigato per farlo passare per traditore. Il caso Pjanic é un po' diverso, lui non stave "benissimo" a Roma e poi aveva anche completato una curva. Basta un po' di attenzione ai comportamenti prima e dopo per capire come stanno/stavano le cose in casi analoghi.


Ti vedo ben informato. Salutami Medhi e Mire quando li senti.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 20 settembre 2016, 8:51

A (quasi) 55 anni mi basta veramente poco per capire cosa pensano le persone, parole, comportamenti, dicono tutto quello che c'é da sapere, se uno fa lo sforzo di capire. Nella vita private ció é molto utile per ovvi motivi, se questa mia prerogative si estendesse al capire cosa vogliono le donne (intend le donne in quanto interlocutrice dell'uomo, non in quanto esseri umani tout court), sarei il re dei playboys!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda carlomatt » martedì 20 settembre 2016, 12:22

SpiderMax ha scritto:Ragazzi, il problema è uno solo: finchè non abbiamo lo stadio, la società continuerà a vivacchiare racimolando qualche piazzamento utile (e, si spera, anche qualche coppetta), vendendo quelli buoni, prendendo qualche buon giocatore e qualche pippa buona solo a far numero. Se poi si imbrocca la stagione tanto meglio, nel frattempo si prosegue in questa aurea mediocrità che rompe le palle a noi tifosi, figuriamoci a qualche campione che magari pretende pure di vincere qualcosa! Se non vinci (e sono OTTO anni che non ci si riesce), è logico che si assisterà sempre più alla Roma-autobus dove saliranno carneadi che poi, una volta affermati, vorranno scendere alla prima fermata (Pjanic docet). Dal mio punto di vista mi sono adattato a questa situazione, mi godo le vittorie quando arrivano, non mi rammarico neanche troppo per le sconfitte. Il massimo sarebbe vincere Coppa Italia e/o Europa League più un piazzamento decente in campionato in questa stagione. Amen.


Ma pensi veramente che lo stadio sia la panacea di tutti i mali? Lo stadio porterà qualche buon incasso, cedendo i diritti del nome (e quindi non chiamandolo più "Stadio della Roma" ma "pinco pallino Stadium") avremo una rendita decennale o di più ma se avessimo uno sponsor di maglia (o due) quei dieci-quindi milioni in più l'anno sarebbero entrati. La juve sta messa meglio perchè, oltre allo stadio ha uno sponsor di famiglia (Jeep è marchio del gruppo FCA) ed un Adidas che da solo porta sessanta milioni l'anno.
Altro problema della Roma è che le prestazioni a livello europeo sono davvero ridicole e nessuno è disposto a sponsorizzare una squadra che di fronte agli squadroni perde regolamente di goleada.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda SpiderMax » martedì 20 settembre 2016, 12:47

carlomatt ha scritto:
SpiderMax ha scritto:Ragazzi, il problema è uno solo: finchè non abbiamo lo stadio, la società continuerà a vivacchiare racimolando qualche piazzamento utile (e, si spera, anche qualche coppetta), vendendo quelli buoni, prendendo qualche buon giocatore e qualche pippa buona solo a far numero. Se poi si imbrocca la stagione tanto meglio, nel frattempo si prosegue in questa aurea mediocrità che rompe le palle a noi tifosi, figuriamoci a qualche campione che magari pretende pure di vincere qualcosa! Se non vinci (e sono OTTO anni che non ci si riesce), è logico che si assisterà sempre più alla Roma-autobus dove saliranno carneadi che poi, una volta affermati, vorranno scendere alla prima fermata (Pjanic docet). Dal mio punto di vista mi sono adattato a questa situazione, mi godo le vittorie quando arrivano, non mi rammarico neanche troppo per le sconfitte. Il massimo sarebbe vincere Coppa Italia e/o Europa League più un piazzamento decente in campionato in questa stagione. Amen.


Ma pensi veramente che lo stadio sia la panacea di tutti i mali? Lo stadio porterà qualche buon incasso, cedendo i diritti del nome (e quindi non chiamandolo più "Stadio della Roma" ma "pinco pallino Stadium") avremo una rendita decennale o di più ma se avessimo uno sponsor di maglia (o due) quei dieci-quindi milioni in più l'anno sarebbero entrati. La juve sta messa meglio perchè, oltre allo stadio ha uno sponsor di famiglia (Jeep è marchio del gruppo FCA) ed un Adidas che da solo porta sessanta milioni l'anno.
Altro problema della Roma è che le prestazioni a livello europeo sono davvero ridicole e nessuno è disposto a sponsorizzare una squadra che di fronte agli squadroni perde regolamente di goleada.

No davvero, ma di sicuro sarà meglio di adesso. Altri introiti, altri incassi, altro tutto. La Juventus è arrivata a quello che è oggi grazie allo stadio. E ad una squadra sempre più competitiva. Basta guardare i fatturati..
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 20 settembre 2016, 13:37

Sí, certo, infatti I 30 scudetti li ha vinti da quando ha lo stadio...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda carlomatt » martedì 20 settembre 2016, 14:20

SpiderMax ha scritto:No davvero, ma di sicuro sarà meglio di adesso. Altri introiti, altri incassi, altro tutto. La Juventus è arrivata a quello che è oggi grazie allo stadio. E ad una squadra sempre più competitiva. Basta guardare i fatturati..


I fatturati non arrivano dallo stadio, tanto è vero che non è nemmeno riuscita a vendere i diritti del nome, a differenza di Arsenal (Emirates stadium), Newcastle (Sportsdirect stadium) ed altri. Lo stadio di proprietà ti permette di aumentare gli incassi evitando di dover regalare migliaia di biglietti al Coni ed ai politici papponi, magari con ristoranti, visite guidate ed altro dentro l'impianto ma non è che ti faccia raddoppiare il fatturato.
La juventus ha lo sponsor di maglia che gli rende bene ed essendo sponsorizzati da una società del gruppo sono soldi che restano nel giro. In più il numero di maglie che vendono nel mondo è ben maggiore di quelle che vende la Roma.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda SpiderMax » martedì 20 settembre 2016, 14:38

ygghur ha scritto:Sí, certo, infatti I 30 scudetti li ha vinti da quando ha lo stadio...

Non travisare. Non so se ve ne sieti resi conto, ma la Juventus è l'unica superpotenza calcistica italiana, l'unica che può reggere dignitosamente il confronto con le varie Big europee. Da quando ha lo stadio di proprietà ha vinto 5 scudetti su 5, ha una squadra sempre migliore e può sfoggiare cifre nel fatturato altrimenti impossibili in Italia. Lo stadio dà potere: potere sui biglietti, sugli sponsor al suo interno, su tutto l'indotto che si genera, sul merchandising e quant'altro. È un circolo virtuoso difficilmente arrestabile. Pensate che senza lo stadio oggi avrebbero tutto questo strapotere? Io non credo proprio...
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 20 settembre 2016, 15:28

L'hanno sempre avuto, sono le altre che non lo hanno piú e non perché giocano a San Siro, ma perché I loro vecchi Presidenti ed ex-Presidenti non cacciano piú I soldoni per le faraoniche campagne acquisti del passato. Per farti contento posso arrivare a dirti che lo stadio per la juve é come il rigorino che ogni tanto prendono al 90' sullo 0-0, l'ulteriore aiuto di cui potrebbero anche fare a meno...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Fiorentina - AsRoma 1-0

Messaggioda SpiderMax » martedì 20 settembre 2016, 16:18

ygghur ha scritto:L'hanno sempre avuto, sono le altre che non lo hanno piú e non perché giocano a San Siro, ma perché I loro vecchi Presidenti ed ex-Presidenti non cacciano piú I soldoni per le faraoniche campagne acquisti del passato. Per farti contento posso arrivare a dirti che lo stadio per la juve é come il rigorino che ogni tanto prendono al 90' sullo 0-0, l'ulteriore aiuto di cui potrebbero anche fare a meno...


E allora perchè svenarsi tanto? Sia la Roma che loro a suo tempo? Non la vedo affatto così: lo Stadio ti dà davvero tanto. Quello che scrivi tu può andar bene per comandare in Italia, ma non per fare qualcosa di serio in Europa..
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron