Torino-ASRoma 1-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda stargazer » martedì 8 dicembre 2015, 11:27

Vabbè, a Sky pur di parlare in negativo della Roma e indispettire i tifosi direbbero tutto.

OK Destro e Ljajic, e pure Doumbia, ma non mi pare che né Astori né Romagnoli stiano facendo sfracelli. Bertolacci non l'hanno magnificato?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda caligola » martedì 8 dicembre 2015, 13:26

Ricordate la famosa intervista a Spalletti? Quella del tacco e la punta? Diceva "Se un tu ffai i contrasti...."
Indovinate quale é la squadra che ha effettuato meno contrasti di TUTTA la serie A fino ad oggi? Noi. Siamo una squadra che guarda gli avversari e lascia giocare.

Inviato dal mio SM-T520 utilizzando Tapatalk
Immagine
Avatar utente
caligola
Moderatore
 
Messaggi: 6977
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 14:16
Località: Legio V Gaunica Auxiliares

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda stargazer » martedì 8 dicembre 2015, 13:52

Roba da pazzi. È cambiata società, è cambiato allenatore, sono cambiati i giocatori. Eppure stiamo sempre là...
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 8 dicembre 2015, 14:43

Pienamente d'accordo, a parte il ruolo di terzino destro, nel quale non c'é un vero titolare di alto livello (Florenzi é adattato, Maicon quasi un ex e Torosidis una discreta riserva), purtroppo sappiamo tutti che nel calcio moderno le riserve contano quanto i titolari, soprattutto é fondamentale avere (grosso modo) una riserva per ogni ruolo, in modo da non dover cambiare assetto quando si fa turn-over per i piú svariati motivi. La formazione B della Roma é un pianto, il terzino sinistro addirittura non ha una vera riserva, lo stesso Dzeko non ha una vera riserva, se si fa male un centrale deve giocare De Rossi fuori ruolo, ecc.ecc.ecc. Garcia i limiti li aveva giá mostrati, per chi li "voleva" vedere, nella prima "trionfale" stagione, quando aveva toppato tutti i match-clou (derby escluso, ammesso che lo sia), nella seconda si erano ingigantiti, dunque andava sostituito oppure accontentato al 100%, invece il Trafficante ha scelto una cazzo di via di mezzo che non serve a niente, se non a dilazionare 'l'agonia. Il Trafficante dice che se cade Garcia cadono tutti insieme a lui, ma sono solo vuote parole per non prendersi responsabilitá, perché é ovvio che nessuno caccerebbe insieme all'allenatore anche tutta la pur colpevole dirigenza (una cosa simile la disse quel mentecatto di Baldini, quando per difendere Luis Enrique allo stadio fece il gesto per dire "piuttosto me ne vado io"). Interessante la statistica sul buon rendimento degli ex recenti, sicuramente dice qualcosa, non tanto su quello che c'é a Trigoria, ma su quello che non c'e: una societá degna di questo nome.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda agente19 » martedì 8 dicembre 2015, 14:45

carlomatt ha scritto:Anch'io penso che la squadra sia incompleta ma solo a livello di riserve e penso anche che Garcia ormai abbia dimostrato di avere dei limiti che non lo facciano andare oltre i risultati che ha ottenuto finora. Penso anche che non sappia ottenere il massimo dai giocatori che ha a disposizione e che sia piuttosto limitato come idee tattiche, il fatto che tutti gli ex stiano facendo sfracelli nelle loro nuove squadre e che tutti i nuovi arrivati nella Roma stiano altrettanto facendo fatica la dice lunga.

Oggi su SkySport24 è andato in onda un servizio sugli ex-romanisti che stanno andando forte nelle loro nuove sqaudre, un elenco piuttosto lungo: da Destro a Ljiajc, da Pellegrini (ora al Sassuolo e titolare) a Sanabria che ha segnato una tripletta nella Liga spagnola, da Astori a Romagnoli a Doumbia che segna un gol a partita per arrivare addirittura a Ranieri primo nella Premier League col Leicester.

Insomma a Trigoria che succede? C'è la kriptonite verde?


Hai detto praticamente quello che ho detto anche io. Per me è l'ora di cambiare tecnico e mai momento è più favorevole di questo con Ancelotti, Spalletti e Capello liberi da impegni!
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 8 dicembre 2015, 14:48

stargazer ha scritto:Roba da pazzi. È cambiata società, è cambiato allenatore, sono cambiati i giocatori. Eppure stiamo sempre là...


É la nostra cifra e nulla potrá cambiare le cose, peró questo lo possiamo dire o pensare noi, la societá dovrebbe lavorare per cambiare il trend, invece stanno facendo di tutto per assecondarlo ai massimi livelli, le porte girevoli sono la mazzata finale, prima almeno con una quota di giocatori si poteva sperare nel senso di appartenenza, adesso sono tutti mercenari con la scritta "vendedi al miglior offerente" sul dietro della maglietta, perché dovrebbero sbattersi piú di tanto? Qualcuno dirá: perché sono pagati profumatamente. Certo, é vero, ma se vanno altrove sanno di poter essere pagati anche meglio.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 8 dicembre 2015, 14:50

agente19 ha scritto:
carlomatt ha scritto:Anch'io penso che la squadra sia incompleta ma solo a livello di riserve e penso anche che Garcia ormai abbia dimostrato di avere dei limiti che non lo facciano andare oltre i risultati che ha ottenuto finora. Penso anche che non sappia ottenere il massimo dai giocatori che ha a disposizione e che sia piuttosto limitato come idee tattiche, il fatto che tutti gli ex stiano facendo sfracelli nelle loro nuove squadre e che tutti i nuovi arrivati nella Roma stiano altrettanto facendo fatica la dice lunga.

Oggi su SkySport24 è andato in onda un servizio sugli ex-romanisti che stanno andando forte nelle loro nuove sqaudre, un elenco piuttosto lungo: da Destro a Ljiajc, da Pellegrini (ora al Sassuolo e titolare) a Sanabria che ha segnato una tripletta nella Liga spagnola, da Astori a Romagnoli a Doumbia che segna un gol a partita per arrivare addirittura a Ranieri primo nella Premier League col Leicester.

Insomma a Trigoria che succede? C'è la kriptonite verde?


Hai detto praticamente quello che ho detto anche io. Per me è l'ora di cambiare tecnico e mai momento è più favorevole di questo con Ancelotti, Spalletti e Capello liberi da impegni!


In teoria sí, ma tutti i 3 citati, che personalmente seppur con diverso grado di soddisfazione accoglierei volentieri, chiederebbero alla societá garanzie che nessuno vuole o puó dare, quindi i veri nomi sono Mazzarri, Guidolin, Lippi...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Precedente

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti

cron