Roma Primavera

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Roma Primavera

Messaggioda stargazer » domenica 5 giugno 2016, 21:32

Grandi ragazzi! :daje:

Arbitraggio vergognoso e commenti Rai più faziosi di Juve TV, ma a volte anche gli dei del pallone (tutti gobbi da sempre) si distraggono e vince il più forte.

Per me si sono distinti due giocatori in particolare, Capradossi e Machin.

Tornando all'ossessione ygghurense, mi citate un paio di "Totti" della primavera che ultimamente siano stati ceduti per plusvalenze? Mi viene in mente solo Romagnoli, che però ricordo che ha voluto a tutti i costi andarsene col suo mentore serbo, in quanto ambedue laziali. E anche in queste circostanze è stato fatto il massimo monetizzando la situazione.

Per il resto... Bertolacci? o quale altro fenomeno?

Florenzi sta qui... Dai, siamo seri...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Roma Primavera

Messaggioda ygghur » lunedì 6 giugno 2016, 9:37

Ti ricordo che Florenzi é stato ricomprato, quindi non rientra in nessuna delle due casistiche. Il concetto é sul cambiamento di strategia riguardo il settore giovanile da quando c'é Sabatini. Secondo me non c'é piú l'idea di base di crescere giovani per poi passarli alla prima squadra, eventualmente con il passaggio intermedio del famigerato "farsi le ossa", ma l'idea di formare giocatori vendiibili per contribuire al vorticoso giro di giocatori che vanno e vengono nel mondo sabatiniano, con lo scopo finale sempre uguale, quello di creare movimenti economici positivi per la societá, indipendentemente da quello che puó essere positive per la squadra. Mi fa piacere che almeno qualcuno ammetta che oggi un giocatore di sicuro avvenire come De Rossi non passerebbe direttamente in prima squadra ma farebbe giri vorticosi e senza la certezza di essere poi ricondotto all'ovile, perché neanche Sabatini riesce a fare sempre accordi a suo vantaggio, dunque non ci sarebbe alcuna certezza. Io continuo a dire che oggi anche un Totti diciassettenne sarebbe ottima merce di scambio e difficilmente partirebbe titolare a 18 anni, se voi volete continuare a credere il contrario, siamo in un paese libero, perlomeno a livello di pensiero. Es: Verre pare aver fatto un ottimo campionato, mi viene da pensare che forse tenere lui e non prendere l'inutilissimo Ucan sarebbe stato meglio, per la Roma calico (chiaro, non per la Roma inc.).

p.s. Alla fine ho acceso casualmente al momento dei rigori e sono stato contento di vedere una vittoria giallorossa, contento per De Rossi senior e per Bruno Conti, ormai emarginato ma pur sempre fautore di questo successo piú di altri.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma Primavera

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 6 giugno 2016, 11:00

ygghur ha scritto:Ti ricordo che Florenzi é stato ricomprato,

Su Florenzi e` stato esercitato il diritto di controriscatto.

Toglimi una curiosita`, dimmi due o tre giocatori, che usciti dalla primavera della Roma negli ultimi cinque anni, sono stati venduti e che vedresti bene nella rosa attuale. Forse, ma forse forse, Alessio Romagnoli.

ygghur ha scritto:p.s. Alla fine ho acceso casualmente al momento dei rigori e sono stato contento di vedere una vittoria giallorossa, contento per De Rossi senior e per Bruno Conti, ormai emarginato ma pur sempre fautore di questo successo piú di altri.

Finalmente hai detto qualcosa su cui essere d'accordo. Ci serviva Bruno Conti!
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Roma Primavera

Messaggioda carlomatt » lunedì 6 giugno 2016, 11:34

Ieri, all'ora di pranzo Sky Sport 24 ha fatto un'ora intera di trasmissione parlando dello scudetto della Roma: sono stati intervistati Alberto De Rossi, il capitano Capradossi, il team manager Massara ed il difensore Marchizza. Il tutto con la coppa dello scudetto in bella vista. Alla fine il conduttore ha tirato fuori una formazione dei ragazzi venuti fuori dalla Primavera negli ultimi cinque anni:
Pigliacelli
Sabelli Antei Calabresi Romagnoli
Florenzi Viviani Verre
Politano Caprari Ricci

Senza considerare Barba, Bertolacci, Piscitella, Pellegrini, Mazzitelli ed altri. Questa è una squadra che non avrebbe problemi a salvarsi in serie A.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma Primavera

Messaggioda ygghur » lunedì 6 giugno 2016, 12:06

Proprio quello che volevo intendere, senza contare che giocando nella Roma sarebbero probabilmente ulteriormetne migliorati e cosí rispondo anche a Fedro. A latere e prima che qualcuno faccia la domandina stupida, ribadisco che personalmente non avrei alcun problema se la societá scegliesse coerentemente la linea verde, tanto con gli altri sistemi non vinci comunque, almeno la soddisfazione di valorizzare VERAMENTE il settore giovanile.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma Primavera

Messaggioda carlomatt » lunedì 6 giugno 2016, 13:42

ygghur ha scritto:Proprio quello che volevo intendere, senza contare che giocando nella Roma sarebbero probabilmente ulteriormetne migliorati e cosí rispondo anche a Fedro. A latere e prima che qualcuno faccia la domandina stupida, ribadisco che personalmente non avrei alcun problema se la societá scegliesse coerentemente la linea verde, tanto con gli altri sistemi non vinci comunque, almeno la soddisfazione di valorizzare VERAMENTE il settore giovanile.


Sì, ma devi tenere in considerazione che se valorizzi e punti sul settore giovanile poi non puoi pretendere anche di allestire una squadra vincente: vedi il Barcellona o l'Ajax che hanno dei vivai numericamente molto più ampi della Roma eppure per mantenersi ad alti livelli devono comprare anche giocatori cresciuti altrove. Se poi l'obiettivo è essere come l'Atalanta allora potresti avere ragione ma a Trigoria si sogna di essere il Barcellona e non certo l'Atalanta.
E devi tenere in considerazione che di Totti ne nasce uno ogni cento anni, di De Rossi uno ogni vent'anni, pensare di fare uno squadrone con il solo vivaio significa essere fuori dallla realtà.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma Primavera

Messaggioda ygghur » lunedì 6 giugno 2016, 15:14

Ma infatti ho tenuto a precisare che é una mia posizione storica e che non pretenderei di imporla a nessuno: per come vedo il calcio io, saeri molto ma molto piú contento e seguirei la squadra con vero interesse se ogni anno fosse composta da almeno metá di giocatori provenienti dal vivaio, integrati ovviamente da elementi esterni, non sono cosí pazzo da pensare di poter affrontare un campionato di seria A con la Primavera en-bloc, specialmente se contrappongo ció all'odioso metodo affaristico e totalmente non coinvolgente degli ultimi anni. Che bello sarebbe seguire la Primavera, ogni anno individuare un paio (o piú) di quelli buoni per la prima squadra e promuoverli senza tentennamenti, trovarsi con una formazione tipo la seguente (é solo un esempio, ovvio):

Coso
Sabelli Antei Manolasi Digne
Florenzi Nainggolan Verre
Politano Perotti Salah

Che bello vederli restare per qualche anno, crescere ulteriormente, diventare pilastri e a loro volta poi fare da chioccia ai nuovi arrivati. Allora sí che ritroverei la voglia di tifare, rispetto alla attuale Roma inc. completamente spersonlizzata e spersonalizzante. Nostalgico? Si, senza alcuna vergogna. Difficile vincere? Certo, ma non mi pare che adesso sia facile e se ci arrivi come dico io, davvero una vittoria vale per 10. Fra l'altro con Spalletti un discorso del genere lo potresti anche fare, certo gradatamente, non é che oggi dopo averlo chiamato gli dici che vendi I pezzo migliori e li sostituisci con dei Primavera, ma se gli chiedi di impostare un discorso di valorizzazione del vivaio e gli dai carta Bianca, senza ingerenze sabatiniane, secondo me a lui starebbe anche bene. certo non alla societá per I soliti motivi che non ripeto. Uno come Totti nasce ogni 50 anni, ma se non lo fai giocare non lo capisci neanche.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma Primavera

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 6 giugno 2016, 15:20

ygghur ha scritto:Coso
Sabelli Antei Manolasi Digne
Florenzi Nainggolan Verre
Politano Perotti Salah


Con tutto il rispetto per i ragazzi della primavera. Sabelli terzino destro e Antei centrale destro ... dopo dici che non vuoi avere ragione per forza.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Roma Primavera

Messaggioda ygghur » lunedì 6 giugno 2016, 16:06

Mamma mia che fatica certe volte parlare con voi e cercare di comunicare il senso delle cose senza ricorrere alle minuzie! Ho scritto chiaramente che era un esempio, addirittura Sabelli neanche so se é veramente terzino destro, volendo potevo mettere delle X per giocatori provenienti dalla Primavera e della Y per quelli comprati. Il concetto é che, faccio un altro esempio puramente indicativo, preferirei vedere una difesa tutta proveniente dalla Primavera ma vederla giocare insieme per almeno 3 anni, piuttosto che cambiare radicalmente ogni anno e non trovare comunque il bandolo della matassa. Meglio arrivare quinti con 5 giocatori provenienti dal vivaio che secondi senza vincere mai un cazzo con una girandola di giocatori che dopo un po' neanche ti ricordi chi erano. Non ho parlato di meglio o peggio, non sto neanche cercando di fare proseliti, questa é semplicemente la mia posizione rispetto a come vorrei fosse il modus operandi della societá (naturalmente anche i giocatori comprati preferirei che rimanessero almeno 3 anni, a me piace affezionarmi).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma Primavera

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 6 giugno 2016, 16:45

La mia domanda era: dimmi due o tre giocatori provenienti dalla primavera degli ultimi cinque anni, che non siano Florenzi e forse forse Romagnoli, che vedresti nella rosa della prima squadra. Non mi dire che mi hai risposto
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Roma Primavera

Messaggioda ygghur » lunedì 6 giugno 2016, 16:50

Ok, ci rinuncio, hai vinto tu.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma Primavera

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 6 giugno 2016, 17:02

Me so commosso
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Roma Primavera

Messaggioda carlomatt » lunedì 6 giugno 2016, 17:10

ygghur ha scritto:Ok, ci rinuncio, hai vinto tu.


:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Roma Primavera

Messaggioda ygghur » martedì 7 giugno 2016, 8:36

Quando non riesco a spiegare un concetto che io ho ben chiaro in mente, mi arrendo. Mi capita spesso con le mie nipotine di 10 e 6 anni...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Roma Primavera

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 7 giugno 2016, 8:57

Invece ipotizzare di avere torto no. Esattamente come i bambini piccoli.

Finito con le frecciatine ti spiego il senso della mia domanda. La Roma primavera ha prodotto uno, forse due giocatori in grado di giocare con la prima squadra. Il primo, Florenzi, gioca con la prima squadra, il secondo, Romagnoli, é stato venduto a peso d'oro. Non lo avrai venduto, però non posso negare che Romagnoli non é ancora un giocatore da Roma. Con la metà dei soldi fatti con la cessione del milanista hai comperato Rudiger che é nazionale tedesco. Non é andata troppo male. Che ne dici?

Gli altri primavera, purtroppo, non hanno abbastanza talento. Con tutto il rispetto, preferisco vendermi quattro ragazzini scarsi e comprarmi Digne che farmi prendere a pallonate da una squadra di pippe che vengono dal settore giovanile.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron