Napoli AS Roma 0 0

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda kgiglio » domenica 13 dicembre 2015, 21:51

Tutti silenziosi, con le gambe sotto il tavolo?
Non dite nulla. Io ho visto una Roma, sicuramente non spumeggiante, ma molto concentrata.
Un pari conquistato coi denti e con la testa. Finalmente ho rivisto la Roma e Rudiger è stato davvero gigantesco.
Peccato per il Gol annullato, anche se il fischio è arrivato prima che de rossi colpisse. Chissà il guardalinee titolare come avrebbe giudicato.
Sono solo contenta di non aver preso gol da el kadduri. Sarebbe stato troppo.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda skivaz » domenica 13 dicembre 2015, 22:07

D'accordo con Katia. Non riesco a vederle tutte visto che il weekend spesso lavoro, quindi non ho il termine di paragone, ma oggi fino alla linea di centrocampo siamo stati attenti e concentrati.
Nessuna idea propositiva e' vero, ma e' una base di partenza non prendere gol.
E su El Kaddouri ho detto la stessa cosa a fedro di fianco a me!
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda fedro_on_the_moon » domenica 13 dicembre 2015, 22:22

Ho visto una Roma più solida dietro, ma senza uno straccio di gioco. Va bene, giocavamo al San Paolo contro un'ottima squadra, però io ho contato due tiri verso la porta e nessuno nello specchio. Il nostro calcio consiste maggiormente nel lancione a Dzeko e sponda per l'esterno. Manco Mazzone così triste.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda stargazer » domenica 13 dicembre 2015, 23:05

Io volevo quasi andare a Fiumicino, poi mi sono accontentato di stappare lo spumante che avevo in frigo.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda carlomatt » domenica 13 dicembre 2015, 23:29

Ma cosa c'è da dire? Novanta minuti più recupero in difesa, zero tiri in porta, non siamo riusciti a fare tre passaggi di fila, nè un triangolo, nè una sovrapposizione, nessuna idea di gioco, al confronto il Chievo o il Frosinone hanno il gioco del Barcellona. E se avessero convalidato il gol di De Rossi avremmo compiuto il furto del secolo, altro che la Gioconda!
Di buono ed inaspettato solo il punto ma per il resto mi sono vergognato da tanto anticalcio.

Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda starking67 » domenica 13 dicembre 2015, 23:51

allora , premesso che contrariamente a quanto programmato inizialmente , e pur essendo la mia linea di credito/fiducia verso dirigenti/allenatore/giocatori è cmq ai minimi termini (per non direi totalmente esaurita) , alla fine la passione/malattia verso la ROMA ha avuto il sopravvento ed ho guardato la partita . che dire sulla stessa ??? chiaramente l'intento con cui si è scesi in campo è stato quello del 1 non prenderle , schierandosi in pratica con un 4-4-1-1- avendo Pjanic dietro Dzeko e Iago e Salah molto schiacciati sul centrocampo , che diventava addirittura spesso un 5-5-0 . atteggiamento che ha tutto sommato tenuto botta sul piano difensivo , anche perché il Napoli ha giocato su ritmi relativamente bassi , e Sarri ha ritardato molto l'ingresso in campo di Mertens . Riguardo però alla fase offensiva/produzione di gioco , siamo (episodio del cross dentro/fuori a parte) sul non pervenuto spinto , con Salah che oltre ad essere troppo schiacciato verso il centrocampo ha anche giocato dalla parte opposta rispetto a quello che lui preferisce , e Dzeko praticamente sempre girato spalle alla porta a cercare di fare spizzate per i compagni (ditemi poi cosa serve avere un attaccante centrale potenzialmente ottimo nel gioco di Garcia) . Servirà il brodino caldo di oggi come inizio di cura ricostituente ?? francamente ho i miei bravi dubbi , penso che servirà solo a Garcia per portare a termine la sua stagione , ed ai vari dirigenti presenti in loco per dire le solite banalità/frasi fatte , ma che cmq quest'anno (sperando sempre di sbagliarmi) sarà un'impresa ardua anche raggiungere il 3 posto . adesso aspetto curioso il mercato di gennaio , allora capiremo se davvero si vuole completare dal punto di vista tecnico questa squadra , a cui servono nell'ordine : 1 esterno difensivo destro affidabile e sicuro (ditemi quello che volete ma Florenzi terzino è per me un'obbrobrio) - 1/2 difensori centrali , visto che Rudiger è troppo incostante ed acerbo per poter fare il titolare , mentre di Castan si vocifera che non sia più disposto a fare la riserva e voglia tornare in Brasile . - 1 altro attaccante che sostituisca Iturbe .
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda starking67 » domenica 13 dicembre 2015, 23:56

P.S. mai visti tanti palloni spazzati via a casaccio come oggi dalla Roma .... e nel post partita devo pure sentire Garcia dire che abbiamo avuto le occasioni (e sottolineo il plurale) per vincere ???? pure oggi migliori in campo Manolas ed il polacco , il che è tutto dire sulla partita fatta . rivedremo ancora una squadra che gioca un calcio decente ??
saluti giallorossi by starking67
starking67
 
Messaggi: 604
Iscritto il: sabato 9 luglio 2005, 23:33
Località: Sestu (ca)

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda Ranieri » lunedì 14 dicembre 2015, 0:23

Anch'io avevo deciso di non guardarla... buona Roma in fase difensiva, Roma NULLA dal centrocampo in su!!!
Machedavero dobbiamo giocare col lancio lungo per Dzeko che fa sponda per l 'esterno che non arriva mai?
Rudiger avrà battuto il record dei palloni buttati in tribuna, forse pensava di giocare a baseball?
Florenzi che fine ha fatto?

Ringraziamo Coso Manolas e DDR e vediamo di battere sto Spezia...
Prevedo due gol per noi nella prima mezz'ora poi loro accorceranno su una megacagata (perché tanto la concentrazione vista oggi mercoledì ve la potete scordare) e passeremo l'ultima mezz'ora a cagarci sotto...
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda Ranieri » lunedì 14 dicembre 2015, 0:26

P.S. lo scudo lo vince la Juve.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda agente19 » lunedì 14 dicembre 2015, 0:29

L'unica cosa di buono è che a Napoli ci hanno perso Inter, Juventus e Fiorentina e noi no. Tutto il resto da rivedere.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda skivaz » lunedì 14 dicembre 2015, 0:31

Appunto. In questo momento un punto d'oro, ci fossimo arrivati baldanzosi le avremmo prese.
Il gioco latita e' Vero, non serve strapagare Garcia. Mi basta Reja o Guidolin e gioco uguale facendo gli stesso punti.

Spero Ranieri abbia ragione con lo Spezia...
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda carlomatt » lunedì 14 dicembre 2015, 10:44

Zero tiri in porta ieri: non succedeva dal 2008. Ma non è una novità perchè anche col Bologna e col Torino non abbiamo mai tirato in porta ed il gol di Pjanic a Torino era un cross finito in rete grazie ad una paperona di Padelli. Però era da un pezzo che non beccavamo gol in due partite consecutive ma la Roma oggi è una squadra senza un barlume di gioco: nessuno sa cosa fare col pallone, nessuno che va a cercare la palla anzi! tutti cercano di nascondersi dietro l'avversario pur di non ricevere il pallone, movimenti senza palla manco a parlarne eppure ieri ho visto l'Empoli, che non è esattamente il Barcellona, segnare tre gol con tre inserimenti in area senza palla dell'attaccante o del centrocampista. Nella Roma invece o palla sui piedi o niente.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 14 dicembre 2015, 11:52

Bravo Carlo. Guardatevi Empoli, Sassuolo e un po' pure il Bologna come esco no dalla loro area di rigore. A proposito, chi allena l'Empoli?


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda carlomatt » lunedì 14 dicembre 2015, 12:52

fedro_on_the_moon ha scritto:Bravo Carlo. Guardatevi Empoli, Sassuolo e un po' pure il Bologna come esco no dalla loro area di rigore. A proposito, chi allena l'Empoli?


Sent from my iPhone using Tapatalk


L'Empoli fino a giugno era allenato da Sarri, quello del Napoli. Quest'anno è allenato da Giampaolo. Ma ha sette punti in più rispetto all'anno scorso.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Napoli AS Roma 0 0

Messaggioda ygghur » lunedì 14 dicembre 2015, 12:57

Giampaolo, un bravo allenatore fin qui penalizzato da quell'aria da cane bastonato che si porta dietro, a Roma verrebbe fatto a pezzettini molto piccoli prima dell'inizio della stagione. Leggo i vostri commenti e capisco perfettamente che genere di partita é stata, mi sembra che la parola deprimente possa essere alquanto descrittiva. Capisco chi cerca di vedere il lato buono di due partite senza subire goals, ma se per farlo bisogna giocare peggio della peggior Roma dei due Bianchi, allora la parola con la d serve allo scopo. Quello che esce fuori dall'ultimo periodo é una squadra morta, solo che non lo sa e qualcuno dovrebbe informarla. Morta perché senza alcuna prospettiva, senza futuro, senza fisionomia,senza aspirazioni e allo stesso tempo senza veri e propri rischi, in attesa di un colpo di grazia che non arriva mai e prolunga l'agonia.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Prossimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti

cron