La Leggenda

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

La Leggenda

Messaggioda Ciccio Pallino » giovedì 21 aprile 2016, 8:00

Si dovrebbero scrivere fiumi,oceani di parole per osannare Totti, Non ne sono capace e non so come inizare, mi viene solo questo:
Una Leggenda Vivente.

il resto, tutto il resto compreso pseudo presidenti e aziendalisti dalle parole di comodo e false, sono invidia per una cosa grande come Roma.

Totti non sara' la Roma in campo, ma e' ROMA in tutto il suo modo di vivere, essere, amare.

Grazie Dio, che m'hai fatto nasce a Roma, Romanista e sotto l'era de Totti.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: La Leggenda

Messaggioda ygghur » giovedì 21 aprile 2016, 9:17

Ciccio Pallino ha scritto:Si dovrebbero scrivere fiumi,oceani di parole per osannare Totti, Non ne sono capace e non so come inizare, mi viene solo questo:
Una Leggenda Vivente.

il resto, tutto il resto compreso pseudo presidenti e aziendalisti dalle parole di comodo e false, sono invidia per una cosa grande come Roma.

Totti non sara' la Roma in campo, ma e' ROMA in tutto il suo modo di vivere, essere, amare.

Grazie Dio, che m'hai fatto nasce a Roma, Romanista e sotto l'era de Totti.


Sintesi perfetta, parole perfette. Io come sai sono molto piú logorroico e quindi mi inoltreró in elucubrazioni di vario tipo. Lo scirssi solo ieri: Totti é la Roma e la Roma é Totti, punto. Ad una Leggenda Vivente si dovrebbe solo chiedere cosa vuole fare la sua Augusta Persona e poi adoperarsi per esaudire il suo volere. Perché la tua felicissima definizione adesso calza a pennello, ma a ben pensarci sono anni che Totti é una Leggenda Vivente, anni che lo danno per finite e lui non risorge ma solo perché non é mai tramontato ed ogni fottuto allenatore passato piú o meno per caso di qui ha dovuto farci I conti e finire sempre per rendersi conto della sua indispensabilitá. Purtroppo non tutti se ne sono accorti, compresi I tanti, troppi pseudo-tifosi che lo hanno spesso insultato e sminuito, e tragicamente compresi gli attuali prioprietari con I loro servi sciocchi, che dall'inizio si sono dati come mandato quello di de-tottizzare e de-romanizzare la Roma, fallendo clamorosamente e non trovando nessun altra linea comportamentale cha abbia un senso. Volevano logorare Totti, si sono logorati loro e non a caso Spalletti sta cercando di smarcarsi dal pasticciaccio brutto del rinnovo si / rinnovo no. Dici anche bene alla fine, nascere a Roma é un privilegio, essere romanisti un destino, esserlo stati potendo seguire tutta la straordinaria carriera di una Leggenda Vivente una grandissima fortuna, che personalmente ritengo superiore a quelle cose minime che I mortali chiamano scudetti e coppe. ieri purtroppo la partita non l'ho vista e me ne dolgo come mai quest'anno e provo sincera ma decisamente non rancorosa invidia per coloro iquali l'hanno vista allo stadio, amici, siete davvero fortunate, perché siete stati parte di un evento storico che ricorderete per tutta la vita e penso e spero tramanderete ai vostri figli e nipoti. Riscendendo un attimo sulla terra, devo dire che dal punto di vista prosaicamente calcistico personalmente sono anche un po' stupito del Nuovo Totti. Anni fa avevo auspicato e sperato in una sua vecchiaia alla Rivera, cosa non concretizzatasi per il "buffo" motivo che la sua forza ed utilitá hanno portato tutti gli allenatori fino ad un anno e mezzo fa ad usarlo il piú possibile, a non porsi il problema della gestione o di qualsiasi gradualitá. Alla fine chiaramente l'anagrafe ha fatto il suo corso ed il Nuovo Totti potrebbe avere un fine carriera alla Altafini, se glielo lasciano fare. Onestamente non pensavo potesse adattarsi al ruolo di panchinaro di lusso, ma lo sta facendo, evidentemente il grande amore per il calcio e per la Roma lo ha portato ad accettare il cambiamento di status quo per poter proseguire la carriera, cosa alla quale palesemente tiene in maniera netta e decisa. Sono stracontento di quello che sta accadendo in queste ultime partite, perché la sua comprovata utilitá ed accettazione del ruolo, tolgono ogni alibi del cazzo a quell buffone di Pallotta, che se lo vorrá fare fuori dovrá impiccarsi per trovare una scusa che comunque non servirebbe a non inimicarsi il 99% della tifoseria romanista, che mi pare si stia finalmente stringendo attorno al Capitano come forse mai prima. Lunga vita a Totti nella Roma!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: La Leggenda

Messaggioda thedice » giovedì 21 aprile 2016, 10:27

ygghur ha scritto:ieri purtroppo la partita non l'ho vista e me ne dolgo come mai quest'anno e provo sincera ma decisamente non rancorosa invidia per coloro iquali l'hanno vista allo stadio, amici, siete davvero fortunate, perché siete stati parte di un evento storico che ricorderete per tutta la vita e penso e spero tramanderete ai vostri figli e nipoti.


Resta un pò l'amaro di non averla vissuto nel modo ideale...condita più dal rancore per la situazione nel quale è avvenuta che faceva da contraltare all'immensa gioia per un'impresa che tutti sognavamo ma a cui nessuno in fondo credeva.

Sempre più convinto della mia fede nel mio unico Dio, Francesco Totti.

PS. Però io c'ero...ed è una delle cose che non scorderò mai...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: La Leggenda

Messaggioda krabigladiator » giovedì 21 aprile 2016, 10:59

Ciccio Pallino ha scritto:Grazie Dio, che m'hai fatto nasce a Roma, Romanista e sotto l'era de Totti.


Ma soprattutto Grazie Dio che me lo hai fatto vedere in campo ancora una volta e ancora una volta decisivo.
:daje: :daje: :daje: :daje: :daje: :daje: :daje: :daje: :daje: :daje: :daje: :daje: :daje: :daje: :daje:
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Re: La Leggenda

Messaggioda Ranieri » giovedì 21 aprile 2016, 11:01

Ma se tutto questo fosse il risultato di una intelligentissima gestione di Totti da parte di Spalletti?
Con l'allenatore che riesce a sfruttare anche i pochi minuti che il Capitano ormai ha nella gambe, spronandolo indirettamente tramite i media? tramite le panchine?

Chissà...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: La Leggenda

Messaggioda ygghur » giovedì 21 aprile 2016, 11:13

Non é del tutto implausibile, vedremo se davvero Spalletti si schiererá con lui al momento giusto, se, come ha detto ieri "se vuole continuare lo accompagno io dal Presidente", nel qual caso ci si potrebbe anche credere. Per ora credo comunque che da uomo di sport Lucio non possa non riconoscere la realtá dei fatti e non abbia piú tutta questa voglia di fare il rottamatore.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: La Leggenda

Messaggioda carlomatt » giovedì 21 aprile 2016, 11:43

Di tutta questa tarantella c'è una cosa che mi dà tremendamente fastidio ed è la forzatissima contrapposizione Totti-Spalletti. O stai con Totti o stai con Spalletti. E questa è una cazzata. Enorme. Buona solo per i giornalisti e per chi ha bisogno di scrivere un articolo o fare un servizio tv senza sforzarsi tanto. Titoli come quelli del Corriere dello Sport online "Totti zittisce Spalletti" dimostrano una volta di più la qualità della grande stampa romana.
Spalletti serve alla Roma di oggi e del futuro, Totti è utile a questa Roma, forse a quella del prossimo anno e poi basta ma non esiste un "O Totti o Spalletti", sono stronzate da Cazzetta e da Corriere dello Sport e chi fischia Spalletti perchè non fa giocare Totti titolare è ancora più coglione.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: La Leggenda

Messaggioda ygghur » giovedì 21 aprile 2016, 11:58

Sono completamente d'accordo a metá! Oggi é corretto dire che non esiste una vera contrapposizione e che certe cose sono buone solo per I titoli dei giornali, ma fino a ieri non era proprio cosí, perché purtroppo Spalletti si era messo lui in contrapposizione, creando uno strano clima con scelte (accettabili in quanto tali) e battutine e punzecchiatine varie (molto meno accettabili, soprattutto per la reiterazione anche slegata a fatti specifici). Non possiamo censurare piú di tanto il comportamento della stampa che fa il suo lavoro, se Spalletti dopo atalanta-Roma invece di ringraziare colui che salvato il risultato si impicca con le parole e dá un ottimo assist a chi su certe contrapposizioni ci campa. Personalmente ripeto concetti giá espresso, da una parte non sento il bisogno di schierarmi, ma se la situazione lo richiedesse, ovviamente sempre con colui che distilla pura essenza di calcio. Detto questo, chi vorrebbe Totti tiolare dal primo minuto, semplicemente non si rende conto di come stanno le cose.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: La Leggenda

Messaggioda carlomatt » giovedì 21 aprile 2016, 12:21

Spalletti ieri sera ha anche detto che nel calcio è importante correre e se una squadra corre come ha fatto il torino è difficile trovare spazio per uno come Totti. In più Spalletti in allenamento verifica quanto un giocatore corre in campo (adesso con quella specie di reggiseni gli allenatori verificano quanti km percorrono tutti i giocatori) e ieri ha detto che la distanza percorsa da Totti è di gran lunga inferiore a tutti gli altri compagni. Poi sarà il più bravo di tutti a far correre il pallone ma oggi non è possibile giocare in inferiorità numerica.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: La Leggenda

Messaggioda ygghur » giovedì 21 aprile 2016, 13:31

Per 90' a squadre schierate no, per 20' a squadre (avversari compresi) stanche sí. Ricorderai sicuramente Liedholm che difendeva Diba dalle accuse di lentezza dicendo, giustamente, che lui faceva correre la palla, non vedo perché il concetto non possa valere per vedere 20' di Totti. posto che mi sembra ormai acclarato che lui é disposto ad essere considerato un plus e non l'Inamovibile. Continuo a non capire a chi possa dare fastidio vedere ancora qualche magia delle sue nelle partite in cui l'allenatore deciderá di farlo giocare, per dirla con l'idioma del buffone "it's beyond me".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: La Leggenda

Messaggioda thedice » giovedì 21 aprile 2016, 13:59

Spalletti ha sempre quella punta de acido fuori luogo, anche ieri ha fatto notare che si allena meglio ora di 10 anni fa, come a buttare fango anche sul passato...a me ste sfumature danno molto fastidio e il buongiorno/buonasera fa capire che c'è molto altro dietro sicuramente...

Totti come al solito risponde sul campo...e dite a Spalletti che se in 10 corrono anche per uno forte come Totti non c'è nulla di male...farlo capire alla squadra spetterebbe a lui...che poi non possa fare 90 minuti lo vede anche un cieco...ma tra 5 minuti e 30' c'è na bella differenza cazzo...fargliene fare 5 è prenderlo per il culo...poi è talmente forte che se fa bastà pure quelli...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: La Leggenda

Messaggioda skivaz » giovedì 21 aprile 2016, 14:55

Ma infatti anche Spalletti ha ammesso che lo ha fatto entrare tardi.
Anche io sono convinto che per 30minuti a squadre stanche la differenza la fa eccome.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: La Leggenda

Messaggioda SpiderMax » giovedì 21 aprile 2016, 14:57

Sul fatto che poteva farlo entrare prima lo ha ammesso anche lui. Io ricordo una frase detta appena insediato: "Voglio più bene io a Francesco di tanti ruffiani che ne parlano sempre"..e penso sinceramente che il suo disegno di impiegarlo in questo modo si sposi con il concetto espresso all'inizio. Voglio dire: Spalletti sa bene che a schierarlo dall'inizio lo esporrebbe probabilmente a brutte figure, ecco qui le manciate di minuti quando è realmente necessario. Ragionandoci a freddo, molto meglio questo delle inutili passerelle che - quelle si - lasciano davvero l'idea di un giocatore sul viale del tramonto. Forse davvero non poteva andare meglio per entrambi. Peccato la gestione fatta di troppi silenzi che hanno solo alimentato incomprensioni ed inutili rancori, peccato per una società che non fa il suo in questa situazione. Mi auguro, qualunque cosa accada, che tutto finisca per il meglio per tutti gli attori coinvolti.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: La Leggenda

Messaggioda ygghur » giovedì 21 aprile 2016, 16:22

Sarebbe veramente disdicevole ed inspiegabile se non si trovasse una soluzione che contempli, in qualsiasi forma, la permanenza di Totti come giocatore nella Roma.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: La Leggenda

Messaggioda carlomatt » sabato 23 aprile 2016, 10:04

ygghur ha scritto:Sarebbe veramente disdicevole ed inspiegabile se non si trovasse una soluzione che contempli, in qualsiasi forma, la permanenza di Totti come giocatore nella Roma.


Vero, ma è anche vero che la presenza di Totti rappresenti un alibi per la squadra quando gioca male come sta facendo nelle ultime tre partite.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

cron