AsRoma - Porto 0-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

AsRoma - Porto 0-3

Messaggioda carlomatt » martedì 23 agosto 2016, 23:54

Cosa c'è da dire di una partita che si doveva vincere ed invece si è persa per tre a zero? Che non cresciamo mai! Non miglioriamo come uomini in campo, come mentalità, come niente. Il concetto di "mainagioia" continua a riproporsi, in un loop infinito.
Stasera ci ha pensato Daniele De Rossi, con uno dei suoi soliti interventi allucinanti sull'avversario, un'entrata a gamba tesa da spezzare tibia e perone in un colpo solo seguita dalla solita espressione di chi aveva subito un'ingiustizia enorme. Ma De Rossi non è stato l'unico pessimo giocatore in maglia giallorossa visto stasera, Paredes, Bruno Peres, Juan Jesus, Dzeko, Palmieri sono stati altrettanto insufficienti.
Alla luce di quanto visto stasera la Roma appare decisamente indebolita rispetto alla stagione scorsa: i Pjanic, i Digne, i Rudiger non ci sono ed i sostituti non sono minimamente alla loro altezza ma vista la mentalità che mettiamo in campo non possiamo recriminare se un Pjanic se ne va perché vuole vincere qualcosa.
E stasera non salvo nemmeno Spalletti, colpevole di aver messo in campo Sczscezny, De Rossi al centro della difesa e Paredes a centrocampo. Oltre alle sostituzioni a cazzo di cane.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Porto 0-3

Messaggioda Ranieri » mercoledì 24 agosto 2016, 0:25

Dopo il Primo tiro di Radja al 1 minuto ci siamo cagati sotto dalla fifa, al solito, e abbiamo regalato la partita all'avversario che non je pareva vero de veni a vince 3a0 qua.
Solita mentalità da squadretta, da looser, che ci portiamo dietro ormai da una decina d anni (de più?)
JJ colpevole sul loro primo gol e poi inguardabile.
Diciamo che l'inter s è vendicata della sola Dodo.... Obbligo di riscatto per JJ vero? affarone...

DDR da multa milionaria. Fazio bruciato pubblicamente, non lo fa giocare neanche se il titolare e la prima riserva non ci sono...
Emerson non è neanche da serie B
Davanti Dzeko è inutile e dannoso e gli altri sono stati imprecisi come al solito.
Unico Radja come al solito e Strootman che porello va a finire centrale difensivo.

Sono molto amareggiato, ci sta perdere un preliminare col porto, ma se lo giochi con 3 rossi...

Vediamo le ripercussioni finanziarie de sta sconfitta, sicuramente non verrà nessuno, e probabilmente faremo cassa con Paredes.
Certo a centrocampo siamo pochini...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: AsRoma - Porto 0-3

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 24 agosto 2016, 1:11

L'ho detto all'andata e lo ripeto pure al ritorno: mannaggia alle pippe!!

Dopo 8' Juan Jesus si perde l'uomo e si va subito sotto, al 37' De Rossi ricade sempre nello stesso errore e si fa buttare fuori per un intervento scomposto nella trequarti avversaria, nella ripresa è invece Emerson a entrare male e a venire cacciato dall'arbitro. In 9 contro 11 c'è poco da fare, se non constatare la palese inutilità di Dzeko ed incassare altri due gol. Che dire? Mi sono rotto le scatole di queste figure di me**a in giro per l'Europa, oggi non si salva nessuno se non in parte i soliti Manolas, Nainggolan e Strootman, per il resto ampia desolazione, scelleratezza pura nella gestione del doppio confronto, pochezza assoluta. E via questi maledetti giocatori scadenti, via i Juan Jesus che già lo sapevamo essere non all'altezza, via i Palmieri che si vede lontano un miglio essere inferiori tecnicamente, via anche gli Dzeko che non riescono neanche a fare uno stop a centrocampo.

Si può dire che la nostra stagione sia già finita il 23 agosto? Probabilmente sì, se intendiamo lotta per il vertice in Italia ed in Europa. Dobbiamo mangiare ancora tantissime pagnotte prima di metterci al tavolo con i più grandi. Per questo dico, visto che ci siamo, che sarebbe finalmente il caso di dedicarsi in maniera compiuta a questa dannata Europa League, ricordando ai nostri professionisti snob che anche tramite l'EL si prendono punti per il ranking europeo. Ranking che al momento ci vede sotto persino all'AZ Alkmaar e fuori dalle teste di serie: sarebbe di certo curioso, dopo aver scampato per un pelo i cugini del City, ritrovarsi nel girone dello United. Curioso e da Roma. Che amarezza!
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma - Porto 0-3

Messaggioda carlomatt » mercoledì 24 agosto 2016, 11:33

Io sono dell'idea che con Fazio ieri sera non avremmo perso perchè il primo gol non lo avremmo preso e nei successivi nove, inutili calci d'angolo che abbiamo battuto un Fazio dall'alto dei suoi 1,95 qualcosa in più avrebbe fatto rispetto a De Rossi.
De Rossi: il 70% di colpa dell'eliminazione è la sua perchè a trentatre anni non ha ancora capito come si entra nei confronti di un avversario, non è la prima volta (anzi sarà la cinquantesima volta) che lo fa e soprattutto in Europa si fa cacciare troppo spesso, ricordiamo quelle a Bruges in Europa League nel 2006, quella ai mondiali contro gli USA, la gomitata a Srna in Champions contro lo Shaktar e parecchie altre in Italia.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Porto 0-3

Messaggioda ygghur » mercoledì 24 agosto 2016, 13:49

SpiderMax ha scritto:L'ho detto all'andata e lo ripeto pure al ritorno: mannaggia alle pippe!!

Dopo 8' Juan Jesus si perde l'uomo e si va subito sotto, al 37' De Rossi ricade sempre nello stesso errore e si fa buttare fuori per un intervento scomposto nella trequarti avversaria, nella ripresa è invece Emerson a entrare male e a venire cacciato dall'arbitro. In 9 contro 11 c'è poco da fare, se non constatare la palese inutilità di Dzeko ed incassare altri due gol. Che dire? Mi sono rotto le scatole di queste figure di me**a in giro per l'Europa, oggi non si salva nessuno se non in parte i soliti Manolas, Nainggolan e Strootman, per il resto ampia desolazione, scelleratezza pura nella gestione del doppio confronto, pochezza assoluta. E via questi maledetti giocatori scadenti, via i Juan Jesus che già lo sapevamo essere non all'altezza, via i Palmieri che si vede lontano un miglio essere inferiori tecnicamente, via anche gli Dzeko che non riescono neanche a fare uno stop a centrocampo.

Si può dire che la nostra stagione sia già finita il 23 agosto? Probabilmente sì, se intendiamo lotta per il vertice in Italia ed in Europa. Dobbiamo mangiare ancora tantissime pagnotte prima di metterci al tavolo con i più grandi. Per questo dico, visto che ci siamo, che sarebbe finalmente il caso di dedicarsi in maniera compiuta a questa dannata Europa League, ricordando ai nostri professionisti snob che anche tramite l'EL si prendono punti per il ranking europeo. Ranking che al momento ci vede sotto persino all'AZ Alkmaar e fuori dalle teste di serie: sarebbe di certo curioso, dopo aver scampato per un pelo i cugini del City, ritrovarsi nel girone dello United. Curioso e da Roma. Che amarezza!


Santissime parole! Sarebbe veramente ora di scendere dal piedistallo che regge la Roma Americana dall'inizio, una squadra perennemente sopravvalutata nel complesso (non si parla solo di giocatori) e se posso scusare il tifoso medio, non scuso chi la dovrebbe costruire in modo diverso da come fa. Giorni fa, devo dire prima dell'arrivo di Bruno Peres, parlavo con un romanista che le pensa piú o meno come me su Sabatini e mi ha detto una cosa che ho fatto mia: fa il mercato come giocava, cioé, traducp per chi non lo conoscesse, senza costrutto, senza progetto, improvvisando. Queste sconfitte assurde sono figlie della sgangheata conduzione di Sabatini, del fatto che gli uomini arrivano perché gli si incanala bene di prendere un Fazio o un Juan Jesus e I migliori se ne vanno solo perché arrivano offerte valide. Ogni volta che penso che la Roma potrebbe avere come coppia di centrali Benatia e Marquinhos (fresco vincitore delle Olimpiadi ed in gran spolvero), mi va il sangue al cervello e maledico il calico modern tutto business. Due parole anche su Lucio, che esce un po' ridimensionato ma paga colpe non sue e un po' di sfortuna: io sono contento che sia tornado, perché fra gli allenatori di seconda fascia é uno dei migliori, perché cerca di far giocare bene la squadra e spesso ci riesce e per altri motivi minori, ma mi pare corretto ricordare che in Europa non ha mai fatto grandi figure e dunque non c'era da aspettarsi che bastasse buttarla sulla grinta per rivoluzionare il solito trend da squadretta della Roma in Europa. In ogni caso, la sberla che di solito arriva quando molti (troppi...) si sono illusi, stavolta almeno é arrtivata subito ed illudersi adesso sarebbe da TSO. Preparatevi alla solita annata senza acuti, dal secondo al quarto posto in campionato e forse un po' di strada in EL per fare un po' di esperienza, con qualche speranza come al solito riposte nella CI, che sarebbe davvero criminoso sottovalutare.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron