Champions League 2016/17

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda carlomatt » mercoledì 25 maggio 2016, 9:42

thedice ha scritto:sottoscrivo, puntare sempre al top, anche per mentalità, fare il passo in avanti, e poi non snobbare nessuna partita, non voglio assolutamente rivedere un Roma - Spezia.

Impegnarsi per vincere in ogni partita...sennò non si cresce mai


Non è che non voglio vedere un Roma-Spezia, io non voglio vedere un Roma-Spezia dove non riusciamo a segnare ed alle fine perdiamo ai rigori. I Roma-Spezia vanno vinte schierando le seconde linee e senza faticare.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda ygghur » mercoledì 25 maggio 2016, 16:50

Formulo meglio il concetto giá espresso ruvidamente: preferisco fare il preliminare con una squadra forte, cosí se passo é, oltre all'accesso alla CL, una botta di adrenalina calcistica e mi gaso, se esco lo facico con onore e vado in una coppa piu abbordabile e magari provo ad imitare il Siviglia, che da 3 anni fa vivere ai suoi tifosi emozioni che noi abbiamo completamente scordato.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda thedice » mercoledì 25 maggio 2016, 17:17

Dire è meglio andare in Europa league che è una competizione più abbordabile è un ragionamento da perdente, e visto che pretendi vittorie da questa società dovresti ragionare tu per primo in quell'ottica, di andare sempre un passo oltre l'anno precedente...di migliorarsi...sennò nn ha senso programmare...

Il Siviglia sa che nn potrà mai arrivare in campionato e quindi gioca solo ed esclusivamente la coppa europea... Noi non abbiamo per fortuna Real e Barcellona in serie A...quindi il paragone non regge x niente in quanto i contesti non sono gli stessi. Bisogna puntare allo scudetto, e in quell'ottica meglio la champions che la EL


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda ygghur » giovedì 26 maggio 2016, 9:49

Bisogna puntare a vincere purchessia, perché solo vincendo si diventa vincenti, purtroppo. Chiaro che la situazione del Siviglia é diversa, ma la loro strategia potrebbe essere quella giusta anche per la Roma, se non altro come "passaggio": vinci un paio di Coppitalie, un'Europa League e vedrai che poi ti tremano meno le ginocchia quando ti trovi a giocare il Roma-Sampdoria della situazione. Non si diventa grandi prendendo schiaffoni dai grandi, ma piuttosto dando schiaffoni ai pari grado per poi poter affrontrare I grandi con altra mentalitá. In ogni caso, come sempre vale il dato di fatto che le nostre chiacchiere non spostano niente e le cose accadono indipendentemente dai nostril desideri.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda thedice » giovedì 26 maggio 2016, 13:55

Non sono d'accordo...non ho mai migliorato le mie capacità di giocare vincendo con gente più scarsa di me...mentre sono cresciuto tantissimo prendendo sveje da gente più forte...questione di mentalità...se non hai la spinta a migliorare rimani nella tua aurea mediocrità...sono scelte di vita e modi di porsi col mondo...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda ygghur » giovedì 26 maggio 2016, 15:42

Opinioni a confronto, la veritá vera credo non esista. Io la vedo come una cosa per gradi, perché c'é una cosa che mi fa un po' ridere amaro che sento dire a proposito della Roma e che paragono ad una cosa simile che sento dire dell'Italia. Quando sento Renzi che dice "l'Italia deve tornare grande", mi chiedo sgomento "e quando mai lo é stata?" Idem per la Roma, che io vedo come una societá/squadra di media levatura che deve cercare di crescere e non si cresce facendo I gradini tutti insieme, ma uno per volta e snobbare le competizioni senza neanche farle é controproducente.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda thedice » giovedì 26 maggio 2016, 16:59

Manca un gradino allo scudetto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda thedice » giovedì 26 maggio 2016, 17:00

E sei tu che dici di snobbare la champions x puntare all'Europa league


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda ygghur » venerdì 27 maggio 2016, 9:22

thedice ha scritto:Manca un gradino allo scudetto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


No, arrivare secondi o terzi a trecentomila punti e senza aver mai avuto neanche il barlume di poter vincere non dice che manca un gradino e ti spiego perché: diciamo che la juve sta ormai fissa nel gradino piú alto ed é la lepre ufficiale da raggiungere. Detto questo sembrerebeb tutto molto lineare, invece c'é la fastidiosa complicazione data dal fatto che ogni anno é molto probabile che si inserisca una "terza forza", quest'anno é stato il Napoli, l'anno prossimo potrebbe una fra Inter e Fiorentina se fanno bene la campagna acquisti (oltre l'ovvio fatto che rimane in Napoli come avversaria per ora da superare), dunque I gradini sono sempre piú di uno. Che poi bisogna anche essere sinceri e brutali ed ammettere che se la Roma negli ultimi anni si é potuta illudere di essere forte, é stato soprattutto per la deboilezza delle altre, per uno strano ma provvidenziale tempismo per cui ad una juve ormai inarrestabile corrisponde un'Inter tornata incompiuta ed un Milan ormai quasi alla deriva. Fai tornare Moratti ed il "vero" Berlusconi e arrivi direttamente quarto tutti gli anni, se va bene. Considerazione questa che aumenta anche I rimpianti per non aver "volute" costruire una squadra piú stabile ed omogenea.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda ygghur » venerdì 27 maggio 2016, 9:24

thedice ha scritto:E sei tu che dici di snobbare la champions x puntare all'Europa league


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk


No, io dico di non investire troppo emozionalmente in una competizione impossibile e tenersi pronti con il piano B emozionale per una competizione abbordabile.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda thedice » venerdì 27 maggio 2016, 11:25

te lo dico in un altro modo che forse lo capisci meglio...è più facile vincere uno scudetto che l'europa league...

e sulle coppe ti ripeto, a livello di mentalità devi sempre puntare a vincere e nelle competizioni più importanti, senza snobbarne nessuna, vincere aiuta a vincere.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda ygghur » venerdì 27 maggio 2016, 11:55

Piú facile vincere lo scudetto che la EL? Non sono minimanente d'accordo, chiaramente intendo se alla EL ti ci dedichi non come mezzo per far giocare gli scontenti ma come competizione tout-court. Siviglia e Liverpool secondo te sono abissalmente superiori alla Roma? Non credo proprio (e se lo dico io)! Francamente proprio non ti seguo in questa idea di inseguire sempre e solo le chimere, invece di provare prima con le cose raggiungibili. Non é che ad inizio stagione devi dire alla stampa che ti concentri sulle coppe, comunicativamente non si puó fare, ma io sarei davvero contento se sapessi che il piano dell'annata 2016/17 fosse quello di dare qualche vera soddisfazione ai tifosi. Semplificando: vittoria in CI, semifinali di EL e quarto psoto in campionato per me sarebbero da incorniciare, immagino invece che tu preferiresti nessuna vittoria pur di arrivare secondo per provare per l'ennesima volta a scalare l'Everest con l'attrezzatura da Ovindoli, giusto? E non mi dire che preferiresti vincere lo scudetto perché allora ti direi "grazie ar cazzo!".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda thedice » venerdì 27 maggio 2016, 12:17

sulla coppa italia sfondi una porta aperta, du partite pe vince na coppa nn vanno mai snobbate, sul resto in campionato preferisco secondo lottando e ottavi di champions, questa Roma in questo campionato non può e non deve essere quarta, e per crescere serve, non puoi capire quanto, continuare ad avere visibilità in champions e nel mondo.

vincere lo scudetto non è scalare l'everest, non in italia, lo sarebbe in spagna e li' sarei d'accordo con te, qua no.

ps. attrezzatura da ovindoli un par de palle, per me la rosa della roma è ancora superiore a quella della juve...manca la mentalità da vincente e spero che lucio riesca a fare quello per cui è tornato...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda ygghur » venerdì 27 maggio 2016, 13:42

Ovindoli era riferito alla CL, dove penso converrai che per la Roma é come scalare l'Everest. Il concetto che cerco faticosamente e fin qui inutilmente di far capire é quello della frustrazione nel vedere una squadra che si sbatte per arrivare seconda e partecipare all'agognata CL, per poi regolarmente fare figure del cazzo. Quest'anno non fa molto testo, perché in CI siamo usciti addirittura contro lo Spezia, ma ogni anno potrebbe capitare di snobbare la CI perché stai puntando al cazzo di secondo posto e a me questo genera un senso di frustrazione. Cosí come preferisco uscire dalla CL nel momento in cui se esci vai in EL, piuttosto che alimentare false speranze e, a sua volta, rischiare di danneggiare il campionato per la CL. In pratica é tutto una specie di circolo vizioso e secondo me si rompe piú dal basso che dall'alto. Quanto all'apporto di Spalletti, al momento ancora c'é da capire il suo ruolo a livello di decisioni importanti, se anche lui lascia fare e disfare a Sabatini, me frega cazzo del suo ruolo da allenatore che puó fare molto ma non ha la bacchetta magica e l'anno prossimo si riparte da zero, non ci sará l'effetto "nuovo allenatore" che fa trottare quelli che si sentono sotto esame.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Champions League 2016/17

Messaggioda carlomatt » venerdì 27 maggio 2016, 15:01

ygghur ha scritto:Ovindoli era riferito alla CL, dove penso converrai che per la Roma é come scalare l'Everest. Il concetto che cerco faticosamente e fin qui inutilmente di far capire é quello della frustrazione nel vedere una squadra che si sbatte per arrivare seconda e partecipare all'agognata CL, per poi regolarmente fare figure del cazzo. Quest'anno non fa molto testo, perché in CI siamo usciti addirittura contro lo Spezia, ma ogni anno potrebbe capitare di snobbare la CI perché stai puntando al cazzo di secondo posto e a me questo genera un senso di frustrazione. Cosí come preferisco uscire dalla CL nel momento in cui se esci vai in EL, piuttosto che alimentare false speranze e, a sua volta, rischiare di danneggiare il campionato per la CL. In pratica é tutto una specie di circolo vizioso e secondo me si rompe piú dal basso che dall'alto. Quanto all'apporto di Spalletti, al momento ancora c'é da capire il suo ruolo a livello di decisioni importanti, se anche lui lascia fare e disfare a Sabatini, me frega cazzo del suo ruolo da allenatore che puó fare molto ma non ha la bacchetta magica e l'anno prossimo si riparte da zero, non ci sará l'effetto "nuovo allenatore" che fa trottare quelli che si sentono sotto esame.


E' vero che non ci sarà l'effetto "nuovo allenatore" ma è anche vero che quelli che non quest'anno non hanno trottato cambieranno aria (Maicon, Torosidis, Ucan, Falque, Castan, etc.) e quelli che arriveranno dovranno farlo seriamente.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 101 ospiti