AsRoma - Frosinone 3-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda carlomatt » domenica 31 gennaio 2016, 0:20

Tre bei punti. Qualche progresso da parte degli uomini di Spalletti, un po' di movimento in più da parte dei giocatori, qualcuno è anche entrato in area senza palla e questa è una grande novità. Migliori in campo Nainggolan, Rudiger straripante sulla fascia e Zukanovic. Peggiori i soliti Dzeko, Salah e De Rossi inadeguato come difensore.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda caligola » domenica 31 gennaio 2016, 0:43

E aggiungo Manolas ammonito sara squalificato. Andiamo a Zazzuolo con il trio centrale DDR :doh: Zukanovic (oggi bravo) e Ruediger che invece avrei visto volentieri ancora esterno.
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda skivaz » domenica 31 gennaio 2016, 2:48

Forse da Una altra chance a Castan, chissa'...
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda krabigladiator » domenica 31 gennaio 2016, 5:25

Beh, a giudicare dalla radiocronaca, anche il Faraone ha iniziato bene,mi sembra
Ma quanto è bella Roma e che culo c’avemo avuto a nasce con i piedi a bagno al Tevere.
Avatar utente
krabigladiator
 
Messaggi: 2318
Iscritto il: mercoledì 13 settembre 2006, 15:47
Località: Krabi

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda agente19 » domenica 31 gennaio 2016, 9:17

Benissimo!
Almeno lui corre e se segna un gol del genere vuol dire che è in stato di grazia.
Abbiamo ballato come sempre in difesa ma piano piano le cose si sistemano.
Rudiger sulla fascia è stata una ottima intuizione di Spalletti.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda carlomatt » domenica 31 gennaio 2016, 11:27

Spalletti si è molto arrabbiato perchè il Frosinone rilanciava avanti la palla e Ciofani la prendeva sempre consentendo le ripartenze ciociare. A proposito di Ciofani: ma perchè non facciamo uno scambio alla pari con Dzeko? Ieri sera in attacco avevamo due faraoni (El Sharaawy e Salah) ed una mummia.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda agente19 » domenica 31 gennaio 2016, 19:48

carlomatt ha scritto:Spalletti si è molto arrabbiato perchè il Frosinone rilanciava avanti la palla e Ciofani la prendeva sempre consentendo le ripartenze ciociare. A proposito di Ciofani: ma perchè non facciamo uno scambio alla pari con Dzeko? Ieri sera in attacco avevamo due faraoni (El Sharaawy e Salah) ed una mummia.


Bonoooooo!
A Dzeko diamogli i palloni giocabili e lui la butta dentro. Ha avuto un pallone decente e non ha segnato solo per la bella parata del portiere.
Per me è un signor giocatore che deve solo essere servito bene. Lo vorrei vedere accanto a Totti. Io ieri sera avrei tolto Salah e tenuto Dzeko insieme a Totti.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 1 febbraio 2016, 9:56

agente19 ha scritto:Bonoooooo!
A Dzeko diamogli i palloni giocabili e lui la butta dentro. Ha avuto un pallone decente e non ha segnato solo per la bella parata del portiere.
Per me è un signor giocatore che deve solo essere servito bene. Lo vorrei vedere accanto a Totti. Io ieri sera avrei tolto Salah e tenuto Dzeko insieme a Totti.


Non sono d'accordo per niente: ad oggi è un giocatore lento, involuto e pesante che ha straperso il confronto col volenteroso Ciofani. Per avere i palloni decenti è necessario che lui riesca a liberarsi dell'avversario o che salti più in alto del marcatore e contro il Frosinone non è accaduto mai.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda ygghur » lunedì 1 febbraio 2016, 10:19

Da quando é tornato Lucio, pur non vedendo le partite, il mio modo per capire qualcosa della situazione della Roma é lo studio delle dichiarazioni e delle espressioni facciali del tecnico toscano. Ricordando che sono un suo grande estimatore e che auspicavo da tempo un suo ritorno con pieni poteri, chiaro che quello che cerco di capire non é solo se tornerá al 4-2-3-1 o se riuscirá a resuscitare quel sellerone morbidone di Dzeko, quanto e piú se riuscirá ad incidere sulle scelte apicali. Inizialmente mi aveva spaventato, sembrava un alieno appena sbarcato, perplesso e confuse, perfino la sua nota dialettica sembrava un po' balbettante. Adesso, dopo sole 3 settimane, mi sembra di percepire che sta prendendo possesso di Trigoria e se é vero non possiamo che esserne contentissimi. Mi piace nelle sue dichiarazioni, diretto e quasi duro quando serve, diplomatico quando non c'é tutto questo bisogno di dare spiegazioni dettagliate. Sabato sera, rispondendo a due domande fiacche e vecchie di Mondonico, rispondeva a tono dando spiegazioni che avrebbero dovuto umiliare il vecchio minestraro, se non fosse che forse ormai non le capisce piú, domande che vertevano sulla posizione di Pjanic e sull'utilizzo di Totti, senza giri di parole ha detto chiaramente che Pjanic sta piú dietro perché lí é piú utile, almeno adesso e che per far giocare Totti bisogna che qualcuno si sacrifichi per lui, nella vigente situazione. Anche il fatto di aver fatto giocare buona parte della rosa in 3 partite, lungi dall'essere un segno di incertezza, é da vedere in un ottica manageriale di valutazione delle forze in campo, perché se provare a salvare la stagione é lecito e doveroso, ancora piú importante é decider oggi chi meriterá di restare. Molto chiaro anche sui nuovi arrivati, scegliendo di farli giocare ha quantomeno avallato gli acquisti e sull'egiziano si é spinto anche a dire chiaramente che é meglio prendere uno che vuole venire che tenere uno che se ne vuole andare (Gervinho). Insomma, tutte le nostre speranze sono fondate su Lucio, se avrá davvero carta bianca, la Roma rinascerá e si potrá guardare al futuro con moderato ottimismo; altrimenti ricomincia il balletto. Una postilla su Dzeko: non voglio trinciare giudizi affrettati, ha una carriera importante alle spalle e la rispetto, il punto é che il suo ingaggio é un esempio di come si possa sbagliare anche quando si pensa di fare bene, uno veramente bravo doveva capire che come tipologia non era adatto, alla Roma serviva e serve come il pane un centravanti che si mangia la palla, che fa la faccia feroce, che sia anche un po' trascinatore (tipologia HIguain, per capirci), non uno stilista che per rendere devi giocare per lui e devi pure accertarti che non cada in depressione.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda ygghur » lunedì 1 febbraio 2016, 10:29

carlomatt ha scritto:
agente19 ha scritto:Bonoooooo!
A Dzeko diamogli i palloni giocabili e lui la butta dentro. Ha avuto un pallone decente e non ha segnato solo per la bella parata del portiere.
Per me è un signor giocatore che deve solo essere servito bene. Lo vorrei vedere accanto a Totti. Io ieri sera avrei tolto Salah e tenuto Dzeko insieme a Totti.


Non sono d'accordo per niente: ad oggi è un giocatore lento, involuto e pesante che ha straperso il confronto col volenteroso Ciofani. Per avere i palloni decenti è necessario che lui riesca a liberarsi dell'avversario o che salti più in alto del marcatore e contro il Frosinone non è accaduto mai.


Quello di Dzeko é uno dei problem che Lucio é chiamato a risolvere, con la stessa chiarezza con cui ha affrontato il problema Castan, promosso titolare per capire realmente come stave e purtroppo bocciato per il presente e futuro prossimo dall'evidenza dei fatti. D'altro canto, l'arrivo di giocatori offensivi, seppur non propriamente centravanti, amplia le sue possibilitá di scelta e non sarei poi cosí sorpreso se Il bosniaco finesse in panchina qualora perdurasse il suo momento-no.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda thedice » lunedì 1 febbraio 2016, 12:07

Valdifiore per Pjanic no? ma per favore... era un pò che nun leggevo...forse era mejo così...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda carlomatt » lunedì 1 febbraio 2016, 12:40

Spalletti ha detto anche altro: ad esempio una bella risposta a Zeman su Totti dandogli del falso amico.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda ygghur » lunedì 1 febbraio 2016, 14:51

Sí, ho sentito anche quella. Come detto, quando c'é da cantarle le canta senza cerimonie. Un'altra perla quando ha parlato di Zuckanovic, riuscendo nella stessa frase a parlarne bene facendo peró capire che non é il massimo sottolineando che "é un po' lento". Chi mi parla ancora di "cavalli di ritorno" e fregnacce del genere gli tolgo il salute digitale!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: AsRoma - Frosinone 3-1

Messaggioda stargazer » lunedì 1 febbraio 2016, 14:52

Occhio che ti potresti trovare una fila di repliche con scritto solo "cavalli di ritorno" :lol:
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze


Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 19 ospiti

cron