AsRoma - Fiorentina 4-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda carlomatt » venerdì 4 marzo 2016, 23:55

Ecco, è arrivata all'Olimpico una squadra attrezzata, una di quelle col miglior gioco eppure il risultato non cambia: la Fiorentina ha fatto una fine simile al Palermo.
Grande gioco, grande movimento e pressing ovunque ed anche un pizzico di fortuna, sul secondo gol.
Spalletti sapeva come colpire la Fiorentina e l'ha fatto, aiutato da un Pjanic che ha letteralmente fatto a fette la loro difesa.
Migliori in campo Pjanic, Perotti, El Shaarawy e Keita, l'unico che ha avuto qualche difficoltà è stato Digne contro Tello.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda caligola » sabato 5 marzo 2016, 0:40

Davvero un peccato per chi le partite non le vede :whistle:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda SpiderMax » sabato 5 marzo 2016, 1:45

Si aspettava questa partita per vedere di che pasta era fatta la nuova Roma di Spalletti, e direi che il risultato (ed il gioco palesato) non lasciano adito a grandissimo dubbi: la Roma sta tornando ad essere una grande squadra. Spalletti l'ha vinta con i tre piccoletti davanti, ma non solo. Keita davanti alla difesa è stato insormontabile, mentre Pjanic ha preso per mano la squadra come poche volte gli ho visto fare. La Fiorentina non ci ha capito molto, la posizione di Perotti ha fatto saltare i piani di Sousa che torna a casa con 4 pallini (ma potevano essere anche 6 o 7..). Nei giocatori è tornata l'autostima e la fiducia, si fanno cose semplici ma anche cose belle e difficili. Daje.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda carlomatt » sabato 5 marzo 2016, 10:23

Ieri sera ho visto un'intervista a Pjanic il quale era talmente entusiasta di questa Roma e della sua partita da essere dispiaciuto che la partita fosse finita.
Quando i giocatori sanno cosa fare in campo giocano tutti con la testa più libera, la paura scompare ed addirittura non si fa più male nessuno. Ieri sera la Roma ha messo in mostra un gioco davvero entusiasmante. Sono anche felice che Paulo Sousa, da qualcuno considerato come il nuovo messia del calcio moderno, sia stato brutalmente ridimensionato. Ma questo lo aveva già fatto anche Garcia all'andata: basta attaccarli in velocità, con qualche pallone filtrante e la loro difesa si scoglie come burro su una padella.
Certo, se in campo ci fosse stato Maurito Zarate non avremmo sicuramente vinto :lol: :lol: ma i fiorentini si sono attaccati anche a questo.
Concludo con una citazione altrui:

ygghur ha scritto:Che la Roma sia "ridiventata" squadra non c'é dubbio, ma a costo di passare per menagramo dico di aspettare prove piú probanti, perché le piccole quando giocano da piccole non lo sono e se Spalletti ha fatto bene ad avvisare che l'Empoli corre, a me pare che al momento faccia solo questo e non a caso veniva da 4 punti in 7 partite, la stranezza era quando l''Empoli stave quasi in zona europea, non adesso e comunque la "vecchia" Roma aveva battuto anche l'Empoli del periodo positivo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda carlomatt » sabato 5 marzo 2016, 14:59

Roma - Florentia Viola 4-1, pagelle ammazzasette di Warte.

Scenni: quando s'annoia è un macello. Voleva entrà in campo cor Kindle nuovo, però dice che gliel'hanno vietato. Allora, visto che nessun violaceo s'era reso pericoloso, ha deciso che ogni palla a lui, un dribbling. Dribbling, ciospe, dribbling, ciospe. A na certa voleva fa la mezz'ala, er trequartista dietro Salà. Dice che ner calcio totale tutti possono fa tutto. Tuttologo.

Ale: terzino e capitano. Na combinazione che sulla ruota di Ale non era quasi mai uscita. Sta nuova Roma je piace na cifra. Un sacco de gente corre come lui, forse pure de più. Na volta se pensava che lui era quello che correva de più, a vorte sembrava l'unico. Mò ce sta artra gente che corre e sgaloppa e quasi ce sta a rimanè male. Poi pure na cifra ordinato. Roba che quanno finisce la partita, torna a case e mette subito a posto pure la cameretta e gli album delle figurine completati. Diligente.

Lucianogher: er nostro Lucianogher, sempre più convinto de esse il compagno naturale der gigante a tre teste Kostas, è cresciuto a pane e commedie adolescenziali americane (tipo American Pie). Ogni tanto je piace spizzà na palla de petto, de fa no scherzetto ar fratello ellenico, pe tenello sur pezzo. Così, senza dovè ricorre sempre alla sua spazzata atomica, prima manna quarche violaceo direttamente sur campo d'atletica, poi passa quarche pallone che de colpo te fa sentì tutto er freddo dello stadio sulla schiena. Però lui è così, ormai non je basta più manco un Talinic a impensierillo, quindi je serve quarche nuovo passatempo. Birbantigher.

Kostas: l’ellenico guardiano scende in campo senza paura. Vole la settima vittoria de fila, il terzo posto in solitaria. Tutti sti numeri intorno a una partita lo fomentano, je fanno salì er pitagora dentro. I medicei vengono respinti tutto sommato in serenità. Le cose se mettono talmente bene che kostas nostro quasi rosica, pe scaricà l’adrenalina superflua, a fine partita, è costretto a imbruttì a Raggia. Poteva scoppià la rissa definitiva, pensatece. Con la fiorentina comunque, è pure na sorta de derby culturale, na battaglia de monumenti: er partenone e il colosseo contro la cupola del bernardeschi, de che stamo a parlà.

Digne: daje e daje, digne e digne, il cucciolo di nerd transalpino se riscopre sempre più prepotente. Dal bozzolo de terzino spunta pian piano n’ala e gli anni bui der bullismo subito sembrano a tratti ’n antico ricordo. Deppiù, se mette addirittura a malmenà avversari in area, forse ’n omaggio ar mai dimenticato Toro. Er fatto è che uno non se fida, il ragazzo sta a fa er terzino sinistro, un ruolo che dalle parti nostre, negli anni, è stato na specie de visione, come l’acqua ner deserto, come un parcheggio a trastevere, noi pe primi non semo abituati.

Cheità: l’esperienza regà, l’esperienza. Oramai è assodata sta cosa che pe giocà a centrocampo tocca vince le primarie, col dettaglio però che a votà è solo Luciano (a Ucan je chiedemo ogni volta du euro, se tajamo pure co Mauro e Italo!). Il ragionier Cheità se presenta co un programma elettorale collaudato, pochi punti ma chiari, quelli so’, ma so’ garantiti. Se mette là, co la sua faccia da Cheità, che non trasuda emozioni. Piano piano, senza da’ nell’occhio, fermandose ogni tanto a guardà un cantiere, se porta tutta la squadra in avanti, na specie de alta marea che impedisce ai toscani de avanzà. Tipo mosè ar contrario.

Raggia: il tempo passa e la spallettizzazione avanza, e a Raggia sta cosa je piace. Gli insegnamenti der sensei Luciano, lo Steven Seagal de Certaldo, iniziano a essere assimilati, e in blitz ai confini dell’area avversaria si fanno sempre più frequenti. Er centrocampo però, rimane sempre l’habitat naturale, dove poter pascolare in tranquillità in cerca de caviglie. Na mototrebbia. Mena e rivendica er diritto de menà, tant’è che pure Kostas se preoccupa che possa sfuggì de mano la situazione. Diciamo che se non fossero venuti gia viola da casa, ce li avrebbe comunque fatti tornà Raggia. Pressa.

Venchè: si sta torosidizzando, in senso bono. Quando te serve c'è, senza esagerà, in tranquillità. Motore fiat ritoccato.

Mire: giocatore dell'amore. Scende in campo co l'idea che sta brezza invernale non può ritardare l'arrivo della primavera. Decide così de giocà allegro, gaudente, lanciando petali e palloni in mezzo ar campo. Lancia i giovani compagni verso la porta, perché si innamorino e lancino messaggi d'amore. Come Cupido lanciava le sue frecce, Mire lancia i suoi fratelli egiziani. Danza e pennella ar centro der campo, cor dubbio che in una serata der genere sia pure in grado di benedire i compagni. Pjanicioso.

Er Sciaraui: quante soddisfazioni che me dà sto ragazzo, e pensà che quando l’ho preso me volevano menà, “checcedovemofacoersciarauiaoooo?!!”. So’ quelle cose che solo io e Leo, DiCaprio, potemo capì, quella sensazione de mainagioia evitata per un soffio. E invece, tiè, eccotelo là, cor suo visone in testa, a seminà il panico tra le violacee fila. Ma ce lo vedi uno come Erscia a giocà ner monacò, dai su, me se stava a incupì, è normale. Sarà che uole andà agli europei, non lo so, se però i risultati so questi fermate, je famo fa pure la coppa America se vole, chiedo ar buon Palmieri il passaporto in prestito.

Ercapitano: Tuttinpiedi. Standing ovation. Palo te odio.

Perotti: lo chef Luciano decide di continuare le sue serate di gala, utilizzando ancora 'na volta il Bimby argentino. Pochi ingredienti, miscelati con cura, ma dall'alto risultato. Tutto, poi, viene facile, perché a chi meglio che un argentino puoi chiede 'na bistecca (fiorentina o argentina che sia)? Così, affiancato dalla banda egiziana, mette a ferro e fuoco i violacei avversari. Universale.

Salà: ma te pare che se questo era bono Murigno ce lo lasciava? In Europa semo i numeri uno a fasse domande, pure de dubbia utilità, sul valore e sui perché della vita e dello sport. Eppure Salà è bono e Murigno, in compenso, l'hanno pure cacciato. Non che ce freghi molto, tanto meno che ce sia un nesso tra ste due cose, però quante vorte ce capita de vedè un giocatore messizzato giocà coi colori giallorossi? Ortretutto lo vedi e dici "ma uno così forte che ce stava a fa coi violacei?". Illegale come na lucetta verde allo stadio. Segna, risegna, fa segnà. Prega e fa pregà.

Edin: se fa cinquanta minuti de riscaldamento, manco stessimo a giocà in Siberia, a gennaio, de notte. Vabbè, comunque, mejo scaldasse troppo che troppo poco, e non corre che sennò poi sudi. Cinque minuti tanto pe distrasse ’n attimo, in attesa della campagna de Spagna.

Luciano: co tutto er bene che je se voleva, quel che je se chiedeva era de lottà pe 'r terzo posto, de chiude in maniera dignitosa na stagione che sembrava ormai rudizzata. Questo però è tignoso, pacato, convinto, quindi dopo un par de mesi più der Double non je chiedemo. Vabbè, se fa pe scherzà, però iturbizzazioni varie so ormai il passato. Stasera te cala er settebello, che già da solo te fomenta. Però poi tra quarche giorno famo un salto pure a quella che sarà la nostra Meggiugorie. Nsomma, mister, ce faccia gridà ar miracolo, noi siamo sempre stati fedeli al Lucianesimo.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda caligola » sabato 5 marzo 2016, 15:11

Luciano Santo subito! :angelic-sunshine:
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda agente19 » domenica 6 marzo 2016, 10:14

caligola ha scritto:Davvero un peccato per chi le partite non le vede :whistle:


Ahahahahahah
Chissà quanto si starà contorcendo il cervello per scrivere qualcosa di negativo anche questa volta! :lol: :lol: :lol:
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda carlomatt » domenica 6 marzo 2016, 12:33

Due paroline anche su Totti: è entrato ad un quarto d'ora dalla fine, ovvero quando ormai il 90% dei giocatori in campo erano stanchi, con scatti e velocità limitata eppure il Capitano ha dato l'impressione di andare ad una velocità e giocare con un'intensità davvero inadeguata per la serie A. Forse con la Roma di Garcia che giocava da ferma poteva avere qualche chances ma nella Roma di Spalletti non c'è davvero spazio per lui, se non per fare passerella nel finale a risultato acquisito. Insomma, mai come venerdì mi è sembrato un ex-giocatore, possibile che solo lui non se ne accorga di essere ormai inadeguato?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda stargazer » domenica 6 marzo 2016, 13:28

E' più lento e fermo di tutti, ma la classe è sempre di 2-3 ordini superiore a qualunque giocatore che attualmente milita in serie A.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda stargazer » domenica 6 marzo 2016, 13:50

Voglio dire anch'io due parole su Roma-Fiorentina. Se nelle prime vittorie della striscia la Roma non aveva esaltato (ed è pure normale, l'allenatore non ha la bacchetta magica), già dalla vittoria a Empoli s'era vista dopo tempo immemore una squadra vera in campo. La vittoria coi viola secondo me sancisce il ritorno definitivo della squadra come unità, come corpo unico, come presenza fisica e mentale. Certo questo non significa che vinceremo sempre, ma devo dire la verità, dopo Empoli e Fiorentina mi sto un po' rifomentando, cosa che solo poche settimane fa per me era impensabile. La Fiorentina è una squadra tosta, che gioca bene e spesso vince anche in trasferta. Eppure, nonostante la pretattica infame da verme gobbo di Paulo Sousa, hanno preso 3 gol in un tempo (mai successo in stagione) e incassati 4 in totale (mai successo in stagione), tirando nello specchio della porta solo una volta (il rigore). Dobbiamo anche ammettere che qualche episodio ci ha favorito (il primo gol era in fuorigioco millimetrico e poteva starci un altro rigore per loro), ma la superiorità è stata talmente schiacciante che nemmeno il gobbo infame si è permesso di recriminare più di tanto.

Dunque bravo Spalletti, allenatore del livello di Ancelotti & C. Bravo Sabatini che con questo mercato di gennaio s'è fatto perdonare quello scorso disastroso. Brava la squadra che si è ritrovata in poco tempo. Ma non cadiamo nell'errore di pensare che basti qualche piccola integrazione, la rosa va ritoccata pesantemente.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda ygghur » lunedì 7 marzo 2016, 10:11

Ecco, bravo, unisciti a me nel mettere in guardia dai facili entusiasmi riguardo non la squadra in sé e tantomeno Spalletti, ma la vera qualitá della rosa a disposizione. Naturalmente io parto sempre da un presupposto, che I piú non capiscono o fanno finta di non capire: I miei giudizi, spesso sferzanti ed a volte mi rendo conto anche eccessivi, sono tarati sul fatto che dobbiamo e vogliamo trattare la Roma come una garnde squadra, che deve al piú presto rivincere uno scudetto e provare ad avvicinarsi alle grandi d'Europa. Ne consegue che non mi sento affatto a disagio, dopo una vittoria che non dubito minimamente sia stata bella e convincente (ma davvero qualcuno pensa che io sia stupido?), a dire che Florenzi NON DEVE fare il terzino, che DIgne é cosí cosí, che Rudiger non vale lontanamente il miglior Castan, che Keita sta forse sparando le ultime cartucce, che du De Rossi non si deve PIÜ contare, che Strootman non si sa come stará l'anno prossimo, che Salah non puó correre nella maniera in cui sta facendo adesso per 38 partite, che El Shaarawy I suoi bei periodi li ha avuti anche in passato, che Dzeko potrebbe risultare alla fine non funzionale al disegno tattico, ecc.ecc.ecc. Insomma, la mia grandissima paura, paura di uno che vuole essere COSTRETTO a soffrire nuovmanente ma per obiettivi importanti, la mia paura é che l'eccezionale impatto che Lucio ha avuto sul gruppo ed il momento magico di alcuni calciatori, possa far pensare a chi smonta e rimonta la squadra che basta poco per arrivare in vetta, ragionamento che potrebbe portare a scelte che poi si pagherebbero caramente quando le cose non dovessero tutte andare bene come sta succedendo adesso, Avendo visto solo Empoli-Roma, non so quale sia il segreto della Roma di questo spezsone di campionato, dico solo che riuscire a segnare in contropiede senza giocare in maniera difensivva é una cosa da grandi e per gusto personale spero proprio che per la seconda volta nella sua carriera Lucio si orienti verso il modulo col finto centravanti, modulo che chiaramente richiede che ci siano altri giocatori in grado di segnare, attaccanti esterni che sanno trovare la strada del goal come adesso I due egiziani, che nella Roma del futuro dovranno avere riserve dello stesso livello. Non escludo di andare alla bisca anche domenica prossima, devo capire cosa si é inventato Lucio!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda ygghur » lunedì 7 marzo 2016, 10:14

caligola ha scritto:Davvero un peccato per chi le partite non le vede :whistle:


Effettivamente in questo momento sento di perdermi qualcosa, spero vivamente che ció che accadrá da qui a fine giugno mi convincerá a comprare un televisore nuovo e fare l'abbonamento a MEDIASET PREMIUM.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 7 marzo 2016, 11:09

Dubito che a giugno la squadra verrà di nuovo smontata per due semplici motivi: 1) Spalletti ha detto che vuole lottare per lo scudetto e quindi la squadra va rinforzata e non rifondata 2) a giugno Sabatini va via, come è giusto che sia perchè ha la responsabilità insieme a Baldissoni e Zanzi di aver ritardato il cambio in panchina e quindi aver gettato alle ortiche una stagione che poteva essere esaltante.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 7 marzo 2016, 11:10

ygghur ha scritto:
caligola ha scritto:Davvero un peccato per chi le partite non le vede :whistle:


Effettivamente in questo momento sento di perdermi qualcosa, spero vivamente che ció che accadrá da qui a fine giugno mi convincerá a comprare un televisore nuovo e fare l'abbonamento a MEDIASET PREMIUM.


Un consiglio: meglio Sky, la qualità dell'alta definizione del satellitare non ha confronti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Fiorentina 4-1

Messaggioda ygghur » lunedì 7 marzo 2016, 11:43

Ci credo, ma MP é la via piú semplice, niente parabole, niente decoder.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti

cron