Napoli AS Roma 0 0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda stargazer » lunedì 14 dicembre 2015, 13:50

Per me è molto difficile commentare la partita di ieri. Se uno non tiene conto di nulla e giudica solo questi 90' può dire che un punto a Napoli è oro e che ci sta di fare una partita in difesa. L'avrei detto se contro Bologna, Atalanta e Torino stemmerde avessero fatto il loro dovere. Ma purtroppo questo punto "d'oro" è solo il 3° nelle ultime 4 partite di campionato e il gioco espresso (?) è stato in linea con le ultime squallide prestazioni. Quindi a parte il +1 in classifica non c'è un solo altro elemento che possa indurre al seppur minimo ottimismo: avremmo potuto anche vincere con quel gol annullato, ma la mia opinione non sarebbe cambiata, perché non basta un episodio, una partita, se poi quella successiva me la perdi in casa.

Com'è già stato detto lo spettacolo è stato deprimente. Se recuperavamo palla in difesa la sparavamo via il più lontano possibile. Se avevamo palla a centrocampo non riuscivamo a chiudere nemmeno un triangolo. L'unico schema era il lancio lungo per la spizzata di Dzeko, che non l'ha mai presa. E sì, c'è stata più concentrazione in fase difensiva, ma il Napoli nel st avrà avuto almeno 10 occasioni, di cui 2 miracoli (ma MIRACOLI!) di Coso e parecchia imprecisione degli attaccanti (vedi Hamsik o El Kaddouri nel finale). Ripeto: non ho visto veramente niente che possa dare fiducia per il futuro.

Intanto siamo quinti, la Juve ci ha superati e non credo che riusciremo mai a controsuperarla, così come non vedo come potremo arrivare davanti a Inter e Napoli, con la Fiorentina che cmq ci è ancora avanti. Bene che vada potrà essere quarto posto (lo so, sono tifoso e quindi spero sempre nel meglio), nell'anno in cui la Juve parte ad handicap e non c'è un'ammazzacampionato. Complimenti a tutti a Trigoria, good job guys!
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda ygghur » lunedì 14 dicembre 2015, 14:27

Fai bene a fare loro i complimenti, la loro "mission" é "accomplished", peccato che sia quasi diametralmente opposta alle aspirazioni del tifoso, ma questi sono dettagli, sarebbe come aspettarsi da un politico che mantenga le promesse che gli sono servite per farsi eleggere.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda agente19 » lunedì 14 dicembre 2015, 15:28

Come ho scritto in altro post a mio avviso tutto nasce dalla gestione catastrofica dei giocatori da parte di Garcia.
Abbiamo Nainngolan e Florenzi che hanno la lingua sotto gli scarpini, non corrono, non pressano, sbagliano tutto lo sbagliabile. Era il reparto attrezzato nel migliore dei modi ed è riuscito a spomparlo completamente utilizzando sempre gli stessi 3-4 giocatori ed ignorando completamente Ucan e gli altri che in partite più abbordabili avrebbero potuto fare rifiatare i titolari.
Il centrocampo non filtra, e infatti arrivano davanti alla porta diritti come treni, e non costruisce, e infatti non ci sono inserimenti e si gioca solo con i palloni alti per Dzeko (che tra l'altro ha un controllo della palla da fermo veramente vergognoso, inciampica sempre, la perde e se non la perde è per un rimpallo fortuito di quelli che ne succedono uno ogni 3-4 partite).
Mi aspetto che con lo Spezia e il Genoa si dia spazio a Ucan, Vainqueur e gli altri, che sicuramente farebbero meglio di chi al momento corre meno di un ottantenne!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda ygghur » lunedì 14 dicembre 2015, 17:24

Che Garcia abbia grosse responsabilitá é chiaro, ma quelle altrui sono maggiori. Basti solo vedere il caso Florenzi: costretto a giocare in un ruolo non suo e nello specifico magnificato da Sabatini pro domo sua, ignorando il fatto che lui avrebbe dovuto comprare un terzino destro titolare, per permettere a Florenzi di giocare giustamente in uno dei due ruoli in cui eccelle (centrocampo o attacco cambia poco) e magari di non arrivare con la lingua di fuori alla sosta natalizia (da terzino deve correre quasi il doppio). Io non credo all'autolesionismo degli allenatori e se certi giocatori Garcia non li vede, evidentemente é convinto di quello che fa e magari é un miglior giudice di giocatori del Trafficante. Garcia avrebbe gradito che fosse restato Benatia, avrebbe gradito un valido sostituto per i lungodegenti Strootman e Castan, probabilmente avrebbe gradito un tipo di attaccante diverso da Dzeko, probabilmente giá gli rode che Coso l'anno prossimo torna all'Arsenal perché il genio ha cercato un portiere in prestito invece di prenderne uno da tenere, ecc.ecc.ecc.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda caligola » lunedì 14 dicembre 2015, 21:09

NOTIZIE AS ROMA – Bruttissimo episodio avvenuto ieri sera allo stadio San Paolo in occasione del match andato in scena tra il Napoli e la Roma.

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di “Leggo” (F. Balzani) una parte della Curva B, settore dedicato al tifo più caldo dei partenopei, ha intonato cori pesantemente offensivi nei confronti della madre di Antonio De Falchi, tifoso romanista ucciso il 4 giugno ’89 a San Siro. Un episodio davvero disdicevole, sul quale forse verranno presi dei provvedimenti da parte della giustizia sportiva.


Ma com'è che la "signora" Leardi non ha pontificato? E Sky? E tutti quelli che ci inzuppano il pane non appena scappa una scorreggia all'Olimpico?

Silenzio....

Immagine
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda Ranieri » lunedì 14 dicembre 2015, 21:31

ma dai.... gli ultras del napoli sono così simpatici! jammebeeeeeeell!
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda agente19 » lunedì 14 dicembre 2015, 23:54

ygghur ha scritto:Che Garcia abbia grosse responsabilitá é chiaro, ma quelle altrui sono maggiori. Basti solo vedere il caso Florenzi: costretto a giocare in un ruolo non suo e nello specifico magnificato da Sabatini pro domo sua, ignorando il fatto che lui avrebbe dovuto comprare un terzino destro titolare, per permettere a Florenzi di giocare giustamente in uno dei due ruoli in cui eccelle (centrocampo o attacco cambia poco) e magari di non arrivare con la lingua di fuori alla sosta natalizia (da terzino deve correre quasi il doppio). Io non credo all'autolesionismo degli allenatori e se certi giocatori Garcia non li vede, evidentemente é convinto di quello che fa e magari é un miglior giudice di giocatori del Trafficante. Garcia avrebbe gradito che fosse restato Benatia, avrebbe gradito un valido sostituto per i lungodegenti Strootman e Castan, probabilmente avrebbe gradito un tipo di attaccante diverso da Dzeko, probabilmente giá gli rode che Coso l'anno prossimo torna all'Arsenal perché il genio ha cercato un portiere in prestito invece di prenderne uno da tenere, ecc.ecc.ecc.


Sarai contento che il prossimo anno probabilmente sarà un dirigente del Bologna!
http://www.forzaroma.info/news-as-roma/sirene-da-bologna-per-sabatini-il-ds-potrebbe-prendere-il-posto-di-corvino/
http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2015/12/14/18351562/roma-balbettante-sabatini-pu%C3%B2-lasciare-c%C3%A8-il-bologna
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda ygghur » martedì 15 dicembre 2015, 9:35

Saró contento, ovviamente, se Sabatini si leverá dai coglioni, ma so benissimo che potrebbe valere la tremenda legge del peggio a cui non c'é mai fine, per cui dopo un Gagá presuntuoso ed incompetente ed un Trafficante di Calciatori, chissá cosa si potrebbe inventare Jim per ricoprire la carica di dirigente piú importante per le sorti calcistiche della Roma. Io la mia vecchi, stupida idea ce l'ho sempre, ma sará difficile che un veroi romanista competentissimo di calcio ma che purtroppo non parla l'inglese e non ha maledetto la famiglia Sensi possa essere preso in considerazione. Tanto per dirne una, casomai ci fossero perplessitá al riguardo, ricordo che fu lui a scegliere Spalletti a suo tempo, la scelta piú felice di un dirigente romanista dai tempi di Liedholm e ricordo anche che lo fece dopo che la Roma aveva eliminato (con un po' di fortuna) la sua Udinese in CI e lui ne aveva tessuto le lodi umane e calcistiche. I have a dream: Bruno Conti DG e Luciano Spalletti DIrettore Tecnico (nel senso che sarebbe allenatore ma con molte piú responsabilitá), per fare il mercato andrebbe bene quasi chiunque, sotto le direttive di questi due.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda carlomatt » martedì 15 dicembre 2015, 9:57

Cazzate. Per fare mercato ci vuole uno ammanicato, amico di tutti, con agganci e conoscenze in tutto il mondo e che conosca il valore tecnico di tutti i calciatori del globo terracqueo.
O forse dimentichi i tempi nei quali la Roma non riusciva a comprare un solo giocatore in Italia perchè Sensi era boicottato da Moggi e dalla Gea World?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda ygghur » martedì 15 dicembre 2015, 10:08

Ah, ho capito, ci vuole Sabatini che si fa i cazzi suoi! Se voli basso e scegli con cura, non servono tutte queste fantonatiche qualitá che tu citi e Moggi mi pare sia uscito dal mondo del calcio e non mi sembra neanche che ci sia un suo clone. In ogni caso io non intendevo chiunque nel senso di "lo potrei fare anch'io", ma nel senso di "metti al posto di Sabatini uno che lavora per un'altra qualsiasi squadra di serie A (eccetto gli albanesi...) e sotto la supervisione di due gradni uomini di calcio costruisci una squadra coesa e competitiva per gli obiettivi pensabili per la Roma.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda Ranieri » martedì 15 dicembre 2015, 10:51

A proposito di giovani scoperte del Saba (che ammiro per aver scovato veri talenti di valore mondiale eh...) ieri ho visto tal Carbonero che abbiamo prestato alla Samp (giusto?). Beh può andare in prestito ancora un paio di anni prima di essere da Roma...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda stargazer » martedì 15 dicembre 2015, 14:45

caligola ha scritto:NOTIZIE AS ROMA – Bruttissimo episodio avvenuto ieri sera allo stadio San Paolo in occasione del match andato in scena tra il Napoli e la Roma.

Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di “Leggo” (F. Balzani) una parte della Curva B, settore dedicato al tifo più caldo dei partenopei, ha intonato cori pesantemente offensivi nei confronti della madre di Antonio De Falchi, tifoso romanista ucciso il 4 giugno ’89 a San Siro. Un episodio davvero disdicevole, sul quale forse verranno presi dei provvedimenti da parte della giustizia sportiva.


Ma com'è che la "signora" Leardi non ha pontificato? E Sky? E tutti quelli che ci inzuppano il pane non appena scappa una scorreggia all'Olimpico?

Silenzio....

Immagine

Il fatto che nessuna delle TV che si occupano di calcio, in particolare Sky che è sempre molto "attenta" a quello che succede sugli spalti dell'Olimpico, abbia minimamente parlato della cosa la dice MOLTO lunga su quanto siano strumentali certe polemiche, certa indignazione artificiale.

Le radio romane, invece di rompere i coglioni alla Roma, facessero ora il loro lavoro non lasciando che questa storia muoia domani.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda fedro_on_the_moon » martedì 15 dicembre 2015, 15:02

Vero quello che dici su Sky e radio romane, ma la Roma? In un periodo in cui i rapporti tra societa` e tifosi sono ai minimi storici, fare una nota o comunicato in cui si chiedono spiegazioni alla lega e si esprimono indignazione e sgomento non ci starebbe male.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti

cron