Garcia dixit

La A.S.Roma in tutti i suoi aspetti: società, squadra, partite e tutto ciò che riguarda i colori giallorossi.

Moderatore: SpiderMax

Garcia dixit

Messaggioda ygghur » lunedì 1 giugno 2015, 9:18

Leggo solo oggi le parole di Garcia prima di Roma-Palermo e come credo tutti mi lasciano serntimenti contrastanti. Da una parte sconcerto per la totale assenza di autocritica e l'inquietante superficialitá di certi giudizi, la faciloneria di non provare neanche a spiegare come sia stato possibile farsi buttare fuori due volte dalla stessa squadra, in campionato finita sotto di qualche punto. Dall'altra invece l'estrema luciditá nell'ammettere un'inferioritá non rimediabile con il sistema delle porte girevoli tanto caro a Pallotta e Sabatini. In generale la sensazione puó essere quella di chi mette le mani avanti per non cascare, io invece penso che Garcia sia un allenatore ambizioso, che dopo due anni ha capito che con questi sistemi non si vince un cazzo e sottilmente punta allo showdown e mette la societá all'angolo con la grazia di un Cassius Clay. La sintesi secondo me é questa: giovedí prossimo ci sará un summit societario, Garcia chiederá garanzie precise per rimanere e metterci ancora la faccia, la societá dovrá decidere se accontentarlo o mandarlo via e prendere a quel punto uno malleabile come lo era lui due anni fa. In pratica dopo giovedí capiremo moltissimo non solo del'futuro prossimo, ma anche di quello un po' piú in lá e tutto sommato dobbiamo ringraziare Garcia per non aver fatto il pesce in barile. O si fermano le porte girevoli, o ci si condanna all'eterna aurea mediocritá e la scusa dello stadio nuovo non vale.
Avatar utente
ygghur
Mago del forum
 
Messaggi: 10277
Iscritto il: martedì 12 luglio 2005, 18:02
Località: Roma/Alberone

Torna a La Roma

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 30 ospiti

cron