Torino-ASRoma 1-1

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 7 dicembre 2015, 10:13

Ma falla finita! Ogni tanto ti esce il vizio del tifoso di calciatori, sai benissimo che se Destro fosse rimasto adesso sarebbe il peggio del peggio in questa Roma senza capo né coda. Nessuno ha mai detto che Destro sia una pippa, peronalmente ho sempre pensato la stessa cosa e i due goals di ieri me la confermano semmai: non é da grande squadra ma puó fare benino in un ambiente tranquillo e dalle pretese moderate, con la squadra che gioca per lui.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 7 dicembre 2015, 10:24

stargazer ha scritto:Un'altra prestazione sconcertante, inaccettabile. Le statistiche del primo tempo parlano da sole: tiri nello specchio 0, tiri fuori 0. Il secondo tempo è stato simile, ma non è bastata nemmeno una botta di culo a 5' dalla fine per consentire agli invertebrati di vincere una partita: non sono stati in grado di reggere il risultato per 5 minuti 5. Il nervosismo palesato durante tutta la gara io lo interpreto come l'acquisita consapevolezza di aver buttato nel cesso un'altra stagione, perché ormai lo sanno anche i giocatori (loro più di noi) che la stagione della Roma è già finita a dicembre.

"Continuare a fare le stesse cose e aspettarsi un risultato diverso è da folli" diceva Einstein. La Roma ha una dirigenza di folli. Hanno avuto tutto il tempo e la calma per individuare e risolvere i problemi di questa squadra e dopo un anno siamo allo stesso identico punto di prima. Spero che Pallotta non sia altrettanto folle e a giugno faccia una bella epurazione di dirigenti, palesemente inadeguati a raggiungere qualunque risultato sportivo.

Io non so se la squadra faccia la fronda a Garcia, anche se è un'ipotesi verosimile, ma è chiaro a tutti che per tentare di salvare la stagione l'allenatore vada sostituito, anche se pagherebbe colpe che non sono tutte sue. Con salvare la stagione ovviamente si intende tentare di arrivare terzi per andare almeno ai preliminari di CL, impresa che oggi sembra disperata visto che al contrario dell'anno scorso non è stato accumulato alcun vantaggio e le antagoniste macinano punti. Chi ancora crede allo scudetto mi fa tanta tenerezza e ha tutta la mia simpatia, ma sarà uno spettacolo a cui noi assisteremo ancora da lontano.

Per quanto riguarda tifare contro per me è una cosa che non esiste al mondo, non l'ho mai fatto e mai lo farò. Io tifo sempre Roma, quindi mercoledì spero come è naturale in una vittoria e nel passaggio del turno. Crederci è ben altra cosa. Piuttosto mi sto davvero interrogando, per la prima volta da quando mi sono reso conto di avere la Roma nel sangue, se sia il caso di continuare a vedere le partite o no. Dover lottare con le unghie e coi denti per ritagliarmi quello spazio, dover discutere continuamente con la moglie che invece vorrebbe andare a destra e sinistra, vale la pena per vedere spettacoli indecorosi, vergognosi, come quelli che offre questa Roma? Per Napoli-Roma sto seriamente pensando di andare a fare una gita invece di farmi il sangue amaro, perché so già che faremo una bella partita di merda come a Barcellona, rassegnati a perdere.

Noi ci meritiamo ben altro di questa merda. IO mi merito ben altro.


Mi dispiace, credimi, mi dispiace davvero leggere parole che avrei potuto scrivere io. Mi dispiace perché succede a qualcuno che ha molti meno anni di me e che quindi é arrivato prima ad un certo tipo di sconforto, diciamo alla sindrome di Sisifo. Non mi conforta affatto essere stato facile profeta (anzi, quasi ottimista), al contrario di quanto credono molti, fare previsioni pessimistiche non incide sugli accadimenti e ció é vero dai tempi di Cassandra. Il problema é che chi dovrebbe prendere delle decisioni importanti non capisce nulla di calcio e pochissimo di ambiente romano e non si vede chi possa consigliarlo, l'unico nome che mi viene in mente per attaccarsi a qualcosa é il solito: Bruno Conti. Emarginato in quanto troppo legato alla precedente gestione (senza capire che era solo una questione di professionalitá assoluta) e perché visto probabilmente come poco spendibile come immagine, come se contasse di piú saper spiccicare qualche parola di inglese rispetto all'immacolato curriculum da calciatore e da scopritore di talenti. Se Pallotta troverá il coraggio di fare una scelta di questo tipo, di chiamare a raccolta romanisti veri (e competenti, ovvio) per ripartire da quasi zero, allora si potrebbe anche essere moderatamente ottimisti per un futuro comunque non proprio prossimo, se invece insisterá sull'indifendibile Sabatini perché fa quello che vuole lui e gli procura le plusvalenze, allora nulla cambierá anche se dovesse venire un nuovo allenatore, che magari fará da galvanizzatore per un po', per poi perdere la carica progressivamente. Tifare contro non esiste, non rischiare di vedere l'ennesimo scempio si puó e direi ormai si deve. Buon per Totti che questa volta non gli si possano addossare colpe, altrimenti sai le chiacchiere!
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda agente19 » lunedì 7 dicembre 2015, 10:52

ygghur ha scritto:Ma falla finita! Ogni tanto ti esce il vizio del tifoso di calciatori, sai benissimo che se Destro fosse rimasto adesso sarebbe il peggio del peggio in questa Roma senza capo né coda. Nessuno ha mai detto che Destro sia una pippa, peronalmente ho sempre pensato la stessa cosa e i due goals di ieri me la confermano semmai: non é da grande squadra ma puó fare benino in un ambiente tranquillo e dalle pretese moderate, con la squadra che gioca per lui.


Io so che se Destro fosse stato utilizzato nel giusto modo avrebbe fatto molto bene a Roma ma purtroppo non ci può essere la dimostrazione. Stesso discorso per Lijajc. Sono due giocatori che se messi in condizione di giocare fanno e fanno fare gol.
Manicni e Donadoni avranno anche dei difetti ma sanno modulare una squadra in base ai giocatori che hanno. Garcia no.
Insiste a giocare con un 4-3-3 quando non ha né attaccanti né difensori per farlo. Anche io come te vorrei vedere una Roma con il 3-5-2, visto che l'unico reparto attrezzato decentemente in questo momento è il centrocampo. Questo è un limite enorme di Garcia.
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 7 dicembre 2015, 13:27

Io ho rinunciato. Tanto Destro sara` sempre giudicato una pippa. Anche se dovesse vincere la scarpa d'oro e fare cinque goal al Barcelona, sara` sempre una pippa.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda kgiglio » lunedì 7 dicembre 2015, 13:51

Chiariamoci: nessuno ha mai detto che Destro è una pippa, così come Ljaic. Il secondo, a parer mio, è tecnicamente superiore, e forse sarebbe stato meglio privarsi di Iturbe e tenere Adem, ma col senno di poi siamo bravi tutti.
A parte ciò, a me pare che, in questo esatto momento, nemmeno la presenza di Tevez ed Higuain, campioni assoluti, uomini squadra, potrebbe risollevare in modo stabile la situazione della Roma.
Non sono i talenti che ci mancano (ditemi quale altra squadra può schierare Pjanic, Naingolan, De Rossi, ad esempio: qualcuno ha voglia di confrontare i nomi del centrocampo della capolista?), ci manca il timone, e non inteso solo come allenatore, ma come società, guida, mentalità.
Avatar utente
kgiglio
 
Messaggi: 647
Iscritto il: giovedì 14 luglio 2005, 13:18
Località: Augusta Taurinorum

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 7 dicembre 2015, 14:51

Ma infatti. Non capisco perché certi giocatori debbano essere o fortissimi o pippe. Personalmente ho spiegato fino alla nausea cosa penso di Destro ed il succo é che sta bene al Bologna (le pippe giocano in serie C o al limite in serie B). Anche su Ljaijc mi sono espresso piú volte, tipo di giocatore che non comprerei di mia iniziativa, ma se ce l'ho e accetta di non essere titolare fisso me lo tengo. Secondo me anche Messi nella Roma attuale incontrerebbe qualche problemino...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 7 dicembre 2015, 14:55

Katia, non mi riferivo a nessuno in particolare, l'anno scorso 99,99 romanisti su 100 etichettavano Destro come una pippa. Nel forum A19 ed io eravamo gli unici due "cretini" a dire che l'ascolano non era da buttar via. Il "te lo avevo detto" e` un concetto che non mi piace in generale. Questa volta pero` il "te lo avevo detto" applicato a Destro mette in evidenza le pecche che hai evidenziato. In particolare, se mancano Salah e Gervinho e i giocatori non sanno cosa fare con la palla, di chi e` la colpa?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 7 dicembre 2015, 15:00

Forse di chi ha comprato Dzeko per accontentare la piazza pur sapendo che non era particolarmente adatto per Garcia?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 7 dicembre 2015, 15:13

ygghur ha scritto:Forse di chi ha comprato Dzeko per accontentare la piazza pur sapendo che non era particolarmente adatto per Garcia?


Daje! Ultimamente daresti la colpa a Sabatini pure se si parlasse delle buche di Roma. Se giri in motorino e ti regalano una Ducati, impari a mettere le marce o decidi di girare sempre in prima?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » lunedì 7 dicembre 2015, 15:24

A tuo figlio che sa andare solo in bici, compreresti un Enduro?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda fedro_on_the_moon » lunedì 7 dicembre 2015, 16:33

Perche` no? Se sa andare in bicicletta e sa guidare la macchina ha i mezzi per provare l'enduro.
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda stargazer » lunedì 7 dicembre 2015, 19:53

kgiglio ha scritto:Non sono i talenti che ci mancano (ditemi quale altra squadra può schierare Pjanic, Naingolan, De Rossi, ad esempio: qualcuno ha voglia di confrontare i nomi del centrocampo della capolista?), ci manca il timone, e non inteso solo come allenatore, ma come società, guida, mentalità.


Grazie Katia, è esattamente quello che penso.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda agente19 » lunedì 7 dicembre 2015, 22:02

stargazer ha scritto:
kgiglio ha scritto:Non sono i talenti che ci mancano (ditemi quale altra squadra può schierare Pjanic, Naingolan, De Rossi, ad esempio: qualcuno ha voglia di confrontare i nomi del centrocampo della capolista?), ci manca il timone, e non inteso solo come allenatore, ma come società, guida, mentalità.


Grazie Katia, è esattamente quello che penso.


Io non sono d'accordo. Secondo me l'unico timone che manca è l'allenatore. Garcia no sa sfruttare quello che gli è stato messo a disposizione. Gente come Ucan non ha mai giocato nemmeno quando poteva e adesso ci troviamo con un centrocampo completamente spompato. Nainngolan, Florenzi, De Rossi, hanno la lingua fuori se non ve ne siete accorti.
Per non parlare della formazione messa in campo. Come ho già detto adesso ci vorrebbe un 3-5-2 e non il solito 4-3-3 che senza Salah e Gervinho non può funzionare
Agente19
Paolo Lorenzini
Avatar utente
agente19
Mago del forum
 
Messaggi: 4484
Iscritto il: lunedì 11 aprile 2005, 7:36
Località: Castellina in Chianti

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda ygghur » martedì 8 dicembre 2015, 10:51

stargazer ha scritto:
kgiglio ha scritto:Non sono i talenti che ci mancano (ditemi quale altra squadra può schierare Pjanic, Naingolan, De Rossi, ad esempio: qualcuno ha voglia di confrontare i nomi del centrocampo della capolista?), ci manca il timone, e non inteso solo come allenatore, ma come società, guida, mentalità.


Grazie Katia, è esattamente quello che penso.


Certo, lo penso anch'io, ma questa mancanza ha anche fatto sí che la squadra fosse incompleta e fatta male (ovviamente intendo rispetto alla possibilitá di competere seriamente per lo scudetto).
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Torino-ASRoma 1-1

Messaggioda carlomatt » martedì 8 dicembre 2015, 11:14

Anch'io penso che la squadra sia incompleta ma solo a livello di riserve e penso anche che Garcia ormai abbia dimostrato di avere dei limiti che non lo facciano andare oltre i risultati che ha ottenuto finora. Penso anche che non sappia ottenere il massimo dai giocatori che ha a disposizione e che sia piuttosto limitato come idee tattiche, il fatto che tutti gli ex stiano facendo sfracelli nelle loro nuove squadre e che tutti i nuovi arrivati nella Roma stiano altrettanto facendo fatica la dice lunga.

Oggi su SkySport24 è andato in onda un servizio sugli ex-romanisti che stanno andando forte nelle loro nuove sqaudre, un elenco piuttosto lungo: da Destro a Ljiajc, da Pellegrini (ora al Sassuolo e titolare) a Sanabria che ha segnato una tripletta nella Liga spagnola, da Astori a Romagnoli a Doumbia che segna un gol a partita per arrivare addirittura a Ranieri primo nella Premier League col Leicester.

Insomma a Trigoria che succede? C'è la kriptonite verde?
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron