Calciomercato sessione invernale 2016

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 7 gennaio 2016, 19:07

Questa estate potrebbero avere pensato che Maicon, Torosidis e Emerson fossero rincalzi validi, adesso hanno la prova che non lo sono.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda SpiderMax » giovedì 7 gennaio 2016, 19:59

fedro_on_the_moon ha scritto:Questa estate potrebbero avere pensato che Maicon, Torosidis e Emerson fossero rincalzi validi, adesso hanno la prova che non lo sono.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Avevano già dimostrato di non esserlo. E cmq sottovalutando la cosa hanno anche la prova di essere degli incapaci.
Creo que he visto una luz al otro lado del rio...
Avatar utente
SpiderMax
Amministratore
 
Messaggi: 3821
Iscritto il: domenica 10 luglio 2005, 3:18
Località: Ostia Lido

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda fedro_on_the_moon » giovedì 7 gennaio 2016, 20:10

Palesemente incapaci.


Sent from my iPhone using Tapatalk
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda stargazer » giovedì 7 gennaio 2016, 22:07

caligola ha scritto:Se pensa di andare al braccio di ferro con la Roma rinunciando a tutte le destinazioni proposte per rimanere a Mosca in cambio di due fusaglie per me puo passare il resto del contratto a Trigoria a palleggiare con una palla di pezza.

Piuttosto... El Sharavi... Perotti... si si va bene... MA CAZZO VE LO RICORDATE CHE ABBIAMO DUE CENTRALI DUE (è ufficiale che Castan si sente pronto ma Rudi non lo vede) E MANCANO I TERZINI TITOLARE A DESTRA E RIMPIAZZO A SINISTRA???? PORCA DI QUELLA T***A!!

Castan può sentirsi anche pronto, ma se Garcia che lo vede tutti i giorni preferisce Rüdiger o pensiamo che si sia totalmente rimbecillito o non lo ritiene superiore al tedesco. Non credo che Garcia si diverta a fare figure di merda.

Piuttosto si decidano se Castan può ancora giocare a certi livelli ed eventualmente prendano una decisione.
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda ygghur » venerdì 8 gennaio 2016, 10:04

Era evidente giá da molto per chi non aveva bias positivi nel giudicare l'operato del Trafficante. Rispondo anche a Star che dice una cosa tanto giusta da essere banale (ma a quanto pare non per chi cerca di scaricare tutta la colpa su Garcia): non esiste un allenatore masochista, dunque le scelte, giuste o sbgliate, vanno sempre viste nell'ottica di una propria logica tesa comunque a raggiungere teoricamente il miglior rendimento possibile. Anche le scelte societarie hanno una loro logica, peccato che sia esclusivamente legata all'aspetto economico. Una domanda peró me la faccio: fino a quale punto di discesa il lato strettamente calcistico non frega un cazzo a Pallotta & co.? Cioé, voglio dire, finché il trafficante si fa I cazzi suoi, ti fa guadagnare e ti arriva pure secondo, posso capire che vada tutto bene per te business man, ma se poi con lo steso sistema arrive quinto o peggio, vieni eliminato dallo Spezia in CI, possibile che vada sempre comunque tutto bene?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda skivaz » venerdì 8 gennaio 2016, 12:16

credo che la risposta alla tua domanda dipenda da quanto incasinata la situazione economica sia. forse non tutti si rendono conto di quanto a rischio fallimento eravamo con Rosella. in questi 4 anni e mezzo molto e' stato fatto ma secondo me ne servono altrettanti per tornare una societa' col bilancio in positive (tant'e' vero che secondo I parametri UEFA non abbiamo rispettato il fair play finanziario). dunque se tutto cio' ci fa ripianare le casse e arrivare in Europa, (e un anno di EL ci puo' anche stare ogni tanto) va anche bene.
poi pero' bisogna avere in mente di fare un passo in piu'.

Sabatini e' stato una manna in questi anni, e dopo I primi due anni di L.E. e ZZ abbiamo fatto risultati sportivi accettabilissimi.
Non è forte chi non cade mai ma colui che cadendo ha la forza di rialzarsi ( Johann Wolfgang Von Goethe)
skivaz
 
Messaggi: 2735
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2008, 18:43
Località: LONDINIVM / VRBS

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda ygghur » venerdì 8 gennaio 2016, 12:49

Potrei accettare il tuo discorso se non fosse per le assured, ingiustificate, enormi cifre spese per prestiti ed affini di emerite pippe come Ibarbo (tanto per citare un caso clinic). No, caro mio, c'é ben altro sotto che il semplice ripianamento di un deficit ecomomico, per non parlare delle cazzate sparare da Pallotta su regine ed affini, quanto mai fuori luogo ed incaute se davvero c'era questo enorme buco da ripianare. Secondo me la realtá é che Pallotta vuole fare le nozze coi fiche secchi nell'attesa (che si rivelerá vana) di fare I soldoni con la speculazione edilizia attorno allo stadio e, affidandosi a Sabatini per portare avanti la sua linea ha dovuto anche accettare che lui si faccia un bel pacchetto di cazzi suoi. La mia domanda é da leggere cosí: quale é il limite di negativitá sotto il quale Pallotta potrebbe cominciare a considerare di dover cambiare linea di comportamento? Esiste eccome, a volerla, la via di mezzo fra spendere e spandere e guardare solo alle plusvalenze, si chiama oculatezza, si chiama formare una squadra in maniera razionale e partendo dalle richieste di un allenatore appositamente chiamato per seguire una certa linea, ecc.ecc. Questa é la domanda che mi faccio, che in soldoni poi é: se la Roma arriva quinta o peggio, pagherá solo Garcia o anche tutto l'entourage?
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda carlomatt » venerdì 8 gennaio 2016, 14:23

ygghur ha scritto:Potrei accettare il tuo discorso se non fosse per le assured, ingiustificate, enormi cifre spese per prestiti ed affini di emerite pippe come Ibarbo (tanto per citare un caso clinic). No, caro mio, c'é ben altro sotto che il semplice ripianamento di un deficit ecomomico, per non parlare delle cazzate sparare da Pallotta su regine ed affini, quanto mai fuori luogo ed incaute se davvero c'era questo enorme buco da ripianare. Secondo me la realtá é che Pallotta vuole fare le nozze coi fiche secchi nell'attesa (che si rivelerá vana) di fare I soldoni con la speculazione edilizia attorno allo stadio e, affidandosi a Sabatini per portare avanti la sua linea ha dovuto anche accettare che lui si faccia un bel pacchetto di cazzi suoi. La mia domanda é da leggere cosí: quale é il limite di negativitá sotto il quale Pallotta potrebbe cominciare a considerare di dover cambiare linea di comportamento? Esiste eccome, a volerla, la via di mezzo fra spendere e spandere e guardare solo alle plusvalenze, si chiama oculatezza, si chiama formare una squadra in maniera razionale e partendo dalle richieste di un allenatore appositamente chiamato per seguire una certa linea, ecc.ecc. Questa é la domanda che mi faccio, che in soldoni poi é: se la Roma arriva quinta o peggio, pagherá solo Garcia o anche tutto l'entourage?


Mi pare che l'andazzo attualmente sia questo: io, Pallotta, vi dò carta bianca a tutti voi (Garcia, Baldissoni, Sabatini) fino a giugno, fate come vi pare e vediamo dove arriviamo. Se i risultati non saranno soddisfacenti, ovvero non si arriverà a conquistare almeno la qualificazione in Champions allora fuori tutti.
Altrimenti non c'è altra spiegazione al mancato esonero di Garcia fino ad ora.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda Ranieri » venerdì 8 gennaio 2016, 14:52

Il mancato esonero potrebbe essere dovuto dal fatto che c è già qualcuno per giugno (Conte) e che non trova o non si vuole trovare un traghettatore.
Spiegherebbe anche in parte il blocco del mercato con Conte che avrà fatto la lista della spesa per giugno.
De Rossi: «A Pjanic vorrò sempre bene»
Avatar utente
Ranieri
Mago Euro
 
Messaggi: 4678
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2005, 22:33
Località: Argentoratum

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda ygghur » venerdì 8 gennaio 2016, 14:53

Ma infatti la logica direbbe cosí, peró non scordiamo che Garcia giá era stato sfiduciato alla fine della scorsa stagione e forse solo il derby vinto ha impedito certe decisioni. Rimanendo sul presente, mi chiedo se davvero non succederebbe niente in caso di sconfitta col Milan, o in caso di due pareggi casalinghi e poi sveja a Torino con la juve, avvenimenti che solo un ottimista instupidito da qualche droga potrebbe considerare non possibili.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda ygghur » venerdì 8 gennaio 2016, 15:07

Ranieri ha scritto:Il mancato esonero potrebbe essere dovuto dal fatto che c è già qualcuno per giugno (Conte) e che non trova o non si vuole trovare un traghettatore.
Spiegherebbe anche in parte il blocco del mercato con Conte che avrà fatto la lista della spesa per giugno.


Anche qui, la logica stringente direbbe che il quadro da te esposto spiegherebbe quasi tutto, ma personalmente da queste persone non mi aspetto decisioni improntate alla logica stringente, dopo la interminabile sequela di errori madornali e poco "logici". Sull'eventuale arrivo di Conte a giugno non so che pensare, tolta l'antipatia personale ed I trascorsi juventini, trovo che sia sempre stato sopravvalutato, come quasi tutti quelli che vincono con la juve dove per vari motivi un allenatore ha il compito facilitato. L"unico aspetto positivo in senso lato, il fatto che uno come lui non accetterebbe il "sistema" Pallotta-Sabatini di fare mercato e vorrebbe giocatori veri e forti subito, in realtá dubito che Sabatini e Conte possano essere compatibili, il che me lo fa diventare meno antipatico...
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda fedro_on_the_moon » venerdì 8 gennaio 2016, 16:01

ygghur ha scritto:Rimanendo sul presente, mi chiedo se davvero non succederebbe niente in caso di sconfitta col Milan, o in caso di due pareggi casalinghi e poi sveja a Torino con la juve, avvenimenti che solo un ottimista instupidito da qualche droga potrebbe considerare non possibili.


Piu` che farsi eliminare da una squadra di B in casa cosa deve succedere? Di riffa o di raffa Garcia rimane fino a fine stagione. A proposito, sai quali giocatori vorranno venire a Roma senza la champions?
roma - brasile 1, roma - resto del mondo 1, lazio - merda x"... (Lorenzo)
Avatar utente
fedro_on_the_moon
 
Messaggi: 5052
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:49
Località: Cambridge, UK

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda stargazer » sabato 9 gennaio 2016, 13:54

Io penso che Garcia sia rimasto al suo posto perché chi è deputato a decidere sa benissimo che l'allenatore non è l'unico responsabile della situazione e un cambio avrebbe gravato sulle casse senza portare alcun beneficio.

Io azzardo un pronostico abbastanza verosimile: pari col Milan, faticosa vittoria col Verona e rovinosa sconfitta a Torino. Contando il deludente pareggio a Chievo farebbero 5 punti in 4 partite, il che ci allontanerebbe definitivamente dal 3° posto e a quel punto il resto della stagione sarebbe una dolorosa attesa della fine.

In questo scenario verrebbero prese decisioni?
"Per comprare un giocatore devo rimanerne affascinato, mi devo emozionare." (Walter Sabatini)
Avatar utente
stargazer
Amministratore
 
Messaggi: 7418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 13:22
Località: Firenze

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda carlomatt » domenica 10 gennaio 2016, 12:10

Tornando al titolo della discussione io penso che il delirio sia quello di andare a cercare Perotti ed El Sharaawy quando ci sono voragini in difesa ed un centrocampo incompleto. Ma si continuano ad acquistare esterni d'attacco.
Chi rinnova l'abbonamento è complice di Pallotta e Baldini
Avatar utente
carlomatt
Amministratore
 
Messaggi: 15767
Iscritto il: mercoledì 15 dicembre 2004, 11:58
Località: Aurelia Valley

Re: Calciomercato sessione invernale 2016

Messaggioda Ciccio Pallino » domenica 10 gennaio 2016, 13:26

carlomatt ha scritto:Tornando al titolo della discussione io penso che il delirio sia quello di andare a cercare Perotti ed El Sharaawy quando ci sono voragini in difesa ed un centrocampo incompleto. Ma si continuano ad acquistare esterni d'attacco.


Per me gia' sanno che l'egiziano ce' viene squalificato.....
Ciccio
Imperatore d'Oriente

Finche se magna, se viaggia e se canta, va tutto alla grande!
http://www.youtube.com/user/renzobkk
Is not about the final destination. It is all about the journey !
Avatar utente
Ciccio Pallino
 
Messaggi: 3855
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 18:05
Località: Bangkok

PrecedenteProssimo

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 122 ospiti