Champions League 2016/17

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda thedice » venerdì 27 maggio 2016, 16:46

ygghur ha scritto:Ovindoli era riferito alla CL, dove penso converrai che per la Roma é come scalare l'Everest. Il concetto che cerco faticosamente e fin qui inutilmente di far capire é quello della frustrazione nel vedere una squadra che si sbatte per arrivare seconda e partecipare all'agognata CL, per poi regolarmente fare figure del cazzo. Quest'anno non fa molto testo, perché in CI siamo usciti addirittura contro lo Spezia, ma ogni anno potrebbe capitare di snobbare la CI perché stai puntando al cazzo di secondo posto e a me questo genera un senso di frustrazione. Cosí come preferisco uscire dalla CL nel momento in cui se esci vai in EL, piuttosto che alimentare false speranze e, a sua volta, rischiare di danneggiare il campionato per la CL. In pratica é tutto una specie di circolo vizioso e secondo me si rompe piú dal basso che dall'alto. Quanto all'apporto di Spalletti, al momento ancora c'é da capire il suo ruolo a livello di decisioni importanti, se anche lui lascia fare e disfare a Sabatini, me frega cazzo del suo ruolo da allenatore che puó fare molto ma non ha la bacchetta magica e l'anno prossimo si riparte da zero, non ci sará l'effetto "nuovo allenatore" che fa trottare quelli che si sentono sotto esame.
le figure del cazzo in champions le abbiamo fatte anche con la roma scudettata di capello...io preferisco uscire agli ottavi che rovinarmi il finale di stagione di campionato x una Europa league che al 99% comunque nn vincerai.




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda ygghur » lunedì 30 maggio 2016, 13:53

thedice ha scritto:
ygghur ha scritto:Ovindoli era riferito alla CL, dove penso converrai che per la Roma é come scalare l'Everest. Il concetto che cerco faticosamente e fin qui inutilmente di far capire é quello della frustrazione nel vedere una squadra che si sbatte per arrivare seconda e partecipare all'agognata CL, per poi regolarmente fare figure del cazzo. Quest'anno non fa molto testo, perché in CI siamo usciti addirittura contro lo Spezia, ma ogni anno potrebbe capitare di snobbare la CI perché stai puntando al cazzo di secondo posto e a me questo genera un senso di frustrazione. Cosí come preferisco uscire dalla CL nel momento in cui se esci vai in EL, piuttosto che alimentare false speranze e, a sua volta, rischiare di danneggiare il campionato per la CL. In pratica é tutto una specie di circolo vizioso e secondo me si rompe piú dal basso che dall'alto. Quanto all'apporto di Spalletti, al momento ancora c'é da capire il suo ruolo a livello di decisioni importanti, se anche lui lascia fare e disfare a Sabatini, me frega cazzo del suo ruolo da allenatore che puó fare molto ma non ha la bacchetta magica e l'anno prossimo si riparte da zero, non ci sará l'effetto "nuovo allenatore" che fa trottare quelli che si sentono sotto esame.
le figure del cazzo in champions le abbiamo fatte anche con la roma scudettata di capello...io preferisco uscire agli ottavi che rovinarmi il finale di stagione di campionato x una Europa league che al 99% comunque nn vincerai.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Allora sei tu quello con la mentalitá da perdente, che non pensa di poter vincere neanche una coppa meno impegnativa! ti rendi conto che c'é una certa contraddizione? Oppure davvero ricavi delle soddisfazione sportive dal solo passare il primo turno di CL? Spero per te di no, per me é l'equivalente di avere il mio disco preferito che dopo un paio di brani non funziona piú...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda thedice » lunedì 30 maggio 2016, 13:58

no come al solito fai finta di non capire... io voglio una squadra che giochi SEMPRE per vincere, sia amichevole, champions, campionato contro l'ultima retrocessa o coppa italia. preferisco fare un turno in piu' in champions che giocarmi tutta l'europa league e magari uscire ai quarti o in semifinale e per questo magari perdere lo scudetto. io gioco quello che viene, tu invece ti auguri di uscire in champions per puntare su un obiettivo minore senza garanzie di vincere rischiando di compromettere anche il campionato...

Forse ancora non hai capito quanto è importante esserci in quella competizione...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda ygghur » lunedì 30 maggio 2016, 15:49

Forse ti é sfuggito che, ad esempio, l'Atletico ha vinto una EL prima di andare due volte in finale di CL e perderla. Il Siviglia non sará una squadra da prendere come esempio per uno "squadrone" come la Roma, ma forse l'Atletico sí, altrimenti come esempi rimangono solo le squadre irraggiungibili. In ogni caso, tanto non vinciamo ne EL né tantomeno CL, per cui in fondo stiamo disquisendo del niente.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda thedice » lunedì 30 maggio 2016, 15:55

Appunto, puntiamo allo scudetto...


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda ygghur » lunedì 30 maggio 2016, 15:59

Beh, in fondo il 2019 non é tanto lontano...pensare che allora sembravo un menagrano...adesso penso firmereste tutti col sangue per la certezza almeno di raggiungerlo per quella data...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda thedice » lunedì 30 maggio 2016, 21:08

I have a dream. Totti primo giocatore della Roma con due scudetti e addio al calcio giocato con l'ennesimo record.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda caligola » lunedì 30 maggio 2016, 21:34

Magara
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda ygghur » martedì 31 maggio 2016, 9:17

thedice ha scritto:I have a dream. Totti primo giocatore della Roma con due scudetti e addio al calcio giocato con l'ennesimo record.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


Quello di Martin Luther King purtroppo non si é realizzato, vediamo con il tuo, che mi sembra altrettanto difficile...Marzullo direbbe "I sogni aiutano a vivere o viviamo per poterci permettere di sognare?".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda caligola » martedì 31 maggio 2016, 21:27

Con la conclusione del girone playoff della Super League, si è completato l’elenco delle 15 squadre che disputeranno il percorso piazzate dei preliminari della Champions League, che assegna 5 posti per la fase a gironi. Insieme alla Roma, sono qualificate ai playoff (andata 16-17 agosto, ritorno 23-24 agosto) Manchester City, Villarreal, Borussia Mönchengladbach e Porto: tutte e quattro sono meglio posizionate nel ranking UEFA rispetto ai giallorossi, il che porta a dover sperare nella contemporanea eliminazione di tutte le altre squadre meglio piazzate nella graduatoria europea per poter partecipare al sorteggio del prossimo 5 agosto da teste di serie. Il mirino andrà puntato dunque su Shakhtar Donetsk, Ajax e Anderlecht, che insieme a Fenerbahçe e Sparta Praga comporranno il pot 1 del terzo turno preliminare e si scontreranno con Steaua Bucarest, Monaco, Young Boys, PAOK Salonicco e Rostov. Le partite di andata di questa fase si giocheranno il 27 e 28 luglio, mentre il 2-3 agosto andranno in scena le gare di ritorno.

Qualificate ai playoff
Manchester City (ENG, 99,256)
Porto (POR, 92,616)
Villarreal (ESP, 60,142)
Borussia Mönchengladbach (GER, 42,035)
Roma (ITA, 41,587)

Qualificate al terzo turno preliminare
Teste di serie
Shakhtar Donetsk (UKR, 81,976)
Ajax (NED, 58,112)
Anderlecht (BEL, 54,000)

Fenerbahçe (TUR, 40,920)
Sparta Praga (CZE, 40,585)

Non teste di serie
PAOK Salonicco (GRE, 37,440)
Steaua Bucarest (ROU, 36,576)
Monaco (FRA, 36,549)
Young Boys (SUI, 24,755)
Rostov (RUS, 11,716)

Ajax e Anderlecht io non li disdegnerei... lo Shakhtar lo temo perchè ad Agosto staranno gia giocando il campionato me sa
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda skivaz » mercoledì 1 giugno 2016, 12:41

L'Anderlecht se passa il turno Sara' non testa di serie come noi.
Se tutte le favorite passano le 5 teste di serie sono
MAN city
PORTO
SHAKHTAR
VILLAREAL
AJAX

poi a seguire (e a prendere il posto di eventuali eliminate)
ANDERLECHT
BORUSSIA M.
ROMA
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda carlomatt » venerdì 15 luglio 2016, 13:52

Champions League, sorteggiato il terzo turno preliminare: la Roma tifa contro le big

Le gare si giocheranno tra il 26 luglio e il 2 agosto, poi i sorteggi per i playoff al quale parteciperanno anche i giallorossi

Il primo e forse più importante traguardo della stagione giallorossa è di certo quello del preliminare di Champions League. In base al risultato che la Roma otterrà cambieranno radicalmente i progetti della squadra di Spalletti, tra Europa dei grandi ed Europa League. La strada per conoscere l’avversaria al playoff è arrivata ormai alle tappe finali e in giornata è stato sorteggiato il terzo turno preliminare. In particolare la Roma deve sperare che almeno tre big escano di scena per prenderne il posto come testa di serie. L’Ajax ha pescato il Paok Salonicco, lo Shakhtar affronterà lo Young Boys, mentre l’Anderlecht se la vedrà con il Rostov. Per lo Sparta Praga c’è lo Steaua Bucarest, big match tra Fenerbahce e Monaco.

Ecco gli accoppiamenti completi, con andata 26-27 luglio e ritorno 2-3 agosto:

Rosenborg/IFK Norrköping-APOEL/The New Saints
Dinamo Zagabria/Vardar-Dinamo Tbilisi/Alashkert
Olympiacos-Sheriff/Hapoel Beer Sheva
Astana/Zalgiris Vilnius-Celtic/Lincoln Red Imps
Trencin/Olimpia Lubiana-Legia Varsavia/Zrinjski
Viktoria Plzen-Qarabag/Dudelange
Astra Giurgiu-FC Copenaghen/Crusaders
BATE Borisov/SJK Seinäjoki-FH Hafnarfjördur/Dundalk
Ludogorets Razgrad/Mladost Podgorica-Stella Rossa/Valletta
Ferencvaros/Partizan-Salisburgo/Liepāja
Ajax-PAOK
Sparta Praga-Steaua Bucarest
Shakhtar Donetsk-Young Boys
Rostov-Anderlecht
Fenerbahçe-Monaco
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda caligola » venerdì 15 luglio 2016, 15:21

Per far parte delle teste di serie fra le piazzate nel sorteggio del 5 agosto, i giallorossi devono sperare che vengano eliminate Shakhtar Donetsk, Ajax e Anderlecht, rispettivamente contro Young Boys, PAOK e Rostov.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda skivaz » domenica 17 luglio 2016, 0:19

La vedo male
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda carlomatt » domenica 17 luglio 2016, 10:17

Io capisco che la nostra storia e la nostra proverbiale fortuna ci porterà ad incontrare il Manchester City ma per una volta la sfiga potrebbe anche essere in ferie: un Ajax o un Anderlecht non mi dispiacerebbe affatto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 116 ospiti