verso genoa - Roma

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

verso genoa - Roma

Messaggioda caligola » domenica 1 maggio 2016, 12:55


Genoa-Roma, il web rossoblù: “Nessun interesse per i giallorossi. Noi aspettiamo solo il derby!”

I tifosi genoani guardano alla gara di lunedì pensando già alla stracittadina: “Occhio ai diffidati, contro la Samp sarà la partita dell’anno”

“Certo che il derby…” il pensiero è fisso e non potrebbe essere altrimenti. Una stagione che scivola via senza troppi acuti, tra momenti poco esaltanti ed una classifica anonima: la Roma al Marassi come una parentesi di poco conto, a traghettare i tifosi rossoblù verso la fine di questo campionato ci sono le emozioni della stracittadina, un appuntamento che spilla soddisfazioni centellinando le forze e l’impegno.

“Ho tanti diffidati, devo pensare bene a quale formazione mettere in campo contro i giallorossi” sentire Gasperini è come ascoltare la voce del grifone, il web genoano che passa i giorni contando gli istanti che lo separano dalla gara più attesa. Almeno per quest’anno: “Battere o meno la Roma non ha importanza, quello che conta è la partita contro quei colori che nemmeno riesco a pronunciare” il battito del cuore non si può fermare, nemmeno un lunedì sera atipico riesce a distrarre da un unico pensiero, la Sampdoria.

“Cerchiamo di non fare casini contro Totti e compagni. Nessuna ammonizione e tantomeno espulsioni. Il derby si deve vincere” inutile evidenziare la centralità di un match che può indirizzare l’umore alle soglie dell’estate, in questo senso fanno discutere una serie di dati sull’affluenza dei supporters genoani allo stadio: “Ho letto da qualche parte che non andiamo più allo stadio, è una cosa che non riesco a capire” interessante il rapporto per centrare il punto di un argomento molto dibattuto “se facciamo un calcolo su due città come Roma e Genova, una con oltre quattro milioni di abitanti e l’altra con poco meno di uno, e lo rapportiamo alla media degli spettatori – 34 mila contro 21 mila – ne viene fuori che noi del Genoa abbiamo più del triplo delle persone che vanno a vedere le partite. Mica male!”

Nonostante tutto, non mancano i riferimenti alla scarsa simpatia verso la squadra giallorossa, alimentata anche dalla presenza di un ex che in maglia rossoblù ha fatto la differenza: “Perotti? Grande giocatore” il giudizio è unico ed universale, sulla tecnica dell’argentino la convergenza di pensiero è totale, a bruciare sono gli atteggiamenti che hanno accompagnato il suo addio dalla Liguria. “Ho visto delle foto di Perotti con la maglia della Roma, ha un’espressione ed una ferocia che nemmeno nei primi tempi con noi aveva” ambiente ed ambizioni sono capaci di trasformare un calciatore, la consapevolezza è tutta in un post che cancella mugugni e rimpianti: “Io amo il Genoa ma riuscite a capire cosa vuol dire per un giocatore passare da una piazza come la nostra a quella romana? È ovvio che abbia gli occhi della tigre, sennò là quando giocherebbe!“
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: verso genoa - Roma

Messaggioda SpiderMax » domenica 1 maggio 2016, 17:44

Gioca Strootman, almeno a quanto dice Spalletti.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: verso genoa - Roma

Messaggioda Ranieri » domenica 1 maggio 2016, 20:15

Szeszny
Maicon Manolas Rudi Digne
Naingolan Strootman
Pjanic
Salah Perrotti Elsha
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: verso genoa - Roma

Messaggioda caligola » domenica 1 maggio 2016, 20:48

Mire è squalificato
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: verso genoa - Roma

Messaggioda Ranieri » domenica 1 maggio 2016, 22:45

caligola ha scritto:Mire è squalificato

ah già
allora cc con ddr e lavatrice dietro a radja
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: verso genoa - Roma

Messaggioda ygghur » lunedì 2 maggio 2016, 9:02

A credere ai miti propositi del Genoa sembrerebbe proprio la partita adatta per riattivare la Lavatrice, fra l'altro con la certezza del terzo posto un minimo di aggio esiste e se va bene stasera poi si puó fare anche le ultime due, test sicuramente piú probanti di qualsiasi amichevole, anche se contro squadre in disarmo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: verso genoa - Roma

Messaggioda carlomatt » lunedì 2 maggio 2016, 9:26

Con la sconfitta dell'Inter e la qualificazione Champions ormai aritmetica io spero che la Roma non perda la concentrazione: negli ultimi due campionati le ultime giornate sono state assolutamente umilianti per noi tifosi. Spero che Spalletti ricordi ai giocatori che col terzo posto le vacanze saranno più brevi a causa dei preliminari.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti