Udinese - AsRoma 1-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda SpiderMax » lunedì 14 marzo 2016, 23:51

fedro_on_the_moon ha scritto:
stargazer ha scritto: mi piacerebbe una Roma che sappia giocare sia coi 3 veloci che col marcantonio: tante partite le vinci con l'imprevedibilità e tante altre con la forza e la presenza fisica, averle entrambe è un plus, non un limite.


Sintesi perfetta della tesi che sostengo da dieci anni.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Tra l'altro era il limite della prima Roma di Spalletti. Le partite non si vincono tutte allo stesso modo.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » martedì 15 marzo 2016, 10:07

stargazer ha scritto:Certo, la Roma del st ha fatto tornare alla mente qualche incubo sopito, ma tutto sommato abbiamo fatto un buon primo tempo e ci siamo portati via 3 punti d'oro da uno stadio sempre difficile, che ci fanno proseguire la nostra rincorsa alle posizioni che ci competono. A quanto mi risulta né la Juventus né il Napoli hanno fatto faville contro squadre che abbiamo battuto in modo convincente pochi turni fa.

Parlando di Dzeko vi faccio notare quanto sia invece incensato il suo "collega" Mandžukić, un legnoso randellatore dell'area che ha segnato 6 reti in 19 presenze, contro le 7 in 22 del nostro. Ma mentre noi (e tutti i media ovviamente) abbiamo già bocciato completamente Dzeko, loro (e tutti i media ovviamente) fanno ponti d'oro di questo giocatore "utile", che "aiuta e fa salire la squadra", che randella calcioni come un pazzo, ma essendo protetto dalla maglia non solo resta impunito, ma viene definito "lottatore". Ora, siamo tutti delusi da Dzeko, ci aspettavamo che facesse subito la differenza, non solo come gol ma anche come mentalità, cosa che non ha minimamente fatto. Ma siccome la carriera che ha fatto è da top player e l'età non è da pensionamento, io aspetterei almeno un'altra stagione a liberarmene. Innanzitutto la sua storia personale dice che ovunque sia andato il primo anno ha stentato e poi ha fatto sfracelli. Secondo, se si decide di puntare ancora su di lui, bisogna supportarlo al meglio servendolo come lui richiede: non è uno che si inventa le occasioni da solo coi dribbling, ma anche ieri nell'unica vera occasione avuta la palla l'ha messa dentro. Deve ritrovare fiducia in sé stesso e Spalletti lo sta aiutando, altrimenti dopo Madrid sarebbe stato facile escluderlo definitivamente.

Detto questo, mi piacerebbe una Roma che sappia giocare sia coi 3 veloci che col marcantonio: tante partite le vinci con l'imprevedibilità e tante altre con la forza e la presenza fisica, averle entrambe è un plus, non un limite.


Wolfsburg
2007–08 Bundesliga 28 8
2008–09 Bundesliga 32 26
2009–10 Bundesliga 34 22
2010–11 Bundesliga 17 10

Manchester City
2010–11 Premier League 15 2
2011–12 Premier League 30 14
2012–13 Premier League 32 14
2013–14 Premier League 31 16
2014–15 Premier League 22 4

Eccoli, infine, I VERI DATI sulla scintillante carriera di Geco, due stagioni d'oro, qualcuna buona e alcune deludenti. Pensare che a 30 anni suonati sia pronto per una rinascita mi sembra francamente vada oltre l'ottimisimo. Di Mandzukic a me frega ben poco e non credo che dovrebbe fregare qualcosa a nessun romanista. Rimane il fatto di un giocatore che é stato preso spacciandolo per quello che non era e che sta comunque deludendo qualsiasi attesa, rimanendo peró un giocatore non abituato a fare il comprimario e che per caratteristiche fisico-psicologiche ha bisogno di giocare e prendere fiducia per rendere, dunque poco adatto a quell ruolo di "uomo in piú' che pure sarebbe perfetto in una Roma basata su un modulo che non lo prevederebbe titolare fisso. Se poi alla fine lui accetta questo ruolo, tanto meglio per tutti, il suo contributo lo potrebbe dare eccome, come lo potrebbe dare probabilmente Sadiq se rimanesse.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » martedì 15 marzo 2016, 10:12

SpiderMax ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:
stargazer ha scritto: mi piacerebbe una Roma che sappia giocare sia coi 3 veloci che col marcantonio: tante partite le vinci con l'imprevedibilità e tante altre con la forza e la presenza fisica, averle entrambe è un plus, non un limite.


Sintesi perfetta della tesi che sostengo da dieci anni.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Tra l'altro era il limite della prima Roma di Spalletti. Le partite non si vincono tutte allo stesso modo.


Su questo siamo tutti d'accordo, al di lá delle preferenze "estetiche".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda stargazer » mercoledì 16 marzo 2016, 21:39

ygghur ha scritto:Eccoli, infine, I VERI DATI sulla scintillante carriera di Geco, due stagioni d'oro, qualcuna buona e alcune deludenti.


Io ci metterei la firma se facesse un gol ogni 2 partite da qui fino a quando rimane nella Roma.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » giovedì 17 marzo 2016, 11:07

Bisogna vedere quante partite gioca...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda thedice » giovedì 17 marzo 2016, 12:41

bisogna saperli anche leggere i numeri...a manchester era la riserva di Aguero, e fare un gol ogni due partite giocate considerando che spesso manco partiva titolare nn me pare poco...

intanto famolo giocà...magari segna se je metti la palla in testa...vediamo i numeri a fine stagione...con garcia nn arrivava na palla e stava piu' a fare reparto da solo coi lancioni dalla difesa e a difendere che a ricevere cross in area...visto che nessuno crossava tra l'altro...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » giovedì 17 marzo 2016, 13:10

Ovvio che I numeri vadano anche interpretati, ma non a senso unico, ad esempio mi pare di ricordare che é uno che ha spesso segnato doppiette o triplette, il che non é un male in sé, peró altera la qualitá del numero di goal segnati, chiaro che una cosa é fare 14 goals in 14 partite, un'altra 14 in 8/9 partite. A questo proposito, mi diverte ricordare un bomber del passato, il "mitico" Egidio Calloni, il quale quando militava nel Milan un anno segnó un numero di goals esiguo ma non bassissimo, di cui peró 5 tutti segnati alla stessa squadra fra andata e ritorno! Non é un paragone eh, solo per ridere un po'...tornando serio, il punto per me é che mi dá fastidio che l'acquisto di Geco sia stato strombazzato come se avessimo preso un fenomeno, mentre avevamo semplicemente preso un buon attaccante di quasi 30 anni, le fanfare erano decisamente fuori luogo. Senza battage pubblicitario anche le aspettative sarebbero state piú realistiche.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda thedice » giovedì 17 marzo 2016, 15:31

sulla carta lo era...come lo era Iturbe un anno prima...poi non è detto che tutte le ciambelle riescano col buco...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » giovedì 17 marzo 2016, 17:25

Ecco, questo é il punto su cui non siamo e credo non saremo mai d'accordo. Secondo me né iturbe né Dzeko, seppur per motivi molto diversi, erano realmente, se uno guarda le cose come stanno e non come dovrebbero essere, giocatori il cui arrive ti fa fare il salto di qualitá. Il che non sarebbe una cosa grave in sé se non fosse che chi li ha presi li ha spacciati per l'acquisto del secolo e li ha usati come specchietto per le allodole e per evitare di prendere giocatori in ruoli forse piú scoperti (mi riferisco soprattutto al secondo caso).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 17 marzo 2016, 17:37

Chi avresti preso al posto di Dzeko?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda caligola » giovedì 17 marzo 2016, 23:50

Facile giudicare il mercato DOPO la stagione.

Iturbe e Dzeko sono pippe e non dovevamo prenderli
? A parte chi dice sempre che moriremo tutti cosi non sbaglia quasi mai (ovvio siamo la Roma e abbiamo vinto scudetti con cadenza ventennale) ma chi condannava gli acquisti quando sono stati fatti? Perotti ed ElSha quanti di noi erano certi del loro rendimento a gennaio?
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 18 marzo 2016, 10:11

Non fate giochetti con me, che non funzionano! Primo io non dico che moriremo tutti, anche se é vero! Secondo, io ad inizio stagione ho pronosticato la Roma terza, non decimal, argomentando anche il perché, poi confermato dai fatti. Quanto al disorso del senno di poi, tutti cerchiamo di avere il senno di prima, a volte sbagliamo a volte ci prendiamo, a me capita piú la seconda non perché sono piú intelligente o competente, semplicemente perché sono piú lucido e razionale. Non sono stato fra quelli che magnificavano l'acquisto di Iturbe, anche se intravvedevo l'idea che c'era dietro: Totti che lancia I due contropiedisti Gervinho e Iturbe, il senno di poi ci ha detto che Iturbe era un contropiedista da squadretta e che il suo acquisto se non fu sbagliato tout-court, fu comunque assurdamente strapagato. Non sono stato fra quelli che magnificavano l'acquisto di Geco, anche se intrevvedevo l'idea che c'era dietro: mettilo in area e prima o poi arriverá una palla da buttare dentro, il senno di poi ci ha detto che Geco non era tatticamente adatto alla Roma di Garcia, che era in netto calo e caratterialmente non un cuor di leone e che il suo acquisto, se anche giusto in linea di principio, sarebbe dovuto essere evitato da colui che viene definite il Re del Mercato. MI prendo le mie responsabilitá su El Shaarawy, dissi che serviva alla Roma come un buco nella testa, pensavo fosse reduce da un infortunio e discontinuo, per ora sono stato sonoramente smentito e ne sono contento; pazialmente me le prendo anche su Perotti, non lo conoscevo granché ma non pensavo potesse essere utile subito. Questo peró dimostra solo che non sono molto aggiornato sul calcio odierno e che chi viceversa lo é non dovrebbe fare certi errori (come quelli incredibili del mercato di gennaio 2015).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 18 marzo 2016, 10:16

fedro_on_the_moon ha scritto:Chi avresti preso al posto di Dzeko?


Premettendo, come giá espresso altrove, che non sono attualmente in grado di far nomi, dico solo due cose: primo avrei preso uno specificamente richiesto dall'allenatore (Geco chiaramente non lo era); secondo avrei cercato un profilo diverso, alla Higuain per intenderci, uno che la palla se la va anche a prendere, che tira anche da fuori area, che ogni tanto s'inventa I goal e non li fa solo quando viene servito su un piatto d'argento in area, che a volte riesca anche ad essere o almeno a sembrare un trsacinatore e non un palo della luce che gioca a pallone. Sono matto?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda carlomatt » venerdì 18 marzo 2016, 10:54

Di centravanti che inventano i gol dal nulla ce ne sono pochissimi, in giro mi pare che i nomi sono Higuain, Ibrahimovic, Suarez, Vardy del Leicester e Cristiano Ronaldo, tutta gente fuori dalle possibilità economiche della Roma. Quindi devi scendere di livello e prendere qualcuno il cui rapporto rendimento/costo sia il più alto possibile.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda thedice » venerdì 18 marzo 2016, 11:32

ygghur ha scritto:
fedro_on_the_moon ha scritto:Chi avresti preso al posto di Dzeko?


Premettendo, come giá espresso altrove, che non sono attualmente in grado di far nomi, dico solo due cose: primo avrei preso uno specificamente richiesto dall'allenatore (Geco chiaramente non lo era); secondo avrei cercato un profilo diverso, alla Higuain per intenderci, uno che la palla se la va anche a prendere, che tira anche da fuori area, che ogni tanto s'inventa I goal e non li fa solo quando viene servito su un piatto d'argento in area, che a volte riesca anche ad essere o almeno a sembrare un trsacinatore e non un palo della luce che gioca a pallone. Sono matto?


Non sei matto...sei solo un paraculo che se gira la frittata come je pare...a proposito de Higuain...se ce pensi, è stato preso che era riserva al real che nn giocava e quindi nn segnava... come Dzeko...stesso profilo...solo che col senno de poi...è facile dirlo...

parla de giocatori acquistabili...sennò a dì lewandowsky e suarez so' boni tutti...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron