Sassuolo - AsRoma 0-2

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Sassuolo - AsRoma 0-2

Messaggioda carlomatt » martedì 2 febbraio 2016, 23:59

Grande vittoria a Reggio Emilia di una Roma a due facce: bella, veloce e sprecona nel primo tempo, sulle gambe ed impaurita nel secondo.
Nel primo tempo mi è piaciuta tantissimo perché era veloce, padrona del campo, col pallone che viaggiava che era una bellezza, peccato i troppi gol sprecati, si poteva chiudere la partita nei primi 45 minuti.
Nel secondo tempo invece senza De Rossi, uscito per infortunio e sostituito dal mediocrissimo Gyomber e poi senza Pjanic abbiamo sofferto molto, anche per il calo fisico generale. E dobbiamo ringraziare soprattutto Berardi che ha calciato in curva un rigore dubbio.
Migliore in campo di gran lunga è stato Perotti: un Pizarro giovane che gioca trenta metri avanti e dovunque, il gol che ha chiuso la partita è tutto merito suo. Buone partite anche di Rudiger, Nainggolan, Salah e Maicon.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Sassuolo - AsRoma 0-2

Messaggioda Ranieri » mercoledì 3 febbraio 2016, 0:09

non ho visto il 1T
il secondo sembrava la classica partita che la roma pareggia negli ultimi minuti, infatti se Berardi non la manda in curva eravamo tutti qui a recriminare per altri 2 punti buttati al cesso...

Mi sono piaciuti i tre nuovi Soprattutto Perrotti, un argentino vero (tecnica e palle!!!)
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Sassuolo - AsRoma 0-2

Messaggioda kgiglio » mercoledì 3 febbraio 2016, 0:11

È tornata la Roma, è tornata la voglia di giocare. Ci manca il fiato e la continuità, ma finalmente un po' di vita. Stasera ho visto una squadra.
I punti portano entusiasmo, poi ci sono mille cose da sistemare (la difesa degli ultimi minuti era raccapricciante!), ma Berardi che sbaglia un rigore a pochi minuti dalla fine, è un segnale.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Sassuolo - AsRoma 0-2

Messaggioda fedro_on_the_moon » mercoledì 3 febbraio 2016, 0:18

Finalmente giochiamo a calcio. Piano piano, ma siamo sulla strada giusta.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Sassuolo - AsRoma 0-2

Messaggioda agente19 » mercoledì 3 febbraio 2016, 2:14

Direi che quest'anno sono stati azzeccati tutti gli acquisti di gennaio!
Facciamo lavorare Luciano che ci divertiremo!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Sassuolo - AsRoma 0-2

Messaggioda Ranieri » mercoledì 3 febbraio 2016, 11:39

Avete notato la faccia di Spalletti quando Perrotti decide di giocare l'ultima punizione in avanti? Lo manda a quel paese! ahahah! poi dopo il gol ritorna il sorriso.... ma se perdevamo palla in quella situazione Spalletti se lo sbranava!!!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Sassuolo - AsRoma 0-2

Messaggioda carlomatt » mercoledì 3 febbraio 2016, 11:40

Possiamo dire che il lavoro di Spalletti, dopo solo un paio di settimane, comincia a pagare. Erano anni, ovvero dai tempi del primo Spalletti che non vedevo la Roma giocare con una manovra così fluida, palla che gira per il campo ad un tocco, triangolazioni, giocatori che attaccano gli spazi e giocano sempre liberi, faccia verso la porta e testa alta per cercare il compagno. Il primo tempo è stato una vera boccata d'ossigeno dopo tanto brutto calcio espresso da giocatori in maglia giallorossa.
Ed anche i giocatori ora danno la sensazione di giocare con maggior piacere, senza sentire più il peso di un gioco casuale e raffazzonato. Purtroppo continua a mancare la condizione atletica e nel secondo tempo si è visto clamorosamente: giocatori fermi e palla sempre sui piedi ma purtroppo su questo versante Spalletti sarà costretto ad andare coi piedi perchè appena ha forzato un pò gli allenamenti si sono rotti Digne e Torisidis.
Ed infine Perotti: è a Roma da un giorno e mezzo, aveva fatto un solo allenamento coi compagni ma ha preso per mano la squadra tanto da sembrare che indossasse la maglia giallorossa da sempre, sinceramente non pensavo fosse così bravo.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Sassuolo - AsRoma 0-2

Messaggioda caligola » mercoledì 3 febbraio 2016, 12:44

Nemmeno io... e dobbiamo ammettere che Sabatini fara degli errori ma ha dalla sua tante scelte azzeccate. Il calcio non è matematica...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Sassuolo - AsRoma 0-2

Messaggioda kgiglio » mercoledì 3 febbraio 2016, 20:48

Anche io sono rimasta piacevolmente sorpresa da Perotti. Pensavo fosse un altro mezzo attaccante e, invece, mi ha ricordato il Pizarro dei bei tempi. Speriamo non sia un caso.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Sassuolo - AsRoma 0-2

Messaggioda ygghur » giovedì 4 febbraio 2016, 10:54

carlomatt ha scritto:Possiamo dire che il lavoro di Spalletti, dopo solo un paio di settimane, comincia a pagare. Erano anni, ovvero dai tempi del primo Spalletti che non vedevo la Roma giocare con una manovra così fluida, palla che gira per il campo ad un tocco, triangolazioni, giocatori che attaccano gli spazi e giocano sempre liberi, faccia verso la porta e testa alta per cercare il compagno. Il primo tempo è stato una vera boccata d'ossigeno dopo tanto brutto calcio espresso da giocatori in maglia giallorossa.
Ed anche i giocatori ora danno la sensazione di giocare con maggior piacere, senza sentire più il peso di un gioco casuale e raffazzonato. Purtroppo continua a mancare la condizione atletica e nel secondo tempo si è visto clamorosamente: giocatori fermi e palla sempre sui piedi ma purtroppo su questo versante Spalletti sarà costretto ad andare coi piedi perchè appena ha forzato un pò gli allenamenti si sono rotti Digne e Torisidis.
Ed infine Perotti: è a Roma da un giorno e mezzo, aveva fatto un solo allenamento coi compagni ma ha preso per mano la squadra tanto da sembrare che indossasse la maglia giallorossa da sempre, sinceramente non pensavo fosse così bravo.


Qualche buona notizia dopo 1 anno e piú di buio quasi totale. Non esagererei con I complimenti sul gioco, non tanto perché non ci credo, quanto perché la Roma che stiamo (state...) vedendo oggi ha credo ben poco a che vedere con quella che si vedrá domain, il buon Lucio sta lavorando su due campi, da una parte cerca di salvare la stagione, dall'altra fa esperimenti continui, cerca di conoscere tutti I giocatori della rosa per formare la Roma di domain. Il buono sta soprattutto nel fatto con lui sta rinascendo l'idea stessa di squadra e ne sono sicuro anche solo per come si sono ambientati I nuovi arrivati, sui quali non ho mancato di mostrare il mio scetticismo, scetticismo alimentato anche dal timore che sarebbero stati risucchiati dal buco nero nel quale era caduta tutta la squadra, Dzeko su tutti, mentre invece pare evidente sia accaduto il contrario, sono stati loro a contagiare con la voglia di giocare di chi capisce che una grossa occasione per lanciarsi o rilanciarsi. Nessuno metteva in dubbio le qualitá di El Shaarawy, ma era difficile pensare di trovarlo pimpante e determinate, cosí come Zuckanovic potrebbe anche non restare a lungo, ma mi pare di capire abbia dimostrato affidabilitá e buone doti fisiche. Adelante con juicio, grande Lucio!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

cron