Carpi - AsRoma 1-3

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Carpi - AsRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » venerdì 12 febbraio 2016, 23:52

Quarta vittoria consecutiva, su un campo difficile ed un terreno pesante, non una grandissima Roma, intesa come gioco ma giocata con grande intensità.
La cosa più clamorosa è stato il fatto che la Roma ha finito la partita in crescendo quando di solito nell'ultimo quarto d'ora spariva letteralmente dal campo.
Ottime partite di Pjanic, Nainggolan, Manolas e Dzeko, mediocri Rudiger, Vainqueur ed El Sharaawy è troppo intermittente Salah anche se il merito di portare a casa la vittoria nel finale è tutto merito suo.
Vittoria importante dal punto di vista del morale.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Carpi - AsRoma 1-3

Messaggioda rrb » sabato 13 febbraio 2016, 10:51

Alcune considerazioni sparse anche alla,luce del tuo post:

Non sono d'accordo nell'attribuire a Vainquer un voto negativo; e' il classico giocatore che non stravolge in senso positivo una partita ma di contro non fa danni. Terribile a mio avviso,la prestazione di Florenzi che ha in atto una involuzione soprattutto tecnica sorprendente: in 90' non ha azzeccato un cross che sia uno ....
In merito alla questione atletica riprendo la considerazione espressa da Castori durante le interviste del post gara in cui ha candidamente ammesso che la Roma lo ha letteralmente sorpreso sul piano fisico mostrando un notevole crescendo mentre lui si aspettava un crollo che non c'è stato.
Certo il gioco ancora mostra qualche lacuna ma specie sul lato sinistro si è rivisto l'uso di uno schema "rivoluzionario" - la sovrapposizione - di cui si erano perse le tracce durante il franzoso time....
Infine .... Porca puttana ma se un allenatore riesce in 30 giorni a dare una fisionomia a questa squadra perché si è dovuto aspettare gennaio per una decisone che se presa il 20 dicembre avrebbe tenuto la Roma molto più vicina a Napoli e Juventus ? Misteri gaudiosi trigoriesi ....
rrb
 
Messaggi: 1821
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 9:47

Re: Carpi - AsRoma 1-3

Messaggioda agente19 » sabato 13 febbraio 2016, 19:25

rrb ha scritto:Infine .... Porca puttana ma se un allenatore riesce in 30 giorni a dare una fisionomia a questa squadra perché si è dovuto aspettare gennaio per una decisone che se presa il 20 dicembre avrebbe tenuto la Roma molto più vicina a Napoli e Juventus ? Misteri gaudiosi trigoriesi ....


agente19 ha scritto:La dimostrazione che l'allenatore non è capace e che sa mettere in campo un solo modulo che prevede due giocatori veloci esterni di attacco.
Io nonostante il passaggio del turno lo farei fuori lo stesso prima della pausa natalizia, terrei tutti i giocatori a lavorare durante tutte le feste così che il nuovo allenatore ha due settimane buone per inculcare gli schemi a tutto il gruppo.


Questa volta sta a me dire "io l'avevo detto!".
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Carpi - AsRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » domenica 14 febbraio 2016, 11:20

Io avrei esonerato Garcia dopo Bate Borisov-Roma: il gioco non c'era e non sarebbe arrivato per miracolo. Se avessero cambiato allenatore dopo quella partita ci saremmo risparmiato il 6-1 catalano, lo Spezia e gli innumerevoli pareggi che ci hanno tolto dalla lotta scudetto.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Carpi - AsRoma 1-3

Messaggioda ygghur » lunedì 15 febbraio 2016, 9:57

E se mio nonno c'aveva 5 palle era un flipper! Nessuno puó sapere cosa sarebbe successo se il cambio fosse avvenuto cosí in anticipo, certo é sin troppo facile essere d'accordo che non si possono capire I motivi per cui la decisione non fu presa a Natale, se non con la titubanza del "Direttore" che temeva di vedere sconfessato il suo lavoro "se crolla Garcia crolliamo tutti" lo disse lui, non io. La decisione andava presa indipendentemente da cosa si pensasse sulle effettive responsabilitá di Garcia, ma in realtá, cosa sarebbe cambiato? Anche ad essere ottimisti, due punti in piú contro il Verona, trovo davvero incredibile e tragicomico che qualcuno possa pensare VERAMENTE che un cambio anticipato avrebbe potuto comportare una Roma che lotta per lo scudetto. Trovo anche molto pericoloso questo trend positivsta dopo 4 vittorie contro squadre ridicule. Certo, lo so, in altri tempi o altri momenti non le avremmo fatte, magari certe piccolo botte di fortuna non sarebbero arrivate o I giocatori non avrebbero cercato la vitttoria con convinzione, ma rimane il fatto che una squadra che ambisce a vincere lo scudetto le 4 squadre ridicule le dovrebbe battere anche con la squadra delle riserve e ricordo anche che al Carpi all'andate ne furono fatti 5 (ci vuole il Carpi per far segnare Digne!). Il pericolo, ça va sans dire, é quello del ripetersi di un fatto ricorrente nella storia romanista: il bel finale che ti fa sopravvalutare la squadra e non apportare I dovuti cambiamenti. Io rimango dell'idea che sia da rivoluzionare, anche senza esagerare I giocatori da tenere sono meno della metá ed alcuni solo come riserve, ma state certi che se la Roma arriva terza, magari a pochi punti dalla seconda, ci saranno cambiamenti sabatiniani ma non reale miglioramento della rosa. Non sto certo dicendo che dobbiamo sperare di arrivare quinti per avere l'effetto dimostrativo, ma rabbrividisco quando leggo Lucio che dice che la Roma deve arrivare terza per convincere Sabatini a restare, sia che lo dica convinto sia che siano frasi di circostanza.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Carpi - AsRoma 1-3

Messaggioda carlomatt » lunedì 15 febbraio 2016, 11:09

Io rimango dell'idea che se avessero cambiato l'allenatore dopo Bate Borisov ora ci sarebbe un gioco più consolidato e non avremmo lasciato per strada tanti punti. In più la dirigenza romana (Baldissoni & Sabatini) ha lasciato trascorrere quel mese o due di troppo sperando in un miracolo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron