Tutto normale no?

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Tutto normale no?

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 9 giugno 2016, 12:33

fedro_on_the_moon ha scritto:Andiamo per gradi:

ygghur ha scritto:Se gli avesse fatto firmare il contratto a gennaio, ci saremmo risparmiati qualsiasi tipo di illazione.

Il modo migliore per risparmiarti ogni tipo di illazione é non dare peso a chi parla su radio, giornali e televisioni usando i condizionali. Frasi del tipo "Totti dovrebbe firmare il contratto tra un mese a Miami" sono immondizia allo stato puro. Come già detto, se vai dietro a questi personaggi (Bargigia, Austini, etc etc) sono problemi tuoi.


ygghur ha scritto:Poi se tu vuoi davvero credere che senza il gran finale e la vox populi dei tifosi, il contratto da giocatore sarebbe stato rinnovato comunque, padronissimo di farlo, io non mi faccio prendere per I fondelli.

Stai dicendo che Pallotta avrebbe rinnovato il contratto a Totti perché erano i tifosi a volerlo. Interessante. Mi piacerebbe sapere come ti sei formato questa opinione.Di nuovo parliamo di voci, dicerie e condizionali vari. Fuffa! Chi ti prende per il culo non é Pallotta ma i giornalisti che, come detto già abbondantemente detto, campano sparando cazzate.

Per onestà intellettuale, devo dire che mi sento preso per il culo da Pallotta quando dice che non vende Pjanic, e poi fa il contrario. Fatti non fuffa, questa é la differenza che non vuoi capire.


Vabbe', ma c'e pure una intervista su TV americana dove Pallotta dice senza mezzi termini che Totti si dovrebbe fermare perche oramai il suo fisico non c'e la fa piu.....
Non mi sembra una dichiarazione di chi e' convinto al 100% di rinnovargli il contratto....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Tutto normale no?

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 9 giugno 2016, 12:40

Ciccio Pallino ha scritto:Vabbe', ma c'e pure una intervista su TV americana dove Pallotta dice senza mezzi termini che Totti si dovrebbe fermare perche oramai il suo fisico non c'e la fa piu.....
Non mi sembra una dichiarazione di chi e' convinto al 100% di rinnovargli il contratto....


Ma che significa? Tu pensi sul serio che Pallotta si faccia influenzare dai tifosi della Roma? Fammi capire, Se cambia il logo é un infame bastardo che se ne sbatte della tradizione e dei tifosi, se chiama qualche tifoso "fucking idiots" é un infame bastardo che non ha rispetto dei tifosi, se vende Benatia é un infame bastardo che vole magná sulla Roma, però se rinnova a Totti é merito dei tifosi che hanno fatto pressione. Ti torna tutto? A me no.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Tutto normale no?

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 9 giugno 2016, 13:05

fedro_on_the_moon ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:Vabbe', ma c'e pure una intervista su TV americana dove Pallotta dice senza mezzi termini che Totti si dovrebbe fermare perche oramai il suo fisico non c'e la fa piu.....
Non mi sembra una dichiarazione di chi e' convinto al 100% di rinnovargli il contratto....


Ma che significa? Tu pensi sul serio che Pallotta si faccia influenzare dai tifosi della Roma? Fammi capire, Se cambia il logo é un infame bastardo che se ne sbatte della tradizione e dei tifosi, se chiama qualche tifoso "fucking idiots" é un infame bastardo che non ha rispetto dei tifosi, se vende Benatia é un infame bastardo che vole magná sulla Roma, però se rinnova a Totti é merito dei tifosi che hanno fatto pressione. Ti torna tutto? A me no.


Ragazzi, dai, calmiamoci un po tutti....
Ma quando mai Pallotta, anzi un moderno presidente si fa influenzare dai tifosi? Guarda che io sono uno che dice: Meno male che e' arrivato Pallotta, perché era il meno peggio che ce poteva capita....e non sto qua a lamentarmi d'ufficio.
Pero non significa che un non mi debba fare delle domande sul suo operato,; se rilasci una intervista del genere, ora non mi dire che non vedeva l'ora di rinnovargli il contratto. Questo contratto e' stato rinnovato perche Francesco lo ha voluto fortemente e perche ha dimostrato sul campo che e' ancora utile alla causa e anche perche lui stesso si era precedentemente esposto con una promessa. Quindi, dico grazie presidente perche l'hai rinnovato, ma ho anche la certezza che non gli sarebbe dispiaciuto farne a meno.

Ecco questa ambiguita (classica america) mi delude e porta anche ad essere abbastanza incazzato e deluso per Pjanic. Ma proprio alla juve? (ne parliamo sul topic calcio mercato)
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Tutto normale no?

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 9 giugno 2016, 13:08

Messa così é tutta un'altra cosa e mi trovi pienamente d'accordo, in particolar modo su Pjanic.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Tutto normale no?

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 9 giugno 2016, 13:25

fedro_on_the_moon ha scritto:Messa così é tutta un'altra cosa e mi trovi pienamente d'accordo, in particolar modo su Pjanic.


Bella!!!! :D

Fe'...questo e' un paraculo, e forse e' quello che ci serviva, pero a me resta er dubbio sulle sue reali intenzioni. Va bene vole' fa i soldi, ma se e' SOLO questione de soldi, allora c'e da spera che va tutto bene.... e ce semo capiti.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Tutto normale no?

Messaggioda ygghur » giovedì 9 giugno 2016, 13:53

Usando il tuo stesso metro potrei dire che sei un boccalone che ha creduto a quello che hanno scritto o detto quelli che hanno riportato le parole di Pallotta che tu non hai sentito di persona, ma ovviamente non lo faccio, perché sarebbe una cosa ridicola. Io Bargiggia e Austini non so neanche chi siano, tv e radio sul calico non le ascolto, leggo solo il Messaggero che non é certo il piú gossiparo, fosse anche solo perché a differenza dei quotidiani sportivi non deve riempire pagine e pagine di fuffa. Io la mia opinione me le faccio in base all'analisi dei comportamenti delle persone, se tu non hai questa indole, cerca di capire la mia. Qualsiasi cosa, quando la analizzi con lucida razionalitá, si spiega da sola. Analisi dei fatti: 1) Totti chiarisce senza tema di smentite ed in tempi non sospetti che si sente ancora calciatore e si aspetta di avere un rinnovo per un altro anno prima di mettersi dietro ad una scrivania 2) Pallotta lo incontra piú di volta e non chiarisce la sua posizione, se non indirettamente con la storia dei test 3) Spalletti arriva alla Roma e si mette inizialmente in rotta con Totti e non lo fa giocare 4) Totti si innervosisce e si fa intervistare per chiarire nuovamente il suo punto e chiedere rispetto all'allenatore e alla societá 5) Non si quanto per caso o per altro, Spalletti comincia ad usare Totti negli ultimi minuti delle partite e Totti gliene resolve un po' alla sua maniera 6) Le voci che prima davano per "impossibile" il rinnovo cominciano a darlo per "possibile" 7) Sabatini, a cui do atto di essere stato sempre contrario e non aver menato il can per l'aja, si "arrende" e parla anche lui di accord "possibile" 8) Nel frattempo la mozione affettuosa dei tifosi monta giorno dopo giorno, per non parlare degli attestati di stima dei compagni di squadra 9) Dopo 6 mesi di chiacchiere il contratto viene firmato per la sodisfazione di tutti. Unisci I punti ed avrai al risposta, se non é quella che dico io, vuol dire semplicemente che non sei un razionalista e forse sei tu a credere alla fuffa piú di me.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Tutto normale no?

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 9 giugno 2016, 13:54

Pallotta ha preso la Roma per guadagnarci sopra. É palese. Dobbiamo sperare che tutto vada bene? Avoja! :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Tutto normale no?

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 9 giugno 2016, 14:08

ygghur ha scritto:Usando il tuo stesso metro potrei dire che sei un boccalone che ha creduto a quello che hanno scritto o detto quelli che hanno riportato le parole di Pallotta che tu non hai sentito di persona, ma ovviamente non lo faccio, perché sarebbe una cosa ridicola. Io Bargiggia e Austini non so neanche chi siano, tv e radio sul calico non le ascolto, leggo solo il Messaggero che non é certo il piú gossiparo, fosse anche solo perché a differenza dei quotidiani sportivi non deve riempire pagine e pagine di fuffa. Io la mia opinione me le faccio in base all'analisi dei comportamenti delle persone, se tu non hai questa indole, cerca di capire la mia. Qualsiasi cosa, quando la analizzi con lucida razionalitá, si spiega da sola. Analisi dei fatti: 1) Totti chiarisce senza tema di smentite ed in tempi non sospetti che si sente ancora calciatore e si aspetta di avere un rinnovo per un altro anno prima di mettersi dietro ad una scrivania 2) Pallotta lo incontra piú di volta e non chiarisce la sua posizione, se non indirettamente con la storia dei test 3) Spalletti arriva alla Roma e si mette inizialmente in rotta con Totti e non lo fa giocare 4) Totti si innervosisce e si fa intervistare per chiarire nuovamente il suo punto e chiedere rispetto all'allenatore e alla societá 5) Non si quanto per caso o per altro, Spalletti comincia ad usare Totti negli ultimi minuti delle partite e Totti gliene resolve un po' alla sua maniera 6) Le voci che prima davano per "impossibile" il rinnovo cominciano a darlo per "possibile" 7) Sabatini, a cui do atto di essere stato sempre contrario e non aver menato il can per l'aja, si "arrende" e parla anche lui di accord "possibile" 8) Nel frattempo la mozione affettuosa dei tifosi monta giorno dopo giorno, per non parlare degli attestati di stima dei compagni di squadra 9) Dopo 6 mesi di chiacchiere il contratto viene firmato per la sodisfazione di tutti. Unisci I punti ed avrai al risposta, se non é quella che dico io, vuol dire semplicemente che non sei un razionalista e forse sei tu a credere alla fuffa piú di me.


Se vogliamo vedere ( e ogni tanto e' meglio farlo) nei meandri delle stanze dei bottoni giallorossi, sto discorso ha una sua logica, e che piaccia o no, sta in piedi.
Sta' trattativa se la vediamo come un fiume, de menadri c'e ne avuti tanti, irgabugliati e noiosi che inevitabilmente danno adido a pensieri, vuoi negativi che positivi. Pallotta se ne frega e fara' pure bene, ma lo sfogo di Totti, da tanti rimproverato, e' la prova che de chiarezza c'e ne stata pochina.
Vabbe' sta telenovela e' finita..... mo vediamo che campagna acquisti si fara'.... anche perche a me dell'europeo me ne po' frega meno de niente.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Tutto normale no?

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 9 giugno 2016, 14:16

Non je la posso fa'! Forza Roma


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Tutto normale no?

Messaggioda ygghur » giovedì 9 giugno 2016, 15:37

Ciccio Pallino ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:
Ciccio Pallino ha scritto:Vabbe', ma c'e pure una intervista su TV americana dove Pallotta dice senza mezzi termini che Totti si dovrebbe fermare perche oramai il suo fisico non c'e la fa piu.....
Non mi sembra una dichiarazione di chi e' convinto al 100% di rinnovargli il contratto....


Ma che significa? Tu pensi sul serio che Pallotta si faccia influenzare dai tifosi della Roma? Fammi capire, Se cambia il logo é un infame bastardo che se ne sbatte della tradizione e dei tifosi, se chiama qualche tifoso "fucking idiots" é un infame bastardo che non ha rispetto dei tifosi, se vende Benatia é un infame bastardo che vole magná sulla Roma, però se rinnova a Totti é merito dei tifosi che hanno fatto pressione. Ti torna tutto? A me no.


Ecco questa ambiguita (classica america) mi delude e porta anche ad essere abbastanza incazzato e deluso per Pjanic. Ma proprio alla juve? (ne parliamo sul topic calcio mercato)


La notizia la stanno dando tutti, anche Repubblica e Corriere della Sera, deve essere proprio vera. Nessuna sorpresa, si sapeva da tempo, a volte anche I pennivendoli dicono la veritá, il difficile sta nel capire quali possono essere illazioni e quali no, una regoletta facile facile é l'applicazione del principio matematico del direttamente proporzionale: se una notizia ti sembra una cazzate, prova a vedere quanti quotidiani/siti./altro la riportano, píú sono e piú é probabile che alla fine risulti vera o comunque credibile. Un'altra regoletta é quella del tempo, le bufale alla Tuttosport di solito durano lo spazio di un ttolone, ma se per mesi si "vocifera" su qualche cosa e mai o quasi mai sul suo contrario, quel qualcosa ha parecchie possibilitá di avverarsi. Razionalitá, quella che fra l'altro deve aver portato alla comune decisione giocatore/societá, visto che ambedue ci guadagnano molto. A perderci ovviamente siamo noi, ma per una societá di secondo piano é normale fare queste operazioni, non vedo proprio cosa ci sia da scandalizzarsi. Personalmente ammetto che non mi disturba particolarmente, non ho mai avuto feeling con Pjanic, bravo ma sopravvalutato e lo ritengo facilmente sostituibile.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Tutto normale no?

Messaggioda carlomatt » giovedì 9 giugno 2016, 16:06

Non so quanto sia facile sostituire Pjanic che è un giocatore piuttosto discontinuo e che di solito viene a mancare nelle partite clou ma è pur sempre un giocatore da dieci gol e dieci assist a campionato, uno in grado di farti vincere una partita con una punizione quando di solito ti riesce difficile arrivare in porta.
Detto questo credo che sia sostituibile ma di sicuro non lo trovi uno a dieci milioni che ti offra il rendimento di Pjanic.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Tutto normale no?

Messaggioda ygghur » giovedì 9 giugno 2016, 16:36

Ma guarda, la mia affermazione, che puó sembrare un po' facilona, é basata su un ragionamento un po' piú ampio. Se me la metti brutale, cioé sostituire pari pari Pjanic con uno di pari livello e caratteristiche simili, chiaramente non é poi cosí facile, anche se a mio parere in Sudamerica questo tipo di giocatori si trovano eccome, quanto costino quelli prendibili non lo so. Se la vedi in maniera piú ampia, uno come lui é piú facilmente sostituibile se lo vedi come funzionalitá all'interno di una squadra e specificamente nella Roma attuale. Per dirla tutta, non mi sembra un giocatore particolarmente spallettiano e infatti non credo che Spalletti abbia minacciato di incatenarsi a Trigoria se lo vendevano. É sempre limitante pensare che devi sostituire un giocatore con uno identico, tolto il portiere e parzialmente il centrale difensivo, la sostituzione púó diventare un'opportunitá per cambiare modulo, perché uno tipizzato come Pjanic ti costringe a giocare in una certa maniera, senza di lui, tanto per fare un esempio diretto, puoi a cuor contento passare al 4-2-3-1 con Strootman e Nainggolan (se rimane) ed una linea di trequartisti offensivi con al centro Perotti, che sotto certi aspetti farebbe il Pjanic ma giocando in maniera molto diversa. Non dico certo questo per difendere la scelta, la mia linea rimane sempre quella di tenere I migliori e Pjanic rientra nella categoria, ma agendo bene la sua assenza secondo me puó non essere sentita, anche per I motivi da te elencati, goal e assist contrapposti a molte partite opache e a quella sensazione che gli manchi sempre qualcosa a livello di convinzione, motivo per cui non sono riuscito a "sentirlo".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Tutto normale no?

Messaggioda agente19 » giovedì 9 giugno 2016, 21:01

Magari sarà Gerson a sostituire Pjanic, è stato comprato apposta.
Va solo visto se un ragazzo di 18 anni con enormi doti tecniche riuscirà a reggere la pressione e a sfondare.
E' una scommessa ma le basi ci sono tutte.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Tutto normale no?

Messaggioda agente19 » giovedì 9 giugno 2016, 21:01

Magari sarà Gerson a sostituire Pjanic, è stato comprato apposta.
Va solo visto se un ragazzo di 18 anni con enormi doti tecniche riuscirà a reggere la pressione e a sfondare.
E' una scommessa ma le basi ci sono tutte.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Tutto normale no?

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 9 giugno 2016, 23:48

agente19 ha scritto:Magari sarà Gerson a sostituire Pjanic, è stato comprato apposta.
Va solo visto se un ragazzo di 18 anni con enormi doti tecniche riuscirà a reggere la pressione e a sfondare.
E' una scommessa ma le basi ci sono tutte.


Pero' non vai avanti a suon di scommesse. Se Paredes e Gerson sono scommesse vincenti siamo a cavallo; se non lo sono potremmo ritrovarci nella cacca.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti

cron