ASRoma-Inter 1-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

AS Roma - Inter 1-1

Messaggioda SpiderMax » domenica 20 marzo 2016, 11:25

Non una grande Roma, troppi errori banali e tanta confusione, grazie anche ad un Inter chiusa e compatta pronta a ripartire in contropiede. Ovviamente la premiata coppia Orsato&Rocchi influisce sul match negandoci un rigore netto e fermando Salah davanti al portiere. Alla fine non si sa se essere più incacchiati per l'occasione persa o comunque soddisfatti per lo scampato pericolo. Per intanto forza Frosinone..
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda carlomatt » domenica 20 marzo 2016, 11:31

Passo indietro per la Roma di Spalletti al quale Rosichello ha un pò incartato la partita. Forse ha sbagliato la formazione togliendo Dzeko davanti per non dare punti di riferimento ed infoltendo il centrocampo ma l'Inter, attentissima in tutte le zone del campo, non ha concesso spazi. Credo in più che Spalletti abbia sbagliato schierando un Keita decisamente in calo quando probabilmente la forza di De Rossi sarebbe stata più utile in campo.
Nel secondo tempo, dopo aver beccato un gol evitabile (Florenzi dov'era? E perchè Perotti non è andato ad inseguire Perisic? Ed anche Sczcezny non è sembrato impeccabile nell'allungarsi in tuffo) la Roma ha messo dentro Dzeko e si è riversata in avanti. Mossa utile quella di Dzeko perchè finalmente c'è stato un punto di riferimento sul quale far girare il gioco d'attacco ma purtroppo Dzeko, quando entra dalla panchina combina sempre poco ed infatti ha sprecato occasioni clamorose ed anche il gol di Nainggolan nasce da un suo pseudo-tiro completamente sballato.
In più la Roma ha dimostrato di essere un pò stanca, non fisicamente perchè ha cercato fino all'ultimo di secondo di arrivare alla vittoria ma mentalmente qualcuno non ha dato il massimo. Quindi ben venga la sosta per le nazionali, bene la mancata convocazione di De Rossi nell'inutile nazionale di Conte, peccato per le convocazioni di Florenzi, El Sharaawy, Nainggolan, Manolas, Torosidis, Rudiger, Sczcezny, Salah, Dzeko, Pjanic ed altri.
Poi si ricomincia col derby e qui è necessario ribadire brutalmente la superiorità cittadina.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 21 marzo 2016, 10:00

Puzzava 'sta partita e alla fine é stata ancora una volta l'Inter ad interrrompere unas erie di vittorie e con lo stesso identico risultato. D'altro canto era nell'aria e nessuno credo pensava davvero possibile vicnerle tutte fino alla fine. Intuisco che l'Inter sia stata un'avversaria scorbutica, ma fa bene Spalletti a non dogliarsi troppo ed anzi ad evidenziare la buona reazione del finale, d'altronde da quando c'é lui a parte contro la juve la Roma era sempre andata in vantaggio e certe situazioni non si erano presentate. Intuisco che l'ingresso di Geco ha messo paura all'Inter e comportato un automatic avanzamento del baricentro della Roma, sorvolo sulle goffe ed imbarazzanti perle da puro top-player che ha infilato in sequenza, va a finire che Ciofani si incazza di essere paragonato a lui! Adesso, con terzo posto blindato e secondo quasi irraggiungibile, si profila un finale tranquillo che spero serva a Lucio, che dopo le dimissioni a mezzo stampa di Sabatini é diventato de facto il deus-ex-machine, per definire il progetto della Roma futura, decidere chi merit adi farne parte e chi no e stilare elenchi di giocatori chbe servono. Certo, 'fra due settimane c'é un derby da vincere per schiacciare lo scarafaggio biancocelete, ma non sará certo la partita che decide destini o cambia I giudizi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda stargazer » lunedì 21 marzo 2016, 12:30

Vedo molta soddisfazione per questo pareggio, io invece sono incazzato nero. Primo perché come al solito ce la sentivamo troppo calla e alla fine stavamo pure per perdere. Secondo perché l'Inter era ai minimi termini ed era doveroso approfittarne. Terzo perché così abbiamo salutato definitivamente il 2° posto, il che significa dover affrontare i preliminari di CL che notoriamente sono un dito nel culo, tanto più che abbiamo ranking scarso e potrebbe capitarci una corazzata che ci butta fuori: quindi CL un par de palle. Quarto perché dopo 3 mesi di blackout era OBBLIGATORIO provare a vincerle tutte, soprattutto in considerazione che i vari scontri diretti (Inter compresa) erano tutti in casa.

Quindi lungi da me pensare che questa stagione sia stata raddrizzata: partivamo per lo scudetto e in realtà non siamo mai stati in corsa e addirittura peggioriamo la già deludente stagione precedente.

Non parlo di fallimento, ma questo pareggio brutto sancisce definitivamente la fine di ogni rincorsa.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 21 marzo 2016, 13:01

Eddai, togli eventuali arbitraggi negativi e in una stagione alla fine arrive dove é giusto che arrive, la famosa compensazione alla fine sportivamente funziona abbastanza. La si púó pensare come si vuole sul valore della rosa della Roma, per me era e rimane da terzo posto Massimo, ma al di lá di questo il campionato della Roma complessivamente merita non piú del terzo posto, in lotta per lo scudetto non c'é mai stata, a differenza del Napoli che con un po' di ottimismo c'é ancora. Non é per essere alla fine l'unico ad aver indovinato la posizione, ma onestamente il terzo posto definirebbe correttamente l'annata della Roma e tornando alla partita di sabato, non credo che qualcuno abbia deliberatamente "staccato", semplicemente é successo quello che nel calico spesso succede e una mezza toppata mi samba ammissibile dopo un filotto, era nelle cose, come é nelle cose che giochi con un terzino destro che non é un terzino, a volte prendi goal a cazzo (non rimprovero Lucio, ha solo lui, ma l'anno prossimo ne servono 2 di terzini destri!).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda thedice » lunedì 21 marzo 2016, 14:17

INTUISCO che nn hai visto la partita e scritto l'ennesimo pippone inutile


Sent from my iPhone using Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 21 marzo 2016, 14:26

'Mmazza che intuit, sei un fenomeno! Le incredibili goffaggini del top-player peró l'ho viste, almeno le 3 che hanno fatto vedere nel servizio, davvero imbarazzanti. Scommetto che dirai che ha fatto il lavoro sporco, ha fatto salire la squadra ecc.ecc. Al che io mi chiedo: serve proprio prennder eun top-player e pagarlo da top-player per fare un lavoro che qualsiasi Ciofani farebbe quasi gratis?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda thedice » lunedì 21 marzo 2016, 14:42

No, ma se l'avessi visto probabilmente ti saresti reso conto che dal suo ingresso la squadra ha cominciato a giocare e tirare in porta...e fino a quel punto era stata na partita abbastanza demmerda... ma che te lo dico affà, tanto te pure se nun le guardi sai come vanno le partite...

guardate il frosinone no?

se prendiamo lewandowsky cmq possiamo cederlo pure domani Dzeko x me... ma Ciofani vattelo a vede' ar matusa
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 21 marzo 2016, 14:56

Eddai su, che hai capito benissimo che ormai cito Ciofani come tormentone, il punto non é certo stabilire se Ciofani valga una gamba di Geco o se geco a sua volta valga una gamba di Levandosky, il punto é che il suo rendimento sarebbe accettabile SE SI CHIAMASSSE CIOFANI, é largamente inaccettabile proprio se lo consideriamo un top-player. Tu che l'hai vista, dimmi sinceramente se il motivo per cui la Roma ha avanzato il suo baricentro dopo il suo ingresso é stato una conseguenza di sue specifiche azioni o meramente della presenza di un attaccante in piú purchessia, che ha spaventato l'inter facendola arretrare e portato qualcuno dellla Roma (immagino Perotti) a variare il suo raggio d'azione creando gioco o no?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda thedice » lunedì 21 marzo 2016, 16:19

sicuramente è stata una questione tattica...se te chiami Dzeko magari ti vengono addosso in tre...se te chiami Ciofani ne basta uno e di conseguenza avresti avuto meno spazi sulle fasce di quelli che hai avuto con l'ingresso di Edin.

ps. ripeto per l'ennesima volta, che il rendimento di Dzeko sia insufficiente e sotto le aspettative di tutti è palese, che venga considerato una pippa è altrettanto sbagliato.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 21 marzo 2016, 16:55

Quello che pensavo. L'alternativa peró non é fra pippa e campione. Che tu ci creda o no, ad inizio stagione ero quasi totalmente blank su Dzeko, niente pregiudizi né fanfare, poi via via lui stesso certificava le proprie difficoltá (cosa che gli fa onore umanamente) e nelle poche volte che l'ho visto, faticavo davvero a vedere quello che probabilmente era stato e gli errori di ieri sono davvero impensabili per uno con la sua fama e questo é piú grave perché succede dopo che si era apparentemente ripreso, dunque o il problema psicologico é cosí grosso da non poter essere risolto, oppure molto semplicemente é preda di un declino inarrestabile. Personalmente fossi in Lucio dopo ieri comincerei a pensare ad una Roma senza Dzeko, piuttosto che tentare un recupero che sembra difficile. Che poi faccia ancora paura a prescindere, beh, non so quanto durerá, prima che anche per lui penseranno che basti una marcatura semplice.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 21 marzo 2016, 17:11

Io Dzeko lo terrei, per il semplice fatto che un giocatore così permette di variare il gioco d'attacco della Roma. Senza di lui hai solo lo schema dei tre piccoletti e del "falso nueve" senza avere Messi in rosa.
E' chiaro che se poi arrivasse un'iradiddio davanti allora sarei disposto a lasciarlo andare (oggi ho letto di una offerta di 20 milioni di sterline da parte del West Ham).
Ma anche se prendessi un Lewandovski a Roma rischi di Dzekizzarlo in un attimo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: ASRoma-Inter 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 21 marzo 2016, 17:26

Certo, il rischio c'é sempre, ma sono quelli con la palle che non si fanno gechizzare e che meritano di restare, basti ricordare I soliti ma sempre validi esempi di Tommasi e Delvecchio.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 31 ospiti

cron