Viktoria Plsen-ASRoma 1-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Viktoria Plsen-ASRoma 1-1

Messaggioda stargazer » lunedì 19 settembre 2016, 18:29

ygghur ha scritto:Il problema vero, ridotto all'osso, é la eccessiva movimentazione in sede mercato [...]. Tanto per fare un esempio piccolissimo: non sarebbe stato piú normale tenere Zukanovic piuttosto che prendere Juan Jesus? Troppo normale per il lazziale!


Ma secondo te la squadra che ha in mano Spalletti, tenendo in considerazione il livello complessivo del campionato, non è da terzo posto tranquillo con opzione per il 2°? Non è la squadra, un po' indebolita ma non troppo, che ha vinto 8 partite consecutive con l'attuale allenatore mostrando anche un bell'impianto di gioco? Certo per puntare a vincere lo scudetto la movimentazione è troppa, ma per fare un campionato da primi posti basta e avanza la squadra che c'è. E non penso che Zukanovic/JJ sia stato fatto senza l'avallo dell'allenatore, che non avrebbe accettato perché non mi pare affatto un aziendalista o uno che si fa mangiare la pappa in testa da Sabatini.

E' estremamente superficiale e riduttivo pensare che il problema principale sia l'eccessivo via-vai di giocatori o una squadra non adeguata agli obiettivi. Il vero problema è che il vero problema è ben nascosto e noi (come mi pare tutti, compresi gli addetti ai lavori) non riusciamo a metterlo bene a fuoco. Non è l'allenatore, ne sono passati 5 di vari livelli ed esperienza e non abbiamo risolto niente. Non è il livello tecnico dei giocatori, perché dal 2011 ad oggi sono cambiati quasi tutti 2 volte eppure sembra sempre la stessa squadra di mammole e tutti quelli che arrivano, pure se fanno sfracelli, dopo poco si adeguano. Non sono nemmeno sicuro che allontanando Sabatini o rimuovendo Baldissoni si risolva qualcosa. Il problema non è una persona o due, nemmeno nei posti chiave, che sostituisci e tutto va.

Il problema e che non si sa che cazzo di problema abbia la Roma.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Viktoria Plsen-ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 20 settembre 2016, 8:59

Non a caso ho detto "ridotto all'osso", perché se ribadisco che il viavai di calciatori é il macigno che impedisce in questi anni di fare quell'enorme passettino (passami l'ossimoro) che porta da essere competitivi per il secondo/terzo posto e per passare il primo turno di CL ad esserlo per lo scudetto e per arrivare diciamo ai quarti di CL, chiaramente non é un problema avulso dal contesto, il difficile é decider se sia nato prima l'uovo o la gallina, cioé se il viavai sia il problema che causa gli altri o se sia una conseguenza di altri problem, in primis il bad management (bad per quanto riguarda gli esiti sportivi, ovvio). Su Spalletti purtroppo non sono d'accordo, mi sta deludendo su tutti I fronti, nonostante il filottino dell'anno scorso e qualche squarcio di bel gioco, aziendalista come non mi sarei aspettato, livoroso con Totti, ambiguissimo nella comunicazione e tentennante nelle scelte, chiaro che il "peccato originale" sia stato accettare l'impresa impossibile e credere alle vane promesse che sicuramente gli devono aver fatto quelle volpi di Pallotta e Sabatini. Uno Spalletti boccalone sinceramente non me lo aspettavo, peccato, davvero peccato.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Viktoria Plsen-ASRoma 1-1

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 20 settembre 2016, 11:29

ygghur ha scritto:Non a caso ho detto "ridotto all'osso", perché se ribadisco che il viavai di calciatori é il macigno che impedisce in questi anni di fare quell'enorme passettino (passami l'ossimoro) che porta da essere competitivi per il secondo/terzo posto e per passare il primo turno di CL ad esserlo per lo scudetto e per arrivare diciamo ai quarti di CL, chiaramente non é un problema avulso dal contesto, il difficile é decider se sia nato prima l'uovo o la gallina, cioé se il viavai sia il problema che causa gli altri o se sia una conseguenza di altri problem, in primis il bad management (bad per quanto riguarda gli esiti sportivi, ovvio). Su Spalletti purtroppo non sono d'accordo, mi sta deludendo su tutti I fronti, nonostante il filottino dell'anno scorso e qualche squarcio di bel gioco, aziendalista come non mi sarei aspettato, livoroso con Totti, ambiguissimo nella comunicazione e tentennante nelle scelte, chiaro che il "peccato originale" sia stato accettare l'impresa impossibile e credere alle vane promesse che sicuramente gli devono aver fatto quelle volpi di Pallotta e Sabatini. Uno Spalletti boccalone sinceramente non me lo aspettavo, peccato, davvero peccato.



Beh'...diamogliela qualche attenuante a Lucianone. Felice non e', questo e' sicuro, ma che non sapeva da buon toscano qual'e', che l'americano ed il "sabba" discendono dai venditori di fontane romane, nun ce credo. Ha scelto la Roma perche ne e' tifoso e perche ama Roma-citta', le rogne le aveva preventivate, credimi, e ora sta cercando di giostrarle, da qui questa caricatura aziendalista che in fondo in fondo, non lo rappresenta come veramente e'.

Alla Roma mancano leader di peso, uno in difesa e uno in attacco. Dammi questi due, ma leader davvero e vedi che salto di qualita ti fanno i vari Noigo, Strot, Florenzi, l'egiziano... tutti giocatori che oggi sono buoni ma a cui manca il faro per essere ottimi. Poi sta cosa che devo aspetta lo stadio nuovo per vedere una roma che compra invece de fa compra-vendite, me puzza ma tanto tanto.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Viktoria Plsen-ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 20 settembre 2016, 12:02

Io spero per lui che sia veramente venuto per una questione sentimentale, l'unica cosa su cui non si puó mai sindacare. La mancanza di leader é conseguennza della politica societaria, cambiando spesso I leader non si formano e poi credo anche che al management non piacciano troppo che un qualche giocatore diventi troppo importante. L'alibi dello stadio in una corte di giustizia non regge...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron