lazio-ASRoma 1-4

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda carlomatt » domenica 3 aprile 2016, 18:01

C'è da aggiungere altro? Li abbiamo asfaltati, a parte una decina di minuti nei quali hanno reagito al gol del 2-0 non sono esistiti, hanno cominato qualcosa dopo i cambi di Candreva e Matri con Klose e Keita Balde e poi nulla, è bastato metter dentro Zukanovic, spostare Rudiger a destra, avanzare Florenzi e la partita è finita.
Purtroppo per loro era l'ultima partita del campionato, l'ultima occasione per dare un significato alla loro incolore stagione ed invece... Invece adesso daranno il massimo per scansarsi con la Juventus, l'Inter e la Fiorentina.
Peccato averne segnati solo quattro, nel finale si poteva e si doveva cercare il quinto, la manita, l'umiliazione, la transumanza dei burini coi forconi verso Formello ed invece niente, solo un 1-4, domani avranno il coraggio di recriminare sull'intervento di Manolas su Keita, che ha preso la palla piena ma per loro è sempre rigore, un Candreva che non ha strusciato palla ma che ad ogni contrasto andava giù come folgorato.

Migliori in campo Nainggolan, uscito dopo il solito pestaggio da parte di uno scarpone in maglia biancoceleste, Pjanic, Florenzi, El Shaarawy e Dzeko.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda caligola » domenica 3 aprile 2016, 18:39

Vi amo tutti :obscene-drinkingbuddies:

Dzeko che entra nel secondo tempo e segna sta diventando una tattica

Ah... il commento tecnico:

Immagine
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda stargazer » domenica 3 aprile 2016, 19:30

Li abbiamo fatti sperare per 10'. Decisamente troppo e non si dovrà più ripetere. Devono vivere nella più cupa e nera disperazione, per sempre :D
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda caligola » domenica 3 aprile 2016, 19:40

UFFICIALE - La S.S. Lazio comunica di aver sollevato dall’incarico il mister Stefano Pioli. La prima squadra viene affidata al mister Simone Inzaghi. (sslazio.it)
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda SpiderMax » domenica 3 aprile 2016, 21:05

Doveva finire con almeno cinque-sei gol di scarto. Differenza tecnica imbarazzante, basti guardare il gol di El Sharaawy completamente abbandonato(!) dalla difesa laziale. Ci vuole più concentrazione e cattiveria in queste occasioni, dopo la sfarfallata di Szczesny abbiamo rischiato di far addirittura pareggiare IL NULLA assoluto. Grazie lotito per gente tipo Patric. Grazie con tutto il cuore.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda stargazer » domenica 3 aprile 2016, 21:21

Lotito! Che Dio ce lo conservi!
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda Ranieri » lunedì 4 aprile 2016, 0:07

Forse i più anziani del forum la penseranno diversamente, ma io non ricordo un divario tecnico così imbarazzante da quando seguo il calcio...
Oggi il derby l'ho seguito su tutto il calcio minuto per minuto! che stress!!! soprattutto dopo l'1a2.
Fine settimana ultra positivo, secondo posto a 4 punti ( e scontro diretto in casa ), come da me previsto :geek: il Napoli ha sbracato di brutto dopo la sconfitta con la Juve.
Terzo posto in cassaforte.

insomma, godiamoci set ultime 7 partite e veloci a settembre!!!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda caligola » lunedì 4 aprile 2016, 1:39

Secondo me il vero sbrago del napoli arrivera adesso che hanno la consapevolezza che il primo posto é irraggiungibile con inevitabile calo motivazionale. Aspetto poi di conoscere la decisione del giudice sportivo su Higuain che ammonito e diffidato becca un altro giallo ed espulsione. Gia cosi sarebbe una giornata e conservazione della diffida aggiungeteci poi le mani addosso all arbitro, l atteggiamento minaccioso con dito puntato in faccia e scena isterica finche non lo portano fuori dal campo. B.Valero prese 4 giornate perche aveva messo una mano sulla spalla dell arbitro... vojo vedere. Di sicuro salta inter-napoli


Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda carlomatt » lunedì 4 aprile 2016, 9:23

Higuain beccherà almeno tre giornate, in questo modo lo scudetto per la Juve sarà blindato.
Tornando alla Roma vorrei ricordare che quest'anno con Stefano Pioli abbiamo fatto fuori ben quattro allenatori avversari: Castori del Carpi (poi tornato in sella dopo l'esperienza di Sannino), Iachini del Palermo, Colantuono dell'Udinese ed infine Pioli della lazzie. Ovviamente se avessero affrontato la Juve nessuno di questi avrebbe perso il posto perchè, come dicono tutti i presidenti "perdere con la juve ci può stare", mentre perdere con la Roma anche se ti asfalta non ci può stare. Cinque gol al Carpi ed al Palermo, quattro alla lazzie e due all'Udinese a casa loro, tanto per rinfrescare la memoria.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda ygghur » lunedì 4 aprile 2016, 12:30

Comincio a capire l'idea tattica di Lucio, I due giocatori essenziali perché funzioni al meglio sono Nainggolan e Perotti, il primo uomo ovunque e zanzara fastidiosa per ogni avversario che incautamente si trovi nelle sue vicinanze, il secondo con la sua imprevedibilitá ed il suo raccordo fra attacco e centrocampo rende molto difficile per gli avversari capire come bloccare la manovra offensiva della Roma. Anche l'uso di Dzeko come carta in piú a squadre stanche potrebbe essere una specifica idea tattica, il modulo di base credo e spero sia quello col finto centravanti, poi in alcune circostanze púó servire anche uno come Dzeko o chi per lui. Lucio sta facendo un lavoro enorme e spero vivamente che sará supportato dalla societá nel miglioramento della rosa, perché non so a voi, ma a me bastano quei 10' di quasi-forcing lazziale per capire che non tutto é perfetto come potrebbe sembrare. Non si puó sbagliare per l'ennesima volta comprando giocatori inutili insieme a quelli utili, non sarebbe ammissibile adesso che c'é un manager in gamba come Spalletti.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 4 aprile 2016, 13:01

ygghur ha scritto:Anche l'uso di Dzeko come carta in piú a squadre stanche potrebbe essere una specifica idea tattica, il modulo di base credo e spero sia quello col finto centravanti, poi in alcune circostanze púó servire anche uno come Dzeko o chi per lui.


Momento storico nel forum! Welcome to the future.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda ygghur » lunedì 4 aprile 2016, 13:35

Non ho detto niente di nuovo, ho solo apprezzato le scelte di Lucio, che punta forte su Perotti e usa Dzeko come ruota di scorta. Non credo neanche che lui sia cambiato poi cosí tanto, la maggiore duttilitá tattica che sembra avere rispetto al Lucio 1.0 é probabilmente solo conseguenza della maggiore scelta che ha adesso e del fatto che all'epoca il modulo era talmento rodato, talmente funzionante, che, per sua stessa ammissione, non pensava di cambiarlo mai piú in vita sua! Trovo anche fuori luogo dire oggi che quella Roma non ha vinto perché giocava solo con il 4-2-3-1, casomai il limite era quello di non essere capace, per inclinazione, di abbassare I ritmi, di addormentare la partita nei casi in cui poteva servire, cosa che la 2.0 sembra saper fare, anche se l'inclinazione é sempre iper-offensiva, basti pensare ai due terzini, che tutto sanno fare meno che difendere bene.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda carlomatt » lunedì 4 aprile 2016, 14:25

ygghur ha scritto:Non ho detto niente di nuovo, ho solo apprezzato le scelte di Lucio, che punta forte su Perotti e usa Dzeko come ruota di scorta. Non credo neanche che lui sia cambiato poi cosí tanto, la maggiore duttilitá tattica che sembra avere rispetto al Lucio 1.0 é probabilmente solo conseguenza della maggiore scelta che ha adesso e del fatto che all'epoca il modulo era talmento rodato, talmente funzionante, che, per sua stessa ammissione, non pensava di cambiarlo mai piú in vita sua! Trovo anche fuori luogo dire oggi che quella Roma non ha vinto perché giocava solo con il 4-2-3-1, casomai il limite era quello di non essere capace, per inclinazione, di abbassare I ritmi, di addormentare la partita nei casi in cui poteva servire, cosa che la 2.0 sembra saper fare, anche se l'inclinazione é sempre iper-offensiva, basti pensare ai due terzini, che tutto sanno fare meno che difendere bene.


Infatti la Roma ha ballato quando è entrato Keita (quello finto) con Florenzi lasciato un pò troppo solo. Se Spalletti avesse capito subito ed anticipato di dieci minuti la mossa (fuori Salah che non rientrava, dentro Zukanovic al centro con Rudiger a fare l'esterno basso e Florenzi a raddoppiare la marcatura e tagliare i rifornimenti al laziale) non avremmo nemmeno beccato quel gol e ridato speranza alla loro inutile tifoseria.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda krabigladiator » lunedì 4 aprile 2016, 15:23

carlomatt ha scritto: non avremmo nemmeno beccato quel gol e ridato speranza alla loro inutile tifoseria.


Magari avrai pure raggione, ma vuoi mettere averglielo fatto credere e poi... zack! un'altro uno due

Bong in quel momento ha parlato di orgoglio laziale... credo siano state le ultime parole della sua radio cronaca
:daje: :daje: :daje: :daje: :daje:
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Re: lazio-ASRoma 1-4

Messaggioda caligola » lunedì 4 aprile 2016, 15:32

et voilà!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=peK0vGvydVI[/youtube]

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti