Genoa-ASRoma 2-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Genoa-ASRoma 2-3

Messaggioda carlomatt » martedì 3 maggio 2016, 9:23

Partita strana, Roma che parte bene, trova il gol al primo affondo, sbaglia molto in avanti e prende il gol del pareggio da Tachsidis (gol dell'ex, e come ti sbagli?) aiutato dai centrocampisti che non erano rientrati ad aiutare la difesa. Poi altri gol sbagliati e secondo gol preso per un'altra disattenzione difensiva. Genoa che non meritava assolutamente eppure in vantaggio.
Poi Spalletti cala l'asso, fuori uno stanco Perotti e dentro il Capitano, punizione, sassata e gol, 2-2. Altri dieci minuti e finalmente Dzeko fa la prima cosa giusta della partita, ovvero serve una palla d'oro per l'accorrente El Shaarawy che non sbaglia e ci riporta in vantaggio.

Insomma una partita che poteva essere una passeggiata di salute ed invece ce la siamo dovuta sudare fino alla fine, abbiamo dato al Genoa tutte le possibilità per metterci in difficoltà ma soprattutto non siamo capaci, una volta in vantaggio, di gestire nè il vantaggio e nemmeno la partita. E come sempre ci deve pensare Totti a toglierci le castagne dal fuoco.
Migliori, peggiori...beh, si è rivisto Strootman che mi è sembrato un pò legnoso ed al quale manca il ritmo partita però ha riportato in campo quella cattiveria agonistica che manca a troppi giocatori della Roma, il migliore è stato El Shaarawy: davvero un dito nel culo per il Genoa, era ovunque, rapido, veloce e fischiatissimo, il povero Munoz non l'ha preso mai e mi è dispiaciuto che abbia evitato di esultare dopo aver segnato il gol della vittoria visti i fischi ingenerosi dei suoi ex tifosi.
Peccato che poi l'Atalanta si sia letteralmente scansata a Napoli: novanta minuti senza fare un solo tiro in porta, Borriello inesistente e Reja è un amico.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Genoa-Roma 2-3

Messaggioda ygghur » martedì 3 maggio 2016, 9:33

Partita divertente, vittoria sofferta ma meritata, Totti oltre l'immensitá, Nainggolan imprescindibile sia alla Perrotta che alla De Rossi, per Strootman dico solo "Mariani colpisce ancora"! Era giusto e bello avere ancora la speranza del secondo posto e cosí é stato, adesso puó solo toppare il Napoli e dubito che lo fará, Ventura poi é anti-romanista, ma crederci é ovviamente un obbligo. Se l'accoppiata Sabatini-Pallotta non si dedicherá nuovamente a smontare le parti migliori, questa Roma dello Spalletti 2.0 puó davvero crescere molto, bella da vedere ma anche efficace.

p.s. Maicon é chiaramente un ex, questi sono I giocatori che non vogliamo piú vedere in giro, non quelli che reggono la baracca o quelli che assaporano una terza giovinezza
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Genoa-ASRoma 2-3

Messaggioda rrb » martedì 3 maggio 2016, 13:57

francamente... che ti aspettavi Carlo? dell'1 fisso sulla ruota di Napoli nessun dubbio ... Reja con i suoi era stato chiaro ...

per la partita di Genova ho poco da aggiungere se non rilevare il fatto che Perotti ha sofferto troppo fin da subito la partita, probabilmente a mente fredda la scelta di Dzeko dall'inizio non sarebbe stata così sbagliata. Strootman... che dire: anche lui come per Totti ... basta la sola presenza in campo per ridurre certi atteggiamenti... Ieri Spalletti in conferenza stampa ha ammesso di aver atteso troppo per lanciare l'olandese nella mischia. in merito a Totti, sottolineo per l'ennesima volta il mio pensiero: quando fa SOLO il giocatore è ancora uno che traccia il solco sul campo... da un lato i "giocatori", dall'altro i campioni. Se accetta lui in primis questo ruolo (credo che il problema sia proprio questo paradossalmente ovvero che lui si sente ancora giocatore al 100%) può dare ancora a questa squadra ...
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: Genoa-ASRoma 2-3

Messaggioda caligola » martedì 3 maggio 2016, 16:33

Reja: "De Laurentiis è venuto a salutarmi a fine gara. Il Napoli merita di arrivare davanti alla Roma"

:romance-adore:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Genoa-ASRoma 2-3

Messaggioda skivaz » martedì 3 maggio 2016, 17:06

Unica vera speranza sarebbe il Frosinone, le squadre in lotta salvezza all'ultima tirano.fuori energie inaspettate, ma temo che domenica retrocedera' matematicamente.
Il Torino e' una buona squadra ma perche' mai.divrebbe giocare alla morte....
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Genoa-ASRoma 2-3

Messaggioda agente19 » martedì 3 maggio 2016, 17:37

Il Toro farà la sua partita come l'ha fatta a Udine anche se non aveva nessun obiettivo.
Ventura sarà come sarà ma non guarda in faccia a nessuno e spronerà i suoi giocatori.
Domenica è l'ultima possibilità, il Frosinone a Napoli, probabilmente già retrocesso, dove volete che vada?
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Genoa-ASRoma 2-3

Messaggioda stargazer » mercoledì 4 maggio 2016, 21:58

caligola ha scritto:Reja: "De Laurentiis è venuto a salutarmi a fine gara. Il Napoli merita di arrivare davanti alla Roma"

:romance-adore:

E lui ha fatto la sua parte...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Genoa-ASRoma 2-3

Messaggioda ygghur » giovedì 5 maggio 2016, 9:21

Vabbé dai, non esageriamo, pure il Genoa che allegramente prende due goals nel finale da noi, volendo essere maligni e mettendolo insieme con le dichiarazioni prima del match, potrebbe dare adito a ragionamenti analoghi. Si sa come vanno le partite di fine stagione fra una squadra motivata e una no: se la prima alza il ritmo e serra I ranghi, la seconda non si ammazza di certo per ottenere un risultato inutile. Uno puó pensare che il Toro nell'ultima a casa voglia dare un buon arrivederci al proprio pubblico, ma se il Napoli scende in campo con il coltello fra I denti, chi glielo fa fare di dannarsi l'anima ai torinisti?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron