Verso Roma-Sampdoria

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Verso Roma-Sampdoria

Messaggioda carlomatt » giovedì 4 febbraio 2016, 13:30

Formazione in alto mare, non si sa ancora se verranno recuperati Florenzi, De Rossi, Maicon, Pjanic e Dzeko.

ROMA – SAMPDORIA h. 20.45
Arbitro: CELI
Guardalinee: NICOLETTI – TASSO
IV: POSADO
ADD1: GERVASONI
ADD2: NASCA
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Verso Roma-Sampdoria

Messaggioda SpiderMax » giovedì 4 febbraio 2016, 18:29

Intanto escluse lesioni per DDR, mentre Gyomber martedì si è fratturato un dito del piede e ci ha giocato sopra..3 settimane di stop.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Sampdoria

Messaggioda caligola » giovedì 4 febbraio 2016, 20:49

Diakitè e Sala out nella Samp

Dzeko, Florenzi, De Rossi, Digne e Gyomber oggi hanno fatto personalizzato ma i primi tre forse possono essere recuperati per la partita. Pjanic dovrebbe essere ok.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Verso Roma-Sampdoria

Messaggioda carlomatt » venerdì 5 febbraio 2016, 9:54

Gyomber non gioca mai e quando gioca si rompe la testa ed un piede.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Verso Roma-Sampdoria

Messaggioda ygghur » venerdì 5 febbraio 2016, 9:57

Uno dei pupilli del Saba...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Verso Roma-Sampdoria

Messaggioda caligola » venerdì 5 febbraio 2016, 23:28

Florenzi, Digne e Dzeko in gruppo

Contro la Samp maglia commemorativa del capodanno cinese... dimme te... tutti cinesi semo diventati

Immagine
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Verso Roma-Sampdoria

Messaggioda caligola » sabato 6 febbraio 2016, 21:57

Convocati

Bogdan Lobont, Antonio Rudiger, Lucas Digne, Leandro Castan, Diego Perotti, Edin Dzeko, Francesco Totti, Mohamed Salah, Maicon Sisenando Douglas, Iago Falque, Miralem Pjanic, Seydou Keita, William Vainqueur, Stephan El Shaarawy, Alessandro Florenzi, Wojciech Szczesny, Morgan De Sanctis, Palmieri Dos Santos Emerson, Konstantinos Manolas, Salih Ucan, Ervin Zukanovic, Umar Sadiq, Abdullahi Nura

Appena ricevuta l idoneita agonistica Nura è stato subito convocato. Mi sa che Lucio crede molto in questo ragazzo

-------------------- Szczesny
------ Ruediger - Manolas - Zukanovic
Florenzi - Vainqueur - Pjanic - El Sharawi
--------------------- Perotti
----------------- Dzeko - Salah
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Verso Roma-Sampdoria

Messaggioda SpiderMax » domenica 7 febbraio 2016, 10:20

STILE ROMA — Si parte dalle parole di Keita, che aveva detto che non è facile giocare quando si è fischiati dai tifosi: "I ragazzi si allenano bene e hanno anche più tranquillità. Avrebbero bisogno di essere aiutati, all'estero si tende di più a fare i "viva" e non gli "abbasso". È chiaro che però chiamandoci Roma siamo costretti ad avere la responsabilità di fare risultato, anche se essere qui è un privilegio. Se i ragazzi possono essere aiutati è meglio, però basta dire che questo è l'ambiente più difficile del mondo. Costruiamo lo stile Roma". A tal proposito, Spalletti rivela un retroscena che ha raccontato anche ai calciatori: "Un bambino una volta mi ha visto con la tuta dello Zenit e mi ha detto: "Spalletti coach Roma". Ecco, questo è quello che significa aver allenato e vinto a Roma".

IL TOPINO E ZUKANOVIC — Allenare a Roma, per Spalletti, significa anche chiarire ogni singola cosa che legge sui giornali perché io "leggo tutto". Gli viene chiesto di Nura, terzino della Primavera che a lui piace tantissimo ("quando corre è come un soffio di vento") e attacca: "Aveva un problema cardiaco, ho letto che aveva fatto la visita ancora prima che la facesse e il dottore me lo dicesse. Si vede che il topino è sordo, ma io ho la cura e cioè le supposte". A buon intenditor, poche parole. Non solo: quando gli viene fatta una domanda dall'inviato di Sky, Spalletti se la prende con un altro collega dell'emittente satellitare colpevole di aver riportato in maniera incompleta le sue dichiarazioni a Zukanovic: "Non ho detto che era lento, ho detto che sapeva fare il suo mestiere e non era velocissimo e lui quando è venuto da me mi ha chiesto spiegazioni. Ho chiamato Sky e gli ho fatto sentire la mia conferenza con le parole precise".

L'AMICO MONTELLA — Dopo essersi tolto i sassolini (macigni) dalle scarpe, Spalletti ha poi parlato della Samp e della prima sfida in panchina col suo amico Montella: "Ha grande qualità, è partito dai bambini, non gli è stato concesso niente, poteva rimanere alla Roma perché aveva le caratteristiche per essere allenatore qui. Tutti hanno apprezzato il suo lavoro a Catania e Firenze, sa fare il suo mestiere, sarà difficile affrontarlo e sarà difficile affrontare la Samp. Montella è un avversario intelligente, preparato e ha sempre voglia di imparare".

INFORTUNATI — Sulle eventuali assenze, Spalletti dice: "Dobbiamo valutare oggi, ci sono stati miglioramenti importanti in Florenzi e Digne, Dzeko va rivisto così come De Rossi, che un problema ce l'ha. Edin invece ha un solo problema: lo serviamo male, dobbiamo farlo di più e meglio. Fisicamente è una belva". Sicura, invece, sarà l'assenza di Nainggolan, squalificato: "Può sostituirlo Vainqueur, ma anche Perotti o altre soluzioni come ad esempio Florenzi o Iago Falque. Abbiamo qualità e numeri a centrocampo". Gli infortuni della Roma però sono tanti: "I k.o. spesso vanno a colpire la squadra che deve fare risultato e non dà quello che potrebbe perché a livello di testa si è più deboli ed è più facile farsi male. A maggior ragione quando si cambia tecnico, visto che tutti si allenano al massimo per farsi conoscere".

SZCZESNY E STROOTMAN — Parole al miele, poi, per il portiere e il centrocampista che ieri è tornato a giocare con la Primavera: "Szczesny è un ragazzo intelligente, ha una grandissima qualità per un portiere che è la freddezza, a volte sembra quasi rilassato ma invece è concentrato, mi piace come persona e come portiere, sa giocare con i piedi e questo è fondamentale. È un gran portiere". Su Strootman: "Ha fatto vedere di essere sulla strada giusta, mi è piaciuto quando a risultato acquisito ha fatto due contrasti mettendo il piede e poi ha fatto il proseguimento della barriera per disturbare gli avversari. A volte i campioni non fanno queste cose, lui invece è un calciatore e una persona straordinaria". Battute finali sul brasiliano Gerson, che è tornato in Brasile perché non voleva andare in prestito o rimanere solo a Trigoria ad allenarsi: "Ufficialmente è mai stato tesserato, non era contento di stare qui ad allenarsi, e adesso siamo contenti se lui va a star meglio e a giocare. Mi è sembrato, comunque, un trequartista di qualità".

APPENDICE — A fine conferenza Spalletti torna indietro, richiama i cronisti e dice: "Vorrei aggiungere una cosa: quando ho parlato degli infortunati non ho citato Gyomber, che si è rotto il dito di un piede. Lui col Sassuolo ha giocato così, aveva anche una fasciatura in testa e per me queste cose contano, così come conta l'esultanza di Emerson Palmieri al rigore sbagliato da Berardi. E non solo per me queste cose sono importanti - aggiunge - visto che De Rossi ha appeso nello spogliatoio la foto di Gyomber".
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Sampdoria

Messaggioda carlomatt » domenica 7 febbraio 2016, 10:40

Ho visto la conferenza stampa su Roma TV e Spalletti ha anche parlato benissimo di Nura dicendo di non aver mai visto uno tanto veloce da farti sentire il vento e che corre senza sentire la minima fatica. Se stasera il risultato sarà acquisito a metà ripresa vedrete che Spalletti lo metterà in campo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Verso Roma-Sampdoria

Messaggioda SpiderMax » domenica 7 febbraio 2016, 12:00

A me piace che Spalletti dica le cose senza troppa diplomazia, siamo passati dagli slogan vuoti del francese a Lucio che elogia personalmente i giocatori (quello che ha detto su Gyomber è molto bello), non le manda a dire alla stampa e non si giustifica con l'ambiente. Grande Mister, mi sei mancato.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Verso Roma-Sampdoria

Messaggioda caligola » domenica 7 febbraio 2016, 12:14

Io ho ripreso a guardare la conferenza stampa del mister che avevo smesso di seguire col franzoso. Lucio dice cose concrete, parla di tattica, é interessanreed infatti le conferenze durano sempre una mezz ora contro i 10 minuti scarsi di frasi tipo "11 lupi affamati"

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti

cron