Manco famo più notizia.....

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda SpiderMax » martedì 26 gennaio 2016, 11:21

Se finiva 3-0 nessuno avrebbe detto nulla. Altra Roma e ben altra Juve.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » martedì 26 gennaio 2016, 12:30

Me sa soprattutto ben altra juve...Chiellini che manco salta su Dzeko é l'epitome di una juve troppo scarsa per essere vera (e infatti non lo era). A ben vedere quella partita ci ha fatto davvero male, perché ha illuso molti (troppi) ed ha permesso a chi sappiamo di gonfiare il petto dicendo cazzate tipo "Digne non ha bisogno di riposarsi".
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda agente19 » martedì 26 gennaio 2016, 23:57

Te quella partita non l'hai vista quindi sei l'ultimo che la può giudicare.
La Juve non era quella attuale ma nemmeno la Roma e non la facemmo giocare, la pressavamo nella loro metà campo e li prendemmo davvero a pallonate.
Dopo 12 partite (fino al derby vinto) stavamo con 27 gol fatti e 13 subiti, si prendevano gol ma se ne segnavano anche molti di più.
Poi si è bloccato l'attacco e la difesa ha continuato a prendere gol, ma il problema più grande per me è davanti, non dietro. Se l'attacco gira, funziona, è pericoloso, gli avversari stanno più coperti, avanzano meno e creano molte meno occasioni come era all'inizio del campionato. Potevi prendere anche un gol ma glie ne facevi minimo 2.
A me non mi ha illuso nessuno, io sono straconvinto che la squadra quest'anno era adatta per vincere il campionato e come me 3/4 d'Italia lo pensava e ne era convinta. Poi è entrato qualcosa nella testa dei giocatori e gran parte del problema lo vedo nell'abbandono da parte della Curva Sud. Quelli che si professano i campioni del mondo del tifo hanno toppato di brutto. Hanno scelto una forma di sciopero che oltre a danneggiare la squadra per la mancanza di apporto ha fatto un immenso piacere al Prefetto.
Qualcosa è ancora recuperabile, basta lavorare sodo e sostenere sempre la squadra, sempre, sempre.
Io il 17 febbraio sono al mio posto all'Olimpico, faccio il mio dovere da tifoso.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda carlomatt » mercoledì 27 gennaio 2016, 10:07

Il pubblico e la curva vuota c'entra poco, la verità è che la squadra ha smesso di correre e Garcia non è riuscito a trovare rimedi ed alternative ad un gioco basato solo ed esclusivamente sui contropiedi di Gervinho. Sono tre anni che lo dico ed ogni volta che Gervinho è mancato la Roma è rimasta senza gioco.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda agente19 » mercoledì 27 gennaio 2016, 12:51

carlomatt ha scritto:Il pubblico e la curva vuota c'entra poco, la verità è che la squadra ha smesso di correre e Garcia non è riuscito a trovare rimedi ed alternative ad un gioco basato solo ed esclusivamente sui contropiedi di Gervinho. Sono tre anni che lo dico ed ogni volta che Gervinho è mancato la Roma è rimasta senza gioco.


Ovvio, se hai un allenatore che ha un unico schema, ossia palla a Gervinho e speriamo cosa vuoi pretendere?
Con Lucio secondo me le cose cambieranno.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda SpiderMax » mercoledì 27 gennaio 2016, 13:04

Non diamo le colpe ai tifosi adesso..tutto è riconducibile ad un aspetto meramente tecnico/psicologico. Il mister e la dirigenza hanno le loro brave colpe.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » giovedì 28 gennaio 2016, 12:53

Ridicolo, davvero ridicolo dare la colpa a tifosi esasperati da una gestione presuntuosa e dilettantistica, piuttosto che ai madornali errori della dirigenza in toto. Semplicemente, chi pensava che la Roma fosse attrezzata per vincere il campionato, non capisce un cazzo di calcio oppure non vuole capire quello che c'é da capire. Onestamente perfino io mi sono fatto ingannare, pronosticandola pigramente terza, avendo sottovalutato soprattutto il Napoli, ma nulla di quanto é successo e sta succedendo mi sorprende piú di tanto, la decadenza era facilmente prevedibile e dietro l'angolo e francamente ora come ora trovo davvero inspiegabile essere arrivati secondi l'anno scorso, se non con la pochezza delle altre ed il fatto che tutti I vecchi hanno un anno in piú e si vede e si sente (d'altronde, chi avrebbe mai potuto prevedere un evento del genere? non certo gli stessi che davano Castan per abile e arruolato!).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda agente19 » giovedì 28 gennaio 2016, 16:12

Vedo che si continua a non capire e qualcuno sicuramente lo fa apposta, altrimenti come si dice in Toscana è sodo forte!
La colpa non è solo dei tifosi ma ANCHE dei tifosi che hanno abbandonato la curva per problemi tra loro e la presidenza (erano abituati a presidenti proni che regalavano loro biglietti e merchandising) o tre loro e la prefettura (singolare protesta quella che portano avanti, come il marito che se lo taglia per fare dispetto alla moglie, pari pari).
Io credo che 3/4 di Italia capiscano di calcio più di te Teschio, e che la rosa era da scudetto a occhi chiusi (e per me lo è anche adesso, basterebbe fare girare bene i giocatori e ne perderebbero davvero poche).
Tu resta delle tue convinzioni, io delle mie.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » giovedì 28 gennaio 2016, 17:34

Ovvio che ognuno alla fine resti delle proprie convinzioni, non mi aspetto mica che mi si dica "avevi ragione' tutte le volte che sarebbe dovuto, una volta lessi uno studio che diceva che "avevo torto" sono le due parole piú difficili da dire per la maggior parte delle persone. Quanto a questo presunto/fantomatico 3/4 di italiani calciofili che capirebbero piú di me, di calico in generale púó anche darsi, di Roma non credo proprio, perché la maggioranza di quei 3/4 non sa niente, ma proprio niente dell'ambiente romanista, della vera natura dei vari dirigenti ecc.ecc. e secondo me tu stai nel guado, dovresti aver capito tutto o quasi, invece dai tuoi discorsi sembra che parli di un'altra squadra, di un'altra cittá, di altre persone. Alla fine agli atti andrá che I boccaloni come te credevano di avere una squadra da scudetto, I realisti come me no e addirittura ero stato troppo ottimista. Come diciamo a Roma: stacce!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda agente19 » giovedì 28 gennaio 2016, 19:28

Vedremo
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda thedice » venerdì 29 gennaio 2016, 16:19

Io avevo ancora qualche flebile speranza di ripresa fino a Roma-Bate...quella partita è stata il colpo di grazia alle mie convinzioni di ripresa, nonostante il passaggio del turno...li' si doveva subito cambiare allenatore, e lasciargli il tempo della sosta invernale per lavorare sulla testa di questa squadra e cercare di raddrizze la stagione...perchè il problema è lì, più che sul valore dei singoli interpreti...la rosa per questo campionato è e resta cmq da scudetto secondo me...

Personalmente ho sottovalutato l'emarginazione del mister di giugno con la rivoluzione dei preparatori, non capendo che quello era un segnale forte di qualcosa di potenzialmente rovinoso, ma i risultati parlavano per garcia e nn si è avuto le palle di cambiare in quel momento, anche per risparmiare probabilmente, a bocce ferme, conveniva a tutti cambiare allora...ma nn c'avemo la palla de vetro e probabilmente hanno fatto la cosa più facile che spesso non è la migliore...
The Dice
Immagine
Avatar utente
thedice
Mago del Forum 2013/14
 
Messaggi: 4522
Iscritto il: mercoledì 13 luglio 2005, 11:10
Località: Ostia Lido

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » venerdì 29 gennaio 2016, 16:48

A parte la sopravvalutazione della rosa (che, sia chiaro prima che qualcuno faccia battute stupide, non considero da retrocessione ma neanche lontanamente da scudetto), per il resto mi fa piacere leggere che implicitamente mi dai ragione con 7 mesi di ritardo. Lo so, vantarsi é brutto, ma viste le pochissime (per non dire nulle) soddisfazioni calcistiche, almeno mi prendo quelle personali, seppur con retrogusto amaro. Non so se qualcuno a suo tempo ha fatto la scelta piú facile, io direi piú che qualcuno ha fatto la scelta piú conveniente per I cazzi suoi.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda carlomatt » venerdì 29 gennaio 2016, 17:45

ygghur ha scritto:A parte la sopravvalutazione della rosa (che, sia chiaro prima che qualcuno faccia battute stupide, non considero da retrocessione ma neanche lontanamente da scudetto), per il resto mi fa piacere leggere che implicitamente mi dai ragione con 7 mesi di ritardo. Lo so, vantarsi é brutto, ma viste le pochissime (per non dire nulle) soddisfazioni calcistiche, almeno mi prendo quelle personali, seppur con retrogusto amaro. Non so se qualcuno a suo tempo ha fatto la scelta piú facile, io direi piú che qualcuno ha fatto la scelta piú conveniente per I cazzi suoi.


Quindi, se prima o poi dovessimo vincere qualcosa tu cosa fai? Verrai al Circo Massimo a festeggiare o per coerenza ti suiciderai?
Mi ricordi molto Emilio Fede, che promise solennemente di lasciare l'Italia se Romano Prodi avesse vinto le lezioni politiche. Prodi vinse e lui non lasciò nè l'Italia e nemmeno la direzione del suo telegiornale.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda ygghur » venerdì 29 gennaio 2016, 17:52

Se va via Sabatini, resta Lucio e la Roma fa una squadra sensata, saró felice di poter essere fiducioso e poi eventualmente anche di poter festeggiare.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Manco famo più notizia.....

Messaggioda carlomatt » sabato 30 gennaio 2016, 10:38

ygghur ha scritto:Se va via Sabatini, resta Lucio e la Roma fa una squadra sensata, saró felice di poter essere fiducioso e poi eventualmente anche di poter festeggiare.


Infatti ho letto che in caso di addio di Sabatini potrebbe arrivare Marco Branca :o .
Aridatece Pradè!
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron