Udinese - AsRoma 1-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 18 marzo 2016, 13:12

Quindi se non altro ammetti implicitamente che Geco non fa parte dell'elite degli attaccanti mondiali, come invece era stato strombazzato al momento del suo acquisto. Per il resto, non capisco di quale frittata parli e se fossi uno che segue il calico mondiale sarei in grado senza dubbio di proporre nomi, al momento posso proporre solo la tipologia e sono certo che Higuain anche quando segnava poco si muoveva in maniera completamente diversa da Geco, quindi cercherei un Higuain ancora non troppo famoso/costoso, se fossi il Re del Mercato.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 18 marzo 2016, 13:14

carlomatt ha scritto:Di centravanti che inventano i gol dal nulla ce ne sono pochissimi, in giro mi pare che i nomi sono Higuain, Ibrahimovic, Suarez, Vardy del Leicester e Cristiano Ronaldo, tutta gente fuori dalle possibilità economiche della Roma. Quindi devi scendere di livello e prendere qualcuno il cui rapporto rendimento/costo sia il più alto possibile.


Come detto altrove, mi sta bene che non puoi comprare Higuain o Levandosky, ma almeno cerca di trovare il future Higuain o il future Levandosky, invece di prendere un sellerone senza carattere solo perché lo puoi prendere e sai che fará contenta la parte piú gonza della tifoseria!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda thedice » venerdì 18 marzo 2016, 15:48

ygghur ha scritto:Quindi se non altro ammetti implicitamente che Geco non fa parte dell'elite degli attaccanti mondiali, come invece era stato strombazzato al momento del suo acquisto. Per il resto, non capisco di quale frittata parli e se fossi uno che segue il calico mondiale sarei in grado senza dubbio di proporre nomi, al momento posso proporre solo la tipologia e sono certo che Higuain anche quando segnava poco si muoveva in maniera completamente diversa da Geco, quindi cercherei un Higuain ancora non troppo famoso/costoso, se fossi il Re del Mercato.


Penso che sulla carta fosse il top che potevamo permetterci...non vedo squadra che abbia comprato di meglio...(esclusi club al di fuori della nostra portata) poi l'adattabilità al calcio italiano era un'incognita...ma come per Iturbe l'anno prima, se era considerato da tutti il colpo dell'estate, un motivo ce sarà...

Ovvio che ci sono giocatori più forti, ma l'ultimo acquisto di quel calibro che ricordo è stato batistuta, e piu' recentemente ci metto Strootman sul livello di giocatori che fanno la differenza...che poi non la stia facendo attualmente è un altro paio di maniche e non lo nascondo...ma sempre un top player lo considero...per favore pero' evita di paragonarlo a Ciofani...diventa ridicola poi la cosa...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda thedice » venerdì 18 marzo 2016, 15:50

ps. se vedessi le partite capiresti anche il lavoro sporco che fa, un'umiltà che nn mi sarei mai aspettato da un giocatore con quelle credenziali...anche per questo lo continuo a difendere...ad aveccene de giocatori professionali così...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 18 marzo 2016, 16:27

thedice ha scritto:
ygghur ha scritto:Quindi se non altro ammetti implicitamente che Geco non fa parte dell'elite degli attaccanti mondiali, come invece era stato strombazzato al momento del suo acquisto. Per il resto, non capisco di quale frittata parli e se fossi uno che segue il calico mondiale sarei in grado senza dubbio di proporre nomi, al momento posso proporre solo la tipologia e sono certo che Higuain anche quando segnava poco si muoveva in maniera completamente diversa da Geco, quindi cercherei un Higuain ancora non troppo famoso/costoso, se fossi il Re del Mercato.


Penso che sulla carta fosse il top che potevamo permetterci...non vedo squadra che abbia comprato di meglio...(esclusi club al di fuori della nostra portata) poi l'adattabilità al calcio italiano era un'incognita...ma come per Iturbe l'anno prima, se era considerato da tutti il colpo dell'estate, un motivo ce sarà...

Ovvio che ci sono giocatori più forti, ma l'ultimo acquisto di quel calibro che ricordo è stato batistuta, e piu' recentemente ci metto Strootman sul livello di giocatori che fanno la differenza...che poi non la stia facendo attualmente è un altro paio di maniche e non lo nascondo...ma sempre un top player lo considero...per favore pero' evita di paragonarlo a Ciofani...diventa ridicola poi la cosa...


Ah vabbé, allora la vera differenza é che tu lo consideri un top-player e io no, o almeno se lo era non lo é piú. Quanto al paragone con Ciofani, nessun paragone su valori e carriera, ma ribadisco che una buona riserva a volte puó essere piú utile di un mediocre titolare, non ci interstadiamo sul nome di Ciofani che pure onomatopeicamente si traduce "pippa", focalizziamoci sul concetto. A proposito di nomi, uno mi viene in mente, Eder da poco passato all'inter, prendibilissimo a giugno scorso e giocatore secondo me molto duttile e potenzialmente utilissimo. Se Iturbe era considerato il colpo dell'estate, vuol dire che un bel po' di persone non ci capiscono un cazzo di calico.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 18 marzo 2016, 16:32

thedice ha scritto:ps. se vedessi le partite capiresti anche il lavoro sporco che fa, un'umiltà che nn mi sarei mai aspettato da un giocatore con quelle credenziali...anche per questo lo continuo a difendere...ad aveccene de giocatori professionali così...


La sua professionalitá non l'ho mai messa in dubbio, anzi ho apprezzato quando si prese quai tutte le colpe del rendimento insoddisfacente, fra l'altro. Nelle poche volte che l'ho visto all'opera, onestamente non ho notato tutto questo lavoro sporco e comunque quello che fa dietro non lo fa tanto bene, per cui fossi in lui non lo metetrei nel cv...in ogni caso, a te piace a pelle, a me no, da questo dualismo non usciremo mai, per cui teniamoci le nostre opinioni e vediamo quello che accadrá da qui a Maggio ed in sede campagna acquisti.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda thedice » venerdì 18 marzo 2016, 16:46

No tutt'altro...io amo più i Montella e meno i Batistuta...giusto per farti capire in breve...

Fà no sforzo e guardalo (già in tv sarebbe un passo avanti) allo stadio meglio ancora, è un top player per atteggiamento, tipo strootman. Se ce l'ho me lo tengo, altro che Eder.

Su Iturbe Conte ce s'è dimesso...tutti teste de cazzo? Dybala era na scommessa uguale...pensavo fallisse, e invece lui è uscito e Iturbe no...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » venerdì 18 marzo 2016, 17:51

thedice ha scritto:No tutt'altro...io amo più i Montella e meno i Batistuta...giusto per farti capire in breve...

Fà no sforzo e guardalo (già in tv sarebbe un passo avanti) allo stadio meglio ancora, è un top player per atteggiamento, tipo strootman. Se ce l'ho me lo tengo, altro che Eder.

Su Iturbe Conte ce s'è dimesso...tutti teste de cazzo? Dybala era na scommessa uguale...pensavo fallisse, e invece lui è uscito e Iturbe no...


Credimi, non avevo nessun bias negativo su Dzeko, ma visto nelle volte che l'ho visto, non lo comprerei (il mio metro di giudizio), se era un top-player, secondo me non lo é piú. Iturbe secondo me é stato davevro un abbaglio generale, contropiedista puro che sa fare solo una cosa, incredibile la sua sopravvalutazione, mentre Dybala si vedeva che aveva tutto per sfondare, una varietá di risorse palese (poi chiaro che poteva anche non sfondare, ma le premesse erano senza dubbio migliori). Nel poco che avevo visto dei due, credimi, avrei puntato su Dybala, tipo di giocatore che adoro, qualcuno li chiamava 9 e 1/2.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda thedice » venerdì 18 marzo 2016, 19:04

A volte si tratta anche di fortuna... Di trovarsi nell'ambiente giusto al momento giusto... E su questo noi siamo bravissimi a massacrare e rovinare tutto

La preclusione te ce l'hai su Sabatini che qualsiasi cosa fa nn va bene e quindi parti prevenuto su qualsiasi acquisto ... Se pe sbajo va bene nn va bene uguale perché l'ha preso pe rivennelo... Così nn se ne esce mai


Sent from my iPhone using Tapatalk
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda agente19 » sabato 19 marzo 2016, 0:39

ygghur ha scritto:
Wolfsburg
2007–08 Bundesliga 28 8
2008–09 Bundesliga 32 26
2009–10 Bundesliga 34 22
2010–11 Bundesliga 17 10

Manchester City
2010–11 Premier League 15 2
2011–12 Premier League 30 14
2012–13 Premier League 32 14
2013–14 Premier League 31 16
2014–15 Premier League 22 4

Eccoli, infine, I VERI DATI sulla scintillante carriera di Geco


Non lo fare il disonesto, mettici anche le partite di Coppa di Germania, FA Cup, Coppa di Lega, Europa League, Champions League e Community Shield e correggi 2010-2011 con agosto-dicembre 2010 al Wolfsburg e gennaio-giugno 2011 al Manchester City

Wolfsburg
2007–08 33 9
2008–09 42 36
2009–10 48 29
8-12/2010 19 11
TOTALE 142 85

Manchester City
1-6/2011 21 6
2011–12 42 19
2012–13 45 15
2013–14 48 26
2014–15 32 6
TOTALE 188 72

Totale 330 157
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda fedro_on_the_moon » sabato 19 marzo 2016, 14:40

Il punto non é Dzeko, il punto é denigrare Sabatini in ogni modo. Se acessimo preso Messi, Cristiano Ronaldo e Ibra avrebbe parlato di costi troppo alti e sicure stecche. Su questo tema é impossibile parlare col teschio.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » lunedì 21 marzo 2016, 10:07

thedice ha scritto:A volte si tratta anche di fortuna... Di trovarsi nell'ambiente giusto al momento giusto... E su questo noi siamo bravissimi a massacrare e rovinare tutto

La preclusione te ce l'hai su Sabatini che qualsiasi cosa fa nn va bene e quindi parti prevenuto su qualsiasi acquisto ... Se pe sbajo va bene nn va bene uguale perché l'ha preso pe rivennelo... Così nn se ne esce mai


Sent from my iPhone using Tapatalk


Certo, la fortuna o il caso possono avere un ruolo, ma se Geco stenta mentre Salah ed El Shaarawy no, non sará forse semplicemente perché l'uno era un acquisto sbagliato e gli altri invece giusti (e lo dice uno che non avrebbe preso Salah e che riteneva El Shaarawy non recuperabile)? Non se ne esce? No, infatti, é il metodo Sabatini che é fallito ed infatti lui se ne va perché, gliene do atto, onestamente se ne rende conto e capisce che la sua breve e dimenticabile era si é chiusa. Tutto risolto? Chi lo sa, personalmente spero che il cambiamento di uomo diventi cambiamento di strategia, non piú plusvalenze a go-go ed affarismo come stelle comete, ma la costruzione anche paziente di una squadra equilibrate ed amalgamata, il tutto sotto le direttive di Spalletti, che secondo me ha le idee chiarissime ma non basta se non gliele fanno mettere in pratica.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » lunedì 21 marzo 2016, 10:12

agente19 ha scritto:
ygghur ha scritto:
Wolfsburg
2007–08 Bundesliga 28 8
2008–09 Bundesliga 32 26
2009–10 Bundesliga 34 22
2010–11 Bundesliga 17 10

Manchester City
2010–11 Premier League 15 2
2011–12 Premier League 30 14
2012–13 Premier League 32 14
2013–14 Premier League 31 16
2014–15 Premier League 22 4

Eccoli, infine, I VERI DATI sulla scintillante carriera di Geco


Non lo fare il disonesto, mettici anche le partite di Coppa di Germania, FA Cup, Coppa di Lega, Europa League, Champions League e Community Shield e correggi 2010-2011 con agosto-dicembre 2010 al Wolfsburg e gennaio-giugno 2011 al Manchester City

Wolfsburg
2007–08 33 9
2008–09 42 36
2009–10 48 29
8-12/2010 19 11
TOTALE 142 85

Manchester City
1-6/2011 21 6
2011–12 42 19
2012–13 45 15
2013–14 48 26
2014–15 32 6
TOTALE 188 72

Totale 330 157


La mia non era una pretesa di un quadro esaustivo, mi sono limitato ai campionati perché sono I piú indicativi pervari motivi, certificano la continuitá e la risposta a stimuli di differenti entitá. Magari Geco nelle coppe inglesi ha fatto 5 goals in una partita contro una squadra di terza divisione che altera il succo della statistica, per cui meglio evitare. Balza comunque all'occhio il dato del 2014/15, praticamente un goal ogni 6 partite, chairo segno di un declino che qualcuno ha deciso di fargli continuare sotto il bel sole di Roma.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Udinese - AsRoma 1-2

Messaggioda ygghur » lunedì 21 marzo 2016, 10:16

fedro_on_the_moon ha scritto:Il punto non é Dzeko, il punto é denigrare Sabatini in ogni modo. Se acessimo preso Messi, Cristiano Ronaldo e Ibra avrebbe parlato di costi troppo alti e sicure stecche. Su questo tema é impossibile parlare col teschio.


Sent from my iPhone using Tapatalk


Cazzate! Gli ho sempre riconsciuto le qualitá che ha nel trovare giocatori, é il metodo, chiaramente avallato dalla societá, che non ho mai gradito e che forse adesso non gradisce piú neanche Jim, che deve essersi reso conto che nel frattempo la Sigaretta Umana si é fatto anche un bel po' di cazzi suoi e che arrivare primi nel campionato delle plusvalenze ha I suoi limiti.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron