Tutto normale no?

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Tutto normale no?

Messaggioda ygghur » venerdì 10 giugno 2016, 8:42

A parte che Paredes paredes che verrá ceduto, ma Gerson non é una mezzala? Non é una domanda retorica o provocatoria, non conosco il ragazzo ma avevo capito fosse la tipica mezzala brasiliana, non un 5. Quanto alla situazione escrementizia, mi sembra davvero un'esagerazione, l'aurea mediocritá é e sará garantita sempre ed é anche la configurazione perfetta che permette di poter fare certe operazioni. Non sei eccitato all'idea di una mega plusvalenza da 28 milioni?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Tutto normale no?

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 10 giugno 2016, 9:05

Ma perché devi farcire un post con potenzialità di discussione buone con la solita polemica? La Roma campa a plus valenze, amen! Lo faceva prima con Rosella Sensi e lo fa adesso con Pallotta. Ci volgiamo continuare a torturare le palle con questa storia? Direi di no. Speriamo che prima o poi arrivi un arabo mezzo scemo che si é messo in testa di vincere la Champions League etc etc. Mi piace la cosa? Ovviamente no. Possiamo concordare UNA VOLTA PER TUTTE che adesso andiamo avanti a plus valenze e non é costruttivo fare polemica sull'argomento pure se posto la foto della tette di Pamela Andreson?

Tornando a Gerson e Paredes. Gerson non lo conosco neanche io, per questo penso che si possa solo sperare bene a riguardo. Però molti lo paragonano a Pjanic. In più quando hai 18/19 anni sei ben flessibile per imparare nuovi modi di giocare e nuovi ruoli non troppo diversi dal tuo. Paredes non penso che necessariamente debba essere venduto. I soldi della cessione di Pjanic dovrebbero servire a qualcosa vorrei sperare.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Tutto normale no?

Messaggioda ygghur » venerdì 10 giugno 2016, 9:14

Ok, se facciamo un patto interno per me va bene non parlare piú di plusvalenze, ma allora devi chiedere anche a Caligola ( esempio scelto non a caso) di trattenere la bava ogni volta che ne parla come di una eccezionale risorsa per fare la Roma PIÚ GRANDE e non per andare semplicemente Avanti senza che Pallotta ci debba mettere soldi suoi, certe cose non possono essere unilaterali. Per il resto, su Paredes non ho ancora sentito niente da parte di Lucio, neanche un minimo sbilanciamento e ne deduco che non ne chiederá il ritorno, ma mi posso sbagliare e non ho niente contro il ragazzo, su Gerson capisco quello che dici ed ha senso, ci sono giocatori che hanno iniziato da terzini per finire attaccanti e viceversa, I brasiliani poi sono abbastanza duttili, dubito in ogni caso che Lucio vorrebbe consegnare le chiavi del centrocampo ad un ragazzino, per cui credo vada considerato uno in prospettiva, questo per dire che il sostituto di Pjanic é da comprare, oppure va comprato un giocatore diverso ma giá pronto per attuare differenti moduli di gioco.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Tutto normale no?

Messaggioda caligola » venerdì 10 giugno 2016, 11:43

ygghur ha scritto:...devi chiedere anche a Caligola ( esempio scelto non a caso) di trattenere la bava ogni volta che ne parla come di una eccezionale risorsa per fare la Roma PIÚ GRANDE e non per andare semplicemente Avanti senza che Pallotta ci debba mettere soldi suoi


La bava non me la fanno venire le plusvalenze di mercato ma un altra cosina che ancora mi fa effetto per fortuna... e come ti ha spiegato bene Fedro le plusvalenze SERVONO a questa societa e io LIBERAMENTE faccio calcoli di mercato nei Topic che trattano di queste cose. Diverso il discorso per chi tira fuori Sabatini e le stecche in TUTTI gli argomenti.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Tutto normale no?

Messaggioda agente19 » venerdì 10 giugno 2016, 11:47

ygghur ha scritto:Ok, se facciamo un patto interno per me va bene non parlare piú di plusvalenze, ma allora devi chiedere anche a Caligola ( esempio scelto non a caso) di trattenere la bava ogni volta che ne parla come di una eccezionale risorsa per fare la Roma PIÚ GRANDE e non per andare semplicemente Avanti senza che Pallotta ci debba mettere soldi suoi, certe cose non possono essere unilaterali. Per il resto, su Paredes non ho ancora sentito niente da parte di Lucio, neanche un minimo sbilanciamento e ne deduco che non ne chiederá il ritorno, ma mi posso sbagliare e non ho niente contro il ragazzo, su Gerson capisco quello che dici ed ha senso, ci sono giocatori che hanno iniziato da terzini per finire attaccanti e viceversa, I brasiliani poi sono abbastanza duttili, dubito in ogni caso che Lucio vorrebbe consegnare le chiavi del centrocampo ad un ragazzino, per cui credo vada considerato uno in prospettiva, questo per dire che il sostituto di Pjanic é da comprare, oppure va comprato un giocatore diverso ma giá pronto per attuare differenti moduli di gioco.


Finalmente un discorso che approvo! :daje:
E comunque io ancora devo vedere la comunicazione ufficiale della vendita di Pjanic. Intanto la Roma esige il pagamento in una unica rata perché ovviamente deve sistemare il bilancio entro il 30 giugno.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Tutto normale no?

Messaggioda ygghur » venerdì 10 giugno 2016, 12:09

caligola ha scritto:
ygghur ha scritto:...devi chiedere anche a Caligola ( esempio scelto non a caso) di trattenere la bava ogni volta che ne parla come di una eccezionale risorsa per fare la Roma PIÚ GRANDE e non per andare semplicemente Avanti senza che Pallotta ci debba mettere soldi suoi


La bava non me la fanno venire le plusvalenze di mercato ma un altra cosina che ancora mi fa effetto per fortuna... e come ti ha spiegato bene Fedro le plusvalenze SERVONO a questa societa e io LIBERAMENTE faccio calcoli di mercato nei Topic che trattano di queste cose. Diverso il discorso per chi tira fuori Sabatini e le stecche in TUTTI gli argomenti.


Tranquillo, lo sappiamo tutti che sei un erotomane, non devi ribadirlo...per il resto, nessuno nega che le plusvalenze SERVANO, quello che io ti "imputo" é di fare calculi di mercato come se tutti questi movimenti fossero finalizzati a far diventare VERAMENTE GRANDE la Roma, mentre invece sai benissimo anche tu perché I fatti lo provano che servono SOLO a mantenere lo status quo di aurea mediocritá e a non fare spendere soldi suoi a Pallotta. Chiarezza e coerenza, quello che io chiedo alla societá ed a voi, dopodiché uno puó pensare e dire qualsiasi cosa LIBERAMENTE e qualcun altro puó altrettanto LIBERAMENTE pensare che ti stai prendendo per I fondelli da solo, ma se é solo per giocare al Piccolo Sabatini, buon divertimento!
Ultima modifica di ygghur il venerdì 10 giugno 2016, 13:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Tutto normale no?

Messaggioda ygghur » venerdì 10 giugno 2016, 12:13

agente19 ha scritto:
ygghur ha scritto:Ok, se facciamo un patto interno per me va bene non parlare piú di plusvalenze, ma allora devi chiedere anche a Caligola ( esempio scelto non a caso) di trattenere la bava ogni volta che ne parla come di una eccezionale risorsa per fare la Roma PIÚ GRANDE e non per andare semplicemente Avanti senza che Pallotta ci debba mettere soldi suoi, certe cose non possono essere unilaterali. Per il resto, su Paredes non ho ancora sentito niente da parte di Lucio, neanche un minimo sbilanciamento e ne deduco che non ne chiederá il ritorno, ma mi posso sbagliare e non ho niente contro il ragazzo, su Gerson capisco quello che dici ed ha senso, ci sono giocatori che hanno iniziato da terzini per finire attaccanti e viceversa, I brasiliani poi sono abbastanza duttili, dubito in ogni caso che Lucio vorrebbe consegnare le chiavi del centrocampo ad un ragazzino, per cui credo vada considerato uno in prospettiva, questo per dire che il sostituto di Pjanic é da comprare, oppure va comprato un giocatore diverso ma giá pronto per attuare differenti moduli di gioco.


Finalmente un discorso che approvo! :daje:
E comunque io ancora devo vedere la comunicazione ufficiale della vendita di Pjanic. Intanto la Roma esige il pagamento in una unica rata perché ovviamente deve sistemare il bilancio entro il 30 giugno.


Corretto, nulla vieta che ci sia il colpo di teatro e Pallotta annunci che non serve vendere Pjanic, ma il suo nervosismo di ieri alle domande sull'argomento mi sembra un segnale abbastanza chiaro.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Tutto normale no?

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 10 giugno 2016, 15:06

Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Tutto normale no?

Messaggioda carlomatt » venerdì 10 giugno 2016, 16:05

Infatti se i tifosi sono incazzati è per due motivi: il primo è che un presidente arriva e dice che non parte nessuno mentre il secondo è che invece qualcuno parte e va a rinforzare proprio la squadra che tu in teoria vorresti raggiungere. In pratica oggi siamo come il Borussia Dortmund o il Wolfsburg (magari!) nei confronti del Bayern Monaco: i migliori partono e vanno tutti lì.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Tutto normale no?

Messaggioda thedice » venerdì 10 giugno 2016, 16:31

sono incazzato come una bestia e se veramente andrà alla juve sarò avvelenato e nn me passa prima de natale...però nn s'allargamo...stamo a parlà de uno che se ne va sfruttando na clausola rescissoria, e non me pare che questo sia l'ultimo de na lunga serie de cessioni alla juve...è il primo episodio (forse) nato da una clausola dove la roma non è che ha voce in capitolo (certo potevano nn metterla, ma ai tempi Pjanic senza non rinnovava e allora 38 MLN erano pure troppi per quello che aveva dimostrato)

Io piuttosto me la pijo con Pjanic...5 anni a pijacce per culo, poteva andare ovunque e metà tifoseria avrebbe pure esultato per i 38 milioni, così invece si crea un clima di merda che non porterà altro che contestazioni e malumori

il dortmund ha perso lewandowsky (gratis) , goetze (clausola rescissoria) e hummels (venduto perchè l'anno dopo sarebbe andato a scadenza)...c'è na bella differenza, sarebbe come daje pjanic strootman e manolas...

PS. Pjanic...mettete na mano sulla coscienza...vattene all'estero...senno' la prima rotula che salta deve esse la tua. :rosica:
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Tutto normale no?

Messaggioda ygghur » venerdì 10 giugno 2016, 16:44

thedice ha scritto:sono incazzato come una bestia e se veramente andrà alla juve sarò avvelenato e nn me passa prima de natale...però nn s'allargamo...stamo a parlà de uno che se ne va sfruttando na clausola rescissoria, e non me pare che questo sia l'ultimo de na lunga serie de cessioni alla juve...è il primo episodio (forse) nato da una clausola dove la roma non è che ha voce in capitolo (certo potevano nn metterla, ma ai tempi Pjanic senza non rinnovava e allora 38 MLN erano pure troppi per quello che aveva dimostrato)

Io piuttosto me la pijo con Pjanic...5 anni a pijacce per culo, poteva andare ovunque e metà tifoseria avrebbe pure esultato per i 38 milioni, così invece si crea un clima di merda che non porterà altro che contestazioni e malumori

il dortmund ha perso lewandowsky (gratis) , goetze (clausola rescissoria) e hummels (venduto perchè l'anno dopo sarebbe andato a scadenza)...c'è na bella differenza, sarebbe come daje pjanic strootman e manolas...

PS. Pjanic...mettete na mano sulla coscienza...vattene all'estero...senno' la prima rotula che salta deve esse la tua. :rosica:


No, non ci sto al solito giochetto di dare la colpa al giocatore. Se la Roma voleva tenerlo, gli rinnovava il contratto con relativo aumento e se lo teneva per sempre, invece per motivi anche comprensibili di evitare la corsa a bussare all'ufficio di Sabatini, é stato deciso di non farlo e quindi di lasciare che le cose prendessero il proprio corso. Se nessun top-team straniero se l'é inculato di pezzo, non é mica colpa sua! A quanto pare solo la juve si é presentata con I soldi in bocca, dunque di che cosa stiamo parlando? D'altronde la nuova societá lo aveva sempre fatto capire chiaramente di non considerare la juve una nemica, per cui ci si fanno o non si fanno affari a seconda delle convenienze. Ma li scoprite tutti adesso certi risvolti? Pjanic é virtualmente sul mercato da gennaio, il resto é cronaca. Senza contare che Pjanic non é nato né a Porta Metronia né a Vitinia, é un bosniaco nato in Lussemburgo e di formazione francese, perché mai gliene dovrebbe fregare mezzo cazzo della tifoseria romanista che,'fra l'altro, non lo mai "sposato" (e mi ci metto pure io). Va da sé che queste cose succedono perché la Roma é una societá di secondo piano, ma questo si sa, almeno se uno lo vuole sapere. Saró incazzato, ma non sorpreso, se mi vendono pure Nainggolan.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Tutto normale no?

Messaggioda carlomatt » sabato 11 giugno 2016, 9:34

Vi state sbagliando: Pjanic non se ne va perchè la juve paga la clausola, la juve non paga la clausola! Questo è ciò che avevano detto prima Sabatini e poi Pallotta ("Pjanic parte solo se pagano la clausola!") ma poi bisogna trovare 30-35 milioni da mettere in cassa entro il 30 giugno altrimenti scattano le sanzioni del financial fair play Uefa che pro-memoria sono:
1) sei milioni di multa
2) rosa ridotta a 21 giocatori nella prossima competizione europea (Champions o Europa League)
3) impossibilità di schierare nuovi giocatori rispetto all'anno scorso (e tra questi ci sarebbe anche Strootman che l'anno scorso non è stato inserito nella lista per la Champions).
Detto questo la Roma sperava di fare cassa con la cessione di Rudiger (stamattina sarà operato da Mariani, auguri!) ma poi il tedesco si è rotto ed ovviamente la trattativa col Chelsea è sfumata, di conseguenza Sabatini e Baldissoni sono stati costretti a chiamare la juve per accordarsi su Pjanic: la juve non pagherà la clausola di 38 milioni (di cui il 20% andrebbe al giocatore) ma, visto che alla Roma andrebbero 30,6 milioni netti allora a Trigoria si è preferito cederlo a 32, pagamento cash prima del 30 giugno così la Roma incassa di più, fa una bella plusvalenza e sistema questo cazzo di bilancio. Probabilmente a Pjanic che non incasserà più quei 7,6 milioni pari al 20% della clausola, verrà data una buonuscita dopo giugno da parte della Roma e tutti saranno contenti, tifosi romanisti esclusi, ovviamente.
Trovo piuttosto stupido prendersela con Pjanic perchè va alla juve: lui è un calciatore, che vuole avere una carriera vincente e, siamo sinceri, "vincere" ed "ASRoma" sono due concetti piuttoso lontani tra di loro, in cinque anni alla Roma non ha alzato nemmeno un portaombrelli e non gli si può farne una colpa, in più non è nato a Roma, non è romanista, è un professionista in tutti i sensi e quindi è anche giusto che cambi aria. In più qualcuno si ricorda le contestazioni che il bosniaco ha ricevuto in questi anni? Probabilmente lui se le ricorda. Poi ti può rodere il culo che vada alla juve e proporio alla juve ma da una società che in cinque anni non è riuscita a vincere nulla, che in cinque anni non è riuscita a trovare mai uno sponsor di maglia che cosa ti aspetti? Un conto sono le chiacchiere di Pallotta che vuole fare della Roma una regina, che la Roma deve stare tra le migliori d'Europa ed un altro sono i fatti ed i fatti sono che ogni anno partono sempre un paio di pezzi importanti perchè il fatturato della Roma non è sufficiente per pagare gli ingaggi di tutti i giocatori e di tutta la pletora di dirigenti, addetti, accompagnatori, tecnici e giornalisti che compongono la società.

P.S.Questa è la scrittura privata tra la Roma e Pjanic relativa alla clausola:
Immagine
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Tutto normale no?

Messaggioda carlomatt » sabato 11 giugno 2016, 15:34

Però stamattina Baldissoni ha tirato fuori una lettera scritta dallo stesso Pjanic nella quale chiede espressamente di essere ceduto notificando inoltre alla Roma di non preoccuparsi della quota del 20% perché il problema lo avrebbe risolto lui con la Juventus.
Brutta cosa, perché questo mette la Roma con le spalle al muro e la costringe praticamente a cedere Pjanic, se la Roma rifiutasse si ritroverebbe un giocatore scontento e l'anno prossimo non incasserebbe di sicuro la stessa cifra. In più, vista la lettera scritta e sottoscritta dallo stesso Pjanic, nessuno non può non dargli dell'infame e del traditore. Insomma, un copione già visto in passato (Capello, Emerson, Zebina). Adesso aspettiamo le considerazioni del bosniaco sul sole di Torino e sulla città piena di musei.

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Tutto normale no?

Messaggioda thedice » sabato 11 giugno 2016, 17:12

io mi incazzo invece quanto me pare con Pjanic, se il suo procuratore dice che avevano tante opzioni ma hanno SCELTO la juve...per me può morì...

questa la lettera di Miralem alla Roma:

“Roma, 9/06/2016. Spettabile AS Roma SpA, alla cortese attenzione del direttore generale. Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell’ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportivo, che, nell’occasione, vi comunico essere la Juventus”

Nel calcio ci sta tutto e ormai nn possiamo meravigliarci di niente...ma dopo 5 anni cazzo...fanculo do' te pare ma nn li'...la Roma nn puo' far niente, poteva nn fare quella clausola, ma Miralem nn avrebbe rinnovato senza...perciò è annata così...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EKes1Cp-UYA[/youtube]
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Tutto normale no?

Messaggioda caligola » sabato 11 giugno 2016, 17:38

La juve confema di essere una societa di merda e composta da uomini di merda, Pjanic evidentemente ci sta benissimo li in mezzo Immagine

Posso solo augurare tutto il male possibile a lui ed ai dirigenti della juventus. E che magari questa storia monti quel tanto di rabbia in corpo a Pallotta da spingerlo a fare quel di piu da rendere la asRoma piu forte di quella della scorsa stagione :schiatta:

E chi dice che a Pallotta interessano solo lo stadio e le plusvalenze è un laziale :patpat:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron