Manco famo più notizia.....

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 2 febbraio 2016, 18:06

ygghur ha scritto:E qui sta il punto che non riuscite a capire. Il paradosso é che Sabatini fa talmente bene I cazzi del Padrone (anche I suoi, sia chiaro, le stecche sono tante, milioni di milioni...), che cambiarlo automaticamente implicherebbe DOVER cambiare politica societaria in sede di mercato, rinunciare a qualche plusvalenza, andare piú sul conservativo, sul risparmiare piuttosto che provare a guadagnare ed é per questo motivo che tifo sonoramente per la sua cacciata, chiunque venga non potrá mai essere cosí ammanicato, cosi pazzo e cosí genuflesso da continuare la sua opera, dunque si andrebbe verso una normalitá che fa rima con Spalletti. La mia previsione é che se ne andrá di suo se non sará spinto a farlo, anche perché quelli come lui dopo qualche anno devono cambiare piazza per continuare a farsi I cazzi propri, c'é un limite a tutto. Il discorso quindi é semplice: chi "tifa" Sabatini deve aspettarsi una Roma sempre (quasi...) competitiva ma mai vincente; chi tifa per alter scelte, deve mettere in conto annate magari non felici, ma puó ragionevolmente aspirare a vedere una squadra fatta con la logica, che migliori nel tempo e che arrivi anche a qualche agognata vittoria.


Si e no. Il discorso che Pallotta lascia fare a Sabatini perche` l'umbro e` tanto bravo a fare cassa regge fino ad un certo punto. E comunque e` grazie a Sabatini che hai gente come Paredes, Sanabria e Sadiq. Adesso in panchina hai un allenatore che insegna calcio. Se Sabatini e Spalletti lavorano insieme si puo` formare una Roma "normale" e lottare per vincere qualcosa. Se il prezzo da pagare e` vendere Bertolacci e Romagnoli ce ne faremo una ragione.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda agente19 » mercoledì 3 febbraio 2016, 2:23

Senza contare che adesso siamo tra le prime 20 squadre in europa per fatturato, cosa impossibile anche da pensare qualche anno fa.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda thedice » mercoledì 3 febbraio 2016, 11:49

ygghur ha scritto:
skivaz ha scritto:Non dimentichiamoci la situazione economica in cui eravamo sprofondati... e tutt'ora siamo parzialmrnte penalizzati dall'UEFA per il fairplay finanziario. Io penso che dovranno passare anvora un paio di anni di plusvalenze prima di tornare alla pari. In questo senso Sabatini e' stara una benedizione... avessimo fatto il mercato dell'Inter staremmo a strigne per il posto il CL o saremmo a rischio fallimento. D'accordo pero' che e' ora di cambiare quindi ben venga un nuovo DS


La scusa non regge piú, soprattutto dopo gli acquisti assurdamente onerosi di pippe o mezze pippe come Ibarbo e Iturbe. Non intuire che ci sia del losco sotto significa non voler capire quello che c'é da capire.


dai su...ibarbo era la contropartita parziale della 2a parte del ninja...iturbe aveva fatto sfracelli a verona...e conte si dimise perchè la juve nn l'aveva preso...

vabbè vabbè...ma quanno vuoi avè ragione a tutti i costi dici anche belle cazzate eh? finchè l'assurdamente oneroso viene rivenduto con una plusvalenza per me non è assurdamente oneroso (remember Lamela?)

quando andrà in rosso portando pippe potrai dire quello che dici...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda caligola » mercoledì 3 febbraio 2016, 12:41

Iturbe ha deluso tutti noi ma ricordo l entusiasmo del giorno in cui abbiamo avuto la certezza che fosse nostro... il suo fallimento è stata una sorpresa per tutti.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » giovedì 4 febbraio 2016, 10:06

Infatti sono orgoglioso di essere stato l'unico a non lasciarmi andare a fanciulleschi entusiasmi e penso di essere l'unico che si chieda perché arrive lui e non Dybala, se Sabatini ci capisce cosí tanto? In ogni caso, vedo che continuate a non capire il mio punto, io non ho mai detto che Sabatini é un coglione o che non riesca a mantenere gli equilibri economici mantenendo contemporaneamente una qualitá apprezzabile della squadra. Io mi incazzo perché con le sue conoscenze e la sua sagacia sarebbe adatto ANCHE per fomare una squadra in maniera piú normale, come fanno tutte le squadre che poi alla fine vincono qualcosa, cambiare gradualmente per provare a migliorare ogni anno, tenere I migliori a meno di offerte folli, fare mercato con il totale assenso dell'allenatore, insomma normali regole di buon senso. Se hai le palle, al terzo anno nel ruolo che hai, vai da Pallotta e gli dici che é il momento di cambiare strategia, che la rivoluzione continua non funziona, che le plusvalenze non possono essere la bussola ma tutt'al piú un mezzo da usare cum grano salis, ecc.ecc. Siccome io non credo mai alla stupiditá e rispetto l'intelligenza delle persone, non posso non pensare che Sabatini abbia specifici interessi a portare avanti la politica calcistica di tipo affaristico che sappiamo, da una parte per mettere l'asino dove vuole il padrone, dall'altra per farsi un po' di cazzi suoi e prendere le sue belle stecche e mi fa rabbia, nel suo caso come in altri, vedere un talento sprecato.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda thedice » giovedì 4 febbraio 2016, 11:50

e dovrebbe farlo per l'amore della roma? ma dai teschio ... nun fa er cojone e l'ingenuo ...

sabatini fa il cazzo che je chiedono...ricordi le prime dichiarazioni? se la roma voleva prendere i campioni per l'instant team per vincere subito non chiamava me...

il suo ambito è quello...comprare e rivendere facendo plusvalenze...ed evidentemente è quello che gli è stato chiesto...

le tue critiche andrebbero mosse altrove...a chi ce l'ha messo...lui il suo lavoro lo fa e lo fa bene...a volte me pare che guardi il dito e nn la luna...solo per darti ragione da solo...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » giovedì 4 febbraio 2016, 12:49

Il mio é semplicemente pragmatismo. Ovvio che il vero resposanbile sia Pallotta, ma siccome I Presidenti non si cacciano da soli, me la prendo con il numero 2, altrimenti nella storia ce la prendiamo solo con Hitler e giustifichiamo tuttii gerarchi nazisti che "facevano solo il loro dovere". A ció aggiungo che, se inizialmente il ruolo di Sabatini era quasi solo da esecutore attivo e quindi poteva essere anche giustificato (non ricordavo la sua affermazione, se non altro conosceva I suoi limiti), dal momento che é stato promosso, ha preso oneri ed onori e le aumentate responsabilitá chi le accetta le accetta al 100%. Non so se tu nel lavoro sei o sei mai stato un supervisore, un capo o qualcosa del genere, personalmente nel mio piccolo lo sono stato e quando nel 1991 mi fu offerto un lavoro che implicava la supervisione di 15 persone in diverse aree lavorative, accettandolo mi sono preso tutte le mie responsabilitá e conseguentemente anche le critiche quando ci sono state e non mi giustificavo dicendo "prendetevela con chi mi ci ha messo". Questo per dire che se non si sentiva all'altezza del compito, come infatti é chiaro, avrebbe dovuto educatamente rifiutare e rimanere nel vecchio ruolo o andare altrove, non mi pare che avrebbe rischiato di morire di fame o che la sua fama di grande intrallazzatore dio giocatore ne sarebbe risultata sminuita. Lateralmente poi continuo a chiedermi perché lo difendete tutti a spade tratta, ma questo é un altro paio di maniche.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 4 febbraio 2016, 15:35

thedice ha scritto:e dovrebbe farlo per l'amore della roma? ma dai teschio ... nun fa er cojone e l'ingenuo ...

sabatini fa il cazzo che je chiedono...ricordi le prime dichiarazioni? se la roma voleva prendere i campioni per l'instant team per vincere subito non chiamava me...

il suo ambito è quello...comprare e rivendere facendo plusvalenze...ed evidentemente è quello che gli è stato chiesto...

le tue critiche andrebbero mosse altrove...a chi ce l'ha messo...lui il suo lavoro lo fa e lo fa bene...a volte me pare che guardi il dito e nn la luna...solo per darti ragione da solo...


Mi scuso preventivamente con Katia e le altre donne del forum. Comunque, se sei sposato, convinvente, o semplicemente c'hai la donna, di sicuro ti sarai fatto una di quelle tipiche discussioni chilometriche che finiscono con l'uomo esausto che, pur non essendo d'accordo e pur avendo provato quasi matematicamente di avere ragione, dice "va bene, facciamo come dici tu". La discussione su Sabatini, con Ygghur nei panni della donna cocciuta, me le ricorda tanto.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda skivaz » giovedì 4 febbraio 2016, 16:27

Ahahahah, come ti capisco fedro!!!
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » giovedì 4 febbraio 2016, 17:31

fedro_on_the_moon ha scritto:
thedice ha scritto:e dovrebbe farlo per l'amore della roma? ma dai teschio ... nun fa er cojone e l'ingenuo ...

sabatini fa il cazzo che je chiedono...ricordi le prime dichiarazioni? se la roma voleva prendere i campioni per l'instant team per vincere subito non chiamava me...

il suo ambito è quello...comprare e rivendere facendo plusvalenze...ed evidentemente è quello che gli è stato chiesto...

le tue critiche andrebbero mosse altrove...a chi ce l'ha messo...lui il suo lavoro lo fa e lo fa bene...a volte me pare che guardi il dito e nn la luna...solo per darti ragione da solo...


Mi scuso preventivamente con Katia e le altre donne del forum. Comunque, se sei sposato, convinvente, o semplicemente c'hai la donna, di sicuro ti sarai fatto una di quelle tipiche discussioni chilometriche che finiscono con l'uomo esausto che, pur non essendo d'accordo e pur avendo provato quasi matematicamente di avere ragione, dice "va bene, facciamo come dici tu". La discussione su Sabatini, con Ygghur nei panni della donna cocciuta, me le ricorda tanto.


Mah, sai, per me queste cose sono fantascienza, ogni tanto sentendo I discorsi di persone sposate o vedendo/sapendo di cose che "devono" fare, mi rendo conto che il mio istinto funzionava bene giá a 7 anni, quando decisi "solennemente" che non mi sarei mai sposato (sia in senso stretto che lato). Non so niente di queste discussion chilometriche, ma la cosa sicura é che non potrei mai lasciare a chicchessia l'ultima parola se fossi convinto di avere ragione, mogli e gesucristi compresi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 4 febbraio 2016, 18:23

ygghur ha scritto: che non mi sarei mai sposato (sia in senso stretto che lato).

Sposarsi in senso stretto o in senso lato. Quale e` la differenza? Spiegami per favore.

ygghur ha scritto: Non so niente di queste discussion chilometriche, ma la cosa sicura é che non potrei mai lasciare a chicchessia l'ultima parola se fossi convinto di avere ragione, mogli e gesucristi compresi.

HA HA HA .... te ce vorrei vede'!
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda SpiderMax » giovedì 4 febbraio 2016, 21:32

Ygghur..con una donna non la scamperesti manco te. Fidate. :)
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » venerdì 5 febbraio 2016, 9:55

fedro_on_the_moon ha scritto:
ygghur ha scritto: che non mi sarei mai sposato (sia in senso stretto che lato).

Sposarsi in senso stretto o in senso lato. Quale e` la differenza? Spiegami per favore.
Sposarsi in senso stretto significa farlo con I documenti, in senso lato con la sola convivenza, due cose che onestamente per me si equivalgono nella lontananza dalle mie inclinazioni. Ai matrimoni comunque non piace andare neanche da invitato, ma piú per il dress code che altro...

ygghur ha scritto: Non so niente di queste discussion chilometriche, ma la cosa sicura é che non potrei mai lasciare a chicchessia l'ultima parola se fossi convinto di avere ragione, mogli e gesucristi compresi.

HA HA HA .... te ce vorrei vede'!

Beh, rimarrá per me e per voi uno dei tanti misteri insoluti dell'universo, ma rispondendo anche a Spider, mi sento di dire che sono io che vorrei conoscere quella che riesce a non farmi avere l'ultima parola! Il mio attuale capo quando abbiamo una disucssione ad un certo punto fa sempre un gesto con la mano come a dire "ok, basta, ho capito, hai ragione tu", pur di fermare I miei sproloqui.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda carlomatt » venerdì 5 febbraio 2016, 10:40

ygghur ha scritto:Beh, rimarrá per me e per voi uno dei tanti misteri insoluti dell'universo, ma rispondendo anche a Spider, mi sento di dire che sono io che vorrei conoscere quella che riesce a non farmi avere l'ultima parola! Il mio attuale capo quando abbiamo una disucssione ad un certo punto fa sempre un gesto con la mano come a dire "ok, basta, ho capito, hai ragione tu", pur di fermare I miei sproloqui.


Se poi hai anche una figlia femmina (dai due anni in su) non avrai nemmeno la penultima parola, sappilo!! :dance:
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda thedice » venerdì 5 febbraio 2016, 12:43

ygghur ha scritto:Beh, rimarrá per me e per voi uno dei tanti misteri insoluti dell'universo, ma rispondendo anche a Spider, mi sento di dire che sono io che vorrei conoscere quella che riesce a non farmi avere l'ultima parola! Il mio attuale capo quando abbiamo una disucssione ad un certo punto fa sempre un gesto con la mano come a dire "ok, basta, ho capito, hai ragione tu", pur di fermare I miei sproloqui.


Menomale che te lo dici da solo... :D

sproloquio
spro·lò·quio/
sostantivo maschile
Discorso fastidiosamente lungo, macchinoso e inconcludente.
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron