Empoli - AsRoma 1-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda Ciccio Pallino » martedì 1 marzo 2016, 4:19

agente19 ha scritto:
ygghur ha scritto:Caro Spider, mi dispiace ma devo confutare la tua affermazione e su due basi diverse ma legate. Innanzitutto l'errore molto comune ma "grave" che si fa quando si tratta il calico in maniera matematica, niente e nessuno garantisce che se la Roma avesse fatto I punti che tu lamenti, avrebbe poi fatto il filotto delle scorse settimane e sai bene cosa voglio dire. L"altra questione é che se la Roma avesse fatto un congruo numero di punti in piú, quasi sicuramente ci sarebbe ancora Garcia alla guida e trovo ugualmente difficile pensare che ci sarebbe stato il filotto. La veritá (relative, per caritá) secondo me é che la Roma non era attrezzata comunque per lottare SERIAMENTE per lo scudetto e, come dici anche tu, solo la disarmante mediocritá del campionato italiano permette ancora di stare in una posizione di classifica come quella attuale, la stessa mediocritá che l'anno scorso permise di arrivare ad un ingannevole secondo posto che fece credere a troppi di stare ad un passo dalla vetta, la stessa cosa che succederá quest'anno se arriviamo secondi, I soliti giochetti di Sabatini, acquisti e cessioni che minano nuovamente l'unitá della squadra e tutto il resto del copione giá visto. A meno che Lucio non faccia davvero la voce grossa e riesca dove non sono riusciti tutti gli altri.


Secondo me te vivi sulla luna!!!!
Se Garcia veniva esonerato quando lo dicevo io (subito dopo il Bate Borisov) avevamo sicuramente i punti che ci mancano per lottare con le prime, vuoi perché Spalletti avrebbe rimesso prima a posto gli equilibri e le regole, vuoi perché avremmo giocato con la Juventus con schemi già assimilati.
Spalletti ha già detto che resta solo se gli fanno una squadra competitiva per vincere il campionato e non sarà Sabatini ma lui a dettare le regole del mercato.


Anche se Spalletti fosse arrivato prima questa Roma non potrebbe reggere ilo ritmo della juve, dai, siamo onesti. Contento invece che Luciano dica chiaramente che non e' venuto per tappare i buchi e fare la marionetta. Dopo IMHO la mossa esagerata su Totti, questa dichiarazione e' ancora piu' diretta per la societa che deve rispondere con fatti e non cianciche
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda ygghur » martedì 1 marzo 2016, 9:54

L'ho sempre detto e sempre lo ripeteró: nel calico, specialmente quello italiano ed ancora piú specialmente quello romano, I facili ragionamenti matematici non valgono un cazzo e sono piú spesso fuorvianti che realistici. Ció vale sia per single partite, quelle che "se ci davano il rigore nel primo tempo vincevano 2-1" a fronte di un risultato finale di 1-1, come se ogni evento che accade in una partita non avesse conseguenze sul suo prosieguo; sia tanto piú per intere stagioni o pezzi di stagione. Io rimango davvero attonito di fronte al disarmante semplicismo di pensare che siccome la Roma con Lucio ha infilato un filottino di 6 vittorie, SENZA DUBBIO se fosse arrivato prima avremmo QUESTI PUNTI piú quelli non fatti dal suo predecessor. Primo perché, come ripeto, se Garcia avesse passato il turno in CI e fatto piú punti in campionato, il suo sponsor Sabatini sarebbe riuscito a farlo rimanere, dunque sarebbe ancora lui l'allenatore e chissá coda avrebbe fatto (lungi da me fare lo stesso errore dei matamatici del calico). Secondo perché le infinite variabili del calico non si sa quale effetto avrebbero avuto su un cambiamento anticipato, ad esempio Lucio se fosse arrivato prima delle feste, probabilmente avrebbe pensato di fare un vero e proprio richiamo di preparazione e non solo una legegra intensificazione, ovviamente la cosa avrebbe potuto avere effetti che non sappiamo. Ipotesi, le uniche cose che si possono fare, anche se capisco arrivare al ragionevole dubbio che l'effetto sarebbe potuto essere piú positive che negativo. Altra ipotesi in piccolo, fai che El Shaarawy non segna all'esordio e toppa, magari si intristisce e poi non risulta risolutivo con l'Empoli. Adesso la Roma é terza e va bene cosí, potrebbe senza dubbio arrivare seconda, ha pure lo scontro diretto in casa (matematici vade retro!), ma se il futuro verrá basato sul piazzamento finale, vorrá dire che per 'l'ennesima volta qualcuno non avrebbe capito un cazzo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » martedì 1 marzo 2016, 11:08

E' indiscutibile che la Roma di oggi è tutta un'altra squadra rispetto a due mesi fa: soprattutto è diversa nella testa perchè se ci fosse stata la Roma di Garcia ad Empoli dopo l'autogol i giocatori avrebbero giocato terrorizzati ed avrebbero preso sicuramente il secondo gol che avrebbe chiuso i giochi, ed invece...

Io continuo a rimanere dell'Idea che se a Trigoria i dirigenti avessero avuto di più le palle anziche coprirsi a vicenda (Sabatini: "Se salta Garcia saltiamo tutti") ora la situazione sarebbe stata ben diversa. Ygghur dice che la Roma ha infilato sei vittorie contro squadrette: ok ma dopo il derby abbiamo fatto questa serie:

Bologna fuori, 1 punto
Atalanta in casa, 0 punti
Torino fuori, 1 punto
Napoli fuori, 1 punto
Genoa in casa, 3 punti
Chievo fuori, 1 punto
Milan in casa, 1 punto
Verona in casa, 1 punto

Nove punti in nove partite, a parte Napoli e forse Milan non è che avevamo di fronte degli squadroni, o almeno non migliori delle squadre che abbiamo incontrato ultimamente, con Spalletti si potevano fare almeno sei o otto punti in più senza troppa fatica, ma putroppo non c'è la controprova e questo dà gioco ad ygghur per i suoi "Io l'avevo detto".
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda ygghur » martedì 1 marzo 2016, 12:33

carlomatt ha scritto:E' indiscutibile che la Roma di oggi è tutta un'altra squadra rispetto a due mesi fa: soprattutto è diversa nella testa perchè se ci fosse stata la Roma di Garcia ad Empoli dopo l'autogol i giocatori avrebbero giocato terrorizzati ed avrebbero preso sicuramente il secondo gol che avrebbe chiuso i giochi, ed invece...

Io continuo a rimanere dell'Idea che se a Trigoria i dirigenti avessero avuto di più le palle anziche coprirsi a vicenda (Sabatini: "Se salta Garcia saltiamo tutti") ora la situazione sarebbe stata ben diversa. Ygghur dice che la Roma ha infilato sei vittorie contro squadrette: ok ma dopo il derby abbiamo fatto questa serie:

Bologna fuori, 1 punto
Atalanta in casa, 0 punti
Torino fuori, 1 punto
Napoli fuori, 1 punto
Genoa in casa, 3 punti
Chievo fuori, 1 punto
Milan in casa, 1 punto
Verona in casa, 1 punto

Nove punti in nove partite, a parte Napoli e forse Milan non è che avevamo di fronte degli squadroni, o almeno non migliori delle squadre che abbiamo incontrato ultimamente, con Spalletti si potevano fare almeno sei o otto punti in più senza troppa fatica, ma putroppo non c'è la controprova e questo dà gioco ad ygghur per i suoi "Io l'avevo detto".


In questo caso non é questione di "io l'avevo detto", quanto di vedere le cose con obiettivitá e senza "matematicitá". Chiaro che "a senso" anch'io direi che con un arrivo anticipato di Lucio le cose sarebbero andate diversamente, come minimo oggi giocheremmo la semifinale di ritorno della CI! Detto questo, ribadisco il concetto che mi porta a dire che nel calico non sai mai quali sono le conseguenze di certe azioni e poi le conseguenze delle conseguenze ecc.ecc. Passando poi al ciclo negative che tu citi, io potrei citarti il ciclo positivo di inizio stagione ed il fatto che le 6 squadre testé battute, erano state giá battute all'andata ed anche sonoramente (con l'eccezione del Sassuolo) e senza I rinforzi di gennaio che hanno dato un indubbio contributo alle vittorie recenti. Non voglio sminuire il lavoro di Lucio, tutt'altro, ma mi batteró sempre contro la mentalitá matematica applicata al calico, quella che vi faceva dire che "dai un centravanti alla Roma di Spalletti e vinci lo scudetto", non calcolando il fatto che il bellissimo gioco di quella squadra era TUTTO basato sul fatto di NON AVERE un centravanti.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda SpiderMax » martedì 1 marzo 2016, 13:45

Ok, ok. Però siamo a pochi punti dal Napoli nonostante la rosa lacunosa, a questo punto tentare di fare il più possibile penso sia quantomeno obbligatorio. Con questo non sto a cantare "vinceremo il tricolor", però l'atteggiamento della squadra mi porta ad avere pensieri positivi per il prosieguo di questa stagione. Non so te, ma io dopo il fortunoso pareggio dell'Empoli ero tranquillo perché era evidente che l'autogol era solo un incidente di percorso: ero sicuro che poi avremmo vinto con merito. Con Garcia sarebbe stato pathos a go go fino a rischiare anche la sconfitta.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda ygghur » martedì 1 marzo 2016, 15:07

Ecco un altro errore che si fa spesso, confondere il pensiero del tifoso con quello della squadra. Da scettico mi aspetto sempre che ad una fase positive segua una negativa, ma non dico certo che lo deve fare anche la squadra, tantomeno che non deve provare a vincerle tutte. Dopo il pareggio dell'Empoli onestamente non avevo particolari sensazioni, peró ti dico che nel secondo tempo quando la Roma é calata e l'Empoli ci ha provato, francamente ho temuto il pareggio, che non é arrivato secondo me soprattutto per la nullitá dell'attacco dell'Empoli, che poi ci ha regalato un contropiede da terza categoria. Che la Roma sia "ridiventata" squadra non c'é dubbio, ma a costo di passare per menagramo dico di aspettare prove piú probanti, perché le piccole quando giocano da piccole non lo sono e se Spalletti ha fatto bene ad avvisare che l'Empoli corre, a me pare che al momento faccia solo questo e non a caso veniva da 4 punti in 7 partite, la stranezza era quando l''Empoli stave quasi in zona europea, non adesso e comunque la "vecchia" Roma aveva battuto anche l'Empoli del periodo positivo.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda SpiderMax » martedì 1 marzo 2016, 15:19

Ma non aveva dato la stessa sensazione di solidità e tranquillità. Ma neanche col Carpi, dove avevamo vinto 5-1, c'era tutto questo. Cmq venerdì arriva la Fiorentina, credo sia un test abbastanza probante per noi..
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda ygghur » martedì 1 marzo 2016, 16:58

Capisco quello che dici, anche vittorie numericamente uguali possono essere molto diverse nei contenuti. Roma-Fiorentina sará una bella prova, vuoi o non vuoi sono stati la terza forza del campionato fino ad oggi e meritano rispetto, vincere bene venerdí assumerebbe un significato non banale, a parte l'ovvio fatto di distanziare una concorrente per la zona CL.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda skivaz » martedì 1 marzo 2016, 18:19

Vincere, chissene frega di bene o male. Me faccio na Sega col giocare bene e non vincere
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda Ranieri » martedì 1 marzo 2016, 18:48

come sei volgave.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda skivaz » martedì 1 marzo 2016, 18:57

Vabbe' che sei principe... pero'...
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 1 marzo 2016, 20:35

Però Sega con la S maiuscola non é volgare :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda Ranieri » martedì 1 marzo 2016, 22:54

Dipende, Master system o Megadrive ? :ugeek:
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » mercoledì 2 marzo 2016, 11:05

Da Garcia a Spalletti è cambiata la testa perchè i giocatori ora sanno cosa farne del pallone, sanno che ci sono dei compagni che entrano in area senza palla e sanno che se prendi un gol la partita non è finita ma c'è tempo e modo per segnare ancora. In più ci sono tre giocatori che Garcia non aveva e soprattutto Zukanovic ha messo una bella toppa nella difesa visto che sa fare il centrale ed anche il terzino sinistro.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda ygghur » giovedì 3 marzo 2016, 9:40

Certo che é cambiata la testa, prima c'era un allenatore desautorato e deresponsabilizzato, adesso ce n'é uno messo dalla societá per ripartire e che tutti sanno che decider, almeno in teoria, chi resta e chi parte. Tutta qui la rivoluzione e lo dico senza nulla togliere al lavoro di Lucio, che anzi sfrutta sagacemente proprio queste "sottili" motivazioni psicologiche dei calciatori e quindi ha meriti specifici.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

cron