Manco famo più notizia.....

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Manco famo più notizia.....

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 25 gennaio 2016, 9:13

Che tristezza ragazzi.... Nemmeno più la voglia di commentare c'è rimasta.
Semo come la Sagrata Familia....una squadra totalmente incompiuta con acquisti sballati e fatti per fare cassa ma senza criterio, anzi, quando vieni da noi puoi solo peggiorare.
Thank You Mr. President....thanks for nothing!
Ultima modifica di Ciccio Pallino il lunedì 25 gennaio 2016, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » lunedì 25 gennaio 2016, 9:39

Come giá detto, squadra e assetto societario da rifondare quasi da zero. La faccia triste e preoccupata di Lucio fa capire molto piú delle parole che non dice, forse si é giá pentito di avere deciso col cuore, forse non si aspettava una situazione cosí deprimente. Via TUTTI I dirigenti con potere decisionale usato malissimo, via chi fa parte dello staff ma non ha le capacitá giuste, via I giocatori troppo vecchi, troppo usurati (anche in senso lato, vedi l'infelice uscita di De Rossi), le mezze figure, quelli presi solo perché si potevano prendere (adesso abbiamo capito perché abbiamo potuto prendere un presunto top-player...perché era presunto!), quelli che non dovrebbero neanche giocare in serie A, ecc.ecc.ecc. Al momento della rosa salverei: Coso, Manolas, Naiggolan, Pjanic, Florenzi, tutti gli altri non servono alla causa (mantengo solo un minimo di incertezza sui nuovi che conosco poco, ma mi pare che al Massimo possano essere discrete reserve e mi riferisco in particolare a Digne e Falque, Salah é una pippa veloce). Verrá fatto? Non credo proprio. Continuerá ad essere una Roma del potrei ma non voglio? Temo proprio di sí.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda carlomatt » lunedì 25 gennaio 2016, 10:32

Quanto pessimismo! Abbiamo giocato contro la squadra attualmente più in forma della serie A e le abbiamo concesso non più di due o tre tiri in porta. Ovviamente non sono contento anche perchè in attacco le abbiamo fatto il solletico e Buffon ha trascorso una serata di tutto riposo. Concordo sulla qualità della rosa e penso anche che Spalletti non sia ancora riuscito a capire come possa far rendere al meglio questa squadra. Secondo me Salah non è in grado di giocare in una squadra con degli schemi di gioco perchè la sua anarchia tattica non gli consente di muoversi insieme agli altri compagni, ed infatti ieri aspettava il pallone sempre spalle alla porta, così come sono dell'idea che Nainggolan non possa giocare nel ruolo che fu di Perrotta perchè non ha la mentalità per fiondarsi in area, lui è uno che deve giocare nei due di centrocampo e recuperare palloni, invece ieri sera non ha fatto nemmeno il pressing sul regista della squadra visto che Marchisio aveva sempre tempo e modo di far girare il pallone come meglio poteva. Poi non sono molto convinto della difesa a tre ma se Spalletti ha fatto questa scelta vuol dire che non ha dei veri terzini capaci di difendere e quindi ha dovuto adattare De Rossi per far quadrare in qualche modo il cerchio.
Adesso aspettiamo i fantonatici acquisti di Sabatini ma temo che all'ultimo momento arriverano gli Spolli di turno.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » lunedì 25 gennaio 2016, 11:47

La Roma ha bisogno di El Sharawii come io di un buco nella testa, di Perotti meglio neanche parlare. Ribadisco che preferirei non arrivasse nessuno, che la Roma quest'anno affrontasse il suo destino senza attaccarsi ad improbabili resurrezioni e che ci si occupasse piuttosto del futuro. Ovvio che Lucio ancora non si stia raccapezzando, ma dubito fortemente che la cosa sia possibile in assoluto, talmente si é lavorato male negli ultimi anni. Non vedo luce negli occhi di Lucio e scusate il gioco di parole, mi ricorda un po' il Mancini dell'anno scorso, allenatori che accettano un incarico non del tutto convinti e che poi si ritrovano in una situazione peggiore di quella che pure li aveva resi esitanti. Se fossi interista sarei molto depresso dopo aver sentito il mio allenatore parlare della cessione di Guarin come l'unica possibilitá per migliorare la rosa e dirlo con aria rassegnata, rassegnazione che giá mi sembra intravedere in un perplesso e sgomento Lucio e questo va anche oltre la depressione.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda stargazer » lunedì 25 gennaio 2016, 14:04

La cose peggiore è che io vedo impegno nei giocatori, non sono facce che se ne fregano, ma facce di gente che non ce la fa proprio. Siamo stati l'agnellino sacrificale della Juve, la piccola inutile squadra che fa da sparring alla grande. E se fosse stato 0-0 grande festa! Quando vedi queste prestazioni fa molto più male degli 1-6 col Bayern Monaco giocati a viso aperto. Ovviamente come dite già la squadra è totalmente da rifondare, salvando giusto quei 3-4, ma sarebbe la quarta rifondazione in 5 stagioni, con 3 allenatori sollevati con ignominia. L'anno scorso non vedevo l'ora che finisse la stagione perché ero sicuro che sarebbero stati individuati i problemi e risolti nella lunga estate. Quest'anno nemmeno questo: solo un'estenuante transizione verso il nulla. :(
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » lunedì 25 gennaio 2016, 14:30

La tua ultima frase é perfetta ed icastica rappresentazione della realtá. Se Nietzsche vivesse oggi e fosse romanista direbbe: La Roma é morta.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda Ciccio Pallino » lunedì 25 gennaio 2016, 14:30

Questa gestione sta sfiorando la completa incoscienza. Non posso capire come un proprietario di un club come la Roma accetti una totale anarchia, se non per fini a noi oggi sconosciuti.
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 25 gennaio 2016, 17:17

Cosa vi aspettavate dopo dieci giorni di lavoro? la stagione e` stata buttata via mesi fa. Pero` sto rivedendo lo Spalletti che andava a stringere le mani di Dacourt e Nonda a Miano per dire loro che non avevano giocato bene, e questo e` un segnale importantissimo. Lo "scazzo" con Florenzi e` segno di un uomo di polso, adesso sta a la societa` assecondarlo e facilitarlo nel suo lavoro.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » lunedì 25 gennaio 2016, 17:51

Domenica Sportiva, Giancarlo Dotto (che sará pure bollito, ma qualche domanda non banale riesce ancora a farla), chiede a Spalletti, ricordandogli di essersi visti ad un concerto di Springsteen arzillo 60enne, cosa serve alla Roma per imitarne la verve, al che Lucio sconsolatamente risponde "bisognerebbe saper suonare la chitarra come Bruce", che al di lá del fatto che non é che Springsteen sia un Guitar Hero, la dice lunga su cosa passi per la testa di Lucio. Dici bene comunque, STAREBBE alla societá assecondarlo e facilitarlo, in realtá dovrebbe dargli carta Bianca a controllo totale, ma dubito fortemente che possano fare una scelta tanto radicale quanto giusta. La mia fosca previsione é che Lucio getterá la spugna per la seconda volta in carriera e potrebbe anche esserci il surreale ritorno di Garcia, presunto unico colpevole ma in realtá rotella inceppata dell'ingranaggio.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 25 gennaio 2016, 18:21

Non serve carta bianca. Serve fare plus valenze senza compromettere la squadra.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda agente19 » lunedì 25 gennaio 2016, 22:15

Date tempo al tempo.
Adesso tutto sembra poco buono ma quando un girone fa li prendevamo a pallonate erano tutti campioni, e i giocatori sono pari pari gli stessi.
E' solo questione di testa, ha ragione Lucio, va solo ritrovata la mentalità e la vittoria poi tutto viene da se.
A me ha fatto più male il pareggio con il Verona che la sconfitta con la Juventus.
Abbiamo sbagliato una azione in 90 minuti. Il problema è che non si riparte con velocità. Dopo lo svantaggio ho visto fare cose per niente male con passaggi di prima a smarcare l'uomo, cose che andavano fatte anche sullo 0-0.
E a chi dice che Salah è un anarchico dico di andare a rivedere le partite con la Fiorentina. Quelli erano schemi, ripartenze, triangolazioni, cose che un anarchico non fa.
Il problema della Roma è tutto di testa, lo diceva Garcia e lo dice anche Spalletti. Ma sono convinto che Luciano quel problema lo risolve, anche facendo i cazziatoni davanti alle telecamere come ha fatto ieri con Florenzi. Serve polso, tanto bastone e poca carota.
E infatti oggi tutti a lavoro e niente giorno di riposo.
Io, come Pallotta, ho fiducia nel lavoro di Spalletti.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda caligola » lunedì 25 gennaio 2016, 22:21

agente19 ha scritto:Date tempo al tempo.
Adesso tutto sembra poco buono ma quando un girone fa li prendevamo a pallonate erano tutti campioni, e i giocatori sono pari pari gli stessi.
E' solo questione di testa, ha ragione Lucio, va solo ritrovata la mentalità e la vittoria poi tutto viene da se.
A me ha fatto più male il pareggio con il Verona che la sconfitta con la Juventus.
Abbiamo sbagliato una azione in 90 minuti. Il problema è che non si riparte con velocità. Dopo lo svantaggio ho visto fare cose per niente male con passaggi di prima a smarcare l'uomo, cose che andavano fatte anche sullo 0-0.
E a chi dice che Salah è un anarchico dico di andare a rivedere le partite con la Fiorentina. Quelli erano schemi, ripartenze, triangolazioni, cose che un anarchico non fa.
Il problema della Roma è tutto di testa, lo diceva Garcia e lo dice anche Spalletti. Ma sono convinto che Luciano quel problema lo risolve, anche facendo i cazziatoni davanti alle telecamere come ha fatto ieri con Florenzi. Serve polso, tanto bastone e poca carota.
E infatti oggi tutti a lavoro e niente giorno di riposo.
Io, come Pallotta, ho fiducia nel lavoro di Spalletti.


quoto tutto
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda SpiderMax » martedì 26 gennaio 2016, 0:20

caligola ha scritto:
agente19 ha scritto:Date tempo al tempo.
Adesso tutto sembra poco buono ma quando un girone fa li prendevamo a pallonate erano tutti campioni, e i giocatori sono pari pari gli stessi.
E' solo questione di testa, ha ragione Lucio, va solo ritrovata la mentalità e la vittoria poi tutto viene da se.
A me ha fatto più male il pareggio con il Verona che la sconfitta con la Juventus.
Abbiamo sbagliato una azione in 90 minuti. Il problema è che non si riparte con velocità. Dopo lo svantaggio ho visto fare cose per niente male con passaggi di prima a smarcare l'uomo, cose che andavano fatte anche sullo 0-0.
E a chi dice che Salah è un anarchico dico di andare a rivedere le partite con la Fiorentina. Quelli erano schemi, ripartenze, triangolazioni, cose che un anarchico non fa.
Il problema della Roma è tutto di testa, lo diceva Garcia e lo dice anche Spalletti. Ma sono convinto che Luciano quel problema lo risolve, anche facendo i cazziatoni davanti alle telecamere come ha fatto ieri con Florenzi. Serve polso, tanto bastone e poca carota.
E infatti oggi tutti a lavoro e niente giorno di riposo.
Io, come Pallotta, ho fiducia nel lavoro di Spalletti.


quoto tutto

Anche io. Questa squadra è morta a novembre 2014 e va fatta risorgere. Forza Luciano, ci volessero anche 6 mesi.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » martedì 26 gennaio 2016, 9:53

Anch'io AVREI fiducia nel lavoro di Lucio, ma non ho fiducia in ció che dovrebbe fare la societá per assecondarlo e se dopo tutto quello che si é detto sui problemi difensivi mi vedo arrivare l'ennesimo ridondante attaccante (direi lo stesso anche se El Shararawy segnasse il goal vittoria contro il Frosinone), beh, mi sembra che l'inizio di un presunto nuovo corso sia sconfortante oltre che surreale. In ogni caso, al momento non c'é alternative alla flebile speranza che Lucio riesca a cavare un po' di sangue dalle rape.

p.s. Molto divertente, davvero molto divertente leggere che avremmo preso a pallonate qualcuno, evidentemente quel qualcuno non deve essersi fatto molto male...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda carlomatt » martedì 26 gennaio 2016, 9:59

ygghur ha scritto:Anch'io AVREI fiducia nel lavoro di Lucio, ma non ho fiducia in ció che dovrebbe fare la societá per assecondarlo e se dopo tutto quello che si é detto sui problemi difensivi mi vedo arrivare l'ennesimo ridondante attaccante (direi lo stesso anche se El Shararawy segnasse il goal vittoria contro il Frosinone), beh, mi sembra che l'inizio di un presunto nuovo corso sia sconfortante oltre che surreale. In ogni caso, al momento non c'é alternative alla flebile speranza che Lucio riesca a cavare un po' di sangue dalle rape.

p.s. Molto divertente, davvero molto divertente leggere che avremmo preso a pallonate qualcuno, evidentemente quel qualcuno non deve essersi fatto molto male...


Mi pare che all'andata la Roma prese a pallonate la Juve, almeno per settanta minuti. Ma era un'altra Roma ed anche un'altra Juve.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti

cron