Porto - AS Roma 1-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Porto - AS Roma 1-1

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 17 agosto 2016, 23:24

Mannaggia alle pippe.

Si apre la nuova stagione all'insegna del rammarico, quindi in linea con la storia della Roma e del tifoso romanista di questi ultimi anni. Fortunatamente si esce dal Dragao con un 1-1 che lascia buone speranze per la qualificazione, meno per la squadra vista durante i 90'. Eppure eravamo partiti bene: nei primi minuti padroni assoluti, Salah si vede respingere un tiro sulla linea, Dzeko continua ad essere il solito lungagnone senza carattere e si divora un gol a porta sguarnita. Radja impegna ancora Casillas prima che un goffo autogol dei lusitani ci porti in vantaggio.

Per la prima mezz'ora squadra perfetta, poi qualcosa comincia a scricchiolare, Juan Jesus inizia a svalvolare ed i padroni di casa si fanno coraggio. Episodio chiave al 40': Vermaelen, già ammonito, entra in ritardo ad un metro dall'area di rigore. Espulso, entra Palmieri per Perotti e la Roma sparisce. La squadra vista nella ripresa è succube dei portoghesi, che fanno un sol boccone dei giallorossi e si propongono continuamente nella metàcampo avversaria. Sull'ennesimo corner fallo di mano di Palmieri (che già ci aveva provato nel finale di pt), rigore e gol del pareggio. La Roma ora contiene soltanto, non ne ha più e Dzeko non aiuta ad allungare la squadra. I minuti passano senza ulteriori patimenti, anche se sempre sotto scacco dei padroni di casa. Alla fine si chiude con una difesa a 5 che consente di portare a casa il risultato, almeno quello.

Sui singoli: deludenti tutti i nuovi, da Alisson troppo incerto, a Vermaelen che lascia la contesa troppo presto, a Jesus che palesa tutti i suoi limiti. Palmieri si dimostra pesantemente inadeguato, ed io mi chiedo perchè ogni volta ci ritroviamo nei momenti topici con delle pippe al sugo che inficiano sul risultato. Dzeko incommentabile, mentre molto bene la cerniera di centrocampo e Manolas.

Appuntamento al ritorno del 23 con la consueta strizza.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Porto - AS Roma 1-1

Messaggioda agente19 » mercoledì 17 agosto 2016, 23:42

Due squadre con due condizioni fisiche completamente diverse.
Loro sono più avanti nella preparazione e il giocare con un uomo in più li ha resi ancora più pericolosi.
Fino all'11 contro 11 la Roma aveva fatto bene il suo compito ed aveva trovato un vantaggio meritato anche se fortunoso.
Adesso c'è preparare più che bene la partita del ritorno.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Porto - AS Roma 1-1

Messaggioda ygghur » giovedì 18 agosto 2016, 9:02

SpiderMax ha scritto:Mannaggia alle pippe.

Si apre la nuova stagione all'insegna del rammarico, quindi in linea con la storia della Roma e del tifoso romanista di questi ultimi anni. Fortunatamente si esce dal Dragao con un 1-1 che lascia buone speranze per la qualificazione, meno per la squadra vista durante i 90'. Eppure eravamo partiti bene: nei primi minuti padroni assoluti, Salah si vede respingere un tiro sulla linea, Dzeko continua ad essere il solito lungagnone senza carattere e si divora un gol a porta sguarnita. Radja impegna ancora Casillas prima che un goffo autogol dei lusitani ci porti in vantaggio.

Per la prima mezz'ora squadra perfetta, poi qualcosa comincia a scricchiolare, Juan Jesus inizia a svalvolare ed i padroni di casa si fanno coraggio. Episodio chiave al 40': Vermaelen, già ammonito, entra in ritardo ad un metro dall'area di rigore. Espulso, entra Palmieri per Perotti e la Roma sparisce. La squadra vista nella ripresa è succube dei portoghesi, che fanno un sol boccone dei giallorossi e si propongono continuamente nella metàcampo avversaria. Sull'ennesimo corner fallo di mano di Palmieri (che già ci aveva provato nel finale di pt), rigore e gol del pareggio. La Roma ora contiene soltanto, non ne ha più e Dzeko non aiuta ad allungare la squadra. I minuti passano senza ulteriori patimenti, anche se sempre sotto scacco dei padroni di casa. Alla fine si chiude con una difesa a 5 che consente di portare a casa il risultato, almeno quello.

Sui singoli: deludenti tutti i nuovi, da Alisson troppo incerto, a Vermaelen che lascia la contesa troppo presto, a Jesus che palesa tutti i suoi limiti. Palmieri si dimostra pesantemente inadeguato, ed io mi chiedo perchè ogni volta ci ritroviamo nei momenti topici con delle pippe al sugo che inficiano sul risultato. Dzeko incommentabile, mentre molto bene la cerniera di centrocampo e Manolas.

Appuntamento al ritorno del 23 con la consueta strizza.


Perché ci si ritrova in un momento topico con un Emerson Palmieri che rovina tutto? Citofonare Sabatini! Per il resto, grazie della tua analisi a cui credo senza dubbi, in quanto coincide con altre lette ma é piú pessimista. Adesso dico una cosa che potrá sembrare facile e che poi magari, spero, sará smentita: a me Vermaelen non piace. Sia chiaro, dico non piace nell'ottica del considerarlo un forte difensore titolare di una forte nazionale ed é proprio vedendolo giocare col Belgio che pensai "meno male che non lo abbiamo preso", mi sembra quell tipo di difensore che non é né un marcatore inflessibile né un leader che comanda la difesa, vedremo nel prosieguo della stagione. Anche Juan Jesus, che ad istinto mi é sempre andato a genio, allo stesso tempo non ha mai dato la sensazione di essere una sicurezza. Sia chiaro, sono due acquisti difficilmente criticabili in linea di massima, ma sará meglio non sopravvalutarli. Su Dzeko mi pare che dopo I goal facili in amichevole si possa dire che ricomincia da dove aveva lasciato e ricordo che é l'unico centravanti di ruolo, cosí come mi pare giusto sottolineare che Gerson Lucio per ora non lo vede proprio, altro che nuovo Pjanic! il risultato é comunque assolutamente buono, ma la strizza ovviamente é un must!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Porto - AS Roma 1-1

Messaggioda carlomatt » giovedì 18 agosto 2016, 10:03

Mah, nel primo tempo c'è stata una sola squadra in campo ma come al solito, e soprattutto in campo internazionale sprechiamo troppo. Dobbiamo prendere la porta di più e meglio. Temevo molto il secondo tempo perchè era praticamente sicuro che la Roma sarebbe calata, ma in dieci è letteralmente crollata. Adesso leggo che sotto accusa ci sono finiti tutti i nuovi, da Alisson a Vermaelen, ok: però il terzino sinistro (Mario Rui) è fuori e non per colpa sua ed Emerson Palmieri è una mediocre riserva, Vermaelen mi ha davvero deluso perchè è stato davvero da idioti farsi scavalcare da quel pallone tutt'altro che irresistibile, il legnoso Fazio non si sarebbe fatto superare. Ed Alisson tra i pali non ha sbagliato nulla mentre nei rilanci coi piedi è quasi peggio di De Sanctis. Però ho visto anche altri giocatori della Roma parecchio in ritardo, due su tutti Nainggolan e De Rossi.
Adesso vediamo al ritorno, il Porto non mi è sembrato affatto uno squadrone però temo che in contropiede possa essere pericoloso.

In ogni caso pochissime differenze rispetto all'anno scorso: difesa che balla di brutto dalla parte di Florenzi, attacco che spreca parecchio con Dzeko, i buchi che c'erano sono rimasti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Porto - AS Roma 1-1

Messaggioda agente19 » giovedì 18 agosto 2016, 22:35

carlomatt ha scritto:Adesso vediamo al ritorno, il Porto non mi è sembrato affatto uno squadrone però temo che in contropiede possa essere pericoloso.


Capisco che non dobbiamo adagiarci sull'1-1 dell'andata ma il contropiede del Porto perché?
Saranno loro a dovere trovare almeno un gol, quindi casomai il contropiede sarà nostro no?
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Porto - AS Roma 1-1

Messaggioda ygghur » venerdì 19 agosto 2016, 8:54

In effetti, non mi sembra che il contropiede del Porto sia il rischio piú grosso, sebbene mi faccia piacere leggere di Lucio e degli altri che parlano di partita da vincere e basta (Lucio aggiunge perfino giocando bene). I portoghesi peró potrebbero giocarsi la carta dello 0-0 da trascinarsi finché possibile e poi provare il break, dunque rimane fondamentale segnare al piú presto, d'altronde la Roma un goal lo prende quasi sempre, dunque meglio avere in testa di farne due e non di subirne nessuno.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron