AsRoma - Napoli 1-0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda carlomatt » lunedì 25 aprile 2016, 17:51

Una Roma stanca batte il Napoli di Higuain e mette al sicuro il terzo posto, certo, se non avesse gettato al vento troppe occasioni poteva essere secondo posto.
Sinceramente la Roma mi è piaciuta più nel primo tempo che non nel secondo ma ha avuto pochissime occasioni da sfruttare durante tutta la partita.
Purtroppo gli infortuni di Manolas e di Florenzi hanno impedito a Spalletti di fare dei cambi tattici e l'unica sostituzione alla fine è stata quella di Totti per El Shaarawy, una sostituzione più scaramantica che altro. Che infatti poi ha funzionato.
Migliori per la Roma Rudiger, Nainggolan, Sczscezny e Digne.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 25 aprile 2016, 18:35

Scaramantica?.... 9 minuti, due lanci perfetti e da uno parte l'azione del gol.

Entra Lui, entra la Luce. Un record gli mancava, quello de batte pure Altafini ( t'ho letto teschio...t'ho letto :D ) con le sostituzioni da punti pesanti, mo pure quello se pija....

America'....vedi de fa le cose giuste, altrimenti il giusto,ROMA lo fara a' te....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda caligola » lunedì 25 aprile 2016, 20:46

Roma-Totti, rinnovo vicino. Baldissoni: "Presto Pallotta farà un annuncio"

Il capitano ha lasciato l'Olimpico sorridendo dopo la partita col Napoli: dovrebbe prolungare il contratto per un'altra stagione. Tra due giorni, in occasione della presentazione della campagna abbonamenti dell'anno prossimo, potrebbe esserci la comunicazione del patron

Il direttore generale Baldissoni prima della partita col Napoli ha detto che presto "Totti e Pallotta faranno un annuncio" sul futuro del capitano della Roma. La novità, rispetto ai giorni scorsi, è che l'annuncio potrebbe essere diverso rispetto a quello che si pensava fino a poco tempo fa: James Pallotta potrebbe prolungare per altri 12 mesi il contratto in scadenza il 30 giugno e i segnali che arrivano da Trigoria, ma anche dall'Olimpico oggi, vanno tutti in questa direzione.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda SpiderMax » lunedì 25 aprile 2016, 23:42

Partita brutta, noi siamo senza fiato (Spalletti ha parlato di barile raschiato..) ed il Napoli è una signora squadra: i 3 punti di oggi sono manna pura, considerando che a tre giornate dalla fine siamo a +7 sull'Inter e a -2 dallo stesso Napoli. Il calendario è migliore per i partenopei, ma abbiamo l'obbligo di provare ad evitare i preliminari.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 26 aprile 2016, 12:26

Ciccio Pallino ha scritto:Scaramantica?.... 9 minuti, due lanci perfetti e da uno parte l'azione del gol.

Entra Lui, entra la Luce. Un record gli mancava, quello de batte pure Altafini ( t'ho letto teschio...t'ho letto :D ) con le sostituzioni da punti pesanti, mo pure quello se pija....

America'....vedi de fa le cose giuste, altrimenti il giusto,ROMA lo fara a' te....


Nessuno mi toglie dalla mente che l'obiettivo principale di Totti sia arrivare a giocare una partita ufficiale con la maglia della Roma dopo avere compiuto 40 anni e mi sembra elcito, legittimo e oserei dire dovuto. Poi tu mi insegni che l'appetito vien mangiando e dsitillandosi come in queste ultime partite le presenze potrebbero essere tante e l'impatto non trascurabile. Sono peraltro sicuro che il giorno che davvero non ce la facesse piú, alzerebbe la mano e si tirerebbe fuori con classe.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda ygghur » martedì 26 aprile 2016, 12:33

SpiderMax ha scritto:Partita brutta, noi siamo senza fiato (Spalletti ha parlato di barile raschiato..) ed il Napoli è una signora squadra: i 3 punti di oggi sono manna pura, considerando che a tre giornate dalla fine siamo a +7 sull'Inter e a -2 dallo stesso Napoli. Il calendario è migliore per i partenopei, ma abbiamo l'obbligo di provare ad evitare i preliminari.


Beh, dai, non bruttissima, diciamo una partita fra due squadre forti ma non al Massimo, come dici tu si é visto che il Napoli é una signora squadra, ma secondo me si é visto anche che la Roma é sulla buono strada. Fammi dire due paroline su Nainggolan: che da quando é arrivato sia il miglior giocatore per rendimento lo dicono I numeri, sempre il migliore nei contrasti, assist-man non banale e goleador non casual, ma mi preme sottolineare il fatto che, secondo me, é un po'' sottovalutato per motivi "estetici", nel senso che l'aspetto "aggresivo", la cresta, I tatuaggi ecc. fanno pensare che sia una specie di medianaccio, mentre invece é un centrocampista moderno della scuola dei Neeskeens ed anche calcisticamente intelligente, anche se ovviamente la grinta che é una sua dote, a volte lo fa un po' smarronare. Cederlo sarebbe un grave errore, diciamo una tipica sabatinata.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda kgiglio » martedì 26 aprile 2016, 13:45

La partita non è stata forse spettacolare, ma il primo tempo tatticamente è stato perfetto. Si vede che il Napoli è forte ed è ben messo in campo. Come all'andata, mi ha impressionato koulibaly.

Concordo col teschio che Radja debba essere incedibile: se sacrificio deve essere, credo che una rinuncia a Pjanic possa essere meno traumatica, a patto di trovare un'alternativa a Manolas ai calci piazzati!
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda caligola » martedì 26 aprile 2016, 16:30

Giocatori come Pjanic (che è pure discontinuo) sul mercato si trovano... uno come Raja per gioco e tigna invece è molto molto molto piu difficile da rimpiazzare.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda skivaz » mercoledì 27 aprile 2016, 9:40

Eppure vocegiallorossa oggi e'uscita con la notizia di Nainggilan al Chelsea per 36 milioni.
Credo che possa essere scongiurata solo in caso di arrivo al secondo posto.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda ygghur » mercoledì 27 aprile 2016, 10:12

Come detto, sarebbe l'ennesima sabatinata, buona per le tasche del capo, cattiva per I risultati calcistici della Roma. E poi il problema per la "crescitá" della Roma sarebbe al permanenza o meno di Totti! Non secondario il fatto che Naiggolan sta benissimo a Roma e non credo proprio sia lui a spingere per andare altrove alla ricerca del soldo in piú. Sempre come detto, per me sará la cartina al tornasole dell'eventuale cambiamento di strategia della societá e della forza contrattuale di Spalletti, che senza dubbio stravede per il belga, come stravederebbe per lui qualsiasi allenatore degno di questo nome.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda stargazer » mercoledì 27 aprile 2016, 21:59

Come detto altrove, basta dare credito a queste notizie, che escono solo ed esclusivamente per fare il male della Roma. Non dico che non possa succedere, nel calcio moderno purtroppo non si può escludere nulla, ma nemmeno deve succedere per forza. Vedremo, senza fasciarsi la testa. Certo mi farebbe molto strano che Spalletti accettasse una cessione così senza rodimenti di culo.

Ma il punto è sempre lo stesso: vento in poppa per gli altri, merda addosso alla Roma. State per caso leggendo sui giornali dell'addio di Higuain?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda ygghur » giovedì 28 aprile 2016, 8:50

Beh, ammetterai che se la "Nuova" Roma fosse una societá non nota per vendere ogni anno almeno un pezzo pregiato, forse I rimestatori di merda avrebbero la vita piú difficile. E, sí, ho letto su varie fonti che se il Napoli arriav terzo l'addio di Higuain é probabile. Nell'articolo di oggi sul Messaggero, il ragionamento non fa un grinza, si dice che la Roma preferirebbe vendere Pjanic, ma che nessuno ha ancora bussato con 38 pippi in bocca (e te credo!), che Nainggolan ha molti estimatori (e te ricredo!) e che la Roma chiederebbe 40 pippi (non pochi, a dire il vero). Anch'io confide in Lucio, anche se lui stesso non é esente da voci che lo darebbero per un sí alla nazionale qualora gli venisse offerta (come biasimarlo?). In compenso oggi il rinnovo per Totti viene dato come "probabile"...girano voci che ci sarebbe un importante sponsor che gradirebbe gestire l'addio lungo un anno con una serie di eventi ed anche questa voce non sembra incredibile.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda thedice » giovedì 28 aprile 2016, 11:06

per andare in nazionale bisognerebbe essere masochisti...e sarebbe la prova di quante cazzate spara anche lui...mi sembra uno scenario poco probabile...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda stargazer » giovedì 28 aprile 2016, 11:12

Voci, si dice, pare, è probabile. Però nessuna notizia.

Primo, non c'è una sola società che non ceda qualche pezzo ogni anno. Secondo, credi davvero che non mesterebbero ugualmente nel torbido... dai...

Terzo, Higuain andrà via comunque, perché lo vuole lui è perché l'anno prossimo è a scadenza. Perché Nainggolan è già venduto e su Higuain vanno così cauti?

Quarto, anche sparare cazzate come Spalletti in nazionale serve solo e unicamente a destabilizzare: cosa del tutto illogica e priva di fondamento (si dice, pare...).
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma - Napoli 1-0

Messaggioda ygghur » giovedì 28 aprile 2016, 11:30

Doverosa premessa: sono 40 anni che penso di avere capito che la Roma viene osteggiata in tutte le maniere possibili e per questo motive ci ho fatto il callo e lo dovrebbero avere anche quelli che la conducono, in modo da agire in maniera tale da rendere la vita piú difficile ai destabilizzatori. Se tu a gennaio annunci Urbi et orbi che non vendi NESSUNO e senza aggiungere "a meno che...", vedrai che se non altro le presunte notizie se le devono inventare di sana pianta, il che é un po' piú difficile e "rischioso" che costruirle partendo da una base. Detto questo e passando al commento specifico, non capisco perché il fatto che Spalletti venga inserito in una rosa di papabili, insieme a gente tipo Donadoni e Ranieri debba essere considerato come premeditato in sé e non semplicemente superficialitá giornalistica (quali motivi avrebbe Ranieri di andarsene dalla cittá dove a breve probabilmente gli intitoleranno una via?). Sono abbastanza d'accordo con Dice che sarebbe una sorpresona e non ci farebbe una bellissima figura, ma da qui a considerarlo impensabile ce ne passa davvero.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti

cron