ASRoma-Torino 3-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

ASRoma-Torino 3-2

Messaggioda carlomatt » giovedì 21 aprile 2016, 9:18

Siamo tornati alla Roma di Garcia, la Roma vista era esattamente quella di Garcia: lenta, involuta, poche idee (e tutte di Perotti), pochissima corsa, nessun inserimento senza palla e difesa che sembrava quella della lazzie. Sono stupito soprattutto dalle ultime prestazioni di Manolas, forse sarà colpa delle voci inglesi che lo vogliono al Chelsea o all'Arsenal ma rimane il fatto che certi errori banali non glieli avevo mai visti fare, tipo un liscio dopo trenta secondi o subire un "sombrero" alla Cafu da Martinez dentro l'area, il gol dell'uno a uno è servito solo per alzare una pagella decisamente insufficiente.
Ma anche altri sono stati insufficienti, da Maicon che regge a malapena un tempo ad El Sharaawy che non si è mai liberato al tiro, perfino Nainggolan è sembrato in calo ed infine Florenzi che è apparso confusionario ed in confusione in tutti i ruoli che è stato schierato (centrocampista di destra, poi centrocampista di sinistra ed infine terzino sinistro).
Oggi tutti a parlare di Totti e dei suoi cinque minuti che hanno ribaltato la partita ma il grosso del lavoro lo aveva fatto la cinquina arbitrale, incapace di vedere due rigori netti per falli di mano in area da pallavolisti, soprattutto il secondo, uno stop di mano commesso a tre metri dall'arbitro di porta che si era visto nettamente in tribuna ed in curva ma che l'ineffabile aiutante di Calvarese non aveva visto. Ed alla fine l'arbitro ha fischiato il rigore sull'unico tocco di mano che non era possibile punire.

Adesso lunedì ci tocca il Napoli, per come abbiamo giocato nelle ultime tre non la vedo bene.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Torino 3-2

Messaggioda ygghur » giovedì 21 aprile 2016, 9:28

Come detto altre volte e nonostante la stima per Spalletti, non era pensabile che con due tocchi avesse risolto tutti gli enormi problemi della Roma ed I fatti delle ultime giornate danno ragione a questa visione. Spalletti ha fatto capire che al 100% la Roma é forte e competitive, ma anche che quell 100% é difficile da mantenere sempre con una rosa piena di buchi ed equivoci. Se non diventerá l'allenatore della nazionale (oggi se ne parla) ed avrá carta Bianca dal Buffone Americano, sono convinto che Lucio possa essere l'uomo giusto al posto giusto, indipendentemente da certi eccessi verbali a cui ultimamente ci ha abituato. Lunedí partita molto interessante che spero di vedere, qualunque sia il risultato finale, non cambierebbe una virgola di ció che andrebbe fatto per la Roma 2016/17, seconda, terza o quarta che arrivi per me conta ció che si é visto fino ad oggi ed I problemi sono tutti ancora da risolvere.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron