Empoli - AsRoma 1-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » sabato 27 febbraio 2016, 23:07

Bella vittoria (la sesta consecutiva) contro un Empoli tignoso, cattivo e che non ha regalato nulla ai nostri.
Squadra rimaneggiata a causa dell'influenza che ha colpito qualche giocatore e quindi niente Manolas, Florenzi e Dzeko sostituiti da Zukanovic, Maicon ed El Sharaawy.
Della Roma è piaciuta la voglia di vincere e la concentrazione mantenuta alta per tutta la partita.
Migliori in campo Pjanic, El Shaarawy, Perotti e Digne.
Venerdì prossimo la Fiorentina, partita da vincere assolutamente.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda skivaz » domenica 28 febbraio 2016, 0:38

Mi basterebbe tenerla dietro. Se non batte il Napoli un pareggio coi viola mica mi fa schifo.

Come al solito paghiamo 2 mesi di non-vittorie, bastava vincerne tre e coi sei punti eravamo insieme a Juve e Napoli
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda caligola » domenica 28 febbraio 2016, 1:14

Adesso abbiamo la certezza che, malgrado gli abbracci, Garcia e lo spogliatoio viaggiavano su binari separati. La rosa per fortuna non è da buttare, servono solo degli aggiustamenti in difesa (centrale da aggiungere a Manolas, Ruediger, Zukanovic e finalmente il terzino dx)
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda starking67 » domenica 28 febbraio 2016, 11:14

< Adesso abbiamo la certezza che, malgrado gli abbracci, Garcia e lo spogliatoio viaggiavano su binari separati. La rosa per fortuna non è da buttare, servono solo degli aggiustamenti in difesa (centrale da aggiungere a Manolas, Ruediger, Zukanovic e finalmente il terzino dx) > beh , che ormai fra lo spogliatoio e Garcia il rapporto fosse saltato era cosa nota ormai da tempo , il che unito alla totale mancanza di acume tattico da parte del francese , ne faceva ormai un peso morto , una palla al piede , una inutile zavorra. averlo difeso ad oltranza , averne rimandato troppo l'inevitabile esonero è una grave colpa di Sabatini e Baldissoni . Sarebbe bastato procedere all'esonero dopo l'ignominiossa Roma-Atalanta , ed ora con 4/6 punti in più (vedi pareggi con Bologna , Torino , Milan , Verona) , saremo in piena lotta (e probabilmente favoriti) per lo scudetto .
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » domenica 28 febbraio 2016, 11:18

Due parole anche sui nostri in prestito all'Empoli: Paredes lo riprenderei di corsa, il prossimo anno lo vedo benissimo al posto di Keita perchè ha quindici anni in meno del maliano, ha tecnica, grande visione di gioco e come regista arretrato mi è piaciuto davvero tanto, Skorupski invece lo lascerei senza problemi ad Empoli perchè ha colpe su tutti e tre i gol e non lo ritengo valido nemmeno come secondo portiere nella Roma del prossimo anno.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda stargazer » domenica 28 febbraio 2016, 13:42

Finalmente la Roma mi è piaciuta, cosa che non era avvenuta nemmeno quando vinceva. Di diverso c'è la sensazione di aver visto una squadra "presente" per tutta la partita invece di una banda di bambini impauriti.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda agente19 » domenica 28 febbraio 2016, 16:40

stargazer ha scritto:Finalmente la Roma mi è piaciuta, cosa che non era avvenuta nemmeno quando vinceva. Di diverso c'è la sensazione di aver visto una squadra "presente" per tutta la partita invece di una banda di bambini impauriti.


Avessi visto come si muoveva e sbraitava Luciano a bordo campo!!! E' stato uno show!!!!
P.S. Ieri non potevo invitarti ma ho gettato le basi per farti avere l'invito anche a te il prossimo anno! ;)
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda stargazer » domenica 28 febbraio 2016, 16:41

agente19 ha scritto:
stargazer ha scritto:Finalmente la Roma mi è piaciuta, cosa che non era avvenuta nemmeno quando vinceva. Di diverso c'è la sensazione di aver visto una squadra "presente" per tutta la partita invece di una banda di bambini impauriti.


Avessi visto come si muoveva e sbraitava Luciano a bordo campo!!! E' stato uno show!!!!
P.S. Ieri non potevo invitarti ma ho gettato le basi per farti avere l'invito anche a te il prossimo anno! ;)

Cavolo! Grazie mille! :D
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda SpiderMax » domenica 28 febbraio 2016, 17:46

La Roma gioca con fiducia e le cose cominciano davvero a funzionare, mentre grazie a Garcia i giocatori avevano paura anche di passarsi il pallone di un metro...maledetto lui e la dirigenza che ci ha messo troppo ad esonerarlo..
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda rrb » lunedì 29 febbraio 2016, 0:33

SpiderMax ha scritto:La Roma gioca con fiducia e le cose cominciano davvero a funzionare, mentre grazie a Garcia i giocatori avevano paura anche di passarsi il pallone di un metro...maledetto lui e la dirigenza che ci ha messo troppo ad esonerarlo..


Ma no ma no cosa dici!! :schiatta: :schiatta:

Io continuo a pensarla alla mia maniera: caccialo a calci in culo il 20 dicembre e oggi hai almeno 4/6 punti in più e sarebbe stata veramente altra roba!!!
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » lunedì 29 febbraio 2016, 10:48

rrb ha scritto:
SpiderMax ha scritto:La Roma gioca con fiducia e le cose cominciano davvero a funzionare, mentre grazie a Garcia i giocatori avevano paura anche di passarsi il pallone di un metro...maledetto lui e la dirigenza che ci ha messo troppo ad esonerarlo..


Ma no ma no cosa dici!! :schiatta: :schiatta:

Io continuo a pensarla alla mia maniera: caccialo a calci in culo il 20 dicembre e oggi hai almeno 4/6 punti in più e sarebbe stata veramente altra roba!!!


Se lo avessimo cacciato dopo Bate Borisov-Roma ora saremmo in corsa per tutti e tre i fronti.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda ygghur » lunedì 29 febbraio 2016, 10:51

Eccovi qua, I soliti romanisti che basta poco per fomentarsi, come sono contento di non essere cosí, mi risparmio un sacco di versamenti di bile postumi. Perché lo so io come in fondo lo sapete voi, che il filotto finirá e che prima o poi la Roma incontrerá anche squadre con rosa dello stesso livello e non sará cosí facile vincere le partite. Voi non capirete mai quanto sia deleterio paradossalmente andare troppo bene in questo momento e nascondere I problem di rosa che ancora esistono, eccome! Tanto per dirne una, ottima prova di Keita, peccato che puntarci l'anno prossimo sarebbe a dir poco ridicolo, stessso dicasi per Maicon che non ha fatto Danni, o per I due centrali molto bravi ad annullare chi si annullava da solo. Sia chiaro, il lavoro di Spalletti di vede eccome, la Roma é ordinate, ben messa, concentrate, gioca semplice ma non é un difetto, tuttavia ci sono delle cose che vanno dette anche e soprattutto in un momento in cui le cose vanno bene. Lo sterile forcing dell'Empoli prima del 3-1 é una cosa che non dovrebbe succedere, contro una squadra che solo con la corsa riesce a sopperire alle carenze di una rosa da retrocessione. Il filoto che sta entusiasmando sin troppo, é stato fatto contro squadre NETTAMENTE inferiori e che per lo piú erano state straoazzate anche all'andata, dalla pencolante Roma di Garcia (unica eccezione il Sassuolo). So bene cosa direbbe qualcuno: altre Rome non avrebbero ben sfruttato un ciclo cosí favorevole ed avrebbero senza dubbio lasciato punti. Vero, ma ció non significa che si possa parlare di impresa, quanto di normalitá assoluta, una normalitá che nonostante tutto ogni tanto succede anche a queste latitudini. In ogni caso, a costo di passare per quello che non sono, io dico che prima di dire che la rosa va giá quasi bene cosí, aspetterei la fine del prossimo cicletto, che se non erro prevede Fiorentina, Udinese, Inter e lazzie, per avere un quadro un po' piú realistico. Quanto ai singoli, onestamente non sono riuscito ad inquadrare Perotti, mi sembra faccia un lavoro oscuro ma utile, El Shaarawy se sta veramente cosí e dura é una risorsa, Salah corre tanto, spesso senza costrutto, ma credo che Lucio veda qualcosa nel suo incessante movimento, chiaro che se non corre non esiste come giocatore, Zuckanovic mi pare al Massimo una buona riserva, Rudiger con uno bravo tecnicamente vicino puó anche andare, quelli come Digne si comprano a pacchi. Non so se avete capito che finalmente ho visto la prima partita di campionato dell'anno...certo non mi ha entusiasmato come pare avere fatto con molti di voi, ma ammetto che era tanto che non vedevo una partita senza quell senso di sofferenza estetica che da piú di un anno mi attanagliava, a dire la veritá a volte mi sembrava di vedere la Roma del primo anno di Garcia e non so se questo sia un bene o un male, peró vorrei ricordare a tutti che quella Roma vinceva con apparente facilitá e sfruttava le fasce laterali piú di ogni altra cosa.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda SpiderMax » lunedì 29 febbraio 2016, 17:01

Io non penso che qualcuno si stia esaltando per queste vittorie (ottenute contro avversari modesti si, ma in altri tempi ben difficilmente avremmo fatto filotto), però la mediocrità del campionato porta cmq la Roma a pochissimi punti dalle prime, e se non ci fossero state partite buttate (es. Torino e Bologna) ora ci disputeremmo comunque lo scudetto con Juve e Napoli, nonostante una rosa che sappiamo bene avere dei limiti.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda ygghur » lunedì 29 febbraio 2016, 17:14

Caro Spider, mi dispiace ma devo confutare la tua affermazione e su due basi diverse ma legate. Innanzitutto l'errore molto comune ma "grave" che si fa quando si tratta il calico in maniera matematica, niente e nessuno garantisce che se la Roma avesse fatto I punti che tu lamenti, avrebbe poi fatto il filotto delle scorse settimane e sai bene cosa voglio dire. L"altra questione é che se la Roma avesse fatto un congruo numero di punti in piú, quasi sicuramente ci sarebbe ancora Garcia alla guida e trovo ugualmente difficile pensare che ci sarebbe stato il filotto. La veritá (relative, per caritá) secondo me é che la Roma non era attrezzata comunque per lottare SERIAMENTE per lo scudetto e, come dici anche tu, solo la disarmante mediocritá del campionato italiano permette ancora di stare in una posizione di classifica come quella attuale, la stessa mediocritá che l'anno scorso permise di arrivare ad un ingannevole secondo posto che fece credere a troppi di stare ad un passo dalla vetta, la stessa cosa che succederá quest'anno se arriviamo secondi, I soliti giochetti di Sabatini, acquisti e cessioni che minano nuovamente l'unitá della squadra e tutto il resto del copione giá visto. A meno che Lucio non faccia davvero la voce grossa e riesca dove non sono riusciti tutti gli altri.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Empoli - AsRoma 1-3

Messaggioda agente19 » martedì 1 marzo 2016, 2:03

ygghur ha scritto:Caro Spider, mi dispiace ma devo confutare la tua affermazione e su due basi diverse ma legate. Innanzitutto l'errore molto comune ma "grave" che si fa quando si tratta il calico in maniera matematica, niente e nessuno garantisce che se la Roma avesse fatto I punti che tu lamenti, avrebbe poi fatto il filotto delle scorse settimane e sai bene cosa voglio dire. L"altra questione é che se la Roma avesse fatto un congruo numero di punti in piú, quasi sicuramente ci sarebbe ancora Garcia alla guida e trovo ugualmente difficile pensare che ci sarebbe stato il filotto. La veritá (relative, per caritá) secondo me é che la Roma non era attrezzata comunque per lottare SERIAMENTE per lo scudetto e, come dici anche tu, solo la disarmante mediocritá del campionato italiano permette ancora di stare in una posizione di classifica come quella attuale, la stessa mediocritá che l'anno scorso permise di arrivare ad un ingannevole secondo posto che fece credere a troppi di stare ad un passo dalla vetta, la stessa cosa che succederá quest'anno se arriviamo secondi, I soliti giochetti di Sabatini, acquisti e cessioni che minano nuovamente l'unitá della squadra e tutto il resto del copione giá visto. A meno che Lucio non faccia davvero la voce grossa e riesca dove non sono riusciti tutti gli altri.


Secondo me te vivi sulla luna!!!!
Se Garcia veniva esonerato quando lo dicevo io (subito dopo il Bate Borisov) avevamo sicuramente i punti che ci mancano per lottare con le prime, vuoi perché Spalletti avrebbe rimesso prima a posto gli equilibri e le regole, vuoi perché avremmo giocato con la Juventus con schemi già assimilati.
Spalletti ha già detto che resta solo se gli fanno una squadra competitiva per vincere il campionato e non sarà Sabatini ma lui a dettare le regole del mercato.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron